Tipica tappa da fughe. BMC, Farnese e Flecha dovrebbero provarci.

Brutt è nella squadra della maglia rosa quindi non credo.Merlozoro ha scritto:Fuga e quando c'è la fuga di mezzo è pronosticabile un solo nome...Kirienka![]()
Come?
Non c'è?
Non partecipa?
Uhmmm...allora cambia tutto...
Tre nomi per la fuga: De Gendt, Pirazzi, Brutt!
Spero che Visconti con la gamba che si ritrova si butti in fuga...
Brutt non va in fuga perchè ha la maglia Rodriguez, se va via una fuga con Visconti per me non la fanno andare perchè è come portarlo alla vittoria, De Gendt è l'unico Vacansoleil che in questi giorni è stato fermo in gruppo quindi probabile che domani ci prova, Pirazzi secondo me è uno degli uomini per Pozzovivo deve tenersi per il weekend.Merlozoro ha scritto:Fuga e quando c'è la fuga di mezzo è pronosticabile un solo nome...Kirienka![]()
Come?
Non c'è?
Non partecipa?
Uhmmm...allora cambia tutto...
Tre nomi per la fuga: De Gendt, Pirazzi, Brutt!
Spero che Visconti con la gamba che si ritrova si butti in fuga...
de negri è spezzino, è abbastanza veloce negli arrivi ristretti però domani forse c'è troppa salita però se si trova in fuga non si sa mai... corridori di casa? Beh considerando la partenza livornese direi Ulissi, Favilli, il piemontese Felline che si avvicina alla sua terra, poi solo gli Appenini separano Malori dalla sua Traversetolo, per l'arrivo il ligure Salerno.nfl ha scritto:de negri è un corridore di casa? che tipo di corridore è? adatto per queste tappe? faccio un fantaciclismo a tempo, domani si può fare il botto, altri corridori che corrono in casa ci sono?
non vedo perché escludere quelle squadre da te citate.. i Rabobank se non vanno in fuga che fanno? poi io uno come Txurruka lo vedo bene domani, così come un Cararra ormai fuori classifica. Tra i Farnese mi aspetto Rabottini invecePat McQuaid ha scritto:Probabili fuggitivi? Proviamoci..
Lampre, Colnago, Astana, Katusha, Liquigas, Garmin, Orica, Rabobank, Sky, Saxo Bank, Euskaltel, Vacansolei no.
Ag2r: Perget, Montaguti, Bonnafond
Androni: Sella, De Marchi
BMC: Santambrogio
Farnese: Failli, Mazzanti, De Negri (che corre in casa)
FDJ: Mourey, Veikkanen
Lotto: Vanendert
Movistar: Herrada, Amador
Omega: Golas, Vermote
Radioshack: Bakelants, Hermans, Rohregger
NetApp: Schillinger, Seubert, Brandle
La classifica è ancora corta e ci sono corridori a 3-4 minuti tipo De Gendt o Pauwels che potrebbero andare in fuga, ma il gruppo non lascerebbe minuti a una fuga con loro.
Le squadre le ho escluse dopo aver visto e analizzato i nomi, tipo i Rabobank non ho visto nessuno che secondo me sarà in fuga, non l'ho esclusa categoricamente a priori, come invece ho fatto per Lampre, Liquigas e Katusha.Spartacus ha scritto:non vedo perché escludere quelle squadre da te citate.. i Rabobank se non vanno in fuga che fanno? poi io uno come Txurruka lo vedo bene domani, così come un Cararra ormai fuori classifica. Tra i Farnese mi aspetto Rabottini invecePat McQuaid ha scritto:Probabili fuggitivi? Proviamoci..
Lampre, Colnago, Astana, Katusha, Liquigas, Garmin, Orica, Rabobank, Sky, Saxo Bank, Euskaltel, Vacansolei no.
Ag2r: Perget, Montaguti, Bonnafond
Androni: Sella, De Marchi
BMC: Santambrogio
Farnese: Failli, Mazzanti, De Negri (che corre in casa)
FDJ: Mourey, Veikkanen
Lotto: Vanendert
Movistar: Herrada, Amador
Omega: Golas, Vermote
Radioshack: Bakelants, Hermans, Rohregger
NetApp: Schillinger, Seubert, Brandle
La classifica è ancora corta e ci sono corridori a 3-4 minuti tipo De Gendt o Pauwels che potrebbero andare in fuga, ma il gruppo non lascerebbe minuti a una fuga con loro.
