MeteoGiro

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
jumbo

Re: MeteoGiro

Messaggio da leggere da jumbo »

se ci fossero passati nel 2009 probabilmente ne trovavi pure di più. 2006 e 2010 invece furono annate abbastanza poco nevose. 2004 non ricordo.
poi sinceramente come si fa a dire che non c'era nemmeno un punto in condizioni simili mi sfugge.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

jumbo ha scritto:se ci fossero passati nel 2009 probabilmente ne trovavi pure di più. 2006 e 2010 invece furono annate abbastanza poco nevose. 2004 non ricordo.
poi sinceramente come si fa a dire che non c'era nemmeno un punto in condizioni simili mi sfugge.
ho le registrazioni...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon

nel 2004 c'era una situazione paragonabile..ma non uguale..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

jumbo

arpav dolomiti meteo
sabato 25: tempo instabile e molto fresco, con qualche schiarita in mattinata, seguita da rapido aumento della nuvolosità, con associati fenomeni a carattere di rovescio ancora piuttosto diffusi dalle ore centrali e al pomeriggio, nevosi a 1300/1600 m, anche a quote inferiori nelle valli dolomitiche in caso di rovesci più intensi.
jumbo

meteo provincia bolzano
Fino a venerdì mattina il tempo sarà instabile con delle precipitazioni. Nel pomeriggio le condizioni miglioreranno da ovest. Temperature in sensibile calo. La giornata di sabato inizierà con valori termici molto bassi. Con il passare delle ore le nubi aumenteranno con possibilità di qualche rovescio nel pomeriggio.
alex05

Messaggio da leggere da alex05 »

So che è fantaciclismo, ma come riposta al ciclo-maltempo-sprint mi piacerebbe questo :

Tappa in linea verso Polsa, tappone 5 stelle :

Immagine (http://apmforo.mforos.com/)

Cronoscalata a Martello, fino a dove è possibile.

Sabato, Duran-Zoldo Alto come in 2005.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Dopo il Galibier dimezzato e il Moncenisio "confraternizzato", per i due tapponi del week-end si leggono in giro percorsi alternativi decisamente piu' facili degli originali. Volendo c'era la possibilita' di fare tappe altrettanto dure pur non salendo a quote andine. Non vorrei che si volesse favorire chi adesso e' in maglia rosa. Fignon avrebbe qualcosa da ridire...
Ultima modifica di TIC il giovedì 23 maggio 2013, 9:37, modificato 1 volta in totale.
barrylyndon

favorire chi? guarda che non stiamo parlando di Moser....
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

TIC ha scritto:Non vorrei che si volesse favorire chi adesso c'e' in maglia rosa.
No, l'intenzione è solo quella di infierire su Ismaele :bll:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Preso da curiosità su quanto ricordato da Barry relativamente ai tapponi dolomitici tagliati o martoriati dal freddo in passato (quasi sempre a giugno, mai a maggio), mi son dato una rapida scorsa ai disegni del Giro negli scorsi decenni, e ho notato un'evidenza che indebolisce molto l'assunto proposto dal nostro amico meteofilo: e cioè, visto che i tapponi erano spesso messi a fine Giro, e che la fine del Giro era sempre in giugno, ecco che risulta poco probabile che un tappone sia stato annullato per (o disputato sotto) la neve in maggio, per il semplice motivo statistico che la gran maggioranza dei tapponi è stata programmata in giugno e non in maggio.

Nella prima metà di corsa rosa solitamente si abbordavano quote molto più basse, sia come altitudine che come latitudine, anche nelle tappe di (media) montagna.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
barrylyndon

Admin ha scritto:Preso da curiosità su quanto ricordato da Barry relativamente ai tapponi dolomitici tagliati o martoriati dal freddo in passato (quasi sempre a giugno, mai a maggio), mi son dato una rapida scorsa ai disegni del Giro negli scorsi decenni, e ho notato un'evidenza che indebolisce molto l'assunto proposto dal nostro amico meteofilo: e cioè, visto che i tapponi erano spesso messi a fine Giro, e che la fine del Giro era sempre in giugno, ecco che risulta poco probabile che un tappone sia stato annullato per (o disputato sotto) la neve in maggio, per il semplice motivo statistico che la gran maggioranza dei tapponi è stata programmata in giugno e non in maggio.

