Giro 2013: 12a tappa Longarone-Treviso (km134)
Re: Giro 2013: 12a tappa Longarone-Treviso (km134)
se andiamo avanti di questo passo tocca rivalutare anche la prestazioni di Nibali
wiggo penoso
hesjedal penoso
evans 36 anni che dice di essere venuto al giro per preparare il tour
henao ed uran che vanno a tutta da febbraio
Gesink mistero
assenti
froome
contador
jro
andy
valverde
porte
van garderen
quitana
malori
wiggo penoso
hesjedal penoso
Gesink mistero
assenti
froome
contador
jro
andy
valverde
porte
van garderen
quitana
malori
Ultima modifica di Strong il giovedì 16 maggio 2013, 18:02, modificato 1 volta in totale.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
non essendo davanti alla tv... e visto che le dirette scritte ormai son tutte mute, son a chiedervi notizie sull'ufficialità dell'ordine d'arrivo... per certificare quello del Fanta ed evitare ulteriori ansie ai "contendenti"
Personalmente penso che il francese sia da squalificare visto che non ha vinto
per il momento è Cav, Bou, Mezl'Orso ha scritto:non essendo davanti alla tv... e visto che le dirette scritte ormai son tutte mute, son a chiedervi notizie sull'ufficialità dell'ordine d'arrivo... per certificare quello del Fanta ed evitare ulteriori ansie ai "contendenti"
vai vai...certifica pure.l'Orso ha scritto:non essendo davanti alla tv... e visto che le dirette scritte ormai son tutte mute, son a chiedervi notizie sull'ufficialità dell'ordine d'arrivo... per certificare quello del Fanta ed evitare ulteriori ansie ai "contendenti"
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- Tranchée d'Arenberg
Secondo alcuni Wiggins era il favorito n°1 che avrebbe fatto a polpette Nibali, non c'era neanche da discutere. Ora che l'inglese è praticamente fuori classifica allora vuol dire che è venuto qui in condizioni penos, che gli altri corridori sono delle pippe e e quindi la vittoria di Nibali non vale nulla. Per la serie "comunque vada la giro a mio favore".
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
- eliacodogno
Mi unisco all'applauso e speriamo per la vittoriatetzuo ha scritto:un applauso comunque a Felline che ci sta provando spesso, ma ancora non riesce a cogliere un successo al giro che meriterebbe. Speriamo l'anno prossimo possa fare (di nuovo, adesso che è più maturo) il salto che meriterebbe in una WT.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Non lamentarti, Tranchèe.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Secondo alcuni Wiggins era il favorito n°1 che avrebbe fatto a polpette Nibali, non c'era neanche da discutere. Ora che l'inglese è praticamente fuori classifica allora vuol dire che è venuto qui in condizioni penos, che gli altri corridori sono delle pippe e e quindi la vittoria di Nibali non vale nulla. Per la serie "comunque vada la giro a mio favore".
Questo è nulla.
Mo' vedi quando rientra il "cinese".
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
EsattoDevileo ha scritto:Il Wiggins di questo Giro non ha nulla a che fare con quello del Tour 2012 come condizione.BenoixRoberti ha scritto:Dopo quanto visto oggi e dopo il Tour 2012, ho rivalutato il Giro d'Italia 1984 di Francesco Moser e pure quelli di Saronni.
Che pena!
Io l'avevo gia' scritto a Serra San Bruno che si sarebbe ritirato prima della fine del Giro
Un passista del suo livello che non recupera 15 secondi in due km..
Non è in forma e lo si vede da tutto il giro
Una salita come quella del Montasio era molto simile a quella del Tour 2012 (planche des Belles Filles)
Qua si è staccato da 30 corridori.. la è arrivato terzo battuto solo da Froome (il miglior scalatore al Mondo) e Evans
Wig può essere tradotto anche come cervello?Bitossi ha scritto:Un possibile anagramma in inglese di BRADLEY WIGGINS = GELDS WIG BY RAIN (in slang: castra il cervello quando piove...)
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
In parte pero' son d'accordo con StrongTranchée d'Arenberg ha scritto:Secondo alcuni Wiggins era il favorito n°1 che avrebbe fatto a polpette Nibali, non c'era neanche da discutere. Ora che l'inglese è praticamente fuori classifica allora vuol dire che è venuto qui in condizioni penos, che gli altri corridori sono delle pippe e e quindi la vittoria di Nibali non vale nulla. Per la serie "comunque vada la giro a mio favore".
Con Hesjedal e Wiggins malati..
