Vuelta 2013 - 16a tappa: Graus - S. Gallego (146.8 km)
Re: Vuelta 2013 - 16a tappa: Graus - S. Gallego (146.8 km)
Io sono sempre piu convinto che la Vuelta la vinca Valverde, ero convinto già giorni fa nelle precedenti tappe, l'ho scritto e lo ripeto ancora di piu oggi, Valverde vince la Vuelta secondo me e Horner lo vedo molto male sull'Angliru
Barguil oggi ha dimostrato una freddezza incredibile, oltre a gambe eccezionali per essere ancora li a giocarsi la vittoria di tappa, ma il suo atteggiamento nelle fasi finali di corsa, pur essendo cosi giovane, è incredibile.
- jerrydrake
Vado a memoria.barrylyndon ha scritto: ripeto a Cotobelo nella Vuelta 2010 ebbe una crisi del tutto simile..
Tranne nel Giro 2013 Nibali nei GG ha sempre avuto almeno una tappa di crisi più o meno grande. Ricordo qui sul forum di come si discutesse sul fatto che sia stato capace di vincere la Vuelta 2010 con 2 crisi/crisette.
Vincenzo non aveva vinto la Vuelta ieri, non l'ha persa oggi. JRo fortunatamente è lontano, Valverde non mi pare così forte, io temo solo il vecio. Chiaro che sarebbe stato meglio guadagnarli i 25" piuttosto che perderli, ovvio che se arriva la crisi vera può pure uscire dai 5, ma le sue chance di vittoria rimangono sostanziose.
esatto, anch'io vedendo la crisi di oggi ho pensato a quell'episodio. Da Nibali, proprio. Se e quando riuscirà a superare anche questo scalino avrà qualche possibilità di vincere un Tour...ma al momento, lo vedo sempre almeno secondo dietro Froome.barrylyndon ha scritto:vero..ripeto a Cotobelo nella Vuelta 2010 ebbe una crisi del tutto simile..Nicker ha scritto:Mamma mia quanti pessimisti su Nibali, ha perso una ventina di secondi, mica 2 minuti. Ieri tutti ottimisti, me compreso, e oggi che facciamo? non possiamo cambiare idea per 20 secondo persi... direi di aspettare almeno a giovedì.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
non siamo ciechi, ehBelluschi M. ha scritto:Valverde qui continuate tutti a sfotterlo e insultarlo. Intanto è ancora ancorato al podio dopo un Tour corso a tutta, dove senza la tappa dei ventagli sarebbe arrivato nei 5 (come minimo).
Avercene di CAMPIONI come lui
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
- barrylyndon
beh anche Froome ha avuto le sue crisette al Tour.non e' in questo punto,secondo me che Froome gli e' superiore..quanto a prestazioni in salita e a crono.beh.quello si'...Subsonico ha scritto:esatto, anch'io vedendo la crisi di oggi ho pensato a quell'episodio. Da Nibali, proprio. Se e quando riuscirà a superare anche questo scalino avrà qualche possibilità di vincere un Tour...ma al momento, lo vedo sempre almeno secondo dietro Froome.barrylyndon ha scritto:vero..ripeto a Cotobelo nella Vuelta 2010 ebbe una crisi del tutto simile..Nicker ha scritto:Mamma mia quanti pessimisti su Nibali, ha perso una ventina di secondi, mica 2 minuti. Ieri tutti ottimisti, me compreso, e oggi che facciamo? non possiamo cambiare idea per 20 secondo persi... direi di aspettare almeno a giovedì.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Lo so che con i se e con i ma non si va lontano...
Ma Basso per quello che aveva dimostrato in salita...stando questi i valori...poteva davvero arrivare vicino alla vittoria della Vuelta...
Ma Basso per quello che aveva dimostrato in salita...stando questi i valori...poteva davvero arrivare vicino alla vittoria della Vuelta...
e basta dai, prima della Collada de la Gallina Basso era 7° a 2'52'' da Nibali, mettiamo che a Collada de la Gallina e Peyragudes sarebbe arrivato insieme al siciliano, cosa molto difficile soprattutto nella frazione andorrana, e conservando lo stesso distacco e mettiamo che oggi sarebbe arrivato insieme a Rodriguez, anche questa cosa non facile, in questo caso avrebbe ancora 2'24'' di ritardo da Nibali e sarebbe 4° appena davanti allo spagnolo, ma a mio avviso al massimo avrebbe superato Pozzovivo e sarebbe 5°trader ha scritto:Lo so che con i se e con i ma non si va lontano...