Rabottini,Ponzi,Petrov,Benedetti,Pagani.nfl ha scritto:carrara sta andando davvero male, cioè devi avere il coraggio di giocarlo in un fantaciclo a tempo, dai ragazzi fate altri nomi
Infatti credo che la soluzione più probabile per il sindaco sia provare a regolare un gruppo ridotto allo sprint...naturalmente tifo per la stessa conclusione con il vincitore dell'Appennino a braccia alzate..barrylyndon ha scritto:continuo a sostenere,tanto per finire nel topic delle perle del forum,che a Visconti non verra' dato troppo spazio..una fuga da lontano, con lui presente e con tanti minuti di vantaggio, potrebbe recare qualche fastidio..non che possa vincere il Giro, pero' in salita non e' fermo e la sua condizione e' nettamente in crescita..
Il rischio c'è... nel 2006 una tappa simile (meno dura), non aveva prodotto nulla perchè arrivava il giorno prima di una tappa di montagna e perchè, con la classifica già definita dalla lunga cronometro era andata senza problemi la fuga...oggi invece rischia di essere una frazione tirataCamoscio madonita ha scritto:Non vorrei gufare, ma fossi in Basso spererei in un ritmo blando dei big...le due discese finali sono molto tecniche e se a qualcuno viene l'idea di accendere le polveri, il varesino dovrà correre in difesa (anche se coadiuvato da 2 ottimi, finora, Capecchi e Caruso).
sul discorso della relativa pericolosita' di Visconti per una posizione nei top 10 sono d'accordo..che sabato naufraghi non credo.Rojo ha scritto:Visconti nei tapponi (ma anche già sabato) si prende le mezzore. .
Mi sembra fosse arrivato secondo addirittura, davanti a Masciarelli...poi nei primi (anche davanti a Nibali) in un arrivo in quota a S.Luis, ma quello conta poco...barrylyndon ha scritto:quella dell'altr'anno al Giro della terra innominabile e' un esempio..mi pare sia arrivato dopo Basso e prima di Pozzovivo.o comunque molto vicino a lui..
Dal regolamento, la tappa odierna è classificata tra quelle con grandi difficoltà, così come le tre marchigiane; il fatto che sia più corta non cambia nulla, dato che testualmente per la suddetta categoria:jumbo ha scritto:rischio ftm per i velocisti più scarsi in salita?
la tappa è meno dura di quella marchigiana, ma è più corta e quindi il limite sarà più basso.
proprio perchè il tempo massimo è una % del tempo di percorrenza, c'entra eccome la lunghezza della tappa! una tappa corta viene percorsa in meno tempo di una tappa lunga (a parità di velocità media, ovviamente), quindi il tempo massimo sarà più basso di quanto calcolato a porto sant'eplidio, che era sopra i 200 km.Bradipone ha scritto:Dal regolamento, la tappa odierna è classificata tra quelle con grandi difficoltà, così come le tre marchigiane; il fatto che sia più corta non cambia nulla, dato che testualmente per la suddetta categoria:jumbo ha scritto:rischio ftm per i velocisti più scarsi in salita?
la tappa è meno dura di quella marchigiana, ma è più corta e quindi il limite sarà più basso.
"il tempo del vincitore è aumentato: dell’8% se la media chilometrica è uguale o inferiore a 30 Km/h, del 9% se la media è compresa tra 30 e 35 Km/h, del 10% se la media è oltre 35 Km/h".. Seguendo la cronotabella preparata da quelli del giro, la media sarà probabilmente superiore ai 35, quindi bisognerà alzare il tempo del vincitore del 10%.. Per esempio, se arrivano alle 17.20, ovvero dopo 5h e 40 min = 340 min, il ritardo massimo concesso è di 34 minuti!
nfl ha scritto:ulissi può essere un ottimo nome no?
non capisco dove stia la novita'... sta parlando basso.robby ha scritto:ho letto in HP le dichiarazioni di Basso e m'ha messo un filo di tristezza....
"Credo che tutti i big siano ancora in lotta. Per vincere questo Giro bisogna perdere meno possibile e cercare di guadagnare in una sola occasione"
ma ha davvero intenzione di limitare i danni dappertutto e attaccare solamente sullo Stelvio? mah!
Sì, ho anche sbagliato a guardar la cronotabellajumbo ha scritto:
proprio perchè il tempo massimo è una % del tempo di percorrenza, c'entra eccome la lunghezza della tappa! una tappa corta viene percorsa in meno tempo di una tappa lunga (a parità di velocità media, ovviamente), quindi il tempo massimo sarà più basso di quanto calcolato a porto sant'eplidio, che era sopra i 200 km.
