meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

jumbo ha scritto:Andranno su oggi a montare transenne, striscioni GPM ecc. ecc., immagino.
o forse a prenderli per metterli sul Tonale.. :D :diavoletto:


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da Strong »

jumbo ha scritto:Andranno su oggi a montare transenne, striscioni GPM ecc. ecc., immagino.
non so...comunque quello è un mezzo della direzione di corsa


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ahia...mi sembra dalla web che inizi a nevicare..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da jumbo »

è già da qualche ora che si vede che a tratti nevica, ma non attacca finora.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

jumbo ha scritto:è già da qualche ora che si vede che a tratti nevica, ma non attacca finora.
speriamo bene...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da trader »

barrylyndon ha scritto:
jumbo ha scritto:è già da qualche ora che si vede che a tratti nevica, ma non attacca finora.
speriamo bene...
Infatti continua a nevicare ormai da un po' ora anche bene ma sull'asfalto tiene e secondo me non avevano ancora salato...in maggio 10mm di precipitazioni come magari quelli che potrebbe far domani a volte non riescono nemmeno ad imbiancare se siamo sugli 0-1 gradi...


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da trader »

Comunque è pieno di ciclo-amatori su...evidentemente tutti matti nevica sta quasi iniziando ad attaccare sui vetri delle macchine e loro andranno ad affrontare anche una discesa con questo tempo...e sono ciclo-amatori, non professionisti che si stanno giocando un Giro d'Italia..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

comunicheranno la decisione alle 17.30..e temo di sapere quale sara'..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da trader »

barrylyndon ha scritto:comunicheranno la decisione alle 17.30..e temo di sapere quale sara'..
Notizia ufficiale? Bhe allora io nutro speranze perché alle 17 e 30 se sarà ancora transitabile non vedo assolutamente motivi per cancellara la tappa di domani perché forse nevicherà e ancora più forse imbiancherà gli ultimi metri!!

Se stasera alle 17 e 30 già annullano sarà davvero la vittoria del greggismo...e ripeto ora in webcam è piano di cicloturisti al passo mentre sta nevicando!!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

io invece non le nutro per nulla..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da trader »

barrylyndon ha scritto:io invece non le nutro per nulla..
Si ma concorderai che se stasera alle 17 e 30 annullano la tappa di domani è veramente uno scandalo!!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20306
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da galliano »

speranze sfumate, se decidono oggi è evidente che non si passa.
solita calata di braghe

per altro capisco che per questi corridori Stelvio e Gavia siano solo un fastidioso trasferimento verso gli ultimi 3 km


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

trader ha scritto:
barrylyndon ha scritto:io invece non le nutro per nulla..
Si ma concorderai che se stasera alle 17 e 30 annullano la tappa di domani è veramente uno scandalo!!
dal di fuori si'..ma bisogna vedere se domani riescono ad essere nei tempi giusti per cambiare eventualmente (radicalmente) percorso.visto che credo,magari sbagliando, che sia un sussegguirsi di domande a Prefetture ed Autorita' varie..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da cauz. »

trader ha scritto:
barrylyndon ha scritto:io invece non le nutro per nulla..
Si ma concorderai che se stasera alle 17 e 30 annullano la tappa di domani è veramente uno scandalo!!
no, su questo non sono d'accordo.
programmare significa anche prendere decisioni in anticipo. avrebbero potuto decidere alle 20, ok, ma il tirare troppo all'ultimo rischia di sortire effetti ancora peggiori.
oltretutto annunciare con anticipo li porta a dover motivare e illustrare con precisione le alternative, a differenza del "eh, sai, nevica, che sfiga" di acquaroniana memoria.

e aggiungiamo che una comunicazione con un po' di anticipo permette agli sfigati come me che il martedì dovranno lavorare di inventarsi le balle adeguate per liberarsi nei momenti giusti della tappa :diavoletto:
Ultima modifica di cauz. il lunedì 26 maggio 2014, 14:56, modificato 2 volte in totale.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da trader »

Intanto allo Stelvio non precipita più e come domani si andrà avanti a rovesci sparsi e non duraturi...nota positiva stanno continuando a pulire anche i mucchi ai lati della strada...questo per me è un buon segno!!

PS: e Noè che su Twitter dice che domani ci saranno -2-3 sullo Stelvio?
E la De Stefano che mette la foto della strada del Passo Gavia con scritto "CHIUSO"? Grazie al cavolo è da un mese che dicono quelli del Passo che lo apriranno solo a partire dal giorno della gara e che quindi solo da domani sarà aperto al pubblico!!