Ma Ulissi?? Che Vuelta deludente finora... In queste ultime tappe non ha mai provato neanche ad andare in fuga. O Bettini gli ha già assicurato un posto per i mondiali, quindi sta badando solo ad allenarsi senza sprecare energie, oppure veramente sta perdendo il treno per i mondiali se non si da una svegliata.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
A mio parere:
A- Indipendentemente dal risultato finale, anche in caso di sconfitta, Nibali non ne uscirebbe affatto ridimensionato: il suo obiettivo era il GIRO e lo ha stravinto; se vince la Vuelta tanto di guadagnato, ma se non ci dovesse riuscire non per questo da Campione quale è, diventerebbe solo Buon Corridore; avere una giornata no è possibile in 21 giorni di corsa.
B- Finora l'unico corridore che ha avuto un rendimento costante è stato Horner (peraltro unico a fare una azione vera in salita), non vedo perché dovrebbe crollare all'improvviso: sono rimaste 5 tappe, con 3 arrivi in salita; siamo già nella terza settimana della Vuelta
C- Valverde la Vuelta non la vincerà mai, a meno che tutti i suoi avversari si fermino a fare pipì sull'ultima salita. L'Angliru ha pendenze micidiali, e nell'unica salita con pendenze costantemente sopra il 10 % che hanno affrontato (l'alto de Hazallanas - 10ma tappa vinta da Horner) si era staccato assieme a JRO, salvo rientrare dopo un rallentamento davanti, ed era stato staccato nuovamente da Nibali a 2 KM dall'arrivo...
A- Indipendentemente dal risultato finale, anche in caso di sconfitta, Nibali non ne uscirebbe affatto ridimensionato: il suo obiettivo era il GIRO e lo ha stravinto; se vince la Vuelta tanto di guadagnato, ma se non ci dovesse riuscire non per questo da Campione quale è, diventerebbe solo Buon Corridore; avere una giornata no è possibile in 21 giorni di corsa.
B- Finora l'unico corridore che ha avuto un rendimento costante è stato Horner (peraltro unico a fare una azione vera in salita), non vedo perché dovrebbe crollare all'improvviso: sono rimaste 5 tappe, con 3 arrivi in salita; siamo già nella terza settimana della Vuelta
C- Valverde la Vuelta non la vincerà mai, a meno che tutti i suoi avversari si fermino a fare pipì sull'ultima salita. L'Angliru ha pendenze micidiali, e nell'unica salita con pendenze costantemente sopra il 10 % che hanno affrontato (l'alto de Hazallanas - 10ma tappa vinta da Horner) si era staccato assieme a JRO, salvo rientrare dopo un rallentamento davanti, ed era stato staccato nuovamente da Nibali a 2 KM dall'arrivo...
In questo momento il posto non ce l'ha assolutamente per me...Nicker ha scritto:Ma Ulissi?? Che Vuelta deludente finora... In queste ultime tappe non ha mai provato neanche ad andare in fuga. O Bettini gli ha già assicurato un posto per i mondiali, quindi sta badando solo ad allenarsi senza sprecare energie, oppure veramente sta perdendo il treno per i mondiali se non si da una svegliata.
Comunque moto enigmatica come Vuelta.
Nibali che doveva crescere cala. Horner sembrava imbattibile in salita, poi si ridimensiona e oggi è stato battuto da Purito, valverde e Pinot. JRO e Valverde hanno fatto il Tour ma più andiamo avanti più forte vanno. A questo punto non so davvero cosa pensare, sta di fatto che fino al Purito secondo me la lotta per la vittoria non è chiusa, ma già da Peña Cabarga deve fare vittoria, e quindi abbuono, e distanziare Nibali per poi andare a giocarsi tutto sull'Angliru con il minor divario possibile.
Nibali che doveva crescere cala. Horner sembrava imbattibile in salita, poi si ridimensiona e oggi è stato battuto da Purito, valverde e Pinot. JRO e Valverde hanno fatto il Tour ma più andiamo avanti più forte vanno. A questo punto non so davvero cosa pensare, sta di fatto che fino al Purito secondo me la lotta per la vittoria non è chiusa, ma già da Peña Cabarga deve fare vittoria, e quindi abbuono, e distanziare Nibali per poi andare a giocarsi tutto sull'Angliru con il minor divario possibile.