Tra l'altro se i dati della Gazzetta son giusti il Montasio non l'han fatto certo forte
Vediamo le prossime montagne , confido nei colombiani per lo spettacolo
- eliacodogno
Winter ha scritto: In parte pero' son d'accordo con Strong
Strong, quando le cose vanno in un certo modo si fa come il grande bepi, aspettando tempi migliori, magari sperando in un ribaltone alpino
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
- barrylyndon
Oh la peppa.
Qui c'e' gente che si allarma ben troppo presto-
Nibali NON ha vinto ancora questo Giro.
Tra lui e la maglia rosa finale di Brescia ci son tanti di quegli ostacoli...non ultima la sindrome Iglinski.
Detto questo,sminuire gia' da adesso la sua corsa mi sembra meschino..
Tra lui e la maglia rosa finale di Brescia ci son tanti di quegli ostacoli...non ultima la sindrome Iglinski.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- barrylyndon
oddio Winter..si vede che non eri dal vero su quella salita.paragonabile invece allo Zoncolan da Sutrio..Winter ha scritto: Una salita come quella del Montasio era molto simile a quella del Tour 2012 (planche des Belles Filles)
Qua si è staccato da 30 corridori.. la è arrivato terzo battuto solo da Froome (il miglior scalatore al Mondo) e Evans
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Con questo criterio però rivalutiamo anche il tour di Wiggins dell'anno scorso, alla fine chi ha battuto? Un suo compagno di squadra che hanno fermato, Van Garderen praticamente agli esordi come uomo di classifica, Van Den Broeck che non è che sia proprio un vincente, ma finora solo un regolarista da piazzamento, Evans che andava più piano di quest'anno, Zubeldia...Va a finire che la sua vittoria la nobilita Nibali, peraltro l'unico insieme a Evans nella top 10 del tour dello scorso anno ad aver mai vinto un grande giro.Strong ha scritto:se andiamo avanti di questo passo tocca rivalutare anche la prestazioni di Nibali
wiggo penoso
hesjedal penoso
Gesink mistero
assenti
froome
contador
jro
andy
valverde
porte
van garderen
quitana
malori
Ultima modifica di Tatranky il giovedì 16 maggio 2013, 18:43, modificato 1 volta in totale.
x elia e trancioBenoixRoberti ha scritto:Dopo quanto visto oggi e dopo il Tour 2012, ho rivalutato il Giro d'Italia 1984 di Francesco Moser e pure quelli di Saronni.
Che pena!
io ho solo ripreso questa battuta del buon Rob
dice che rivaluta i giri di moser e saronni sminuendo le prestazioni 2012-2013 di wiggo
lui dice che è penoso (non io)
di conseguenza ho fatto la riflessione su quello che sta accadendo al giro e quanti rivali "penosi" (definizione utilizzata da Roberti) ha nibali
non c'è bisogno di andare in esilio temporaneo, il mondo ed i forum sono belli perchè vari ed a rendere onore ai vincitori si fa sempre in tempo.
per me wiggo ha perso senza scusanti
Oh yesss: parrucca -> testa -> cervello ( http://dizionari.repubblica.it/Inglese- ... ?lingua=en )Subsonico ha scritto:Wig può essere tradotto anche come cervello?Bitossi ha scritto:Un possibile anagramma in inglese di BRADLEY WIGGINS = GELDS WIG BY RAIN (in slang: castra il cervello quando piove...)
- Tranchée d'Arenberg
Winter ha scritto:EsattoDevileo ha scritto:Il Wiggins di questo Giro non ha nulla a che fare con quello del Tour 2012 come condizione.BenoixRoberti ha scritto:Dopo quanto visto oggi e dopo il Tour 2012, ho rivalutato il Giro d'Italia 1984 di Francesco Moser e pure quelli di Saronni.
Che pena!
Io l'avevo gia' scritto a Serra San Bruno che si sarebbe ritirato prima della fine del Giro
Un passista del suo livello che non recupera 15 secondi in due km..
Non è in forma e lo si vede da tutto il giro
Una salita come quella del Montasio era molto simile a quella del Tour 2012 (planche des Belles Filles)
Che non sia lo stesso Wiggins dello scorso anno sono d'accordo. Mi pare anche fisiologico che non potesse ripetere la stagione di grazia dello scorso anno. Inoltre ha detto d'avere la bronchite e non stento a crederci.
Però...c'è un grande però. Il grosso del distacco che Wiggins sta pagando da Nibali non è dovuto al fatto che si sia staccato in salita perchè stava poco bene. Non è così. Il grosso passivo è dovuto invece principalmente alla sua incapacità di andare in discesa con la pioggia: 3:17 oggi, 1:24 a Pescara, 0:17 a Serra San Bruno, per un totale di 4:58. A ciò si aggiunga il fatto che anche nelle discese della tappa di Firenze si è staccato, recuperando poi nel finale. Il suo distacco complessivo è di 5:22 dalla maglia rosa, il che significa che senza le incertezze in discesa, nonostante la bronchite e ll piccolo distacco subito sull'Altopiano del Montasio, oggi sarebbe secondo in classifica a 24 secondi da Nibali, ovvero ancora in piena corsa per la conquista del Giro.
