Giro 2012 - 12a tappa: Seravezza - Sestri Levante (155 km)
- Rojo
Re: Giro 2012 - 12a tappa: Seravezza - Sestri Levante (155 k
Spero per Basso che stia davvero bene perchè se dopo tutto sto tirare della Liquigas non vince il Giro rido fino all'anno prossimo.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
-
Gli auguri cantati. Uccidetemix2.
Ma stesse anche male, può fare solo quello, con la squadra che ha mantiene il ritmo regolare per non arrancare/far bene in salita. Che poi lo porti al primo o al settimo posto, tant'è.Rojo ha scritto:Spero per Basso che stia davvero bene perchè se dopo tutto sto tirare della Liquigas non vince il Giro rido fino all'anno prossimo.
- Tranchée d'Arenberg
Ma perchè sta stronzata che Colbrelli è il più giovane del Giro? è nato il 17 maggio del 1990. Arnaud Demare è nato il 26 agosto 1991. I lfrancese è più piccolo di oltre un anno... 

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Laura Grazioli
Favoloso l'accento di Sonny, mi sento a casa 

Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
-
Cunego incommentabile.
"Se Tiralongo avesse tirato dritto la Liquigas sarebbe andata in difficoltà".
E tira dritto tu no?!
E tira dritto tu no?!
numero eccezionale di antonello orlando... che fa la domanda a bak, ascolta una lunga risposta e poi restituisce la linea senza l'imbarazzo della traduzione...
altrettanto gran numero quello di bak, che coglie una vittoria alla cancellara azzeccando con intelligenza il momento giusto in cui partire. bravissimo.
bello, finalmente bello, lo spettacolo di pubblico. mi rende orgoglioso della "mia" seconda città, sestri.
ps- da oggi e per il resto del giro tifero' puntualmente contro ogni corridore della liquigas. mi spiace per bravi ragazzi come agnoli e capecchi ma non si puo' rendere cosi' noiosa una competizione, d'accordo che il loro capitano e' l'uomo che incarna la noia nel ciclismo, pero' questo e' troppo. non posso che augurarmi che si riveli una tattica che non paga (per quanto, giustamente, loro facciano il loro gioco).
altrettanto gran numero quello di bak, che coglie una vittoria alla cancellara azzeccando con intelligenza il momento giusto in cui partire. bravissimo.
bello, finalmente bello, lo spettacolo di pubblico. mi rende orgoglioso della "mia" seconda città, sestri.
ps- da oggi e per il resto del giro tifero' puntualmente contro ogni corridore della liquigas. mi spiace per bravi ragazzi come agnoli e capecchi ma non si puo' rendere cosi' noiosa una competizione, d'accordo che il loro capitano e' l'uomo che incarna la noia nel ciclismo, pero' questo e' troppo. non posso che augurarmi che si riveli una tattica che non paga (per quanto, giustamente, loro facciano il loro gioco).
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
in realta' ha detto "se tiralongo AVREBBE scollinato..."Fabioilpazzo ha scritto:Cunego incommentabile.
E tira dritto tu no?!

-
Basta primi piani di Cunego, Inquadrate la wurth!!!
La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...
Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Appunto.Fabioilpazzo ha scritto:Cunego incommentabile.
E tira dritto tu no?!
Delirio puro:"Saremo una coppia pericolosa per tanti". Michele sì. Tu no.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
E dillo Cuneghin che vuoi fare classifica
!! cosa sono queste mezze risposte, mah...?!?!

"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
-
Bak e Cavendish intanto si sbaciucchiano allegramente. 

No direi che gli ha fatto un cucciotto sul collo. Grande TvFabioilpazzo ha scritto:Bak e Cavendish intanto si sbaciucchiano allegramente.