L'impressione al termine del trittico montagnoso é che la pendenza non proibitiva possa essere stata la causa e non l'ancora di salvezza della crisetta odierna :benissimo sabato sull'erta più ostica, bene ieri su pendenze più lievi, malino oggi su una salita pedalabile.dietzen ha scritto:giovedì c'è pena cabarga, un arrivo bello impegnativo, e lì capiremo se nibali ha avuto solo una giornata storta o c'è di più.Tranchée d'Arenberg ha scritto:in pratica gli sono arrivati davanti tutti gli uomini di classifica. E' stata una crisetta solo perchè la salita finale era abbastanza modesta. Se ci fosse stato l'Angliru sarebbe uscito dal podio. Ma per fortuna oggi si saliva "solo" a Sallent de Gallego. Certamente i segnali lanciati oggi sono tutt'altro che positivi sia in vista del finale di Vuelta sia in vista di Firenze. A meno che sia stato vittima di problemi fisici contingenti.quasar ha scritto:il momento di indecisione notato ieri ai -3km oggi è stato molto piu evidente. la sensazione è che sia andato in crisi negli ultimi 2km, dal momento che ha perso le ruote da 8-9 avversari.
Magari mi sbaglio e salteranno fuori dei problemi legati alla preparazione e tutti noi andremo a rileggere quelle frasi di martinelli post Polonia per trovare una spiegazione. Mi sento di escluderlo, sull 'angliru forse il solo purito potrebbe essere nella condizione di staccare nibali. Il margine non è tantissimo, ma ricordando la difesa sulla Bola nutro forte fiducia... certo è che la caratura degli avversari stavolta è maggiore...
- matteo.conz
Chiaro che valverde è un campione pieno di classe,credo che tutti quà siamo d'accordo. Che a volte ci fa sportivamente incazzare è quando spreca, vedi la liegi di quest'anno quando per me aveva la gamba per vincere se non avesse fatto quel fuori giri con poco senso.Subsonico ha scritto:non siamo ciechi, ehBelluschi M. ha scritto:Valverde qui continuate tutti a sfotterlo e insultarlo. Intanto è ancora ancorato al podio dopo un Tour corso a tutta, dove senza la tappa dei ventagli sarebbe arrivato nei 5 (come minimo).
Avercene di CAMPIONI come lui
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
fosse, fosseHOTDOG ha scritto:e basta dai, prima della Collada de la Gallina Basso era 7° a 2'52'' da Nibali, mettiamo che a Collada de la Gallina e Peyragudes sarebbe arrivato insieme al siciliano, cosa molto difficile soprattutto nella frazione andorrana, e conservando lo stesso distacco e mettiamo che oggi sarebbe arrivato insieme a Rodriguez, anche questa cosa non facile, in questo caso avrebbe ancora 2'24'' di ritardo da Nibali e sarebbe 4° appena davanti allo spagnolo, ma a mio avviso al massimo avrebbe superato Pozzovivo e sarebbe 5°trader ha scritto:Lo so che con i se e con i ma non si va lontano...

- lanzillotta
peccato sti 30 secondi persi oggi..adesso si fa dura per vincenzo..speriamo bene..
certo che è insopportabile sentire una telecronoca fatta da quei 2 di eurosport..mamma santa
certo che è insopportabile sentire una telecronoca fatta da quei 2 di eurosport..mamma santa
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Classifica generale:
1) Nibali
2) Horner a 28"
3) Valverde a 1'14"
4) JRO a 2'29"
5) Pozzovivo a 3'38"
6) Roche a 3'43"
7) Pinot a 4'37"
8) Konig a 6'17"
9) S. Sanchez a 7'33"
10) Kangert a 9'21"
11) D. Moreno a 9'31"
12) Arroyo a 11'22"
13) Herrada a 11'42"
14) Scarponi a 12'08"
15) Anton a 14'44"
16) Nerz a 15'33"
17) Kiserlovski a 18'13"
18) Capecchi a 19'16"
19) Cardoso a 19'58"
20) Sorensen a 20'51"
21) Uran a 22'39"
22) Bagot a 24'39"
23) Majka a 26'41"
24) Henao a 29'56"
25) Mendes a 34'37"
26) Nieve a 36'19"
28) Brajkovic a 39'53"
29) Fuglsang a 46'18"
52) Mollema a 1h27'56"
132) Betancur a 3h09'40"
1) Nibali
2) Horner a 28"
3) Valverde a 1'14"
4) JRO a 2'29"
5) Pozzovivo a 3'38"
6) Roche a 3'43"
7) Pinot a 4'37"
8) Konig a 6'17"
9) S. Sanchez a 7'33"
10) Kangert a 9'21"
11) D. Moreno a 9'31"
12) Arroyo a 11'22"
13) Herrada a 11'42"
14) Scarponi a 12'08"
15) Anton a 14'44"
16) Nerz a 15'33"
17) Kiserlovski a 18'13"
18) Capecchi a 19'16"
19) Cardoso a 19'58"
20) Sorensen a 20'51"
21) Uran a 22'39"
22) Bagot a 24'39"
23) Majka a 26'41"
24) Henao a 29'56"
25) Mendes a 34'37"
26) Nieve a 36'19"
28) Brajkovic a 39'53"
29) Fuglsang a 46'18"
52) Mollema a 1h27'56"
132) Betancur a 3h09'40"
- Tranchée d'Arenberg
fosse così da qui a madrid la strada sarebbe, come dire....in discesaquasar ha scritto: L'impressione al termine del trittico montagnoso é che la pendenza non proibitiva possa essere stata la causa e non l'ancora di salvezza della crisetta odierna :benissimo sabato sull'erta più ostica, bene ieri su pendenze più lievi, malino oggi su una salita pedalabile.
