Tour 2013 - 16a tappa: Vaison-la-Romaine - Gap (168 km)
Re: Tour 2013 - 16a tappa: Vaison-la-Romaine - Gap (168 km)
Bo, non mi pare che abbiano fatto niente di male contro Contador. E' caduto da solo ed era insieme alla maglia gialla, per cui non c'erano le condizioni per aspettarlo.
Secondo me stava semplicemente rispondendo a Quintana che gli avrà chiesto come stava.
Secondo me stava semplicemente rispondendo a Quintana che gli avrà chiesto come stava.
-
era molto ironico,comunque oggi Conty ha dimostrato che è l' unico che puo far variare il disegno perfetto orchestrato della SKY(anche senza compicciare niente),secondo voi Froome se lo immaginava che doveva andare sull' erba?cauz. ha scritto:a me sembrava un gesto di presa in giro, come un applauso polemico.jumbo ha scritto:Quintana l'anno prossimo in Saxo?
d'altronde quintana con il suo piazzamento (verosimilmente migliorabile sulle alpi) e la maglia bianca ha un bilancio ampiamente positivo, mentre contador di un podio non se ne fa nulla.
#JeSuisNizzolo
-
Nientebeppesaronni ha scritto:Mi raccontate cos'è successo?cauz. ha scritto:a me sembrava un gesto di presa in giro, come un applauso polemico.jumbo ha scritto:Quintana l'anno prossimo in Saxo?
d'altronde quintana con il suo piazzamento (verosimilmente migliorabile sulle alpi) e la maglia bianca ha un bilancio ampiamente positivo, mentre contador di un podio non se ne fa nulla.
Ultima modifica di matter1985 il martedì 16 luglio 2013, 17:32, modificato 1 volta in totale.
#JeSuisNizzolo
alberto fa tenerezza, una volta di solo scatto guadagnava 50 metri...
non si è visto bene, comunque credo che contador, che tirava in discesa, sia caduto appena superato un tornante e froome per evitarlo è andato sul bordo strada cadendo o mettendo piede a terra una ventina di metri più avanti.Maìno della Spinetta ha scritto:matter1985 ha scritto:Valverde che tira il gruppo fa veramente strano
Han detto nella cronaca RAI la dinamica della caduta in discesa?
Se nelle interviste dicon qualcosa postate, che io vedevo solo le immagini, thx
poi porte li ha aspettati e li ha trainati fino al gruppetto che si era avvantaggiato di pochi secondi.
-
Adesso li prende ...Snake ha scritto:alberto fa tenerezza, una volta di solo scatto guadagnava 50 metri...

Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
nulla di clamoroso.beppesaronni ha scritto: Mi raccontate cos'è successo?
non appena froome, porte e contador sono rientrati sul gruppetto dei migliori dopo la caduta (che a me e' sembrata una normalissima scivolata in curva, direi per una traiettoria sbagliata di contador), lo spagnolo della saxo si è affiancato a quintana e gli ha fatto questo gesto:

molto piu' interessanti sono gli occhiali da sole di beppe conty, che mi ero perso in precedenza. che stile!
non ho capito esattamente quanto ha guadagnato navarro, ma dovrebbe essere entrato nei primi 15.
Ultima modifica di cauz. il martedì 16 luglio 2013, 17:39, modificato 2 volte in totale.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
-
Albero è sempre El Contador....
Se ci fosse la classifica dei corridori che cercano piu scuse e chiacchierano di piu, Quinziato sarebbe sempre in maglia gialla
-
Pat McQuaid ha scritto:Se ci fosse la classifica dei corridori che cercano piu scuse e chiacchierano di piu, Quinziato sarebbe sempre in maglia gialla
cosa ha detto?