Se si fosse staccato sotto la pioggi in salita si potrebbe tranquillamente dire che è colpa del malessere fisico, ma invece il suo problema è che in discesa quando è bagnato non riesce a pedalare. E su questo credo che la bronchite abbia poche responsabilità, mi sembra più un blocco psicologico, paura.
A me pare che sta bronchite sia quasi una liberazione per chi vuole sminuire la rosa di Nibali...
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il giovedì 16 maggio 2013, 18:46, modificato 1 volta in totale.
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
Personalmente parlavo del livello del Giro.. (pero' la Vuelta 2011 durante la corsa la consideravo di livello bassissimo.. poi invece c'erano i dominatori della stagione 2012.. quindi non sempre ci azzecco)barrylyndon ha scritto:Oh la peppa.
non di Nibali
Poi per ora c'e' stata una sola tappa in Montagna (un po' deludente) , se Nibali vince allo Jafferau (rosa a Brescia) e Locatelli a Valloire per me è una grande edizione (con i colombiani a dividersi le altre tappe di Montagna)
- barrylyndon
Winter in questo caso non parlavo di te.... 
A me dispiace vedere un Wiggins battuto dalla pioggia o da sè stesso o da entrambe le cose insieme.
Avrei voluto vederlo competitivo, per poi magari perdere sul campo, come lo Zulle '98, non così, indipendentemente da chi sarà il vincitore.
Il Giro ci rimette moltissimo con la sua defezione (al di là di un eventuale ritiro).
Avrei voluto vederlo competitivo, per poi magari perdere sul campo, come lo Zulle '98, non così, indipendentemente da chi sarà il vincitore.
Il Giro ci rimette moltissimo con la sua defezione (al di là di un eventuale ritiro).
http://www.pcciclismo.net
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
e tu non eri in Francia.. che discorsibarrylyndon ha scritto:oddio Winter..si vede che non eri dal vero su quella salita.paragonabile invece allo Zoncolan da Sutrio..Winter ha scritto: Una salita come quella del Montasio era molto simile a quella del Tour 2012 (planche des Belles Filles)
Se guardi percentuali e lunghezza erano molto simili
Planche
http://www.salite.ch/planche.asp?Mappa= ... priseH=661
Montasio da sella Nevea ultimi 5 km
http://www.salite.ch/montasio.asp?Mappa ... priseH=661
A me Wiggins non piace ma questo non è il suo livello (o il 2012 è stata un'eccezione)
2012 e 2011Winter ha scritto: A me Wiggins non piace ma questo non è il suo livello (o il 2012 è stata un'eccezione)
con il podio alla vuelta
Oggi si staccava anche in pianura, è evidente che avesse problemi fisici, non è stata solo una questione di discesa. Però è anche vero che fino a ieri lui stesso diceva di star bene, e comunque due minuti li aveva presi, quindi non è che ci siano molte basi per dire che "se non fosse stato per la malattia...". Ha mostrato di avere dei limiti su terreni che al Tour di norma non si trovano (oltre al fatto che son d'accordo che il Wiggins dello scorso anno fosse l'eccezione, non la regola).Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Che non sia lo stesso Wiggins dello scorso anno sono d'accordo. Mi pare anche fisiologico che non potesse ripetere la stagione di grazia dello scorso anno. Inoltre ha detto d'avere la bronchite e non stento a crederci.
Però...c'è un grande però. Il grosso del distacco che Wiggins sta pagando da Nibali non è dovuto al fatto che si sia staccato in salita perchè stava poco bene. Non è così. Il grosso passivo è dovuto invece principalmente alla sua incapacità di andare in discesa con la pioggia: 3:17 oggi, 1:24 a Pescara, 0:17 a Serra San Bruno, per un totale di 4:58. A ciò si aggiunga il fatto che anche nelle discese della tappa di Firenze si è staccato, recuperando poi nel finale. Il suo distacco complessivo è di 5:22 dalla maglia rosa, il che significa che senza le incertezze in discesa, nonostante la bronchite e ll piccolo distacco subito sull'Altopiano del Montasio, oggi sarebbe secondo in classifica a 24 secondi da Nibali, ovvero ancora in piena corsa per la conquista del Giro.