Magari mi sbaglio e salteranno fuori dei problemi legati alla preparazione e tutti noi andremo a rileggere quelle frasi di martinelli post Polonia per trovare una spiegazione. Mi sento di escluderlo, sull 'angliru forse il solo purito potrebbe essere nella condizione di staccare nibali. Il margine non è tantissimo, ma ricordando la difesa sulla Bola nutro forte fiducia... certo è che la caratura degli avversari stavolta è maggiore...

Certo la situazione si è complicata, anche a livello psicologico, ma non troppo.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- barrylyndon
che vuole dire Vincenzo?in che cosa puo' aver sbagliato?
Vincenzo Nibali @VincenzoNibali
Oggi ho sbagliato io in prima persona nel finale! Ma sono fiducioso per i prossimi giorni! I miei compagni Eroi in questi 3 giorni di guerra
Oggi ho sbagliato io in prima persona nel finale! Ma sono fiducioso per i prossimi giorni! I miei compagni Eroi in questi 3 giorni di guerra
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
Betancur sull'Agliru può riaprire i giochi 

-
l'ho letto anch'iobarrylyndon ha scritto:che vuole dire Vincenzo?in che cosa puo' aver sbagliato?

forse a far tirare la squadra prima dell'erta finale sapendo di non star bene?
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
- barrylyndon
boh..non credo.nel senso che quelle tiratine di Brajkovic non hanno di sicuro fatto male al suo fisico.non si e' alimentato?sarebbe bello sapere in cosa ha sbagliato.ad andare dietro ad Horner?mah.non capisco.
Si era già visto che ieri era al gancio, oggi ha pagato le conseguenze.
- Tranchée d'Arenberg
due sono le cose:barrylyndon ha scritto:boh..non credo.nel senso che quelle tiratine di Brajkovic non hanno di sicuro fatto male al suo fisico.non si e' alimentato?sarebbe bello sapere in cosa ha sbagliato.ad andare dietro ad Horner?mah.non capisco.
1) sa di aver fatto un qualche errore e giustamente evita di dire in giro quale sia stato. Mai dare un vantaggio agli avversari
2) bluffa, nel senso che vuol dare a capire agli avversari che oggi è arrivato dietro perchè ha sbagliato, altrimenti non sarebbe finita così. Insomma un modo per togliere morale a chi invece dalla tappa odierna dovrebbe essere uscito meglio.
Solo Pena Cabarga chiarirà quale delle due ipotesi è la più realistica.
- barrylyndon
mah ieri proprio no...riguarda la tappa. alla fine della salita stava tirando il collo a tutti...endo765 ha scritto:Si era già visto che ieri era al gancio, oggi ha pagato le conseguenze.
-
può essere, io non ricordo dove ho letto che corridori del sud come Nibali e Contador necessitano rispetto ad altri di una maggiore e costante alimentazione durante la gara, pena avere crisi di fame...barrylyndon ha scritto:boh..non credo.nel senso che quelle tiratine di Brajkovic non hanno di sicuro fatto male al suo fisico.non si e' alimentato?sarebbe bello sapere in cosa ha sbagliato.ad andare dietro ad Horner?mah.non capisco.
Tant'è che al giro 2011 successe una cosa simile in una delle ultime tappe in cui fu staccato da gran parte del gruppetto Contador...
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
Ma appunto magari ha sbagliato ad alimentarsi o ha bevuto poco e si è disidratato (oggi caldo dopo 2 gg freddi).
È successo pure a Froome al TdF.