Ma erano 8, con i 2 sky compresi..contador ha staccato porte, froome da solo, e gli altri, contador e kreuziger a parte tutti a ruota...ma che senso ha? Se non lo attaccano non lo staccheranno mai...possibile che l'unica squadra che non si accontenti di un piazzamento è la Saxo?!? Ha ragione contador a congratularsi ironicamente con quintana...
l'ho rivisto ora, non penso proprio, gesto troppo insistito e lo ha pure fissato con lo sguardo.jumbo ha scritto:Bo, non mi pare che abbiano fatto niente di male contro Contador. E' caduto da solo ed era insieme alla maglia gialla, per cui non c'erano le condizioni per aspettarlo.
-
Quando Quintana ha scattato 4 volte in faccia a Froome, la settimana scorsa, col Keniano senza gregari, cos'ha fatto il bagnino? Prendeva il sole???eugr91 ha scritto:Ma erano 8, con i 2 sky compresi..contador ha staccato porte, froome da solo, e gli altri, contador e kreuziger a parte tutti a ruota...ma che senso ha? Se non lo attaccano non lo staccheranno mai...possibile che l'unica squadra che non si accontenti di un piazzamento è la Saxo?!? Ha ragione contador a congratularsi ironicamente con quintana...
bè, mollema è parso quello più al gancio in salita, quindi dubito potesse dare una mano... la katusha il suo l'ha fatto facendo il forcing all'inizio della salita... la movistar è rimasta ferma, ma penso ormai corrano per il podio di quintana.eugr91 ha scritto:Ma erano 8, con i 2 sky compresi..contador ha staccato porte, froome da solo, e gli altri, contador e kreuziger a parte tutti a ruota...ma che senso ha? Se non lo attaccano non lo staccheranno mai...possibile che l'unica squadra che non si accontenti di un piazzamento è la Saxo?!? Ha ragione contador a congratularsi ironicamente con quintana...
e certo... mò pure i jeans vengono dalla francia
cmq Frùm è stato un po' ingenuo a voler seguir a tutti i costi Contador in discesa. Fosse andato 50 cm più largo sarebbe finito e cappottato per 4-5 metri, perdendo probabilmente un minutello. Vista la discesa e il finale favorevole per gli inseguitori poteva perdere tranquillamente 50 metri e rientrare con Porte.
Diciamo che gli è andata bene.
Una cosa che non capisco. Ma i fuori soglia di Porte? D'accordo che dopo lo scatto di Contador hanno rallentato, ma quando si è staccato s'è fermato....per poi riaccelerare e riaccodarsi a buon ritmo. O ha una soglia del dolore pazzesco o non capisco proprio
Una cosa che non capisco. Ma i fuori soglia di Porte? D'accordo che dopo lo scatto di Contador hanno rallentato, ma quando si è staccato s'è fermato....per poi riaccelerare e riaccodarsi a buon ritmo. O ha una soglia del dolore pazzesco o non capisco proprio

certo che dire che Contador non va in salita mi sembra eccessivo...le differenze sono minime, è evidente, non ci sono extraterrestri, e Froome stesso, se togli le crono, sarebbe ancora attaccabile, con una buona dose di creatività e un po' più di cattiveria da parte dei Movistar. Per quanto riguarda Alberto, beh, non mi è mai piaciuto, mai, ma da quando è tornato "normale" inizia a piacermi. L'anno scorso alla Vuelta ha fatto vedere cosa vuol dire avere le palle, attaccando come in una tappa degli anni '60 a oltre cento km dall'arrivo e lo stesso giochino l'aveva tentato nel tour di Evans senza successo. Anche oggi è stato il solo a cercare di sondare le capacità di Froome, e ha fatto vedere che si può staccare, e come. In discesa è davvero un chiodo e in salita, senza uno che impone un ritmo che gli permetta di stare sotto la sua soglia, può andare fuori giri, basti pensare alla fatica che ha fatto a chiudere sull'allungo di Kreuziger quasi in cima alla salita. Comunque il merito di aver reso una tappa intermedia molto divertente è stato di JRO e dei Katusha. Per voi ce la fa a entrare nei top5 il buon JRO?
L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Mancavano le moto.. sue grandi alleateSnake ha scritto:alberto fa tenerezza, una volta di solo scatto guadagnava 50 metri...

-
Quanto va piano Gilbert....
Comunque dall'anno prossimo in Movistar dovrebbero capire che Valverde sul podio al Tour non ci finirà mai e dirottarlo alla Vuelta (e perchè non anche al Giro, anche se non mi sembra adattissimo) senza fare il Tour, portando Quintana come capitano e Rui Costa, che va davvero forte, come seconda punta.
Comunque dall'anno prossimo in Movistar dovrebbero capire che Valverde sul podio al Tour non ci finirà mai e dirottarlo alla Vuelta (e perchè non anche al Giro, anche se non mi sembra adattissimo) senza fare il Tour, portando Quintana come capitano e Rui Costa, che va davvero forte, come seconda punta.
lo scorso anno anche a froome successe un paio di volte una situazione del genere quando tirava per wiggins. ergo, porte vince il tour l'anno prossimo.Niи ha scritto: Una cosa che non capisco. Ma i fuori soglia di Porte? D'accordo che dopo lo scatto di Contador hanno rallentato, ma quando si è staccato s'è fermato....per poi riaccelerare e riaccodarsi a buon ritmo. O ha una soglia del dolore pazzesco o non capisco proprio