Nella prima metà di corsa rosa solitamente si abbordavano quote molto più basse, sia come altitudine che come latitudine, anche nelle tappe di (media) montagna.
questo e' vero.e' nella logica.ma era per porre l'evidenza che anche in giugno non si e' completamente al riparo.
dipende vermente dalle bizze del meteo.
ti faccio un esempio,un mese fa Nibali era andato in Val Martello in ricognizione.a meta' aprile si poteva,domani,forse, a fine maggio, no...e parliamo di 4-5 settimane di differenza.
barrylyndon

ti faccio un esempio..giro 89 l' ultima tappa annullata per il maltempo di un Giro..
Giugno,il giorno della tappa:

Immagine

ma se il Giro fosse partito prima:

Immagine

ci vuole fortuna in questi periodi,c'e' poco da fare..
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

barry, ma ora che siamo a ridosso della due giorni d'alta quota, che ci dici? cosa ci possiamo aspettare?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:
Admin ha scritto:Preso da curiosità su quanto ricordato da Barry relativamente ai tapponi dolomitici tagliati o martoriati dal freddo in passato (quasi sempre a giugno, mai a maggio), mi son dato una rapida scorsa ai disegni del Giro negli scorsi decenni, e ho notato un'evidenza che indebolisce molto l'assunto proposto dal nostro amico meteofilo: e cioè, visto che i tapponi erano spesso messi a fine Giro, e che la fine del Giro era sempre in giugno, ecco che risulta poco probabile che un tappone sia stato annullato per (o disputato sotto) la neve in maggio, per il semplice motivo statistico che la gran maggioranza dei tapponi è stata programmata in giugno e non in maggio.

questo e' vero.e' nella logica.ma era per porre l'evidenza che anche in giugno non si e' completamente al riparo.
dipende vermente dalle bizze del meteo.
ti faccio un esempio,un mese fa Nibali era andato in Val Martello in ricognizione.a meta' aprile si poteva,domani,forse, a fine maggio, no...e parliamo di 4-5 settimane di differenza.
mai stato a fare un giretto allo Stelvio, a metà luglio? io varie volte, se c'è brutto tempo ti fa anche 50 cm. di neve. Una volta l'ho presa, a Bormio c'era alternanza di sole e nuvole.
Se non vuoi correre rischi, le salite over 2500 alla latitudine della alpi centrali, non le devi metterre, MAI. E' come dire, in bici corro dei rischi, mi possono anche investire. Ok, allora non esco più in bici, ma nemmeno in auto, è pericoloso.
Se vuoi mettere Gavia e Stelvio al Giro, ed è la storia stessa di questo sport che lo richiede, devi fare delle valutazioni probabilistiche. La prima settimana di giugno ha sensibilmente meno probabilità di vedere cataclismi sconvolgere i percorsi, rispetto a metà maggio. Una settimana in meno tra Giro e Tour non fa che avvantaggiare chi vuol fare entrambi visto che diventa meno problematico tenere la condizione.
PS: il Tour può pure partire il primo finesettimana di luglio (dal 5 in avanti, direi) come da tradizione, che non è certo un male... tra Giro e Tour ci sono sempre state 4 settimane e vanno benissimo.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Bravo Admin, ragioni come un caxxo di statistico! :cincin:
È spesso portato come esempio tale il paradosso della cicogna (in Grecia si scoprì che la correlazione tra il passaggio delle cicogne e l'incremento delle nascite era altissima. La ragione sta in una serie, molto fortunata, di eventi correlati che collegano i due eventi)
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

viste immagini Gavia,
intransitabile già adesso per la quantità di neve a brodo strada
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

La franetta di neve sullo Stelvio mostrata poco fa mette i titoli di coda su queste due salite. La tanta neve a bordo strada è un elemento di problematicità in più, al di là delle precipitazioni (sicure) e del freddo (idem).
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
barrylyndon

cauz. ha scritto:barry, ma ora che siamo a ridosso della due giorni d'alta quota, che ci dici? cosa ci possiamo aspettare?
ti hanno gia' risposto le immagini...al netto del maltempo :boh:
barrylyndon

ok,ragazzi.non discuto piu'...probabilita'.settimana in piu',settimana in meno...
per me la vera discriminante e' la fortuna.ma se voi siete convinti non voglio tediarvi con le mie teorie..
cauz.
Contatta:

barrylyndon ha scritto:
cauz. ha scritto:barry, ma ora che siamo a ridosso della due giorni d'alta quota, che ci dici? cosa ci possiamo aspettare?
ti hanno gia' risposto le immagini...al netto del maltempo :boh:

piu' che altro mi ha risposto mauro vegni... tappa castr(is)ata... :)
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