-
probabile gli è arrivato davanti anche S. Sanchez che in questa Vuelta non ha fatto grandi cose e la salita non era proibitiva...jumbo ha scritto:Ma appunto magari ha sbagliato ad alimentarsi o ha bevuto poco e si è disidratato (oggi caldo dopo 2 gg freddi).
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
se guardi tutta la salita, non gli ultimi 300 metri, l'impressione era proprio nettamente diversa, e in molti l'hanno notato, rispetto ai tornantini al 15% fatti all'interno per intimorire Horner sul Collado de la Gallina.barrylyndon ha scritto:mah ieri proprio no...riguarda la tappa. alla fine della salita stava tirando il collo a tutti...endo765 ha scritto:Si era già visto che ieri era al gancio, oggi ha pagato le conseguenze.
Là secondo me, come già detto per eccesso di prudenza e di sicurezza nei propri mezzi rispetto agli avversari, ha buttato al vento l'occasione di costruirsi un margine sicuro, e non vorrei che alla fine rimpianga una Vuelta su quell'arrivo.
Quanto a Rodriguez e Valverde, anche questo già fatto notare, non si vedeva perchè fosse così necessario un loro calo durante questa corsa. Rodriguez in particolare aveva fatto solo l'ultima settimana del Tour nella miglior condizione, ed è un corridore che ha sempre costruito i suoi ottimi piazzamenti sulla tenuta lungo le tre settimane, piuttosto che su giornate strepitose.
Io penso tuttavia che oggi effettivamente, come dice, Nibali abbia sbagliato qualcosa in particolare, forse l'azione troppo violenta controvento per chiudere su Valverde (non sono sicuro fosse lui però) portandosi a ruota gli altri, perchè la botta presa mi è sembrata il classico fuorigiri dove ti pianti proprio al momento sbagliato. Tuttavia, è chiaro che gli altri, su queste pendenze, ora sono tutti lì, mentre fino ad un paio di giorni fa Nibali e Horner erano una spanna superiori.
Comunque, poche volte si sono visti GT con un tale disinteresse per la propria posizione (v. ad esempio Pinot sul Peyresourde ieri, dove pur di dare continuità alle variazioni di ritmo ha poi pagato qualche preziosa decina di secondi al traguardo) e una tale spensierata propensione al devolvere le proprie energie alla causa della battaglia. Per l'appassionato è ovviamente l'optimum. Mi piacerebbe vedere questa battaglia all'arma bianca in molte altre occasioni....
- barrylyndon
mah Herbie..ieri l'unico che per un breve attimo ha fatto il vuoto e' stato Nibali dopo che ha risposto a Valverde.oggi non so cosa sia successo.ma di certo non conforta.
-
secondo me non è un caso che nibali alla gazzetta aveva detto a suo tempo che la tappa più dura del trittico fosse stata la terza, probabile che sia questo un suo punto debole.. non è il primo grande giro che gli succede la crisettina... anzi...ma alla fine i risultati dicono che l'obiettivo l'ha sempre centrato nei gt
CAMPIONE DEL MONDO 2015
forse che forse che forse che forse che si stia intravedendo il bello di un world tour senza la battaglia per le licenze?herbie ha scritto:Comunque, poche volte si sono visti GT con un tale disinteresse per la propria posizione (v. ad esempio Pinot sul Peyresourde ieri, dove pur di dare continuità alle variazioni di ritmo ha poi pagato qualche preziosa decina di secondi al traguardo) e una tale spensierata propensione al devolvere le proprie energie alla causa della battaglia. Per l'appassionato è ovviamente l'optimum. Mi piacerebbe vedere questa battaglia all'arma bianca in molte altre occasioni....

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Io credo che più di tutto a giustificare i secondi persi ci sia il fatto che la tappa misurasse solo 150km.
Nibali ormai è un fondista e ha perso una buona parte della sua già non eccelsa esplosività dimagrendo.
In compenso è diventato uno degli scalatori più adatti ai tapponi di alta montagna da "giro" per intenderci.
Credo che la preparazione di quest'anno sia stata mirata per il Giro e lui stesso ammetteva che una delle ragioni per cui non avrebbe partecipato al Tour era che si sentiva troppo "leggero" per quel tipo di percorso.
Insomma giornata non brillante, ma le attenuanti ci sono. Secondo me sull'Angliru andrà molto forte, mentre Pena Cabarga soprattutto e Subida al Naranco potrebbero creare qualche problema. Vedo Horner in calo e l'avversario più ostico è Rodriguez il garagista.
Nibali ormai è un fondista e ha perso una buona parte della sua già non eccelsa esplosività dimagrendo.