Beh è andata bene più a contador che è caduto..Niи ha scritto:cmq Frùm è stato un po' ingenuo a voler seguir a tutti i costi Contador in discesa. Fosse andato 50 cm più largo sarebbe finito e cappottato per 4-5 metri, perdendo probabilmente un minutello. Vista la discesa e il finale favorevole per gli inseguitori poteva perdere tranquillamente 50 metri e rientrare con Porte.
X staccare ten dam vai a rischiare?
Gilbert zitto zitto farà come lo scorso anno...piano piano e poi zac...scattino al momento giusto e si porta via il Mondiale! Certo alla Vuelta deve andarci sul serio per farsi una buona gamba 

una stagione mediocre, a fargli un favorepol1987 ha scritto:Gilbert zitto zitto farà come lo scorso anno...piano piano e poi zac...scattino al momento giusto e si porta via il Mondiale! Certo alla Vuelta deve andarci sul serio per farsi una buona gamba
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
dichiarazione di contador post tappa: ce l'aveva con quintana perché avrebbe attaccato quando loro sono caduti/fermati.Snake ha scritto:l'ho rivisto ora, non penso proprio, gesto troppo insistito e lo ha pure fissato con lo sguardo.jumbo ha scritto:Bo, non mi pare che abbiano fatto niente di male contro Contador. E' caduto da solo ed era insieme alla maglia gialla, per cui non c'erano le condizioni per aspettarlo.
-
Da che pulpito ....dietzen ha scritto:dichiarazione di contador post tappa: ce l'aveva con quintana perché avrebbe attaccato quando loro sono caduti/fermati.Snake ha scritto:l'ho rivisto ora, non penso proprio, gesto troppo insistito e lo ha pure fissato con lo sguardo.jumbo ha scritto:Bo, non mi pare che abbiano fatto niente di male contro Contador. E' caduto da solo ed era insieme alla maglia gialla, per cui non c'erano le condizioni per aspettarlo.
Fuente de , 50 km non 100..come Cunego nel 2004pol1987 ha scritto:certo che dire che Contador non va in salita mi sembra eccessivo...le differenze sono minime, è evidente, non ci sono extraterrestri, e Froome stesso, se togli le crono, sarebbe ancora attaccabile, con una buona dose di creatività e un po' più di cattiveria da parte dei Movistar. Per quanto riguarda Alberto, beh, non mi è mai piaciuto, mai, ma da quando è tornato "normale" inizia a piacermi. L'anno scorso alla Vuelta ha fatto vedere cosa vuol dire avere le palle, attaccando come in una tappa degli anni '60 a oltre cento km dall'arrivo e lo stesso giochino l'aveva tentato nel tour di Evans senza successo. Anche oggi è stato il solo a cercare di sondare le capacità di Froome, e ha fatto vedere che si può staccare, e come. In discesa è davvero un chiodo e in salita, senza uno che impone un ritmo che gli permetta di stare sotto la sua soglia, può andare fuori giri, basti pensare alla fatica che ha fatto a chiudere sull'allungo di Kreuziger quasi in cima alla salita. Comunque il merito di aver reso una tappa intermedia molto divertente è stato di JRO e dei Katusha. Per voi ce la fa a entrare nei top5 il buon JRO?
Io non lo vedo così scarso in discesa
si ma con un'altra iride non sarebbe proprio una stagione persa...secondo me andrà forte a fine settembremeriadoc ha scritto:una stagione mediocre, a fargli un favorepol1987 ha scritto:Gilbert zitto zitto farà come lo scorso anno...piano piano e poi zac...scattino al momento giusto e si porta via il Mondiale! Certo alla Vuelta deve andarci sul serio per farsi una buona gamba
si forse ancora meno ho appena controllatoWinter ha scritto:Fuente de , 50 km non 100..come Cunego nel 2004pol1987 ha scritto:certo che dire che Contador non va in salita mi sembra eccessivo...le differenze sono minime, è evidente, non ci sono extraterrestri, e Froome stesso, se togli le crono, sarebbe ancora attaccabile, con una buona dose di creatività e un po' più di cattiveria da parte dei Movistar. Per quanto riguarda Alberto, beh, non mi è mai piaciuto, mai, ma da quando è tornato "normale" inizia a piacermi. L'anno scorso alla Vuelta ha fatto vedere cosa vuol dire avere le palle, attaccando come in una tappa degli anni '60 a oltre cento km dall'arrivo e lo stesso giochino l'aveva tentato nel tour di Evans senza successo. Anche oggi è stato il solo a cercare di sondare le capacità di Froome, e ha fatto vedere che si può staccare, e come. In discesa è davvero un chiodo e in salita, senza uno che impone un ritmo che gli permetta di stare sotto la sua soglia, può andare fuori giri, basti pensare alla fatica che ha fatto a chiudere sull'allungo di Kreuziger quasi in cima alla salita. Comunque il merito di aver reso una tappa intermedia molto divertente è stato di JRO e dei Katusha. Per voi ce la fa a entrare nei top5 il buon JRO?
Io non lo vedo così scarso in discesa