Caro cauz. chiediti se é colpa della Liquigas o degli altri che non fanno nulla per cambiare ciò. Ma, come ho scritto in precedenza, attaccare la Liquigas é sport nazionale (tranne che per i membri del gruppo)cauz. ha scritto: ps- da oggi e per il resto del giro tifero' puntualmente contro ogni corridore della liquigas. mi spiace per bravi ragazzi come agnoli e capecchi ma non si puo' rendere cosi' noiosa una competizione, d'accordo che il loro capitano e' l'uomo che incarna la noia nel ciclismo, pero' questo e' troppo. non posso che augurarmi che si riveli una tattica che non paga (per quanto, giustamente, loro facciano il loro gioco).
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- danilodiluca87
bhèèè ragazziii bellissima tappa.....sono stanco anche io....."ho sofferto la Danimarca" (cit.)

Il KILLER di Spoltore
- Laura Grazioli
Siamo ancora in fascia protetta per minori ahahahahahalfiso ha scritto:No direi che gli ha fatto un cucciotto sul collo. Grande TvFabioilpazzo ha scritto:Bak e Cavendish intanto si sbaciucchiano allegramente.![]()
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
-
cosa mangia purito, lasagne? 

La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...
- Tranchée d'Arenberg
ma soprattutto si è reso conto che al massimo hanno preso 50 m di vantaggio sul gruppo?Fabioilpazzo ha scritto:Cunego incommentabile.
E tira dritto tu no?!
UHUHUHUHUHUUHUUH
Admin con la maglia di CICLOWEB
UHUHUHUHUHUHUHUHUHHU

Admin con la maglia di CICLOWEB
UHUHUHUHUHUHUHUHUHHU

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- Deadnature
Ma la Liquigas non può mica snaturare le proprie caratteristiche per far divertire noi... Il problema sono gli altri corridori che non provano nulla per rompergli le scatole.cauz. ha scritto:ps- da oggi e per il resto del giro tifero' puntualmente contro ogni corridore della liquigas. mi spiace per bravi ragazzi come agnoli e capecchi ma non si puo' rendere cosi' noiosa una competizione, d'accordo che il loro capitano e' l'uomo che incarna la noia nel ciclismo, pero' questo e' troppo. non posso che augurarmi che si riveli una tattica che non paga (per quanto, giustamente, loro facciano il loro gioco).
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
- Tranchée d'Arenberg
cauz, se gli altri non attaccano i liquiga non hanno colpe. nessuna colpa. Indipendentemente se piace o meno Basso.cauz. ha scritto:
Orlando: "Lars, are you tied?" - "lars, sei legato?"
Lars:
"... do you mean ... I'm tired?" "Yes, ... e va farsi fare un succhiotto dal Cav"

Lars:

mi puoi dire qual è la squadra corridore che corre come piace a te?cauz. ha scritto: ps- da oggi e per il resto del giro tifero' puntualmente contro ogni corridore della liquigas. mi spiace per bravi ragazzi come agnoli e capecchi ma non si puo' rendere cosi' noiosa una competizione, d'accordo che il loro capitano e' l'uomo che incarna la noia nel ciclismo, pero' questo e' troppo. non posso che augurarmi che si riveli una tattica che non paga (per quanto, giustamente, loro facciano il loro gioco).
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- danilodiluca87
ehhhh condividoo alla grande con tutti e duee....Tranchée d'Arenberg ha scritto:cauz, se gli altri non attaccano i liquiga non hanno colpe. nessuna colpa. Indipendentemente se piace o meno Basso.cauz. ha scritto:
Il KILLER di Spoltore
comunque kreuziger mi sembra un tipo simpatico e con la risposta pronta, è la deste che evidentemente non ha il senso dell'umorismo. 