Vai col terrorismo!!
Ultima modifica di trader il lunedì 26 maggio 2014, 14:35, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

e' una previsione meteo,rapportata all'evento, tipo Barcellona-Real Madrid..
ad oggi non si puo' escludere nulla.
Ne' i rovesci locali, ne' la nevicata da 20cm, ne' il nulla..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da jumbo »

Noè anche l'anno scorso remava contro apertamente.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20306
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da galliano »

cauz. ha scritto:
trader ha scritto:
barrylyndon ha scritto:io invece non le nutro per nulla..
Si ma concorderai che se stasera alle 17 e 30 annullano la tappa di domani è veramente uno scandalo!!
no, su questo non sono d'accordo.
programmare significa anche prendere decisioni in anticipo. avrebbero potuto decidere alle 20, ok, ma il tirare troppo all'ultimo rischia di sortire effetti ancora peggiori.
oltretutto annunciare con anticipo li porta a dover motivare e illustrare con precisione le alternative, a differnze del "eh, sai, nevica, che sfiga" di acquaroniana memoria.
sì su questo sono d'accordo; se decisione va presa credo sia necessario farlo il giorno prima.
aspettare il giorno stesso della tappa implica una reattività dell'apparato burocratico che credo sia assolutamente impensabile.

Se il sentimento del gruppo è per il NO diventa difficile decidere di fare la tappa il giorno prima. Se domani si ritrovano condizioni al limite c'è il rischio di ammutinamento e a quel punto non hai più alternative.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20306
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da galliano »

.
Ultima modifica di galliano il lunedì 26 maggio 2014, 16:32, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

trader ha scritto:Intanto allo Stelvio non precipita più e come domani si andrà avanti a rovesci sparsi e non duraturi...nota positiva stanno continuando a pulire anche i mucchi ai lati della strada...questo per me è un buon segno!!

PS: e Noè che su Twitter dice che domani ci saranno -2-3 sullo Stelvio?
E la De Stefano che mette la foto della strada del Passo Gavia con scritto "CHIUSO"? Grazie al cavolo è da un mese che dicono quelli del Passo che lo apriranno solo a partire dal giorno della gara e che quindi solo da domani sarà aperto al pubblico!!


Vai col terrorismo!!
beh..ci sono i meteogrammi nella pagina precedente di questo 3d, che dicono che ci sarranno -2.-3 sullo Stelvio.
anche se per me non e' possibile.
Ma non conoscendo bene la zona, non insisto..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da trader »

barrylyndon ha scritto:
trader ha scritto:Intanto allo Stelvio non precipita più e come domani si andrà avanti a rovesci sparsi e non duraturi...nota positiva stanno continuando a pulire anche i mucchi ai lati della strada...questo per me è un buon segno!!

PS: e Noè che su Twitter dice che domani ci saranno -2-3 sullo Stelvio?
E la De Stefano che mette la foto della strada del Passo Gavia con scritto "CHIUSO"? Grazie al cavolo è da un mese che dicono quelli del Passo che lo apriranno solo a partire dal giorno della gara e che quindi solo da domani sarà aperto al pubblico!!


Vai col terrorismo!!
beh..ci sono i meteogrammi nella pagina precedente di questo 3d, che dicono che ci sarranno -2.-3 sullo Stelvio.
anche se per me non e' possibile.
Ma non conoscendo bene la zona, non insisto..
Dai sai anche te che sarà impossibile nel primo pomeriggio...per me sarà quasi impossibile anche esser sottozero e probabilmente al Passo avremo nel caso di nevicata in corso al massimo ma dico al massimo 0 gradi...non meno secondo me!!Infatti i meteogrammi danno sopra lo zero dalle 12 alle 16 con massima a 1 grado alle 14!!E' ovvio che di notte si va sottozero senza sole...ma ora non si corre perché di notte fa freddo?


jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da jumbo »

meteosvizzera per domani per il passo del Bernina (a pochi km in linea d'aria da Stelvio e Gavia, a quota 2300 m), temperatura +5 durante il giorno (cioè +2/+3 a 2700 m) e precipitazioni giornaliere tra 0.5 e 3 mm, cioè scarse, roba che farebbe fatica ad imbiancare anche se nevicasse sottozero.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

dipende dall'intesita' della precipitazione..se nevica copiosamente, la temperatura puo' scendere di brutto..a me sembra strano che con una piu' 10 vengano comuqnue previste temperature sotto lo zero..
tra i lamma il WRF e' il migliore.nevicata al mattino che diminuisce d'intensita' nella tarda mattinata.se avessimo certezze in tal senso,la tappa si potrebbe fare..purtroppo c'e' molta discordanza tra i vari lam..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
JohnCipollina
Messaggi: 1309
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Scusate ma la situazione di questa tappa è stata fin troppo chiara nel processo alla tappa di ieri , basta andarsi a rivedere la faccia di Evans quando Vegni diceva che "ad oggi la tappa si fa".
Che poi rimarcava "ad oggi" come a dire "tranquilli la annulliamo domani"....
Anche Saronni mi sembra si sia lasciato scappare qualche parola di troppo certo del fatto che non si sarebbe fatta....insomma io ho avuto la sensazione che fosse già tutto concordato "a tavolino" con squadre e corridori.
E dirò di più , non vorrei che fosse tutta una manfrina per annullare la tappa all' ultimo minuto e far saltare anche il piano B : visto la disinvoltura con cui hanno tagliato tante tappe l' anno scorso non sarebbe nulla di nuovo.
Sarò felicissimo di sbagliarmi , perchè questo "ciclismo moderno" non mi piace , ma da gavia e stelvio il giro non passerà.


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , 4 Jours Dunkerque
jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da jumbo »

Io invece credo nella sincerità di Vegni. Con che faccia tornerebbero un altr'anno a chiedere ai comuni e alle province gli stessi sforzi, anche economici, che gli enti hanno dovuto sostenere quest'anno per sgombrare le strade con almeno una settimana di anticipo rispetto al normale (come nelle annate in cui non vi passa il Giro)?
Dal sopralluogo avranno visto che le strade sono pulite, prima delle 17.30 daranno uno sguardo finale alle previsioni e poi vedranno.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

JohnCipollina ha scritto:Scusate ma la situazione di questa tappa è stata fin troppo chiara nel processo alla tappa di ieri , basta andarsi a rivedere la faccia di Evans quando Vegni diceva che "ad oggi la tappa si fa".
Che poi rimarcava "ad oggi" come a dire "tranquilli la annulliamo domani"....
Anche Saronni mi sembra si sia lasciato scappare qualche parola di troppo certo del fatto che non si sarebbe fatta....insomma io ho avuto la sensazione che fosse già tutto concordato "a tavolino" con squadre e corridori.
E dirò di più , non vorrei che fosse tutta una manfrina per annullare la tappa all' ultimo minuto e far saltare anche il piano B : visto la disinvoltura con cui hanno tagliato tante tappe l' anno scorso non sarebbe nulla di nuovo.
Sarò felicissimo di sbagliarmi , perchè questo "ciclismo moderno" non mi piace , ma da gavia e stelvio il giro non passerà.
che si annulli la tappa credo che lo si possa escludere.la situazione e' ben diversa dall'anno scorso.
che dopo qui vi sia un certo fatalismo,questo e' certo..
e poi che disinvoltura.c'era la neve a 1200 metri l'anno scorso.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da trader »

Ore 17 continua a snevicchiare debolmente asfalto pulitissimo e tantissimi cicloturisti che fra poco affronteranno la discesa essendo gli alberghi ancora chiusi!!


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da trader »

Intanto Titano 06 continua a dare precipitazioni concentrate fra le 9 e le 14 di domani circa con arrivo asciutto...la cosa negativa è che alla partenza potrebbe piovere e nevicare già sul Gavia anche se senza attaccare...


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da trader »

NINO MORICI su Gazzetta conferma tappa al momento salva!!!

Stefano Allocchio, direzione di corsa: "Sopralluoghi ok, al momento tappa confermata. Ultimo controllo a meteo e strade domattina"!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

alla fine l'importante che la tappa si faccia.e si fara'..e dagli umori del gruppo forse e' meglio che facciano il piano b. e buonanotte,senza troppe pantomine..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2405
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

barrylyndon ha scritto:alla fine l'importante che la tappa si faccia.e si fara'..e dagli umori del gruppo forse e' meglio che facciano il piano b. e buonanotte,senza troppe pantomine..
Non fate balenare queste ipotesi quando ancora si può far disputare la tappa vera :diavoletto:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

la mia paura e' che la tappa si faccia, ma non sia vera..fino all'imbocco dell'ultima salita..
a questo punto preferisco la corsa vera con il Tonale e l'altro colle.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2405
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