Se si fosse staccato sotto la pioggi in salita si potrebbe tranquillamente dire che è colpa del malessere fisico, ma invece il suo problema è che in discesa quando è bagnato non riesce a pedalare. E su questo credo che la bronchite abbia poche responsabilità, mi sembra più un blocco psicologico, paura.
A me pare che sta bronchite sia quasi una liberazione per chi vuole sminuire la rosa di Nibali...
Io personalmente spero non si ritiri e che abbia la possibilità di dimostrare se senza problemi fisici sarebbe stato in grado di vincere, un po' come il Basso del 2005, che provò sulla strada che se non fosse stato male avrebbe dato la paga a tutti.
Ultima modifica di Tatranky il giovedì 16 maggio 2013, 18:56, modificato 1 volta in totale.
- barrylyndon
il fatto e' che la vittoria di Wiggo al tour 2012 era stata gia' costruita dagli organizzatori del tour tracciando un percorso abbastanza favorevole all'inglese.
tutto troppo perfetto:prima vittoria di un inglese al tour,un mese dopo olimpiadi a Londra, vittoria di un personaggio di un certo spessore(ricordiamoci che Wiggo era un fuoriclasse in pista), e opla'...eccolo con un posto di rilievo gia' alla inaugurazione dei Giochi.Un bene per l'Olimpiadi e forse anche un bene per il Tour,la cui onda lunga ha varcato anche la Manica.
Annata irripetibile,secondo me per Sir Bradley.e non lo dico ora,dopo la tappa di Treviso..a 32 anni un'annata super,senza precedenti,e' difficile che si replichi..
tutto troppo perfetto:prima vittoria di un inglese al tour,un mese dopo olimpiadi a Londra, vittoria di un personaggio di un certo spessore(ricordiamoci che Wiggo era un fuoriclasse in pista), e opla'...eccolo con un posto di rilievo gia' alla inaugurazione dei Giochi.Un bene per l'Olimpiadi e forse anche un bene per il Tour,la cui onda lunga ha varcato anche la Manica.
Annata irripetibile,secondo me per Sir Bradley.e non lo dico ora,dopo la tappa di Treviso..a 32 anni un'annata super,senza precedenti,e' difficile che si replichi..
Si ma per ora non ci son state praticamente tappe di Montagna (Montasio ridotto a 5 km)Tranchée d'Arenberg ha scritto:
In tutte le salite ha corso sempre sulla difensiva ed erano delle salite normalissime
L'anno scorso facevano quello che volevano , Joux Plane è una salita durissima , solo Quintana è riuscito a tentare uno scatto
e gli Sky erano in preparazione Tour..
con il livello attuale si staccherebbe pure dal Sestriere versante da Pinerolo..
- Tranchée d'Arenberg
si staccava in pianura, così come a Pescara, però nelle altre tappe, in cui non pioveva, non si staccava ne in pianura ne in salita. Se hai una bronchite che ti fa staccare in pianura in una tappa come quella del Montasio becchi 30'.Tatranky ha scritto:Oggi si staccava anche in pianura, è evidente che avesse problemi fisici, non è stata solo una questione di discesa. Però è anche vero che fino a ieri lui stesso diceva di star bene, e comunque due minuti li aveva presi, quindi non è che ci siano molte basi per dire che "se non fosse stato per la malattia...". Ha mostrato di avere dei limiti su terreni che al Tour di norma non si trovano (oltre al fatto che son d'accordo che il Wiggins dello scorso anno fosse l'eccezione, non la regola).Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Io personalmente spero non si ritiri e che abbia la possibilità di dimostrare se senza problemi fisici sarebbe stato in grado di vincere, un po' come il Basso del 2005, che provò sulla strada che se non fosse stato male avrebbe dato la paga a tutti.
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
- barrylyndon
Winter ha scritto:e tu non eri in Francia.. che discorsibarrylyndon ha scritto:oddio Winter..si vede che non eri dal vero su quella salita.paragonabile invece allo Zoncolan da Sutrio..Winter ha scritto: Una salita come quella del Montasio era molto simile a quella del Tour 2012 (planche des Belles Filles)
Se guardi percentuali e lunghezza erano molto simili
Planche
http://www.salite.ch/planche.asp?Mappa= ... priseH=661
Montasio da sella Nevea ultimi 5 km
http://www.salite.ch/montasio.asp?Mappa ... priseH=661
A me Wiggins non piace ma questo non è il suo livello (o il 2012 è stata un'eccezione)
orrore e raccapriccio,Winter
qui siamo ai meno 11...

