galliano ha scritto:Admin ha scritto:galliano ha scritto:
Comunque trattandosi della crema dei concorrenti, mi aspettavo un quiz più difficile

Era solo il primo turno di finale, domani saliamo di livello.

Ma era più "carogna" il turno di qualificazione.
Mi piacerebbe sapere se tra tutti i partecipanti c'è qualcuno che sa rispondere senza googlare.
Anche per le annate, ovviamente.
L'unica annata su cui sono abbastanza sicuro a memoria è l'ultima immagine.
Risponder senza googlare per me è semplicemente impossibile.
Ad esempio la foto di Kuiper e Baronchelli al Lombardia 1981, uno come me che è nato nel 1985 come cazzo fa ad indovinarla senza fare tutta una serie di controlli incrociati sul web? Io ci sono arrivato osservando per bene le maglie. Da li grazie ad alcuni siti tipo memoire du cyclisme o sitodelciclismo sono riuscito piuttosto velocemente a capire l'anno. Kuiper l'ho riconosciuto subito, Baronchelli con un pò più di difficoltà. Fatto ciò, incociando un pò di risultati sulle corse di quella stagione sono arrivato al Lombardia.
La foto di Allocchio e Ferrari è stata invece un guaio e infatti l'ho sbagliata. Allocchio l'ho riconosciuto velocemente subito dopo aver, altrettanto velocemente, capito la stagione dal colore della maglia. Però non sapevo che Ferrari fosse il medico della Supermercati Brianzoli, ne tantomeno potevo riconoscerlo da quella foto visto che io Ferrari l'ho sempre visto negli anni 2000, coi capelli più corti e tendenti al brizzolato. Mi sono buttato su Enzo Moser che era DS della squadra e ho sbagliato
Ancora, Perini. Si è ritirato nel 1995. La foto risale a qualche anno prima visto che la sua ultima stagione in Carrera è stata nel 92, quando io avevo 7 anni. L'ho scambiato con Ghirotto, di cui conservavo qualche ricordo.
Come posso ricordarmi di un gregario che non ho mai visto correre?
I più 'anziani' (dopo aver cannato Pellicioli

) han voglia a dire che i quiz sono stati facili...