L'apertura di questo argomento ha portato una sfortuna....direi che l'avete chiamata proprio...un Giro così erano molti anni che non si vedeva
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Pat McQuaid ha scritto:L'apertura di questo argomento ha portato una sfortuna....direi che l'avete chiamata proprio...un Giro così erano molti anni che non si vedeva
:champion: :champion:

Bentornato fra noi!
Pat McQuaid

Belluschi M. ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:L'apertura di questo argomento ha portato una sfortuna....direi che l'avete chiamata proprio...un Giro così erano molti anni che non si vedeva
:champion: :champion:

Bentornato fra noi!
è da inizio Giro che lo penso: ''quei furbacchioni del forum hanno aperto l'argomento meteo...chissà che non portino sfortuna'' ....e puntualmente ogni giorno........

certi argomenti a volte meglio nemmeno toccarli...per scaramanzia...so che per i tifosi da poltrona/tastiera il cattivo tempo è entusiasmante, ma a volte sarebbe meglio mettersi nei panni dei corridori...

...soprattutto quando vedo utenti che si scandalizzano per salite non affrontate, tagli di percorso ecc...ok lo spettacolo, ma bisogna pensare che su una bici a 0 gradi e strade ghiacciate non ci andate voi...che per fare gli eroi 1 oretta sotto la pioggia il sabato mattina for fun sono capaci tutti i ''malati'' di ciclismo, ma fare una tappa mettendo a rischio la salute propria e di altri 180 corridori è un'altra cosa...
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Pat McQuaid ha scritto:
è da inizio Giro che lo penso: ''quei furbacchioni del forum hanno aperto l'argomento meteo...chissà che non portino sfortuna'' ....e puntualmente ogni giorno........

certi argomenti a volte meglio nemmeno toccarli...per scaramanzia...so che per i tifosi da poltrona/tastiera il cattivo tempo è entusiasmante, ma a volte sarebbe meglio mettersi nei panni dei corridori...
Sull'argomento scaramanzia non sono d'accordo, perché al pari della religione la ritengo una fattispecie inesistente. Quest'anno l'aleatorietà climatica è semplicemente girata male.

Ma su questo:
Pat McQuaid ha scritto: ...soprattutto quando vedo utenti che si scandalizzano per salite non affrontate, tagli di percorso ecc...ok lo spettacolo, ma bisogna pensare che su una bici a 0 gradi e strade ghiacciate non ci andate voi...che per fare gli eroi 1 oretta sotto la pioggia il sabato mattina for fun sono capaci tutti i ''malati'' di ciclismo, ma fare una tappa mettendo a rischio la salute propria e di altri 180 corridori è un'altra cosa...
:clap: :clap: :clap:
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

barrylyndon ha scritto:ok,ragazzi.non discuto piu'...probabilita'.settimana in piu',settimana in meno...
per me la vera discriminante e' la fortuna.ma se voi siete convinti non voglio tediarvi con le mie teorie..
personalmente, ho letto i tuoi post a riguardo e li ho trovati interessanti.
barrylyndon

non ho la verita' in tasca...anche perche' e' bucata.. :D

grazie Tetzuo..
cauz.
Contatta:

infatti questo thread e' stato aperto il 12 maggio, 8 giorni dopo l'inizio del giro.

piuttosto, qualcuno sa quando sarà il prossimo tour of beijing?
Pat McQuaid

cauz. ha scritto:
infatti questo thread e' stato aperto il 12 maggio, 8 giorni dopo l'inizio del giro.

