Vuelta 2013 - 16a tappa: Graus - S. Gallego (146.8 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
febbra

Vuelta 2013 - 16a tappa: Graus - S. Gallego (146.8 km)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Terza e ultima tappa pirenaica che dovrebbe accendere gli ultimi fuochi prima del secondo giorno di riposo e del gran finale - si spera - su Pena Cabarga, Alto de Naranco e - soprattutto - Angliru. Vediamo che succede, anche se la scalata verso Sallent de Gallego è tutto fuorchè irresistibile.

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
matteo.conz

Re: Vuelta 2013 - 16a tappa: Graus - S. Gallego (146.8 km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Io spero che nibali attacchi sul finale perchè 50sec con l'ultima settimana non sono tanti.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

la salita finale non è granchè...qualche volta l'hanno proposta al Cataluna. Una volta vinse Contador su Scarponi, ma non è cero una salita da sfracelli. Se succederà qualcosa sarà negli ultimi 3 km al 7-8%. Anche se Fuente Dè dell'anno venturo ci insegna che...

Pronostico: altra fuga che va in porto e scaramucce con un nulla di fatto tra i big, ed appuntamento rimandato a Pena Cabarga
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
ciclo_pe

Messaggio da leggere da ciclo_pe »

Camoscio madonita ha scritto:la salita finale non è granchè...qualche volta l'hanno proposta al Cataluna. Una volta vinse Contador su Scarponi, ma non è cero una salita da sfracelli. Se succederà qualcosa sarà negli ultimi 3 km al 7-8%. Anche se Fuente Dè dell'anno venturo ci insegna che...

Pronostico: altra fuga che va in porto e scaramucce con un nulla di fatto tra i big, ed appuntamento rimandato a Pena Cabarga
Molto probabile !
Anche se é l' ultima tappa del trittico, molti gregari dovrebbero arrivarci con le forze al lumicino (e non solo loro) e in pratica non vi è pianura !
Certo le tappe alla Fuente Dè sono rare (lo erano persino nel tempo che fu, oggidì non ne parliamo) e l' unico che potrebbe tentare un' azione alla Contador ha già la maglia di leader quindi la vedo difficile...ovviamente molto dipenderà anche dal meteo...
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

L' unico che potrebbe far saltare il banco come l' anno scorso è assente :) secondo me scaramucce finali e basta,forse qualcuno ci rimette qualche secondo
#JeSuisNizzolo
Nibali Fan

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Pensate che arriva pure domani la fuga?
Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
endo765

Messaggio da leggere da endo765 »

Nibali Fan ha scritto:Pensate che arriva pure domani la fuga?
Sì, nessuna squadra avrà la forza per tenere cucita la corsa.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

endo765 ha scritto:
Nibali Fan ha scritto:Pensate che arriva pure domani la fuga?
Sì, nessuna squadra avrà la forza per tenere cucita la corsa.
In realtà domani se qualcuno volesse puntare diritto alla tappa, e penso in primis a JRO e Valverde che sono ancora a bocca asciutta, la tappa sarebbe abbastanza facile da controllare visto che è lunga solo 146 km, tutt'altro rispetto a quella odierna che era 225 km e aveva ben 4 gmp di 1a categoria. Domani ci sarà solo un semplice GPM di terza categoria in avvio e poi il Puerto de Cotefablo, 2a categoria, prima della salita finale.
Credo che nessuno dei due scenari, fuga in porto o tappa a qualcuno dei "big", sia da escludere.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Il gpm di seconda categoria a 47 km dall'arrivo si presta ad attacchi organizzati.
Uno come JRO che ha Moreno a supporto potrebbe provare qualcosa. Staremo a vedere che succede.
Nibali farà bene a tenere le antenne ben dritte.
Tranchée d'Arenberg

jumbo ha scritto:Il gpm di seconda categoria a 47 km dall'arrivo si presta ad attacchi organizzati.
Uno come JRO che ha Moreno a supporto potrebbe provare qualcosa. Staremo a vedere che succede.
Nibali farà bene a tenere le antenne ben dritte.
Nibali deve stare attento sia oggi che nelle tappe di Pena Cabarga e dell'Alto del Naranco perchè soprattutto in questi due ultimi casi le erte finali sono precedute da tratti di caratterizzati da un rapido susseguirsi di salite e discese che nel complesso potrebbero risultare assai insidiose. Questi secondo me sono i principali pericoli da qui a Madrid, molto più che l'Angliru dove secondo me andrà più che bene.
jumbo