Ultima modifica di pol1987 il martedì 16 luglio 2013, 18:13, modificato 1 volta in totale.
E infatti in quell'occasione ho criticato i Saxo, ma non perchè non erano scattati sull'ultima salita (perchè era evidente che Contador non ne avesse, ed inoltre lo stesso Quintana ha fatto si 4 scatti ma ogni volta che scattava e si voltava e si fermava..), ma avrebbero dovuto staccarlo in pianura Froome: ma lì si sono accontentati di fare fuori 'solo' Porte...Il problema è che se vogliono battere Froome, devono farlo fuori, e da soli non ne sono capaci: quindi devono attaccarlo, tutti quando rimane solo: devono fargli dare l'anima per difendere la maglia gialla...ok che a parole è facile, e metterlo in pratica non tanto ma non ci hanno neanche provato (ex Rodriguez ha iniziato l'azione con i suoi uomini..ha staccato Peraud, che gli stava davanti in classifica, e poi è rimasto a ruota accontentandosi di aver guadagnato una posizione nella CG: poi spiegatemi la differenza che c'è tra 7° e 9°posto)...beppesaronni ha scritto:Quando Quintana ha scattato 4 volte in faccia a Froome, la settimana scorsa, col Keniano senza gregari, cos'ha fatto il bagnino? Prendeva il sole???eugr91 ha scritto:Ma erano 8, con i 2 sky compresi..contador ha staccato porte, froome da solo, e gli altri, contador e kreuziger a parte tutti a ruota...ma che senso ha? Se non lo attaccano non lo staccheranno mai...possibile che l'unica squadra che non si accontenti di un piazzamento è la Saxo?!? Ha ragione contador a congratularsi ironicamente con quintana...
poca differenza per il ciclista, ma per la tua squadra è fondamentale, dato che per la classifica di merito potrebbe bastare un punto per farti entrare o uscire di diritto dal World Tour!eugr91 ha scritto:E infatti in quell'occasione ho criticato i Saxo, ma non perchè non erano scattati sull'ultima salita (perchè era evidente che Contador non ne avesse, ed inoltre lo stesso Quintana ha fatto si 4 scatti ma ogni volta che scattava e si voltava e si fermava..), ma avrebbero dovuto staccarlo in pianura Froome: ma lì si sono accontentati di fare fuori 'solo' Porte...Il problema è che se vogliono battere Froome, devono farlo fuori, e da soli non ne sono capaci: quindi devono attaccarlo, tutti quando rimane solo: devono fargli dare l'anima per difendere la maglia gialla...ok che a parole è facile, e metterlo in pratica non tanto ma non ci hanno neanche provato (ex Rodriguez ha iniziato l'azione con i suoi uomini..ha staccato Peraud, che gli stava davanti in classifica, e poi è rimasto a ruota accontentandosi di aver guadagnato una posizione nella CG: poi spiegatemi la differenza che c'è tra 7° e 9°posto)...beppesaronni ha scritto:Quando Quintana ha scattato 4 volte in faccia a Froome, la settimana scorsa, col Keniano senza gregari, cos'ha fatto il bagnino? Prendeva il sole???eugr91 ha scritto:Ma erano 8, con i 2 sky compresi..contador ha staccato porte, froome da solo, e gli altri, contador e kreuziger a parte tutti a ruota...ma che senso ha? Se non lo attaccano non lo staccheranno mai...possibile che l'unica squadra che non si accontenti di un piazzamento è la Saxo?!? Ha ragione contador a congratularsi ironicamente con quintana...