ti sintetizzo la differenza tra le 2 salite..ho la solita registrazione della tappa del tour 2012..secondo me quella Italiana e' piu lunga.piu' irregolare e anche piu' dura
- Tranchée d'Arenberg
insomma, stai sminuendo un pò troppo la tappa di Montasio. Oltre alla salita finale, che era decisamente più lunga de la Planche des Belle Filles, ti dimentichi del Cason di Lanza...Winter ha scritto:Si ma per ora non ci son state praticamente tappe di Montagna (Montasio ridotto a 5 km)Tranchée d'Arenberg ha scritto:
In tutte le salite ha corso sempre sulla difensiva ed erano delle salite normalissime
L'anno scorso facevano quello che volevano , Joux Plane è una salita durissima , solo Quintana è riuscito a tentare uno scatto
e gli Sky erano in preparazione Tour..
con il livello attuale si staccherebbe pure dal Sestriere versante da Pinerolo..
Ma soprattutto se tu hai una bronchite così grave per cui a Pescara perdi le ruote dei tuoi stessi gregari sia in discesa che in pianura poi dopo un paio di giorni non puoi perdere solo qualche decina di secondi in una tappa del genere. Una bronchite che ti fa perdere 1:30 tra discesa e pianura te ne fa perdere 20'-30' in una tappa come quella del Montasio, dove invece è andato relativamente bene, per poi andare allo sbando di nuovo oggi dove si è staccato non in salita ma in discesa e in pianura.
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
-
BenoixRoberti
Ps. Winter quelle altimetrie non sono attendibili (in particolare le pendenze del finale del Montasio). Hai comparato pere e mele.
Ultima modifica di BenoixRoberti il giovedì 16 maggio 2013, 19:18, modificato 1 volta in totale.
c'è da dire però che al montasio c'era il sole, una delle pochissime tappe in cui questo è successo.
chiaro che con la pioggia la bronchite si fa sentire parecchio di più.
comunque dicono che non avesse la febbre oggi. se non aveva la febbre è veramente strano che non riuscisse a tenere le ruote dei compagni di squadra in pianura.
chiaro che con la pioggia la bronchite si fa sentire parecchio di più.
comunque dicono che non avesse la febbre oggi. se non aveva la febbre è veramente strano che non riuscisse a tenere le ruote dei compagni di squadra in pianura.
1) Si ma la Planche des Belles Filles è stata fatta ad un andatura incredibile mentre , ripeto sei dati son giusti , quella del Montasio molto menoTranchée d'Arenberg ha scritto: insomma, stai sminuendo un pò troppo la tappa di Montasio. Oltre alla salita finale, che era decisamente più lunga de la Planche des Belle Filles, ti dimentichi del Cason di Lanza...
Ma soprattutto se tu hai una bronchite così grave per cui a Pescara perdi le ruote dei tuoi stessi gregari sia in discesa che in pianura poi dopo un paio di giorni non puoi perdere solo qualche decina di secondi in una tappa del genere. Una bronchite che ti fa perdere 1:30 tra discesa e pianura te ne fa perdere 20'-30' in una tappa come quella del Montasio, dove invece è andato relativamente bene, per poi andare allo sbando di nuovo oggi dove si è staccato non in salita ma in discesa e in pianura.
2) Su Wiggins non son d'accordo , per me gia' in Calabria era lontano dalla forma Tour
Un passista del suo livello perde 15 secondi per una caduta , in due km li riprende quando vuole
Invece non ha ripreso nulla
Tu hai quelle giuste ?BenoixRoberti ha scritto:
Ps. Winter quelle altimetrie non sono attendibili (in particolare le pendenze del finale del Montasio). Hai comparato pere e mele.
Strong ha scritto:se andiamo avanti di questo passo tocca rivalutare anche la prestazioni di Nibali
wiggo penoso
hesjedal penoso
Gesink mistero
assenti
froome
contador
jro
andy
valverde
porte
van garderen
quitana
malori
ma guarda, io all'inizio del giro d'italia non capivo tutto questo entusiasmo per la starting list eccellente sia in questo forum che da altre parti, hai detto tu i nomi che mancano poi se metti quei 2 o 3 migliori che sono venuti condizioni pietose peggio ancora
Secondo me il problema di Wiggo non è la forma, e anche la paura della discesa lo condiziona ma fino a un certo punto. Secondo me lui è proprio debilitato fisicamente, da una malattia o da un problema ma da qualcosa di grave, perché nessun professionista che abbia una condizione decente, anche lontano dal 100%, non perde le ruote del gruppo come faceva lui in pianura oggi.
Pure tu tendi un po' a sminuire le vittorie degli altri..barrylyndon ha scritto:il fatto e' che la vittoria di Wiggo al tour 2012 era stata gia' costruita dagli organizzatori del tour tracciando un percorso abbastanza favorevole all'inglese.