piuttosto, qualcuno sa quando sarà il prossimo tour of beijing?
leggi sotto ai miei post; nessun problema di neve almeno in quella corsa al contrario di quelle RCS
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Oddio, visti i livelli di pm10 medi in quel di Pechino eviterei di prendere il Tour of Beijing come modello di riferimento per le corse che hanno a cuore la salute del corridore.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Alla fine vien fuori uno dei giri meno duri degli ultimi anni e nibali vincerà alla wiggings,mai attaccato. Peccato sulla carta era un giro bellissimo poi la prima settimana ha mantenuto le attese ma sinceramente,non dico sia brutto ma neanche fantastico. Per dire mi è piaciuto di più quello 2011 dominato...ormai però aspetto la fine per scrivere un post più completo.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
barrylyndon

Giro meno duro ? non voglio sembrarti scontroso,ma credo che tu non abbia inquadrato bene ne' la gara,ne' le condizioni in cui si e' svolta.
Quanto a Nibali,secondo me,lo ha detto a Napoli,puntava all'impresa nell'ultima settimana...non ha avuto il tempo di dare un'occhiata a questo topic :D
ps:anche perche' il 4 maggio non c'era..questo topic :)
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Barry, visto che sei l'esperto meteo del forum, per domani come è messo il tempo? Ci sono speranze?
barrylyndon

Tatranky ha scritto:Barry, visto che sei l'esperto meteo del forum, per domani come è messo il tempo? Ci sono speranze?
di arrivare in cima alle 3 cime,molto poche..che disegnino,per essere un po' sicuri,una tappa dove non si salga sopra 1300 metri..
Tatranky

barrylyndon ha scritto:
Tatranky ha scritto:Barry, visto che sei l'esperto meteo del forum, per domani come è messo il tempo? Ci sono speranze?
di arrivare in cima alle 3 cime,molto poche..che disegnino,per essere un po' sicuri,una tappa dove non si salga sopra 1300 metri..
Grazie, speriamo sia possibile farlo senza stravolgere il senso tecnico della corsa, anche se ho molti dubbi in proposito. :|
barrylyndon

considera sempre che nessuno ha sempre ragione con il meteo.tantomeno io...
Tatranky

barrylyndon ha scritto:considera sempre che nessuno ha sempre ragione con il meteo.tantomeno io...
Finora a questo giro ci hai preso, però speriamo che su domani tu stia prendendo una cantonata allucinante :mrgreen:
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Forse è già stato chiesto, ma il thread è lunghissimo...

Mi affido agli storici e ai metereologi del forum:è questo il Giro più "martoriato" dal maltempo della storia?
Mi riferisco a cancellazioni/tagli di percorso, ecc..

(dò per scontato che anche domani salti qualcosa)

Grazie.
barrylyndon

a memoria si...ma la mia memoria e' fallace..
nell'1989 e' stata annullata la tappa del Gavia,per esempio..
ma la nuvoletta di Fantossi che segue i corridori.beh..
nell'84 mi ricordo che han preso pioggia al nord..
trader

Messaggio da leggere da trader »

Cavolo sta perturbazione è anche più forte del previsto...qui a Milano piove ancora nonostante secondo i modelli doveva già aver finito da un pò...questo ritardo ha annientato le flebili speranze che riponevo in un miglioramento in giornata...

A questo punto ovvio annullare lo Stelvio...anche se comunque una tappa lungo il fondovalle trentino l'avrei fatta con l'arrivo in Val Martello dove ormai ha smesso di precipitare quidni si poteva arrivare anche abbastanza in alto...

Per quanto riguarda domani le previsioni anche per li sono peggiorate con le ultime uscite...e probabilmente ci saranno altri rovesci nevosi...mannaggia la miseria!!

Mi dispiace anche per Nibali che vince un Giro che però verrà ricordato per uno facile e senza salita...un peccato perchè avrebbe dominato!!