vabbè, ma devi considerare pure il contrario: che interesse ha rodriguez (per dire) ad aiutare contador a vincere il tour?eugr91 ha scritto: E infatti in quell'occasione ho criticato i Saxo, ma non perchè non erano scattati sull'ultima salita (perchè era evidente che Contador non ne avesse, ed inoltre lo stesso Quintana ha fatto si 4 scatti ma ogni volta che scattava e si voltava e si fermava..), ma avrebbero dovuto staccarlo in pianura Froome: ma lì si sono accontentati di fare fuori 'solo' Porte...Il problema è che se vogliono battere Froome, devono farlo fuori, e da soli non ne sono capaci: quindi devono attaccarlo, tutti quando rimane solo: devono fargli dare l'anima per difendere la maglia gialla...ok che a parole è facile, e metterlo in pratica non tanto ma non ci hanno neanche provato (ex Rodriguez ha iniziato l'azione con i suoi uomini..ha staccato Peraud, che gli stava davanti in classifica, e poi è rimasto a ruota accontentandosi di aver guadagnato una posizione nella CG: poi spiegatemi la differenza che c'è tra 7° e 9°posto)...
dire tutti contro froome è facile, poi sulla strada ognuno ha i suoi interessi.
L'anno scorso era il suo mondiale sulla sua salita, poco da fare. Il Cauberg sembra fatto apposta per lui, per me a Firenze farà più fatica, e non poca, anche perchè la gara potrebbe svilupparsi in maniera molto diversa, con i capitani scoperti molto prima, secondo me.pol1987 ha scritto:Gilbert zitto zitto farà come lo scorso anno...piano piano e poi zac...scattino al momento giusto e si porta via il Mondiale! Certo alla Vuelta deve andarci sul serio per farsi una buona gamba
poca differenza per il ciclista, ma per la tua squadra è fondamentale, dato che per la classifica di merito potrebbe bastare un punto per farti entrare o uscire di diritto dal World Tour!
[/quote]
Non penso che facciano grossa differenza per la Katusha, visto che si trova in 2° posizione nella classifica per squadre ù.ù...

Non penso che facciano grossa differenza per la Katusha, visto che si trova in 2° posizione nella classifica per squadre ù.ù...
Ultima modifica di eugr91 il martedì 16 luglio 2013, 18:24, modificato 1 volta in totale.
si se la gara viene fuori dura è un Mondiale da corridori da corse a tappe. Ma ricordo che a Lugano vinse Museeuw, non proprio uno scalatore, eppure il percorso era duro tipo quello di Firenze... scusate il lungo OT...jianji ha scritto:L'anno scorso era il suo mondiale sulla sua salita, poco da fare. Il Cauberg sembra fatto apposta per lui, per me a Firenze farà più fatica, e non poca, anche perchè la gara potrebbe svilupparsi in maniera molto diversa, con i capitani scoperti molto prima, secondo me.pol1987 ha scritto:Gilbert zitto zitto farà come lo scorso anno...piano piano e poi zac...scattino al momento giusto e si porta via il Mondiale! Certo alla Vuelta deve andarci sul serio per farsi una buona gamba
possibilissimo, anzi direi addirittura probabile, visto il tracciato di firenze, ma da un corridore con la sua classe è doveroso aspettarsi di piu'. il problema di questa stagione non e' che vince poco, è che sembra non provarci nemmeno.pol1987 ha scritto:Gilbert zitto zitto farà come lo scorso anno...piano piano e poi zac...scattino al momento giusto e si porta via il Mondiale! Certo alla Vuelta deve andarci sul serio per farsi una buona gamba
OT nemmeno troppo, stiamo parlando di un corridore che oggi è andato in fuga, alla fine per lui queste corse non dico che siano di preparazione, ma quello che arriva è solo grasso che cola..pol1987 ha scritto:si se la gara viene fuori dura è un Mondiale da corridori da corse a tappe. Ma ricordo che a Lugano vinse Museeuw, non proprio uno scalatore, eppure il percorso era duro tipo quello di Firenze... scusate il lungo OT...jianji ha scritto:L'anno scorso era il suo mondiale sulla sua salita, poco da fare. Il Cauberg sembra fatto apposta per lui, per me a Firenze farà più fatica, e non poca, anche perchè la gara potrebbe svilupparsi in maniera molto diversa, con i capitani scoperti molto prima, secondo me.pol1987 ha scritto:Gilbert zitto zitto farà come lo scorso anno...piano piano e poi zac...scattino al momento giusto e si porta via il Mondiale! Certo alla Vuelta deve andarci sul serio per farsi una buona gamba
poca differenza per il ciclista, ma per la tua squadra è fondamentale, dato che per la classifica di merito potrebbe bastare un punto per farti entrare o uscire di diritto dal World Tour!eugr91 ha scritto:E infatti in quell'occasione ho criticato i Saxo, ma non perchè non erano scattati sull'ultima salita (perchè era evidente che Contador non ne avesse, ed inoltre lo stesso Quintana ha fatto si 4 scatti ma ogni volta che scattava e si voltava e si fermava..), ma avrebbero dovuto staccarlo in pianura Froome: ma lì si sono accontentati di fare fuori 'solo' Porte...Il problema è che se vogliono battere Froome, devono farlo fuori, e da soli non ne sono capaci: quindi devono attaccarlo, tutti quando rimane solo: devono fargli dare l'anima per difendere la maglia gialla...ok che a parole è facile, e metterlo in pratica non tanto ma non ci hanno neanche provato (ex Rodriguez ha iniziato l'azione con i suoi uomini..ha staccato Peraud, che gli stava davanti in classifica, e poi è rimasto a ruota accontentandosi di aver guadagnato una posizione nella CG: poi spiegatemi la differenza che c'è tra 7° e 9°posto)...