Diciamo che a Pena Cabarga e a Naranco le pendenze della salita finale invitano a concentrare gli sforzi su quella anche se c'è terreno favorevole prima, nella tappa di oggi invece se vuoi guadagnare, conviene provarci da lontano isolando l'avversario.
Tranchée d'Arenberg

jumbo ha scritto:Diciamo che a Pena Cabarga e a Naranco le pendenze della salita finale invitano a concentrare gli sforzi su quella anche se c'è terreno favorevole prima, nella tappa di oggi invece se vuoi guadagnare, conviene provarci da lontano isolando l'avversario.
certo ma non bisogna mai abbassare la guardia. Poi c'è pure da dire che finchè gli avversari sono Valverde e JRO può dormire molto tranquillo perchè sono corridori che in quanto a coraggio (specialmente il primo) sono messi piuttosto male. L'unico che ha il caratterre per attaccare è nonno Horner. Tutti gli altri ovviamente sono così lontani e così deboli che non vale neanche la pena di prenderli in cosiderazione
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

se non fosse per il rituale scaramantico del quale sono ormai religioso seguace vi direi:

tutti parlano di attacchi a Nibali ecc.ecc.giusto,finche' c'e' corsa c'e' speranza.Ma...ieri JRO,oltra a perdere Moreno dalla classifica definitivamente(era piu' pericoloso un rientro di Arroyo ieri,il che e' tutto dire :D ), quando gli e' stato detto che Valverde ha visto in difficolta' Nibali ha risposto:veramente ha detto questo?io non l'ho visto.credo invece che stia facendo benissimo. ed ha aggiunto discorsi vagamente,nemmeno tanto,allusivi alla inevitabile lotta per il podio..pretattica?sicuramente SI (Rito scaramantico modalita' ON)
Secondo pensiero:un domanda.Chi e' stato il miglior gregario di Nibali sulla salita finale?Risposta: Horner.Tranne che sul simil scatto di Valverde,in tutti gli allunghini di JRO chi ha risposto e riportato Nibali sotto(rischiando uno scatto in faccia da parte del Siciliano) e' stato il nonnetto americano.
Che con 2 vittorie e un secondo posto alla Vuelta, avrebbe di che raccontare ai nipotini quando raggiungera' l'eta' pensionabile(mi sa che secondo la nostra legge,un 15 di anni in bici se li dovrebbe ancora fare.non conosco le regole americane,forse qualche anno lo recupera).Ergo mi sa che ha capito che se non crolla Nibali e' anche inutile cercare di staccarlo.Piu' saggio guardarsi dietro,come ha di fatto corso ieri,in ottica podio.
Modalita' rituale on,sta sfiancando Nibali con le sue accelerazioni in salita.
L'unico che nutre ancora qualche speranziella e' Valverde.Ha una squadra forte motivazioni superiori a quelle del Siciliano,probabilmente,ma per ora,a parte qualche sua volata al termine delle salite della prima settimana, son state piu' le volte in cui e' andato in difficolta' o ha dato l'impressione di essere impiccato,che non quelle in cui ha dimostrato freschezza e brillantezza.
Modalita' tribale On,sicuramente sta preservando le energie per gli attacchi nelle prossime tappe,inclusa quella di oggi
Se e' vero che per qualche secondo Nibali sembrava andar in difficolta' quando era dietro ad Uran(ma avendo recuperato subito la ruota del Colombiano ed averlo quasi istantaneamente superato mi fa pensare che abbia sbagliato rapporto o si fosse per un attimo distratto), e' altrettanto vero che il ritmo( non e' stato forsennato come sulla scalata del Peyersurde) nell'ultimo tratto di salita l'ha fatto lui,tirando il collo a quasi tutti,mettendo al gancio Pozzovivo,felicemente a ruota quando a scandire il ritmo era Horner.
Modalita' pagano culturale ON..Era al gancio.Potrebbe crollare da un momento all'altro.
Per cui oggi mi aspetto che perda la maglia...(Modalita' scaramantica in turbo On)
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
trader