- Maìno della Spinetta
che bel pubblico oggi,
in salita
in discesa,
in pianura,
c'era sempre gente
in salita
in discesa,
in pianura,
c'era sempre gente
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
la liguria è la regione con la maggior percentuale di pensionatiMaìno della Spinetta ha scritto:che bel pubblico oggi,
in salita
in discesa,
in pianura,
c'era sempre gente

anche orlando ha una sua funzione.alfiso ha scritto:Orlando: "Lars, are you tied?" - "lars, sei legato?"
Lars:"... do you mean ... I'm tired?" "Yes, ... e va farsi fare un succhiotto dal Cav"
![]()
![]()

- Rojo
È vero. Le colpe maggiori le hanno chi non ha attaccato Basso in queste due settimane.Tranchée d'Arenberg ha scritto:cauz, se gli altri non attaccano i liquiga non hanno colpe. nessuna colpa. Indipendentemente se piace o meno Basso.cauz. ha scritto:
Però anche la condotta di gara della Liquigas è opinabile, eccome se lo è. Hanno speso molto più del dovuto e ci scommetto quello che vi pare che sabato sprecheranno le ottime seconde punte di cui dispongono per fare il trenino per due salite invece che usarle per attaccare e costringere gli altri a tirare.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Comincia a vedersi quel volpone di Casar.. me lo aspetto in fuga anche sulle Alpi 

Intanto la Lotto anche quest'anno si porta a casa una tappa.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
perchè difficilmente la De Stefano si informaTranchée d'Arenberg
Ma perchè sta stronzata che Colbrelli è il più giovane del Giro? è nato il 17 maggio del 1990. Arnaud Demare è nato il 26 agosto 1991. I lfrancese è più piccolo di oltre un anno...
Cancellara, Valverde
è che non ha confidenza con i numeri 

ddl87 su rai3 c'è Frosolone!
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
-
Tomasz Marczynski fuori tempo massimo. Qualcuno sa di quanto?
- Tranchée d'Arenberg
probabilissimo, ma io sto giudicando quando ho visto finora e per l'assenza di spettacolo vista nelle prime 12 tappe la liquigas è meno imputabile degli altri, proprio perchè eran gli altri che dovevano mettere in difficoltà Basso in terreni a lui poco congeniali. Da sabato se ci annoieremo ancora ci sarà sicuramente modo di prendercela anche con la LiquigasRojo ha scritto:È vero. Le colpe maggiori le hanno chi non ha attaccato Basso in queste due settimane.Tranchée d'Arenberg ha scritto:cauz, se gli altri non attaccano i liquiga non hanno colpe. nessuna colpa. Indipendentemente se piace o meno Basso.cauz. ha scritto:
Però anche la condotta di gara della Liquigas è opinabile, eccome se lo è. Hanno speso molto più del dovuto e ci scommetto quello che vi pare che sabato sprecheranno le ottime seconde punte di cui dispongono per fare il trenino per due salite invece che usarle per attaccare e costringere gli altri a tirare.

- eliacodogno
Spero che almeno sabato non vengano spuntati Capecchi e Caruso, visto che sono curioso di vedere se e come possono tenere sulle montagne...Rojo ha scritto:Hanno speso molto più del dovuto e ci scommetto quello che vi pare che sabato sprecheranno le ottime seconde punte di cui dispongono per fare il trenino per due salite invece che usarle per attaccare e costringere gli altri a tirare.
Per il resto ho seguito di straforo la tappa attraverso i post e mi sa che mi son perso nulla. Ora giù di Rai Replay per vedere che dice il Boss nel salotto della Deste (devo subito violare il proposito di evitare come la peste il Pro Cesso

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
- Tranchée d'Arenberg
proprio nullaeliacodogno ha scritto: Per il resto ho seguito di straforo la tappa attraverso i post e mi sa che mi son perso nulla.