Non penso che facciano grossa differenza per la Katusha, visto che si trova in 2° posizione nella classifica per squadre ù.ù...[/quote]
non si sa mai! Avrà pensato Purito. No, probabilmente vuole rientrare nei primi 5, dato che il podio mi sembra un po' pretenzioso dato il distacco. Forse pensava di averne un po' di più e magari provare a fare il vuoto in cima, in stile Lombardia 2012 per capirci
cauz. ha scritto:possibilissimo, anzi direi addirittura probabile, visto il tracciato di firenze, ma da un corridore con la sua classe è doveroso aspettarsi di piu'. il problema di questa stagione non e' che vince poco, è che sembra non provarci nemmeno.pol1987 ha scritto:Gilbert zitto zitto farà come lo scorso anno...piano piano e poi zac...scattino al momento giusto e si porta via il Mondiale! Certo alla Vuelta deve andarci sul serio per farsi una buona gamba
avrà contratto la Monocunegosi????

e aggiungo che sembra pure che gli vada più che bene cosìcauz. ha scritto:possibilissimo, anzi direi addirittura probabile, visto il tracciato di firenze, ma da un corridore con la sua classe è doveroso aspettarsi di piu'. il problema di questa stagione non e' che vince poco, è che sembra non provarci nemmeno.pol1987 ha scritto:Gilbert zitto zitto farà come lo scorso anno...piano piano e poi zac...scattino al momento giusto e si porta via il Mondiale! Certo alla Vuelta deve andarci sul serio per farsi una buona gamba
sempre bello contento e sorridente, pronto a scherzare in gruppo
l'impressione è quella di uno che il suo l'ha fatto e si gode la meritata "pensione"
l'anno seguente al "vinco tutto io" almeno era un gilbert scuro in volto, preoccupato, alla ricerca di qualcosa che non arrivava ora invece è felice così

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
totalmente d'accordo. Non so cosa cavolo è saltato in testa a Valverde qualche anno fa! Meglio per gli altri ovvio, ma lui dovrebbe concentrarsi su altri obiettivi. Anche perchè a parte in rare occasioni, non è mai stato un drago a crono, e in un Tour privo di abbuoni non vedo come possa anche solo pensare di poter stare con Contador e Froome (per citarne un paio) in salita, ergo....dove pensa di guadagnare terreno!??!matteo9502 ha scritto:Quanto va piano Gilbert....
Ok però è Froome che ha 4 min. e passa sul primo avversario...se lo eliminassero, poi se lo giocherebbero gli altri il Tour...e onestamente Contador è staccabile in salita..visto che sul Ventoux Rodriguez è cmq arrivato davanti a Contador..poi soprattutto Quintana in salita Contador lo stacca sicuro..devono agire insieme per eliminare il più forte, poi ognuno si guarda i fatti propri. Certo Rodriguez, Quintana o Mollema (che penso appare il più affaticato) non è che dovevano attaccare fino a esplodere e rimanere staccati, questo sarebbe assurdo, ma uno scatto per rendere la vita difficile a Froome potevano provarlo...poi è vero che Contador è caduto, ma Froome stava per rovinare tutto quello che ha fatto finora, perché ha rischiato e non poco in discesa: quanto avrebbe potuto guadagnare Contador in discesa? 20, 30 sec? sicuro non avrebbe perso il Tour per questo...e secondo me è proprio questa foga che ha Froome, che devono sfruttare i suoi avversari....Speriamo che le ultime tappe siano spettacolaridietzen ha scritto:vabbè, ma devi considerare pure il contrario: che interesse ha rodriguez (per dire) ad aiutare contador a vincere il tour?eugr91 ha scritto: E infatti in quell'occasione ho criticato i Saxo, ma non perchè non erano scattati sull'ultima salita (perchè era evidente che Contador non ne avesse, ed inoltre lo stesso Quintana ha fatto si 4 scatti ma ogni volta che scattava e si voltava e si fermava..), ma avrebbero dovuto staccarlo in pianura Froome: ma lì si sono accontentati di fare fuori 'solo' Porte...Il problema è che se vogliono battere Froome, devono farlo fuori, e da soli non ne sono capaci: quindi devono attaccarlo, tutti quando rimane solo: devono fargli dare l'anima per difendere la maglia gialla...ok che a parole è facile, e metterlo in pratica non tanto ma non ci hanno neanche provato (ex Rodriguez ha iniziato l'azione con i suoi uomini..ha staccato Peraud, che gli stava davanti in classifica, e poi è rimasto a ruota accontentandosi di aver guadagnato una posizione nella CG: poi spiegatemi la differenza che c'è tra 7° e 9°posto)...
dire tutti contro froome è facile, poi sulla strada ognuno ha i suoi interessi.