Messaggio da leggere da trader »

Oggi arrivano in gruppetto secondo me una decina di corridori...l'importante è non far prender abbuoni a Horner gli altri li vedo inferiori a Nibali per la classifica finale...
Tranchée d'Arenberg

barrylyndon ha scritto:se non fosse per il rituale scaramantico del quale sono ormai religioso seguace vi direi:

tutti parlano di attacchi a Nibali ecc.ecc.giusto,finche' c'e' corsa c'e' speranza.Ma...ieri JRO,oltra a perdere Moreno dalla classifica definitivamente(era piu' pericoloso un rientro di Arroyo ieri,il che e' tutto dire :D ), quando gli e' stato detto che Valverde ha visto in difficolta' Nibali ha risposto:veramente ha detto questo?io non l'ho visto.credo invece che stia facendo benissimo. ed ha aggiunto discorsi vagamente,nemmeno tanto,allusivi alla inevitabile lotta per il podio..pretattica?sicuramente SI (Rito scaramantico modalita' ON)
Secondo pensiero:un domanda.Chi e' stato il miglior gregario di Nibali sulla salita finale?Risposta: Horner.Tranne che sul simil scatto di Valverde,in tutti gli allunghini di JRO chi ha risposto e riportato Nibali sotto(rischiando uno scatto in faccia da parte del Siciliano) e' stato il nonnetto americano.
Che con 2 vittorie e un secondo posto alla Vuelta, avrebbe di che raccontare ai nipotini quando raggiungera' l'eta' pensionabile(mi sa che secondo la nostra legge,un 15 di anni in bici se li dovrebbe ancora fare.non conosco le regole americane,forse qualche anno lo recupera).Ergo mi sa che ha capito che se non crolla Nibali e' anche inutile cercare di staccarlo.Piu' saggio guardarsi dietro,come ha di fatto corso ieri,in ottica podio.
Modalita' rituale on,sta sfiancando Nibali con le sue accelerazioni in salita.
L'unico che nutre ancora qualche speranziella e' Valverde.Ha una squadra forte motivazioni superiori a quelle del Siciliano,probabilmente,ma per ora,a parte qualche sua volata al termine delle salite della prima settimana, son state piu' le volte in cui e' andato in difficolta' o ha dato l'impressione di essere impiccato,che non quelle in cui ha dimostrato freschezza e brillantezza.
Modalita' tribale On,sicuramente sta preservando le energie per gli attacchi nelle prossime tappe,inclusa quella di oggi
Se e' vero che per qualche secondo Nibali sembrava andar in difficolta' quando era dietro ad Uran(ma avendo recuperato subito la ruota del Colombiano ed averlo quasi istantaneamente superato mi fa pensare che abbia sbagliato rapporto o si fosse per un attimo distratto), e' altrettanto vero che il ritmo( non e' stato forsennato come sulla scalata del Peyersurde) nell'ultimo tratto di salita l'ha fatto lui,tirando il collo a quasi tutti,mettendo al gancio Pozzovivo,felicemente a ruota quando a scandire il ritmo era Horner.
Modalita' pagano culturale ON..Era al gancio.Potrebbe crollare da un momento all'altro.
Per cui oggi mi aspetto che perda la maglia...(Modalita' scaramantica in turbo On)

ahahah...grande :D

Comunque, a parte la gradita ironia, hai ragione su tutto ;)
ciclo_pe

Messaggio da leggere da ciclo_pe »

barrylyndon ha scritto:se non fosse per il rituale scaramantico del quale sono ormai religioso seguace vi direi:

Va beh ma, almeno nella versione in francese, Valverde avrebbe detto che ha visto soffrire Nibali ma come tutti !
E sabato ha anche detto che é stato la tappa + dura della sua vita, quindi presumo che abbia sofferto come non mai, voglio ben vedere che non fosse un sofferente anche Nibali !!
Ora considerando le dichiarazioni e i precedenti dell' embatido ( che ripotano alla mente quelle che il connazionale Ocana diecva di Zoetelmek ! :D) il messaggio per me é uno solo: cari Roche, cari Pinot, cari Pozzovivo visto che siete chiaramente dietro di me e visto che chiaramente mi fate un baffo come sprinter delle vette, perché non ci pensate voi ad imbastire un bell' attacco da lontano ! :D
Le dichiarazioni di Rodriguez mi sanno tanto di... uè Alejandro non pretenderai che attacchi + lontano dei solito 600 metri ? guarda che ho una reputazione da difendere né ! :bll:
E alla fine ci sarà Kangert che andrà in una fuga di fuoriclassifica, con nessuno che tira xchétanto c'è solo un gregario della maglia rossa in fuga e prenderà 26 minuti alla Pereiro e terrà botta sull' Angliru vincendo il suo primo GG in carriera ! :D (mi sono fatto contaggiare anche io dalla scaramanzia ! :D )
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Tappa iniziata e leggermente allungata.

Da biciciclismo:

Se ha producido un pequeño cambio en el recorrido previsto desde el kilómetro 136,9, a la salida de Sallent de Gállego hasta el 142,2. La etapa pasa de los 146,8 km previstos a 147,5 km.

Dopo una trentina di km, otto ciclisti hanno provato una fuga che però pare non stia avendo buon fine. Gruppo molto attivo e tirato a turno da Movistar, Saxo e Lampre.

:hippy:

Edit: agli otto di testa si è unito un gruppo di un'altra quindicina di elementi. Ecco i nomi uno per uno:

Michele Scarponi (131), Eros Capecchi (2), Bauke Mollema (41), Oliver Zaugg (209), Ben Gastauer (16), Antonio Piedra (67), Beñat Intxausti (6), Bartosz Huzarski (156), Angel Vicioso (129), Rafal Majka (202), Jose Herrada (5), Giampaolo Caruso (122), Egoi Martinez (95), Sylvester Szmyd (9), Ivan Santaromita (58), Rigoberto Uran (198), Nicolas Edet (84), Luis Angel Mate (85), Adam Hansen (143), Juan Jose Oroz (97), Edvald Boasson Hagen (192), Juan Antonio Flecha (214), y Pieter Serry (166).

L'Astana vigila.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Scarponi continua ad andare in fuga, grande Michè :D :clap: !! Comunque praticamente ormai è in classifica quindi non so se continueranno a lasciarlo andare via...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

se non ho letto male, adesso c'è via una fuga di 23 con 1 minuto...
anche se non penso vada in porto così com'è, visto che ci sono 4 Movistar (fra cui Herrada e Capecchi, 2 Katusha (Vicioso e Caruso), di nuovo la coppia Saxo di ieri, Uran, Scarponi, Santoromita...

(anticipato mentre scrivevo :) )
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

trader ha scritto:Oggi arrivano in gruppetto secondo me una decina di corridori...l'importante è non far prender abbuoni a Horner gli altri li vedo inferiori a Nibali per la classifica finale...
La salita è di quelle classiche da gruppetto. Arriveranno una dozzina, nell'ordine:
Valverde
Ulissi
Purito

Horner credo non abbia chances di prendere abbuoni.

Casualmente coincide con il mio pronostico al fanta.

Barry potrà fare gli scongiuri del caso, ma Nibali mi pare sinceramente inattaccabile. L'unico che avrebbe potuto impensierirlo veramente nelle tappe finali è Purito, ma pur in buona condizione, mi pare un gradino sotto quello del tour.