Sogno un Pozzovivo che dia mazzate in ogni occasione a tutto il gregge.robby ha scritto:ho letto in HP le dichiarazioni di Basso e m'ha messo un filo di tristezza....
"Credo che tutti i big siano ancora in lotta. Per vincere questo Giro bisogna perdere meno possibile e cercare di guadagnare in una sola occasione"
ma ha davvero intenzione di limitare i danni dappertutto e attaccare solamente sullo Stelvio? mah!
Pozzo, salvaci tu
Pozzovivo in 8 anni che è professionista non ha mai combinato chissà cosa, quest'anno il Trentino si ma prima? Non vincerà mai il Giro Pozzovivojerrydrake ha scritto:Sogno un Pozzovivo che dia mazzate in ogni occasione a tutto il gregge.robby ha scritto:ho letto in HP le dichiarazioni di Basso e m'ha messo un filo di tristezza....
Pozzo, salvaci tu
E allora ci rassegneremo al nulla preannunciato da Basso. Che probabilmente avrà pure ragione, ma non si venga più qui a raccontare la favoletta che il Giro è più bello/appassionante/duro del Tour.Pat McQuaid ha scritto: Pozzovivo in 8 anni che è professionista non ha mai combinato chissà cosa, quest'anno il Trentino si ma prima? Non vincerà mai il Giro Pozzovivo
robby ha scritto:ho letto in HP le dichiarazioni di Basso e m'ha messo un filo di tristezza....
Pozzo, salvaci tu
Il Giro più bello e appassionante del Tour?? Ma proprio per niente, so che molti qui nel forum lo pensano, ma io proprio no!! Poi con un Giro cosi povero di protagonisti, con uno come Basso che gli devono anche mettere le barrette in tasca figuriamoci se ha le palle per far saltare il Giro, starà in gruppo dietro a Szmyd ad aspettare l'ultimo km della salita per fare una progressione telefonata come al solito, da questo punto di vista ''tifo'' anche io per Pozzovivo piuttosto.jerrydrake ha scritto:E allora ci rassegneremo al nulla preannunciato da Basso. Che probabilmente avrà pure ragione, ma non si venga più qui a raccontare la favoletta che il Giro è più bello/appassionante/duro del Tour.Pat McQuaid ha scritto: Pozzovivo in 8 anni che è professionista non ha mai combinato chissà cosa, quest'anno il Trentino si ma prima? Non vincerà mai il Giro Pozzovivo
Forse no, ma potrebbe mettere pepe, costringendo magari Basso a modificare i suoi programmi e a scoprirsi prima del giorno fissato.Pat McQuaid ha scritto:Pozzovivo in 8 anni che è professionista non ha mai combinato chissà cosa, quest'anno il Trentino si ma prima? Non vincerà mai il Giro Pozzovivo
Non vincerà mai è riferito a quest'anno, poi i prossimi anni se stanno a casa dal Giro corridori come Scarponi Basso Rodriguez oltre ai soliti big che non vengono, beh allora può anche vincerlo!!eliacodogno ha scritto:Forse no, ma potrebbe mettere pepe, costringendo magari Basso a modificare i suoi programmi e a scoprirsi prima del giorno fissato.Pat McQuaid ha scritto:Pozzovivo in 8 anni che è professionista non ha mai combinato chissà cosa, quest'anno il Trentino si ma prima? Non vincerà mai il Giro Pozzovivo
Dimenticavo PMQ: massimo sostegno al mio candidato per le ultime parole famose/perle del forum
La campagna elettorale non si fa anni prima, quindi la candidatura è per quest'anno cvcdPat McQuaid ha scritto:Non vincerà mai è riferito a quest'anno, poi i prossimi anni se stanno a casa dal Giro corridori come Scarponi Basso Rodriguez oltre ai soliti big che non vengono, beh allora può anche vincerlo!!eliacodogno ha scritto:Forse no, ma potrebbe mettere pepe, costringendo magari Basso a modificare i suoi programmi e a scoprirsi prima del giorno fissato.Pat McQuaid ha scritto:Pozzovivo in 8 anni che è professionista non ha mai combinato chissà cosa, quest'anno il Trentino si ma prima? Non vincerà mai il Giro Pozzovivo
Dimenticavo PMQ: massimo sostegno al mio candidato per le ultime parole famose/perle del forum
Che dici, ne ha solo 10, d'altra parte la tappa è appena partita!!!padoaschioppa ha scritto:Dal live gazzetta: Pozzovivo in fuga con 20 minuti di vantaggio!