mah, gilbert è sempre stato un corridore sorridente, non so se basta questa impressione per trarne conclusioni.Strong ha scritto:e aggiungo che sembra pure che gli vada più che bene così
l'impressione è quella di uno che il suo l'ha fatto e si gode la meritata "pensione"
l'anno seguente al "vinco tutto io" almeno era un gilbert scuro in volto, preoccupato, alla ricerca di qualcosa che non arrivava ora invece è felice così
non saprei dire se gli va bene così, ma di certo non sembra dannarsi per invertire la tendenza, su questo concordo.
e concordo sul fatto che l'anno scorso in lui si vedeva molta piu' cattiveria, anche rabbia per la prima stagione no dopo anni di successi... probabilmente ben cosciente di aver sbagliato completamente preparazione, ha cercato di inseguirla per tutto l'anno, arrivando a trovare un finale di stagione degno della sua carriera.
ora non credo sia felice cosi', magari mi sbaglio e vedremo come porterà a termine la stagione.
di certo c'è che la "sindrome da BMC" è una brutta bestia da sconfiggere...

si non deve nemmeno essere facile gestire tutti i soldi che gli danno! è fisiologico il calo post contratto milionario...cauz. ha scritto:mah, gilbert è sempre stato un corridore sorridente, non so se basta questa impressione per trarne conclusioni.Strong ha scritto:e aggiungo che sembra pure che gli vada più che bene così
non saprei dire se gli va bene così, ma di certo non sembra dannarsi per invertire la tendenza, su questo concordo.
e concordo sul fatto che l'anno scorso in lui si vedeva molta piu' cattiveria, anche rabbia per la prima stagione no dopo anni di successi... probabilmente ben cosciente di aver sbagliato completamente preparazione, ha cercato di inseguirla per tutto l'anno, arrivando a trovare un finale di stagione degno della sua carriera.
ora non credo sia felice cosi', magari mi sbaglio e vedremo come porterà a termine la stagione.
di certo c'è che la "sindrome da BMC" è una brutta bestia da sconfiggere...
guarda, io credo che contador oggi abbia attaccato proprio per questo: per fare un po' di casino e cercare di mandare nel pallone il kenyano... ben sapendo della difficoltà della discesa... e sapendo anche di uscire sempre bene dai giorni di riposo, mentre e' evidente che froome ieri ha avuto una giornata difficile.eugr91 ha scritto:e secondo me è proprio questa foga che ha Froome, che devono sfruttare i suoi avversari....Speriamo che le ultime tappe siano spettacolari
Winter ha scritto:Beh è andata bene più a contador che è caduto..Niи ha scritto:cmq Frùm è stato un po' ingenuo a voler seguir a tutti i costi Contador in discesa. Fosse andato 50 cm più largo sarebbe finito e cappottato per 4-5 metri, perdendo probabilmente un minutello. Vista la discesa e il finale favorevole per gli inseguitori poteva perdere tranquillamente 50 metri e rientrare con Porte.
Beh insomma. Li Froome fosse arrivato mezzo metro più largo avrebbe perso un bel po'. Di sicuro sarebbe cappottato. Di Contador non si potrebbe dire cosa avrebbe perso, ma quanto ha perso con la caduta, visto che la mano per terra l'ha messa. 5-10". In questo caso chi deve tirare un sospiro di sollievo è l'inglese.
E' una legge dello sport, chi è indietro rischia, chi ha tutto da perdere rischia, indipendentemente da quanto può guadagnare. I saxo sicuramente stamattina avranno pianificato una salita d'attacco e la discesa a tutta. Eran sicuramente preparati mentalmente a fare quello, indipendentemente dal risultato. Metti anche che avessero guadagnato 20", sarebbe stato un attacco di successo. E' una guerra psicologica anche. Froome ha voluto mostrare di "reggere" questa guerra, ma -ripeto- oggi è stato fortunato in quell'occasione.