barrylyndon ha scritto:la mia paura e' che la tappa si faccia, ma non sia vera..fino all'imbocco dell'ultima salita..
a questo punto preferisco la corsa vera con il Tonale e l'altro colle.
Secondo me non sarebbe così facile per i Paolini del gruppo imporre lo stop alle ostilità in una tappa come quella di domani. Lo scorso anno accadde sul Moncenisio, che era una salita che nessuno si filava, e sulla quale verosimilmente non sarebbe successo nulla di eclatante. Gavia e Stelvio sono invece le salite più attese del Giro, nella tappa più attesa. Alcuni potrebbero contare sulla tappa di domani per vincere il Giro, non solo per tentare una fuga, come dodici mesi fa sul Moncenisio. Dire a Pirazzi di non fare il solito scatto è un conto, obbligare Quintana, Aru o Rolland (faccio nomi a caso) a rinunciare ad un'opportunità di far corsa dura e recuperare secondi potrebbe essere un po' meno semplice.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

intanto bel tramonto sullo Stelvio..rosso di sera........ :)


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da febbra »

jumbo ha scritto:Noè anche l'anno scorso remava contro apertamente.

Noè che rema contro però non si può sentire... :diavoletto:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Rudy80
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Se domani non si dovesse correre la tappa decidendo alla fine in modo da evitare anche il piano B spero che Vegni dimezzi tutti i premi della corsa e che i giornalisti la smettano di fare retorica e parlare di sicurezza dei corridori!!! Spero anche che i colombiani si facciano sentire così come Aru che dice di essere in gran forma; domani con quelle altezze è la loro tappa e si può tentare qualcosa di importante. Mi pare che anche Majka stando alle sue dichiarazioni abbia voglia di fare tutte e tre le grandi salite; alla fine chi rompe i c*****oni sono i "vecchi" Paolini,Evans etc.. Che smettano di correre e vadano a casa se non vogliono il cattivo tempo sulle strade!!!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ancora?il piano b si fara' in ogni caso..e' sicuro.non e' come l'anno scorso.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter
Messaggi: 26799
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da Winter »

Rudy80 ha scritto: Che smettano di correre e vadano a casa se non vogliono il cattivo tempo sulle strade!!!
D'accordo con te
Nell'ultimo periodo sembra che quando fa brutto non si debba correre
Ok i casi eccezionali ma se no si corre


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da trader »

barrylyndon ha scritto:intanto bel tramonto sullo Stelvio..rosso di sera........ :)
Infatti gran bel tramonto con cielo sereno...alla fine della fiera dei 5-6mm che dovevano cadere secondo i Lam oggi pomeriggio non ci sono tracce ed anzi ora l'asfalto è asciutto!!

Penso che ora le precipitazioni inizieranno sulle 10 di domani mattina...speriamo che prima il sole scaldi un po'...


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da Norman7 »

I corridori lo sanno da un anno che domani c'era la tappa col Gavia e lo Stelvio. Se qualcuno non aveva voglia di affrontare le normali condizioni di alta montagna (non quelle dell'anno scorso), poteva evitare di venire al Giro. E per inciso ci sono un sacco di agenzie interinali a cui rivolgersi per cambiare mestiere.
Non voglio neanche pensare che l'organizzazione cali le braghe per delle normali condizioni di alta montagna. Rischiano di perdere per una ventina d'anni le salite più storiche e selettive del Giro, che sono tutte lì attorno, tra cui il Mortirolo.
Sono sicuro che Gavia e Stelvio saranno pieni di appassionati con le loro bici e le leoro tende, che se ne infischieranno delle condizioni meteo. E se il gruppo farà il gregge, con quale faccia si presenteranno poi lassù davanti a quegli appassionati molto più impavidi di loro?
Dovesse succedere, spero che vengano presi a palle di neve.


spino_tk
Messaggi: 1045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:13

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da spino_tk »

Aggiornamento meteo dalla valtellina

Ore 22.15 piove, aria fresca

Se la temperatura scende ancora, la vedo dura per domani,


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da trader »

Al momento al passo dello Stelvio non sta precipitando niente e ci sono 0.4gradi dopo una massima odierna a 1.6!!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20306
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da galliano »

Aggiornamento. A guardare adesso la finestra migliore si è un po' spostata avanti nel pomeriggi e questo non è un dato positivo, se decideranno alle 10.

http://www.yr.no/place/Italy/Lombardy/P ... _hour.html
Immagine

http://www.yr.no/place/Italy/Lombardy/G ... _hour.html
Immagine

Difficile la decisione che dovrà prendere Vegni, sopratutto perché in gruppo sembra prevalere l'ostruzionismo, come se il ciclismo fosse talmente in salute da potersi permette tappe condotte alla stregua di scampagnate.