Facendo un discorso più generale, Froome mi sembra quello con le punte di rendimento più alte, inarrivabili per gli altri, ma Nibali e Quintana mi sembrano quelli che garantiscono il livello medio più elevato su più GT. Nei prossimi tour sarà una bella lotta equilibrata e se Pinot non avesse la sindrome di wiggins in discesa, potrebbe pure lui dire la sua.
Tranchée d'Arenberg

Nicker ha scritto:Scarponi continua ad andare in fuga, grande Michè :D :clap: !! Comunque praticamente ormai è in classifica quindi non so se continueranno a lasciarlo andare via...
Bisogna applaudirlo e dargli atto della coerenza. Ieri dopo il 2° posto aveva promesso di riprovarci anche oggi. :clap:
AntiGazza

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Nicker ha scritto:Scarponi continua ad andare in fuga, grande Michè :D :clap: !! Comunque praticamente ormai è in classifica quindi non so se continueranno a lasciarlo andare via...
Davvero ....da applausi ,meriterebbe una bella tappa
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

certo che ci sono sempre i soliti in fuga :champion:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
l'Orso

adesso il gruppo (penso ci sia l'Astana davanti, forse anchela Radioshack) si sta portando sotto, han solo 30 secondi..
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
jumbo

Valverde ha preso l'abbuono al primo sprint intermedio
barrylyndon

jumbo ha scritto:Valverde ha preso l'abbuono al primo sprint intermedio
paura eh?...

Immagine
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto: La salita è di quelle classiche da gruppetto. Arriveranno una dozzina, nell'ordine:
Valverde
Ulissi
Purito

casualmente... :D
l'Orso

tutto da rifare (nel senso che li riportano in partenza :D )
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
galliano

dietzen ha scritto:
galliano ha scritto: La salita è di quelle classiche da gruppetto. Arriveranno una dozzina, nell'ordine:
Valverde
Ulissi
Purito

casualmente... :D
Mi chiedo chi me l'abbia fatto fare di mettere Ulissi in una tappa della terza settimana, quello se arriva sotto i 7 minuti è tutto grasso che cola. :muro:
galliano

l'Orso ha scritto:tutto da rifare (nel senso che li riportano in partenza :D )
Mi sembra un'ottima idea, così ritornano le tappe dai 220 in su, quelle vere.
Così siamo sicuri che Ulissi ne prende 10. :P
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto:
l'Orso ha scritto:tutto da rifare (nel senso che li riportano in partenza :D )
Mi sembra un'ottima idea, così ritornano le tappe dai 220 in su, quelle vere.
Così siamo sicuri che Ulissi ne prende 10. :P
:diavoletto: :diavoletto:
jumbo

Comunque la Movistar sta facendo la corsa dura.
Secondo biciciclismo.es hanno dieci minuti di vantaggio sulla tabella di marcia più rapida.
Vedremo se succederà qualcosa di rilevante sul gpm di seconda categoria.
Tranchée d'Arenberg

jumbo ha scritto:Comunque la Movistar sta facendo la corsa dura.
Secondo biciciclismo.es hanno dieci minuti di vantaggio sulla tabella di marcia più rapida.
credo semplicemente che non vogliano dare margine alla fuga. Oggi la tappa è corta e questo tentativo è partito quando al traguardo mancavo già un'ottantina di km più o meno. Perciò vorranno tenerli a bada per riprenderli in vista dell'ultima ascesa. Valverde vuole vincere la tappa.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
jumbo ha scritto:Comunque la Movistar sta facendo la corsa dura.
credo semplicemente che non vogliano dare margine alla fuga. Oggi la tappa è corta e questo tentativo è partito quando al traguardo mancavo già un'ottantina di km più o meno. Perciò vorranno tenerli a bada per riprenderli in vista dell'ultima ascesa. Valverde vuole vincere la tappa.
No sta proteggendo il podio, meglio non lasciare troppo margine alla fuga non si sa mai :diavoletto:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Steven

Messaggio da leggere da Steven »

in attesa dell' inizio della diretta, eurosport ci segnala un evento da non perdere: il match tra uzbekistan e giordania valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di calcio
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Tranchée d'Arenberg

Steven ha scritto:in attesa dell' inizio della diretta, eurosport ci segnala un evento da non perdere: il match tra uzbekistan e giordania valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di calcio
per completare l'informazion l'andata è finita 1-1 :D

venendo alla corsa, Inxtausti e Szmyd hanno ripreso i fuggitivi. Quindi pare proprio che Valverde oggi voglia tentare qualcosa...negli ultimi 200 m :diavoletto:
Steven