In compenso è diventato uno degli scalatori più adatti ai tapponi di alta montagna da "giro" per intenderci.
Credo che la preparazione di quest'anno sia stata mirata per il Giro e lui stesso ammetteva che una delle ragioni per cui non avrebbe partecipato al Tour era che si sentiva troppo "leggero" per quel tipo di percorso.
Insomma giornata non brillante, ma le attenuanti ci sono. Secondo me sull'Angliru andrà molto forte, mentre Pena Cabarga soprattutto e Subida al Naranco potrebbero creare qualche problema. Vedo Horner in calo e l'avversario più ostico è Rodriguez il garagista.

Mah, ricordo che il peggior esempio di attendismo di quest'anno l'ha dato la Movistar al Tour, e certo loro non hanno problemi di licenza, come molte altre squadre che in varie situazioni non hanno brillato per attivismo. Detto che io questo spettacolo non l'ho visto, salvo per quanto dovuto al freddo e alla pioggia, se si è visto uno spirito un po' più garibaldino è secondo me più riconducibile all'indole di un paio di corridori d'alta classifica (Horner e il citato Pinot), al livellamento di valori e prestazioni tra i big, all'assenza di una squadra che tenga la corsa per tutto il tempo (quest'Astana non è quella del Giro).cauz. ha scritto:forse che forse che forse che forse che si stia intravedendo il bello di un world tour senza la battaglia per le licenze?herbie ha scritto:Comunque, poche volte si sono visti GT con un tale disinteresse per la propria posizione (v. ad esempio Pinot sul Peyresourde ieri, dove pur di dare continuità alle variazioni di ritmo ha poi pagato qualche preziosa decina di secondi al traguardo) e una tale spensierata propensione al devolvere le proprie energie alla causa della battaglia. Per l'appassionato è ovviamente l'optimum. Mi piacerebbe vedere questa battaglia all'arma bianca in molte altre occasioni....
sarebbe bello un acuto di Betancur... ma ci credo un po' pocoBelluschi M. ha scritto:Betancur sull'Agliru può riaprire i giochi

Una giornata storta a Nibali è sempre capitata in un grande giro (manca la riprova al Giro 2013 di fatto neutralizzato nell'ultima settimana); le qualità di recupero non mancano al siciliano per cui a mio avviso rimane il favorito n. 1 per la vittoria finale in questa edizione della Vuelta.
Ma sei per caso parente di Tozzi Fan?Nibali Fan ha scritto:...........
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
-
?Slegar ha scritto:Una giornata storta a Nibali è sempre capitata in un grande giro (manca la riprova al Giro 2013 di fatto neutralizzato nell'ultima settimana); le qualità di recupero non mancano al siciliano per cui a mio avviso rimane il favorito n. 1 per la vittoria finale in questa edizione della Vuelta.
Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
-
Fan Tozzi...Nibali Fan ha scritto:?Slegar ha scritto:Una giornata storta a Nibali è sempre capitata in un grande giro (manca la riprova al Giro 2013 di fatto neutralizzato nell'ultima settimana); le qualità di recupero non mancano al siciliano per cui a mio avviso rimane il favorito n. 1 per la vittoria finale in questa edizione della Vuelta.
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
-

Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Tozzi Fan!!LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Fan Tozzi...
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
-
Popovych scrive che quando gli Astana e quindi Nibali si son fermati per urinare la Movistar ha iniziato a tirare forte e quindi è la squadra del leader si è dovuta mettere a tirare per recuperare lo svantaggio e in molti non si sono potuti alimentare correttamente...