Se domattina alle 10 dovesse essere in corso una nevicata sullo stelvio credo che sarà sicuramente piano b, indipendentemente dalle previsioni per il primo pomeriggio.
Fare altrimenti comporterebbe un rischio troppo grande per Vegni e a malincuore potrei anche comprenderlo perché al primo intoppo su Gavia o Stelvio gli sceriffi lo metterebbero in croce e a quel punto potrebbe essere a rischio l'intera tappa.


CicloSprint
Messaggi: 7842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Sullo Zoncolan Cainero parla di Pioggia, ilmeteo.it da previsione incerta.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ad oggi, ne' Cainero,ne' tantomeno ilmeteo.it , possono dirci come sara' il tempo sabato..visto che regna l'incertezza totale..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
herbie
Messaggi: 8583
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto:
Difficile la decisione che dovrà prendere Vegni, sopratutto perché in gruppo sembra prevalere l'ostruzionismo, come se il ciclismo fosse talmente in salute da potersi permette tappe condotte alla stregua di scampagnate.

Se domattina alle 10 dovesse essere in corso una nevicata sullo stelvio credo che sarà sicuramente piano b, indipendentemente dalle previsioni per il primo pomeriggio.
Fare altrimenti comporterebbe un rischio troppo grande per Vegni e a malincuore potrei anche comprenderlo perché al primo intoppo su Gavia o Stelvio gli sceriffi lo metterebbero in croce e a quel punto potrebbe essere a rischio l'intera tappa.
al di là di ogni dettaglio fantameteorologico, queste sono le parole più sensate che ho letto sull'argomento.
C'è anche da osservare che ( a parte l'ormai arcinoto ilmeteo.it, che mi rifiuto di consultare per la quantità di giornate che nel passato mi ha fatto buttar via) la maggioranza dei siti meteo da semplice variabilità, con alternanza di possibili ma non violente precipitazioni e schirite per tutta la giornata di domani sulla lombardia nord-orientale.
Chiaro che soppesando nel dettaglio ogni probabilità e ogni possibile variazione termica poi le cose sui 100 metri quadri dei valichi interessati possono cambiare anche molto. Per me, questo però è un entrare in un tunnel che può portare ben oltre una realistica valutazione della situazione.
Non sono contrario al cambio della tappa, pur restando convinto che il percorso del piano b è inutile, in quanto troppo lontane le prime due salite da quella finale.
Una nota: con un disegno delle tappe che dia la possibilità di predisporre un "percorso b" più basso. , ma più impegnativo del "percorso a", si potrebbero ridurre di molto le probabilità di "ammutinamenti sindacali"....così...a naso....


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

situazione attuale: -2
impercettibile spolverata, strada transitabile.

radar del Trentino che si sta "caricando", ma non sulla zona dello Stelvio.

Immagine


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10774
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Mi Sembra ottima Barry!!


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Maìno della Spinetta ha scritto:Mi Sembra ottima Barry!!
credo che il momento piu' critico potrebbe arrivare da meta' mattina in poi.trovo abbastanza plausibili quei meteogrammi..anche se in questa situazione nessun modello,nessun Lam, nessun meteogramma puo' esser preso a mo' di Bibbia.
radar e nowcasting.ormai. ;)


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: meteogiro edizione 2014.anche i gufi possono gufare.

Messaggio da leggere da trader »

barrylyndon ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:Mi Sembra ottima Barry!!
credo che il momento piu' critico potrebbe arrivare da meta' mattina in poi.trovo abbastanza plausibili quei meteogrammi..anche se in questa situazione nessun modello,nessun Lam, nessun meteogramma puo' esser preso a mo' di Bibbia.
radar e nowcasting.ormai. ;)
Anche secondo me momento critico dalle 10 alle 14 circa..ora dobbiamo sperare che prima che precipiti si apra un po' ed il sole scaldi...

Comunque sono fiducioso per la temperatura che vada sopra lo zero...

Stazione meteorologica del Passo segna -1.2 ora con minima stanotte a -1.5!!Per me tenderà inevitabilmente ad alzarsi e se va intorno allo 0 anche se precipita non attacca sull'asfalto!!


Rispondi