Steven ha scritto:in attesa dell' inizio della diretta, eurosport ci segnala un evento da non perdere: il match tra uzbekistan e giordania valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di calcio

venendo alla corsa, Inxtausti e Szmyd hanno ripreso i fuggitivi. Quindi pare proprio che Valverde oggi voglia tentare qualcosa...negli ultimi 200 m :diavoletto:

tu che sei informatissimo, sapresti dirmi come si chiama la giornalista bionda carina di eurosport che stava intervistando nibali ? scusate l'OT
l'Orso

speriamo che con l'innesto dei due Movistar la fuga prenda un po' di margine... così Uran vince la tappa e Valverde fa secondo ... :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Tranchée d'Arenberg

Steven ha scritto:

tu che sei informatissimo, sapresti dirmi come si chiama la giornalista bionda carina di eurosport che stava intervistando nibali ? scusate l'OT
non sto vedendo lo streaming perchè sono in ufficio, ma a come la descrivi tu potrebbe essere Laura Mesenguer...molto carina :hippy:
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Steven ha scritto:

non sto vedendo lo streaming perchè sono in ufficio, ma a come la descrivi tu potrebbe essere Laura Mesenguer...molto carina :hippy:
Di solito è lei :clap:
Steven

il mio amico barguil allunga in discesa
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Steven ha scritto:il mio amico barguil allunga in discesa
ma è un modo di dire oppure lo conosci veramente?
hai scritto che anche lasca è un tuo amico

se così fosse partecipa un pò di più e portaci anche le loro testimonianze dalle gare. :)
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

ma nibali vuole fare la tappa a questo punto, pensavo che appena uscito herrada dal gruppo sistabilizzasse un po il gruppo
Steven

Strong ha scritto:
Steven ha scritto:il mio amico barguil allunga in discesa
ma è un modo di dire oppure lo conosci veramente?
hai scritto che anche lasca è un tuo amico

se così fosse partecipa un pò di più e portaci anche le loro testimonianze dalle gare. :)

ti lascio col beneficio del dubbio :D
scherzi a parte conosco personalmente lasca, barguil c'è l'ho solo su FB
matter1985

Finalmente ho visto Betancur in questa vuelta,in fondo al gruppo ma è già qualcosa :)
#JeSuisNizzolo
barrylyndon

chi guida l'ammiraglia movistar?
Tranchée d'Arenberg

nfl ha scritto:ma nibali vuole fare la tappa a questo punto, pensavo che appena uscito herrada dal gruppo sistabilizzasse un po il gruppo
non credo. Adesso il gruppo ha 3:20 dalla testa della corsa. E' andata di nuovo la fuga. Evidentemente la Movistar non puntava su Valverde ma su qualcuno degli altri....oppure han commesso un altro errore (e non sarebbe una novità :diavoletto: ).
Resta strano il fatto che Valverde si ammazzi per guadagnare tre miseri secondi al traguardo volante e poi dopo aver messo la squadra a tirare il collo al gruppo rinunci alla possibilità di giocarsi la tappa e il relativo abbuono, più consistente rispetto a quello del traguardo volante.
Che poi di quei 3 secondi non so cosa se ne possa fare visto che ha più di un minuto di vantaggio su JRO e difficilmente potrà riprendere il vecchio Horner che anche ieri mi è sembrato decisamente più pimpante in salita.
Tranchée d'Arenberg

barrylyndon ha scritto:chi guida l'ammiraglia movistar?
credo lui
Immagine

:diavoletto:
jumbo

be' quando ha scritto nfl il ritardo del gruppo tirato dall'astana era inferiore al minuto ed era in calo.

comunque secondo me la movistar si è fatta infinocchiare dall'astana, che ha mollato il colpo lasciando salire il vantaggio a livelli difficilmente recuperabili da valverde e così togliendogli la possibilità dell'abbuono.
nel frattempo la movistar non ha avuto la prontezza per riprendere l'inseguimento del 23.
matter1985

barrylyndon ha scritto:chi guida l'ammiraglia movistar?
credo lui
Immagine

:diavoletto:
questo è un DS troppo serio per le strategie Movistar :D ,intanto cè l' Euskaltel che fa il lavoro della squadra del Batido
#JeSuisNizzolo
Rispondi