Di ten dam credo che se ne sbattano le palle un po' tutti.
Quindi Froomy lo vedi a prendere del freddo al Giro?dietzen ha scritto:lo scorso anno anche a froome successe un paio di volte una situazione del genere quando tirava per wiggins. ergo, porte vince il tour l'anno prossimo.Niи ha scritto: Una cosa che non capisco. Ma i fuori soglia di Porte? D'accordo che dopo lo scatto di Contador hanno rallentato, ma quando si è staccato s'è fermato....per poi riaccelerare e riaccodarsi a buon ritmo. O ha una soglia del dolore pazzesco o non capisco proprio

secondo me entrambi gli olandesi si rendono conto di aver perso un sacco di tempo dietro a Gesink quando è da parecchio che vanno di più loro due del loro capitano. Detto questo, credo che nessuno li consideri veri e propri avversari, un po' come Santambrogio al Giro che non sembrava fare paura a nessuno. Poi magari mi smentiranno ma temo che sulle alpi faranno fatica, soprattutto se i Katusha e i Saxo venderanno cara la pelle....Niи ha scritto:Winter ha scritto:Beh è andata bene più a contador che è caduto..Niи ha scritto:cmq Frùm è stato un po' ingenuo a voler seguir a tutti i costi Contador in discesa. Fosse andato 50 cm più largo sarebbe finito e cappottato per 4-5 metri, perdendo probabilmente un minutello. Vista la discesa e il finale favorevole per gli inseguitori poteva perdere tranquillamente 50 metri e rientrare con Porte.
Beh insomma. Li Froome fosse arrivato mezzo metro più largo avrebbe perso un bel po'. Di sicuro sarebbe cappottato. Di Contador non si potrebbe dire cosa avrebbe perso, ma quanto ha perso con la caduta, visto che la mano per terra l'ha messa. 5-10". In questo caso chi deve tirare un sospiro di sollievo è l'inglese.
E' una legge dello sport, chi è indietro rischia, chi ha tutto da perdere rischia, indipendentemente da quanto può guadagnare. I saxo sicuramente stamattina avranno pianificato una salita d'attacco e la discesa a tutta. Eran sicuramente preparati mentalmente a fare quello, indipendentemente dal risultato. Metti anche che avessero guadagnato 20", sarebbe stato un attacco di successo. E' una guerra psicologica anche. Froome ha voluto mostrare di "reggere" questa guerra, ma -ripeto- oggi è stato fortunato in quell'occasione.![]()
A me non sembraNiи ha scritto:Winter ha scritto:Beh è andata bene più a contador che è caduto..Niи ha scritto:cmq Frùm è stato un po' ingenuo a voler seguir a tutti i costi Contador in discesa. Fosse andato 50 cm più largo sarebbe finito e cappottato per 4-5 metri, perdendo probabilmente un minutello. Vista la discesa e il finale favorevole per gli inseguitori poteva perdere tranquillamente 50 metri e rientrare con Porte.
E' una legge dello sport, chi è indietro rischia, chi ha tutto da perdere rischia, indipendentemente da quanto può guadagnare. I saxo sicuramente stamattina avranno pianificato una salita d'attacco e la discesa a tutta. Eran sicuramente preparati mentalmente a fare quello, indipendentemente dal risultato. Metti anche che avessero guadagnato 20", sarebbe stato un attacco di successo. E' una guerra psicologica anche. Froome ha voluto mostrare di "reggere" questa guerra, ma -ripeto- oggi è stato fortunato in quell'occasione.![]()
Che senso ha mettere kreuziger a tirare? Per staccare con il ritmo il keniano?
Per staccare gli olandesi
Sulla discesa è contador che sbaglia non froome.. e infatti dopo l caduta se n e stato buono a ruota
Poi non era solo c era porte..
In due km li avrebbero ripresi senza problemi
Non ho capito poi la storia di froome scarso in discesa..
Basta vedere il pailheres e il tour 2012
L'unica motivazione penso sia quella di tenere costantemente Froome sotto pressione e magari di farlo rifiatare di meno in vista della cronometro di domani. Riis in ammiraglia non è mai banale.Winter ha scritto:Che senso ha mettere kreuziger a tirare? Per staccare con il ritmo il keniano?
Per staccare gli olandesi
Sulla discesa è contador che sbaglia non froome.. e infatti dopo l caduta se n e stato buono a ruota
Poi non era solo c era porte..
In due km li avrebbero ripresi senza problemi
Non ho capito poi la storia di froome scarso in discesa..
Basta vedere il pailheres e il tour 2012
Intanto Mollema mi sembrava abbastanza al gancio.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Su riis concordo
Per me la tappa dell Alpe è quella ideale
Se froome è senza gregari al primo passaggio si può inventare qualcosa
Certo se si è oltre i 6 minuti.. solo Pantani
Per me la tappa dell Alpe è quella ideale
Se froome è senza gregari al primo passaggio si può inventare qualcosa
Certo se si è oltre i 6 minuti.. solo Pantani