Io sto Tour cosi' facile non l'ho visto , ho visto un Tour dominato dalla Sky
Certo è divertente pensare cosa sia la strada e di conseguenza il ciclismo su strada!!! Voglio dire che nella tappa più semplice del giro per lunghezza e altimetria(magari insieme alla prima ed all'ultima) il favorito n°1 della vigilia perde 3 minuti e la possibilità di vittoria.Si può ben dire che l'unica tappa al giro dove non può accadere nulla è il giorno di "riposo"( ed a rifletterci bene nemmeno quello perchè come si è visto al Montasio c'è chi ha pagato la sosta)!!!Il ciclismo è uno sport a parte; non può essere definito un gioco, al limite un mestiere

- barrylyndon
comunque i guai per Nibali arrivano dal fuori Giro..Kreuziger ha ammesso che andava da Ferrari fino al 2007..con la Liquigas
c'è da dire che anche il lavoro della squadra è ben diverso dal nulla mostrato in primavera...Tatranky ha scritto:Cavendish da quando vince è tutto elogi e moine a quegli stessi compagni di squadra che prima infamava continuamente
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- barrylyndon
ho scritto di un annata super..non mi sembra sminuire le vittorie..Winter ha scritto:Pure tu tendi un po' a sminuire le vittorie degli altri..barrylyndon ha scritto:il fatto e' che la vittoria di Wiggo al tour 2012 era stata gia' costruita dagli organizzatori del tour tracciando un percorso abbastanza favorevole all'inglese.
Io sto Tour cosi' facile non l'ho visto , ho visto un Tour dominato dalla Sky
- Tranchée d'Arenberg
ma scusa, chi è che è venuto in condizioni pietose? Wiggins e Hesjedal stan male ma all'inizio del Giro stavano decisamente meglio, ci sta che ci si ammali/infortuni al Giro come al Tour. Tutti gli altri stanno sul loro livello se non meglio. Evans non andava così forte da 2 anni, Gesink è sui suoi standard, anzi meglio perchè ancora non è caduto (e spero che non lo faccianfl ha scritto:Strong ha scritto:se andiamo avanti di questo passo tocca rivalutare anche la prestazioni di Nibali
wiggo penoso
hesjedal penoso
Gesink mistero
assenti
froome
contador
jro
andy
valverde
porte
van garderen
quitana
malori
ma guarda, io all'inizio del giro d'italia non capivo tutto questo entusiasmo per la starting list eccellente sia in questo forum che da altre parti, hai detto tu i nomi che mancano poi se metti quei 2 o 3 migliori che sono venuti condizioni pietose peggio ancora
Per contro tra gli assenti gli unici da citare sono Froome, Contador e JRO, visto che Andy è comunque 2 anni che non corre a livelli dignitosi, Valverde nei grandi giri non è un fenomeno (Vuelta a parte), gli altri sopracitati sono o giovani che ancora devono dimostrare di poter vincere un GT o gente che non lo vincerà mai.
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
-
BenoixRoberti
Quella del Montasio è nel 3d della tappa. Le pendenze irregolari con punte da vertigine la rendono ben più impegnativa di un semplice grafico interpolato come quello di salite.chWinter ha scritto:Tu hai quelle giuste ?BenoixRoberti ha scritto: Ps. Winter quelle altimetrie non sono attendibili (in particolare le pendenze del finale del Montasio). Hai comparato pere e mele.
Quella francese (essendo la salita dura ma regolare) è invece corretta, (intendo la versione di salite.ch).
La differenza fondamentale l'ha scritta comunque Barry. Ovvero, non è che a Sella Nevea ci arrivi in falsopiano. Prima di Sella ci sono dei km di bella salita, che poi ai fini del risultato finale sono stati pure quelli decisivi.
Per quanto tu difenda il Tour, ed il Tour 2012 nello specifico, non puoi negare che sia stata una edizione di basso profilo, al di là della prestazione (valida o meno valida dell'avversario Nibali). Mi riferisco prprio al percorso, che ha portato sul gradino più alto un corridore che nel 2012 è stato sovrastimato.
Lo dico con rammarico personale perché Wiggo mi piaceva e mi piace comunque come personaggio, ma ora mi rendo davvero conto che aveva vinto l'inglese sbagliato.
Io vedevo in Wiggo l'elegante Seb Coe ed in Froome il plebeo Steve Ovett. Ho preso una colossale cantonata.