"Popo says after Astana has worked hard for over an hour another group of eight got a gap on a narrow road so Nibali stopped for a natural break along with lots of others but Movistar got on the front and pushed the pace. The Shack riders went up to Movi and asked why they weren't respecting the red jersey and the answer was "We don't care" lol. According also to Cameron Wurf's blog Movi rode hard through the feed zone too so that nobody could slow down and eat. " una traduzione da ciclyngnews
Questo è l'articolo originale in russo: http://velolive.com/velo_name/yaroslav_ ... st-12.html
"Popo says after Astana has worked hard for over an hour another group of eight got a gap on a narrow road so Nibali stopped for a natural break along with lots of others but Movistar got on the front and pushed the pace. The Shack riders went up to Movi and asked why they weren't respecting the red jersey and the answer was "We don't care" lol. According also to Cameron Wurf's blog Movi rode hard through the feed zone too so that nobody could slow down and eat. " una traduzione da ciclyngnews
Questo è l'articolo originale in russo: http://velolive.com/velo_name/yaroslav_ ... st-12.html
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
su questo sono d'accordo anche io. Nibali di natura è un crono-scalatore. Ovviamente maturando e migliorandosi molto di anno in anno è diventato molto forte anche in tappe molto lunghe e dure, ma queste le soffre di più e le recupera meno. Nelle tappe che mancano grandi dislivelli complessivi e salite lunghe (a parte l'Angliru in finale di tappa) non ci sono, anche se la tappa di Pena Cabarga è abbastanza dura lungo tutto il percorso. Inoltre, una possibilità che la giornata no possa essere un retaggio del forte stato infiammatorio della puntura di insetto, ci potrebbe anche essere. Per esperienza tutte le volte che mi è capitato, una giornata di insolita fiacca e/o stanchezza mi è arrivata a distanza di più giorni, quando la guarigione era ben avviata, come se il fisico pagasse una iperattività non fisica nel rimediare alla forte infiammazione. Nei giorni immediatamente seguenti invece il corpo reagiva bene, come per una iperreazione. Non dico che sarà quello, però una possibilità ci può essere. Se è quello il recupero poi è sempre ottimo. Viceversa, il pericolo è che magari per l'uso di qualche antinfiammatorio forte, (il cortisone poi è stato autorizzato oppure no?) invece possano essersi indebolite le difese immunitarie e possa essere subentrato qualche virus. Nibali tuttavia di salute (anche al Giro di quest'anno....) è sempre stato forte.Slegar ha scritto:Una giornata storta a Nibali è sempre capitata in un grande giro (manca la riprova al Giro 2013 di fatto neutralizzato nell'ultima settimana); le qualità di recupero non mancano al siciliano per cui a mio avviso rimane il favorito n. 1 per la vittoria finale in questa edizione della Vuelta.
- Tranchée d'Arenberg
Azz...premesso che secondo me ogni squadra fa bene ad aprofittare dei momenti di assenza altrui, questo episodio credo che debba servire a tutti coloro che ancora recriminano per lo schiaffo preso da Valverde nel giorno dei ventagli al Tour. Quel dì Valverde e i suoi furono ridicoli e incapaci di leggere il pericolo che quella situazione presentava e sono tornati a casa con le ossa rotte. Ho letto che qualcuno se l'è presa con chi nel gruppo di testa ha tirato a tutta per non farlo rientrare. Secondo me è il bello dello sport. E di conseguenze bene ha fatto la Movistar a sfruttare lo stop di Nibali per rendergli il rientro in gruppo assai difficoltoso. Basta che poi non ci si lamenti quando si capita dall'altra parte, anche perchè i Movistar non sono mica nuovi a queste azioni. Il vecchio Leipheimer se lo ricorda bene. Quando alla prossima occasione qualcuno le renderà di nuovo al Batido spero di non dover sentire nessuno che dice: "questo non si fa"...LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Popovych scrive che quando gli Astana e quindi Nibali si son fermati per urinare la Movistar ha iniziato a tirare forte e quindi è la squadra del leader si è dovuta mettere a tirare per recuperare lo svantaggio e in molti non si sono potuti alimentare correttamente...
Detto ciò, alla luce di questa dichiarazione di Popo l'ipotesi di una cattiva alimentazione di Nibali durante la tappa assume ancora più valore, anche se non se siamo assolutamente certi.
Aggiungo che dalle parole di oggi in Gazzetta Nibali si dimostra più che tranquillo, dicendo "la maglia ce l'ho io" e con tutta la tranquillità di chi sa il fatto suo. Rimarca che la sua condizione era in crescita, e che non può già essere in calo, e fa capire che all'Angliru conta di arrivarci con un Gap possibilmente allargato. Per quel che ne ho colto io, ha dormito tranquillo anche stanotte insommaTranchée d'Arenberg ha scritto: Azz...premesso che secondo me ogni squadra fa bene ad aprofittare dei momenti di assenza altrui, questo episodio credo che debba servire a tutti coloro che ancora recriminano per lo schiaffo preso da Valverde nel giorno dei ventagli al Tour. Quel dì Valverde e i suoi furono ridicoli e incapaci di leggere il pericolo che quella situazione presentava e sono tornati a casa con le ossa rotte. Ho letto che qualcuno se l'è presa con chi nel gruppo di testa ha tirato a tutta per non farlo rientrare. Secondo me è il bello dello sport. E di conseguenze bene ha fatto la Movistar a sfruttare lo stop di Nibali per rendergli il rientro in gruppo assai difficoltoso. Basta che poi non ci si lamenti quando si capita dall'altra parte, anche perchè i Movistar non sono mica nuovi a queste azioni. Il vecchio Leipheimer se lo ricorda bene. Quando alla prossima occasione qualcuno le renderà di nuovo al Batido spero di non dover sentire nessuno che dice: "questo non si fa"...