Non mi sembra giusto nemmeno il podio, sebbene Evans mi stia simpatico non lo ha meritato assolutamente!!vabbè è proprio tutto falsato e questo non mi piace per niente...poi se aggiungiamo la notizia di Di Luca..è proprio una giornata di merda!
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

L'avevo scritto anch'io domenica
Mai il Giro era partito cosi' presto (il Giro 1991 iniziava il giorno d'arrivo di questo..)
L'azzardo non ha pagato
Ritardiamolo di due settimane , tornando alla collocazione normale
A meta' Giugno le cose cambiano

Ieri c'erano delle foto del Piccolo San Bernardo quota 2150 quindi non altissima , apre normalmente i primi Giugno , ci son delle immagini con muri di sei metri di neve e siamo a 2000 metri , tra tre settimane si saranno piu' che dimezzati
herbie

trader ha scritto: A questo punto ovvio annullare lo Stelvio...anche se comunque una tappa lungo il fondovalle trentino l'avrei fatta con l'arrivo in Val Martello dove ormai ha smesso di precipitare quidni si poteva arrivare anche abbastanza in alto...
e ti pare poco!
i punti per la maglia rossa si sarebbero assegnati, e i corridori in lotta per il podio e per la maglia bianca avrebbero almeno avuto il terreno per provarci. E soprattutto non saremmo stati tutto il giorno a parlare di Di Luca. Poi ditemi se non ci vedete un disegno....

Winter, che viene da una zona di montagna, non da un ufficio di Milano, ovviamente sa come vanno le cose sulle strade di montagna
trader

Messaggio da leggere da trader »

herbie ha scritto:
trader ha scritto: A questo punto ovvio annullare lo Stelvio...anche se comunque una tappa lungo il fondovalle trentino l'avrei fatta con l'arrivo in Val Martello dove ormai ha smesso di precipitare quidni si poteva arrivare anche abbastanza in alto...
e ti pare poco!
i punti per la maglia rossa si sarebbero assegnati, e i corridori in lotta per il podio e per la maglia bianca avrebbero almeno avuto il terreno per provarci. E soprattutto non saremmo stati tutto il giorno a parlare di Di Luca. Poi ditemi se non ci vedete un disegno....

Winter, che viene da una zona di montagna, non da un ufficio di Milano, ovviamente sa come vanno le cose sulle strade di montagna
Non mi trovi d'accordo!!Ci vuole comunque fortuna anche fra 2 settimane...non si tratta di muri di neve ai lati della strada...quelli ci sono anche a giugno...anzi fra 2 settimane sopra i 2400 metri ci sarà ancora più neve di ieri!!

La meteorologia che è una scienza esatta dice che per molti luoghi trentini e lombardi e in generali alpini è stato il maggio più freddo e nevoso degli ultimi 50 anni...cosa possiamo farci?

Milano oggi ha sfiorato il record di freddo per la terza decade di maggio come temperature massime e non l'ha battuto solo perchè alle 14 è uscito il sole che ha scaldato a manetta...stessa cosa che avrebbe fatto in montagna...solo che mentre fino a ieri sera i modelli ad alta risoluzione vedevano su Stelvio fine delle precipitazioni a metà mattinata...sta ancora nevicando ora ad orario di cena...è stato tutto più forte e più lento del previsto...stamattina ha nevicato in Emilia a 400 metri in Appennino..

L'eccezionalità di questa ondata di freddo e neve (ovvero come scostamento dalla media e frequenza di accadimento) se la volessimo trasportare a metà giugno rispetto alle medie significherebbe comunque neve sopra i 2000 metri sulle Alpi e quindi anche a metà giugno la tappa sarebbe stata annullata...

Per dare questi dati numerici uno lo può fare anche da Palermo..non per forza deve stare in montagna...si è trattato solo si grande sfortuna per il 90%...poi ovvio che anticipando il giro peggiori comunque le cose ma in proporzione in minimo caso perchè 2-3 settimane non fanno la differenza!! Aggiungo che le muraglie di neve ai lati con queste temperature così come le slavine fanno davvero fatica a cadere sulla strada...cosa che accade invece quando la neve smolla perché è più caldo!!!

Detto questo ripeto io avevo delle speranze perché speravo in un leggero miglioramento dei modelli che invece proprio a poco tempo sono peggiorati...sia per oggi che per domani..

Comunque io domani, dato che oggi comunque non hanno nemmeno corso..io avrei provato a far la tappa...o quantomeno avrei disdetto o fatto cambiamenti stasera...perchè domani precipita molto meno e perchè sarà un pelo più caldo...e cavolo per l'ultima tappa del Giro se le strade sono pulite e fa un pò di nevischio con 0 gradi non penso che cambi molto rispetto a quando scendono da alcuni passi alpini con pioggia e 2 gradi...però vabbe sono mie considerazioni personali...ritengo c'è stata troppa fretta per domani!!

