Punteggio prevedibilmente severo ma alla fine fronte Musetti sono soddisfatto non della prestazione globale in sé condizionata negativamente da un primo set giocato proprio male da parte sua, ma da alcuni flash che ha fatto intravedere.
Esempio se escludiamo quel surreale dritto lungolinea in corsa di Sinner nel penultimo game, per me le migliori accelerazioni di oggi le ha fatte Musetti, che dal secondo set in poi ha tenuto molto bene lo scambio mettendo in difficoltà spesso Sinner con alcuni dritti in cross niente male.
La differenza al solito la fa oltre al ritmo, e quello di Sinner è spaventoso per come riesce ad essere sempre in spinta con nonchalance, soprattutto i colpi d'inizio gioco, e non solo servizio e risposta ma anche i primi colpi in uscita dal servizio, quelli di Sinner sono chirurgici, mentre quelli di Musetti troppo a corrente alternata.
Comunque ripeto alcuni flash fanno davvero ben sperare, reggere quei ritmi di Sinner su questa superficie come fatto da Musetti dal secondo set in poi non è semplice, e oggi era un Sinner extralusso e non la versione un po' troppo fallosa dei primi 3 match.
Sul punteggio è severo anche perché stiamo semplicemente parlando di un marziano, quindi il giudizio della performance di Musetti va tarato su questo.
A parte Alcaraz e forse un Djokovic integro e con energie da spendere, dubito che col Sinner di oggi qualcun'altro sarebbe riuscito a vincere molti più game rispetto a quelli vinti da Musetti.
Nel secondo set Musetti per restare aggrappato nel punteggio ha dovuto servire con una percentuale di prime in campo ai limiti della perfezione.
Unico neo ripeto il primo set, li al netto della partenza razzo dell'altoatesino Musetti ha giocato proprio male.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"