Detto ciò, alla luce di questa dichiarazione di Popo l'ipotesi di una cattiva alimentazione di Nibali durante la tappa assume ancora più valore, anche se non se siamo assolutamente certi.

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
- Tranchée d'Arenberg
Come direbbe Bugno, vedremo. Sta di fatto che questa Vuelta, così come le ultime 3, sarà in bilico fino all'ultimo ed è un fattore estremamente positivo considerando che per diversi anni la terza settimana era terreno di conquista per i soli velocisti e fugaioli, con la classifica già decisa e mille ritiri in vista del mondiale (questi ultimi sono rimasti, purtroppo).Brogno ha scritto:Aggiungo che dalle parole di oggi in Gazzetta Nibali si dimostra più che tranquillo, dicendo "la maglia ce l'ho io" e con tutta la tranquillità di chi sa il fatto suo. Rimarca che la sua condizione era in crescita, e che non può già essere in calo, e fa capire che all'Angliru conta di arrivarci con un Gap possibilmente allargato. Per quel che ne ho colto io, ha dormito tranquillo anche stanotte insommaTranchée d'Arenberg ha scritto: Azz...premesso che secondo me ogni squadra fa bene ad aprofittare dei momenti di assenza altrui, questo episodio credo che debba servire a tutti coloro che ancora recriminano per lo schiaffo preso da Valverde nel giorno dei ventagli al Tour. Quel dì Valverde e i suoi furono ridicoli e incapaci di leggere il pericolo che quella situazione presentava e sono tornati a casa con le ossa rotte. Ho letto che qualcuno se l'è presa con chi nel gruppo di testa ha tirato a tutta per non farlo rientrare. Secondo me è il bello dello sport. E di conseguenze bene ha fatto la Movistar a sfruttare lo stop di Nibali per rendergli il rientro in gruppo assai difficoltoso. Basta che poi non ci si lamenti quando si capita dall'altra parte, anche perchè i Movistar non sono mica nuovi a queste azioni. Il vecchio Leipheimer se lo ricorda bene. Quando alla prossima occasione qualcuno le renderà di nuovo al Batido spero di non dover sentire nessuno che dice: "questo non si fa"...
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Come direbbe Bugno, vedremo. Sta di fatto che questa Vuelta, così come le ultime 3, sarà in bilico fino all'ultimo ed è un fattore estremamente positivo considerando che per diversi anni la terza settimana era terreno di conquista per i soli velocisti e fugaioli, con la classifica già decisa e mille ritiri in vista del mondiale (questi ultimi sono rimasti, purtroppo).Brogno ha scritto:Aggiungo che dalle parole di oggi in Gazzetta Nibali si dimostra più che tranquillo, dicendo "la maglia ce l'ho io" e con tutta la tranquillità di chi sa il fatto suo. Rimarca che la sua condizione era in crescita, e che non può già essere in calo, e fa capire che all'Angliru conta di arrivarci con un Gap possibilmente allargato. Per quel che ne ho colto io, ha dormito tranquillo anche stanotte insommaTranchée d'Arenberg ha scritto: Azz...premesso che secondo me ogni squadra fa bene ad aprofittare dei momenti di assenza altrui, questo episodio credo che debba servire a tutti coloro che ancora recriminano per lo schiaffo preso da Valverde nel giorno dei ventagli al Tour. Quel dì Valverde e i suoi furono ridicoli e incapaci di leggere il pericolo che quella situazione presentava e sono tornati a casa con le ossa rotte. Ho letto che qualcuno se l'è presa con chi nel gruppo di testa ha tirato a tutta per non farlo rientrare. Secondo me è il bello dello sport. E di conseguenze bene ha fatto la Movistar a sfruttare lo stop di Nibali per rendergli il rientro in gruppo assai difficoltoso. Basta che poi non ci si lamenti quando si capita dall'altra parte, anche perchè i Movistar non sono mica nuovi a queste azioni. Il vecchio Leipheimer se lo ricorda bene. Quando alla prossima occasione qualcuno le renderà di nuovo al Batido spero di non dover sentire nessuno che dice: "questo non si fa"...
l'ultima vuelta "già decisa" è stata quella del 2008.
dal 2009 in poi la vuelta è stata tiratissima fino all'ultima tappa
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90