Oggi c'era un percorso semplicemente stupendo.
Gli è che quando il ciclismo prende questa piega, con protagonisti di questo livello, va sempre peggio fino a che non si tocca il fondo e i giri, oltre che risultare di una noia mortale, allontanano anche l'appassionato piu' fedele ed innamorato. Se l'organizzatore avesse un po' di buon senso e un po' d'amor proprio, ridurrebbe la partecipazione a squadre di max 7 corridori.
Con 'sta baggianata di protour abbiamo che piu' di metà del parterre ciclistico risulta composto da ronzini indegni. Tagliando, si realizzerebbero due obbiettivi:
a) Alzare il livello medio di partecipazione.
b) Aprire la corsa rendendone piu' difficle il controllo.
Ci vorrebbe un po' di coraggio e voglia di rischiare.
Un percorso sprecato.
Gli è che quando il ciclismo prende questa piega, con protagonisti di questo livello, va sempre peggio fino a che non si tocca il fondo e i giri, oltre che risultare di una noia mortale, allontanano anche l'appassionato piu' fedele ed innamorato. Se l'organizzatore avesse un po' di buon senso e un po' d'amor proprio, ridurrebbe la partecipazione a squadre di max 7 corridori.
Con 'sta baggianata di protour abbiamo che piu' di metà del parterre ciclistico risulta composto da ronzini indegni. Tagliando, si realizzerebbero due obbiettivi:
Un percorso sprecato.
ma infatti l'ho specificato: la liquigas ha ragione nel fare il gioco del suo capitano. non e' colpa sua se si trova il capitano che si ritrova...Basso ha scritto:Caro cauz. chiediti se é colpa della Liquigas o degli altri che non fanno nulla per cambiare ciò. Ma, come ho scritto in precedenza, attaccare la Liquigas é sport nazionale (tranne che per i membri del gruppo)
io non sto criticando la liquigas, lo faro' quando si tireranno le somme se e' il caso.
sto criticando, e lo faccio da anni, il ciclismo attendista... per questo spero che la squadra maestra nell'attendismo lo prenda la' dove non batte il sole, almeno si dimostrera' una tattica perdente

ps- comunque quest'anno sto vedendo, come non succedeva da anni, i tifosi delle squadre anziche' dei corridori. un fenomeno che ho sempre capito poco ma che mi pare in netto aumento.
la once, la gewiss, l'ariostea, la Z! di lemond...Strong ha scritto:mi puoi dire qual è la squadra corridore che corre come piace a te?
pure la US postal mi e' spesso piaciuta, squadra il cui paragone con la liquigas non sta ne' in cielo ne' in terra.
in tempi recenti ti direi l'europcar dello scorso TdF.
tendenzialmente i team di unzue trovo che sappiano far convivere efficacia e spettacolo.
e ovviamente sempre le squadre di savio, che pero' raramente fanno classifica quindi esulano da questo discorso.
detto cio', ogni squadra corre in funzione del suo capitano (diciamo quasi sempre), quindi nel caso liquigas c'e' poco da fare...

il fatto è che mancano 9 tappe, di cui 1 crono, 2 per velocisti, 1 mezza montagna e ben 5 di alta montagna, l'ultima delle quali in particolare può rimettere in discussione qualunque vantaggio sin lì acquisito.
con un menu del genere davanti, comprendo che i big abbiano poca voglia di forzare su un percorso come oggi, per quanto molto bello e adattissimo a fughe e attacchi.
se si voleva vedere qualcosa prima dell'ultima settimana, ci voleva un arrivo in salita vero lo scorso we oppure una crono a metà giro. fino a oggi i big sono andati al risparmio, salvo le punture di spillo di rocca di cambio, lago laceno e assisi, e come strategia non riesco a dargli torto.
con un menu del genere davanti, comprendo che i big abbiano poca voglia di forzare su un percorso come oggi, per quanto molto bello e adattissimo a fughe e attacchi.
se si voleva vedere qualcosa prima dell'ultima settimana, ci voleva un arrivo in salita vero lo scorso we oppure una crono a metà giro. fino a oggi i big sono andati al risparmio, salvo le punture di spillo di rocca di cambio, lago laceno e assisi, e come strategia non riesco a dargli torto.
Ragazzi ma voi vi lamentate con quello che ci aspetta da sabato in poi? Un pò di pazienza oggi non è che si scalassero Tourmalet e Mont Ventoux ma salite insidiose ma nulla più.
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Diciamo che si sono dimenticati di dire "l'italiano più giovane al via del Giro" come correttamente ho sentito pronunciare nei giorni scorsiTranchée d'Arenberg ha scritto:Ma perchè sta stronzata che Colbrelli è il più giovane del Giro? è nato il 17 maggio del 1990. Arnaud Demare è nato il 26 agosto 1991. I lfrancese è più piccolo di oltre un anno...