Ah proposito...in Val Martello oggi pomeriggio a 2000 metri c'era esattamente -1 grado ma con una leggera imbiancata solo dai 1800 metri in su e strade pulitissime fino in quota (più o meno insomma le stesse condizioni del Galibier ma senza neve ai lati)..Se avesser voluto avrebbero benissimo potuto fare la bassa val di Sole poi risalire l'Adige ed infine andare a fare l'arrivo in salita...vabbè...
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

trader ha scritto:
Non mi trovi d'accordo!!Ci vuole comunque fortuna anche fra 2 settimane...non si tratta di muri di neve ai lati della strada...quelli ci sono anche a giugno...anzi fra 2 settimane sopra i 2400 metri ci sarà ancora più neve di ieri!!
Ma come fai a dire che tra 2 settimane ci sara' piu' neve ?
Per lavoro devo andare a piedi in due posti a 2000 metri , a Maggio non ci son riuscito , a Giugno ce la faro' ampiamente
herbie

trader ha scritto:
herbie ha scritto:
e ti pare poco!

Ah proposito...in Val Martello oggi pomeriggio a 2000 metri c'era esattamente -1 grado ma con una leggera imbiancata solo dai 1800 metri in su e strade pulitissime fino in quota (più o meno insomma le stesse condizioni del Galibier ma senza neve ai lati)..Se avesser voluto avrebbero benissimo potuto fare la bassa val di Sole poi risalire l'Adige ed infine andare a fare l'arrivo in salita...vabbè...
scusa, ma io dicevo esattamente la stessa cosa, una tappa SENZA DISCESA e con arrivo in salita fin dove si poteva era possibile e avrebbe almeno salvato la corsa (ed evitato di parlare tutto il giorno di Di Luca, ripeto, poi non si vuol vedere un disegno....mah!)

la tappa di domani scordatela.
Tatranky

Herbie, sei un utente che stimo, ma è tutto il giorno che ti leggo scrivere di complotti...Chi ne sarebbe autore, dato che coloro che hanno preso le decisioni in merito a queste tappe sono quelli che dal loro annullamento avranno ingente danno economico e professionale (RAI, RCS, Vegni e Acquarone, le squadre e i corridori)? A quale disegno risponderebbero? Perchè la RAI dovrebbe essere contenta che annullino tappe in cui contava di fare l'audience maggiore del Giro dopo avere venduto ricchi spazi pubblicitari per esse? Perchè RCS e i suoi responsabili dovrebbero scegliere di annullarle sapendo perfettamente che avranno una seria perdita economica per questa decisione? Perchè i corridori che hanno interessi sportivi e di classifica che tu giustamente citi non hanno chiesto di correre ma hanno avallato la scelta degli organizzatori? Perchè questa insistenza non l'hanno avuta le squadre e gli sponsor visto che questi erano i giorni di maggiore esposizione mediatica per loro? Insomma, a quali tra gli stakeholders del Giro giova questa decisione? Perchè se non abbiamo risposte a queste domande a gridare al complotto si genera solo quell'allarmismo che tu stesso, in altri ambiti, condanni.
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Appoggio in toto l'invito ad Herbie, tranne "stakeholders". ;) :P
Certo che lo scoramento oggi è davvero tanto. :(
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

BenoixRoberti ha scritto:Appoggio in toto l'invito ad Herbie, tranne "stakeholders". ;) :P
Immagine

Come PARLAAAAA????
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
herbie

il lavaggio del cervello mediatico non viene da RAI ed RCS. O meglio, in Rai, qualcuno che rema contro c'è, e pure in RCS. Se devo boicottare qualcosa, ovviamente piazzo degli infiltrati, figuriamoci. Ma non è quello il punto
Il lavaggio del cervello meteorologico/mediatico al fine di generare panico, viene appunto dalle rete e dai siti meteo. Oggi con un attimo di sangue freddo portavi la carovana a Lana, sul percorso B, e facevi l'arrivo da qualche parte in val martello, paesi come dicevo ce ne sono, salita che ti offriva la fortuna di essere già selettiva anche solo facendone i primi 6 km. Ma ai 10-15 km secondo me si poteva arrivare.
Rispondi