Ultima modifica di BenoixRoberti il giovedì 16 maggio 2013, 19:32, modificato 1 volta in totale.
e con la tappa di oggi direi che si è messo il punto sull'affaire-wiggins.
devo fare ancora una volta i complimenti a questo forum (e dentro mi ci metto pure io) perchè solo qui si è scritto sin dal principio che il problema di wiggo sembrava evidentemente fisico, acuito da freddo e pioggia, mentre in televisione e su altre testate si andava ancora avanti con il discorso sulla paura delle discese, ecc... come se un professionista "disimparasse" ad andare in bicicletta a 32 anni.
non ho visto la tappa oggi, non credo di essermi perso granchè. ma mi spiace essermi perso il processo, perchè avrei voluto sentire volentieri la deste e conty dire, seguendo il ragionamento dei giorni scorsi, che wiggins non sapeva che la pianura veneta non e' come quella francese...
ah, concordo con quanto detto da altri prima di me: chi perde in parte oggi è anche il buon nibali. la cui vittoria è solare, ma si presterà ad interpretazioni "riduttive" poichè due dei principali rivali sono stati eliminati da guai fisici.
devo fare ancora una volta i complimenti a questo forum (e dentro mi ci metto pure io) perchè solo qui si è scritto sin dal principio che il problema di wiggo sembrava evidentemente fisico, acuito da freddo e pioggia, mentre in televisione e su altre testate si andava ancora avanti con il discorso sulla paura delle discese, ecc... come se un professionista "disimparasse" ad andare in bicicletta a 32 anni.
non ho visto la tappa oggi, non credo di essermi perso granchè. ma mi spiace essermi perso il processo, perchè avrei voluto sentire volentieri la deste e conty dire, seguendo il ragionamento dei giorni scorsi, che wiggins non sapeva che la pianura veneta non e' come quella francese...
ah, concordo con quanto detto da altri prima di me: chi perde in parte oggi è anche il buon nibali. la cui vittoria è solare, ma si presterà ad interpretazioni "riduttive" poichè due dei principali rivali sono stati eliminati da guai fisici.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
Wiggo.... "piccola" bronchite non curata sfociata in qualcosa di molto più grosso ieri (per non parlare di oggi)?
I giorni precedenti non sembrava un problema di salute... ne tanto meno di condizione:
nella crono è andato forte nonostante la discesa da paracarro e il cambio bici... meno dello scorso anno al Tour? Può essere, ma non molto meno da ritenerlo fuori condizione....
Pareva più un blocco psicologico, o forse causato dal freddo ... o entrambi.
Non vorrei sbagliarmi ma secondo me questi "trentenni rampanti" (non solo Wiggins) han seguìto la moda del ...."peso-forma" della nuova generazione
pagando maggiormente in termini di effetti negativi anche a causa dell'età.
1 kg o 2 kg in meno (probabilmente di sola massa grassa... sigh... ) rispetto a quando già andavano forte a oltre 30 anni non sono un bene...
Ad ogni modo, vederlo fuori gara mi spiace molto ed è una grossa perdita del il Giro.
I giorni precedenti non sembrava un problema di salute... ne tanto meno di condizione:
nella crono è andato forte nonostante la discesa da paracarro e il cambio bici... meno dello scorso anno al Tour? Può essere, ma non molto meno da ritenerlo fuori condizione....
Pareva più un blocco psicologico, o forse causato dal freddo ... o entrambi.
Non vorrei sbagliarmi ma secondo me questi "trentenni rampanti" (non solo Wiggins) han seguìto la moda del ...."peso-forma" della nuova generazione
1 kg o 2 kg in meno (probabilmente di sola massa grassa... sigh... ) rispetto a quando già andavano forte a oltre 30 anni non sono un bene...
Ad ogni modo, vederlo fuori gara mi spiace molto ed è una grossa perdita del il Giro.
" la vittoria di Wiggo al tour 2012 era stata gia' costruita dagli organizzatori del tour tracciando un percorso abbastanza favorevole all'inglese "barrylyndon ha scritto: ho scritto di un annata super..non mi sembra sminuire le vittorie..
C'erano 96 km a crono
Se fossero stati 200 come ai tempi di Indurain ti davo ragione
Poi in salita andava eccome , l'unico che lo poteva staccare era il compagno di squadra
Son diventato difensore dell'Inglese , uno dei corridori che mi stan piu' antipatici
-
andriusskerla
Da sottolineare nella tappa di oggi il bel 9° posto di Ioannis Tamouridis. Il greco si sta dimostrando uno dei migliori in casa Euskaltel.
-
BenoixRoberti
Centro!cauz. ha scritto:ah, concordo con quanto detto da altri prima di me: chi perde in parte oggi è anche il buon nibali. la cui vittoria è solare, ma si presterà ad interpretazioni "riduttive" poichè due dei principali rivali sono stati eliminati da guai fisici.