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Non capisco questi commenti sulla condotta di corsa della liquigas e di basso!
1) Delle squadre dei big è l'unica che si è presa delle responsabilità
2) Cosa hanno fatto i vari Scarponi, Kreuziger, Cunego ecc...?? Non credo qualcosa che si possa ritenere superiore a mettere la squadra davanti nella salita più dura fin qui trovata.
3) Se Basso non riesce a scattare non vuol dire che è noioso! ognuno ha il suo modo di correre che si adatta alle proprie caratteristiche. Se scatti e non ti riprendono, o se ti metti in testa e nessuno ti tiene la ruota... il risultato è sempre che sei il più forte.
4) ricordo che siamo nel 2012 e anche il ciclismo avanza con gli anni. Scordiamoci imprese galibier 1998...
5) Non penso sia ciclismo attendista quello di Basso. Quando ha messo la squadra davanti ha sempre attaccato in passato... non sono stati 3km di Lago Laceno a cambiare questa tendenza. Vedremo a Cervinia
1) Delle squadre dei big è l'unica che si è presa delle responsabilità
2) Cosa hanno fatto i vari Scarponi, Kreuziger, Cunego ecc...?? Non credo qualcosa che si possa ritenere superiore a mettere la squadra davanti nella salita più dura fin qui trovata.
3) Se Basso non riesce a scattare non vuol dire che è noioso! ognuno ha il suo modo di correre che si adatta alle proprie caratteristiche. Se scatti e non ti riprendono, o se ti metti in testa e nessuno ti tiene la ruota... il risultato è sempre che sei il più forte.
4) ricordo che siamo nel 2012 e anche il ciclismo avanza con gli anni. Scordiamoci imprese galibier 1998...
5) Non penso sia ciclismo attendista quello di Basso. Quando ha messo la squadra davanti ha sempre attaccato in passato... non sono stati 3km di Lago Laceno a cambiare questa tendenza. Vedremo a Cervinia
-
Il Giro è iniziato da quasi due settimane, e la prima tappa veramente interessante verrà sabato. Mi lamento sì, abbi pazienza, perché è stato un po' disegnato male e un po' i corridori di classifica stan dormendo alla grande.bartoli ha scritto:Ragazzi ma voi vi lamentate con quello che ci aspetta da sabato in poi? Un pò di pazienza oggi non è che si scalassero Tourmalet e Mont Ventoux ma salite insidiose ma nulla più.
AMENprof ha scritto:Oggi c'era un percorso semplicemente stupendo.
Un percorso sprecato.
ricordo di averlo scritto nel topic sul giro 2012 subito dopo la presentazione: ci volevano un migliaio di metri di dislivello in meno nella tappa dello stelvio, e un migliaio di metri di dislivello in più in una delle due tappe appenniniche.
- Tranchée d'Arenberg
Diciamo che la de stefano di quel che succede realmente in gare e di quelli che sono i dati, i numeri, le statistiche del ciclismo non ne sa neanche un decimo di quel che dovrebbe.Abruzzese ha scritto:Diciamo che si sono dimenticati di dire "l'italiano più giovane al via del Giro" come correttamente ho sentito pronunciare nei giorni scorsiTranchée d'Arenberg ha scritto:Ma perchè sta stronzata che Colbrelli è il più giovane del Giro? è nato il 17 maggio del 1990. Arnaud Demare è nato il 26 agosto 1991. I lfrancese è più piccolo di oltre un anno...
- danilodiluca87
??????Nicker ha scritto:ddl87 su rai3 c'è Frosolone!
Il KILLER di Spoltore