E' la cosa che fa arrabbiare di più di quanto avvenuto oggi. E in generale di riflesso il Giro.
Poi è anche vero che sbagliamo troppo ad idolatrare chi emerge dal Tour degli ultimi anni.
Anche perché da questi escludo Evans (dei presenti al Giro), uomo di classe superiore e purtroppo sbocciato troppo tardi.
Conto su di lui ora per vedere un bel Giro e, se Nibali sarà, per celebrare dovutamente Vincenzo.
A meno che il vecchio leone ...
Ultima modifica di BenoixRoberti il giovedì 16 maggio 2013, 19:47, modificato 1 volta in totale.
1) Bisogna sempre vedere a che velocita' son state fatte le salite , il dato del Montasio (sempre che sia vero) è molto bassoBenoixRoberti ha scritto: Quella del Montasio è nel 3d della tappa. Le pendenze irregolari con punte da vertigine la rendono ben più impegnativa di un semplice grafico interpolato come quello di salite.ch
Quella francese (essendo la salita dura ma regolare) è invece corretta, (intendo la versione di salite.ch).
La differenza fondamentale l'ha scritta comunque Barry. Ovvero, non è che a Sella Nevea ci arrivi in falsopiano. Prima di Sella ci sono dei km di bella salita, che poi ai fini del risultato finale sono stati pure quelli decisivi.
Per quanto tu difenda il Tour, ed il Tour 2012 nello specifico, non puoi negare che sia stata una edizione di basso profilo, al di là della prestazione (valida o meno valida dell'avversario Nibali). Mi riferisco prprio al percorso, che ha portato sul gradino più alto un corridore che nel 2012 è stato sovrastimato.
Lo dico con rammarico personale perché Wiggo mi piaceva e mi piace comunque come personaggio, ma ora mi rendo davvero conto che aveva vinto l'inglese sbagliato.
Io vedevo in Wiggo l'elegante Seb Coe ed in Froome il plebeo Steve Ovett. Ho preso una colossale cantonata.
Poi Planche non me la ricordavo per niente cosi regolare
2) a me il Tour 2012 non è piaciuto ma definirlo di basso profilo ?
3) Froome come giusto dovrebbe aver un Tour e una Vuelta. Stilisticamente non sara' granche ma la dimostrazione che ha dato al Criterium e al Romandia son con la Roubaix di Cancellara i tre momenti della stagione per il momento
-
BenoixRoberti
Ben detto ed in generale non era stato scevro da ilarità diffusa.andriusskerla ha scritto:Da sottolineare nella tappa di oggi il bel 9° posto di Ioannis Tamouridis. Il greco si sta dimostrando uno dei migliori in casa Euskaltel.
Bravo davvero Ioannis. In generale sta facendo una ottima stagione, non solo il Giro.
- eliacodogno
Alcuni dei nomi elencati, tralasciando Malori per ovvie ragioni (anche se si tratta di un buon corridore, ma in quella lista non c'entra una fava), indicano il solito fenomeno per cui si subisce oltre ogni misura il fascino dello straniero.nfl ha scritto:ma guarda, io all'inizio del giro d'italia non capivo tutto questo entusiasmo per la starting list eccellente sia in questo forum che da altre parti, hai detto tu i nomi che mancano poi se metti quei 2 o 3 migliori che sono venuti condizioni pietose peggio ancora
Gli unici che avrebbero aggiunto qualcosa di sostanziale per me sono Froome, Contador e Quintana.
JRO solo se fosse quello della Vuelta 2012 (ma quanto voleva dire il percorso?)... Valverde se fosse quello della Vuelta (non una in particolare, però tra tutti i GT fa bene solo quello).
Gesink. Siamo sicuri che sia un punto interrogativo e che questo non sia il suo reale valore? Io propendo ormai da tempo per la seconda ipotesi e attendo con sempre meno ansia smentite.
Van Garderen e Porte su questo percorso li avrei visti in secondo piano, poi non si sa mai...e perlomeno il secondo sulle 3 settimane è tutto da scoprire.
Andy attualmente (e da quasi 2 anni) non è in grado di cogliere risultati interessanti.
In tutto questo, per fare un esempio, c'è Santambrogio che (a sorpresa quanto vogliamo) in salita è tra i migliori dall'inizio della stagione. Chissà, se fosse francese e si chiamasse Saint Ambroix qualcuno lo considererebbe
- matteo.conz
Ho cercato ma non trovo i dati sulla scalata del montasio, me li dite? La planche è una salita a gradoni e froome aveva fatto il record di vam per il tour su una salita ed una tappa che si prestavano molto, battendo verbier2009 di contador. Il record assoluto è sempre di heras?
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein