Campionato italiano - Prova in linea professionisti

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
alfiso

Re: Campionato italiano - Prova in linea professionisti

Messaggio da leggere da alfiso »

Fabioilpazzo ha scritto:
pitoro ha scritto:- Carlo, mi sa che ti è scappato un refuso ;)
Io ho visto Di Rocco sul palco, ma non l'ho visto dare la mano ai premiati. Sbaglio?
Non sbagli. Era lì che sorrideva con fare beato.
O inebetito, fai te.
Poeticamente GENIALE :clap: :clap: :clap:
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

TIC ha scritto:
pacho ha scritto:ma di luca che cazzo fa, si stacca in discesa?!
Di Luca non e' mai stato un grande discesista. Vedi Sanremo 2003.
vedii Vivione 2008.....e Pinerolo 2009.....tutti esperti quaa
Il KILLER di Spoltore
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

da vedere il solito Gasparotto, se si sveglierà dal solito torpore in cui cade dopo aver fatto una gara decente
Nibali ci sarà e , a questo punto, salgono forti le quotazioni di Moser come mina vagante per valkenburg
peccato perchè almeno uno tra i 3 reietti di oggi avrebbe fatto comodo, soprattutto Pellizotti, ma pare che per la nazionale non abbiano chance
francamente vedo a stento tra i papabili gente come visconti e cunego
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
peek

Messaggio da leggere da peek »

pitoro ha scritto: Io ho visto Di Rocco sul palco, ma non l'ho visto dare la mano ai premiati. Sbaglio?
Mi chiedevo la stessa cosa, io l'ho visto complimentarsi solo con Moser e poi mettersi lì di fianco. Davvero un gran signore ...
kasper^

Messaggio da leggere da kasper^ »

sono preoccupato x la condizione di nabili ad una settimana esatta dall'inizio del tour...
meriadoc

kasper^ ha scritto:sono preoccupato x la condizione di nabili ad una settimana esatta dall'inizio del tour...

io non tanto, lui stesso aveva detto di essere ancora reduce dall'altura, e comunque è andato forte

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

alfiso ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:
pitoro ha scritto:- Carlo, mi sa che ti è scappato un refuso ;)
Io ho visto Di Rocco sul palco, ma non l'ho visto dare la mano ai premiati. Sbaglio?
Non sbagli. Era lì che sorrideva con fare beato.
O inebetito, fai te.
Poeticamente GENIALE :clap: :clap: :clap:
Troppo buono. :D
meriadoc ha scritto:
kasper^ ha scritto:sono preoccupato x la condizione di nabili ad una settimana esatta dall'inizio del tour...

io non tanto, lui stesso aveva detto di essere ancora reduce dall'altura, e comunque è andato forte
Sicuramente il lavoro in altura qualche scoria gliel'avrà lasciata, però qualcosa in più me l'aspettavo pure io. Ma rimango comunque abbastanza fiducioso per il Tour.
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Hanno fatto ben 259km e più di 4km di dislivello, -Nibali è sceso appena ieri dal S. Pellegrino dove ha fatto l'ultimo carico di lavoro per il Tour, in Francia non ci sarà nessuna tappa così lunga e non mi pare che sia arrivato ultimo ha mollato dopo 250km...onestamente io mi aspettavo peggio!
Shark Attack
Wouter Presente
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

l'altr'anno prima della Vuelta,nella "salita" finale alle 3 Valli, si staccava da Benedetti, Canuti e compagnia cantante..un certo miglioramento c'e'... :)
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
danilodiluca87

meriadoc ha scritto:....peccato perchè almeno uno tra i 3 reietti di oggi avrebbe fatto comodo, soprattutto Pellizotti, ma pare che per la nazionale non abbiano chance
al mondiale ci sarà una salita dura come quella di oggi????? oppure si arriverà ad una volata ristrettaa?????? capisco il tifo contro, però....
Il KILLER di Spoltore
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

meriadoc ha scritto:... a questo punto, salgono forti le quotazioni di Moser come mina vagante per valkenburg...
Che corse fara' Moser adesso ? E' rientrato alle corse da appena 3 settimane dopo uno stop di un mese. E' lunga arrivare a Valkenburg, dovrebbe fermarsi di nuovo adesso e riprendere tra 2 settimane e poi fare la Vuelta, propedeutica a Valkenburg. D'altronde adesso che corse potrebbe fare ? Il Rubinetterie ? Quello l'ha gia' prenotato Cunego.
Mah...
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

meriadoc ha scritto:

Mah... Io ho visto Vincenzo molto scuro in volto all'arrivo, ma forse mi sbaglio... Comunque anche Scarponi era reduce da un periodo in altura (e se Scarponi non avesse attaccato da lontano, non dico che sarebbe arrivato con Pellizotti ma poco ci manca...).
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
barrylyndon

a me non sembrava.in ogni caso la prima tappa vera del Tour e' in la' con il tempo..non e' il caso di allarmarsi.non ancora,perlomeno..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Nicker

barrylyndon ha scritto:a me non sembrava.in ogni caso la prima tappa vera del Tour e' in la' con il tempo..non e' il caso di allarmarsi.non ancora,perlomeno..
si questo è vero...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
meriadoc

io, peraltro parto dal presupposto che il miglior Nibali non è da podio del tour, quindi non mi allarmo a maggior ragione

barrylyndon

meriadoc ha scritto:io, peraltro parto dal presupposto che il miglior Nibali non è da podio del tour, quindi non mi allarmo a maggior ragione
io invece credo che il miglior Nibali il tour lo possa anche vincere.. :o
meriadoc

barrylyndon ha scritto:
meriadoc ha scritto:io, peraltro parto dal presupposto che il miglior Nibali non è da podio del tour, quindi non mi allarmo a maggior ragione
io invece credo che il miglior Nibali il tour lo possa anche vincere.. :o

sono d'accordo che possa, dico che non ha molte chance, per un me Van Den Broeck ne ha dipiù, per esempio, e non lo considero nemmeno il favorito. Pronto ad essere smentito, comunque

l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

WOW
Bellissimo campionato Italiano, dopo 24 mesi dall'ultimo disputato, finalmente si è tornati a vedere i nostri migliori darsi battaglia.
(cmq un po' troppo duro.. 4000 mt di dislivello son un po' troppi, anche se ogni tanto ci stà)

"Qualcuno" si è gestito un po' troppo, forse pensando che c'eran ancora 40/50 Km ;)
cosa che non hanno fatto quelli davanti, Michele in primis che s'è fatto prendere un po' la mano :)

Felicissimo di aver visto Danilo, il Danilo che non vedevo da 3 anni, quello ceh morde il manubrio, è stato grande :)

Per i suoi "tifosi" penso sia un toccasana averlo visto oggi (x DDL, Di Luca non è mai stato un fulmine in discesa, se la cava ma spesso, sopratutto se cotto, nn fa traiettorie proprio perfette, io l'ho sempre visto far così, ma essersi ripreso e preso le sue responsabilità nell'inseguimento... bella la scenetta con Caruso :) )

Contentissimo per MMoser, un terzo postoal primo Italiano che disputa (e che italiano :o ) !! Bravissimo e con prospettive molto :drool: :drool:

Pellizzotti... che dire, me l'ero proprio scordato nei pronistici :dunce: :hammer: (perlomeno mi pare) e dire che me l'immaginavo tornasse agguerritissimo ed aveva già fatto bene l'altra settimana, che dire....
semplicemente il migliore:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:italia: :italia: :italia:

Bene anche Caruso che però non ne aveva +, spiace per Davide (Rebellin) che dietro (nelle due inquadrature che han fatto il giro precedente) non si è risparmiato, ma i primi ne avevan di +.

Quelli che non mi son piaciuti:

Bettini... così così... ha già fatto capire che Moser difficilmente verrà convocato... e per gli altri due sul gradino + alto, bhe.... ho paura che non abbia voce in capitolo (ammesso ceh siano in condizione ovviamente) e questo non è un bel complimento per Paolino.

Di(Petru)Rocco...
magari non l'hanno inquadrato, ma io la stretta di mano fra lui e i primi due non l'ho proprio vista.... spero tanto, ma tanto, ma proprio tanto, ceh non abbiano semplicemente fatto vedere le immagini...
Mi piacerebbe che lo intervistassero, mi piacerebbe sapere cosa pensa il mio (sigh) presidente di quello che è stato il miglior Campionato Italiano corso degli ultimi anni e ovviamente dei protagonisti... (lui che di fatto ha "sospeso" il Campionato per un anno)...

va bhe, torno sulla terra :)
A parte il siparietto del baffetto "amico" di Alfisio, oggi son contento e fiero di sentire l'Inno d'Italia

Buona serata e buone pedalate a tuuuuuuuuuutti :)
:italia: :italia: :italia:
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
barrylyndon

non ci resta che attendere 4 settimane.. :) per scoprirlo.
meriadoc

l'Orso ha scritto: Bettini... così così... ha già fatto capire che Moser difficilmente verrà convocato... e per gli altri due sul gradino + alto, bhe.... ho paura che non abbia voce in capitolo (ammesso ceh siano in condizione ovviamente) e questo non è un bel complimento per Paolino.

ia:
per Vallenburg o Londra?

l'Orso

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Hanno fatto ben 259km e più di 4km di dislivello, -Nibali è sceso appena ieri dal S. Pellegrino dove ha fatto l'ultimo carico di lavoro per il Tour, in Francia non ci sarà nessuna tappa così lunga e non mi pare che sia arrivato ultimo ha mollato dopo 250km...onestamente io mi aspettavo peggio!
penso anch'io,
alla fine se l'è giocata e ha mollato solo all'ultimo giro di un Campionato molto duro, sia come percorso che come clima.

Bene anceh Scarponi, quest'anno per ora non ha ingranato molto, speriamo che sia l'anno in cui va meglio al Tour (non che io speri in qualcosa di eccezionale, il percorso non è benevolo, serve molta fantasia), mi piacerebbe vederli arrembanti entrambi :)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso

meriadoc ha scritto:
l'Orso ha scritto: Bettini... così così... ha già fatto capire che Moser difficilmente verrà convocato... e per gli altri due sul gradino + alto, bhe.... ho paura che non abbia voce in capitolo (ammesso ceh siano in condizione ovviamente) e questo non è un bel complimento per Paolino.

ia:
per Vallenburg o Londra?
Per i Mondiali...
per Londra io mi son già espresso, percorso per velocisti, avremmo dovuto portare i nostri due migliori con qualche uomo d'appoggio (ma non accadrà, ci sarà probabilmente un Nibali già spremuto, Paolini, che comunque se riesce a prepararsi una mano la darà... e non voglio pensare a chi altri si inventeranno di portare )

Certo, un finisseur come MMOOOSEEERRR (si presta bene all'urlo di gioia finale, sarà che l'ho già fatto in passato? :) ) fa gola :drool:

(Bettini parlando del ritiro mi pare abbia parlato dei complimenti fatti a Moreno ma ha aggiunto un.. "ma"... di solito non è un buon auspicio, sarà pretattica? :) )
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Non seguivo il campionato dal 2009 tra una cosa e l'altra...quest'anno il percorso mi intrigava invece, quindi...
Speravo in una vittoria Androni (così avevo pronosticato) ma Pellizza da Volpedo me l'ero dimenticato alla grande (proprio che ci fosse...) :D contento per lui, le vittorie appena dopo il rientro da squalifica mi piacciono sempre (anche se Frengo non è mai stato tra i miei preferiti)

Per il resto avete detto tutto, bella corsa, percorso da duri, infatti è corsa all'ultimo sangue fra pochi.
Tenace e bravo anche Di Luca, il segnale di cui parlavo un mesetto fa...a sto punto una convocazione per il mondiale ci starebbe tutta...
Naturalmente tifavo per il giovinastro alla fine, ma lui avrà tempo per rifarsi! Bravo davvero :italia:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
l'Orso

alfiso ha scritto:Di Rocco ha acceso la macchina, sta fuggendo in Austria.
ti quoto solo questa :D
oggi mi sa che eri in trance-agonistica :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

l'Orso ha scritto:
alfiso ha scritto:Di Rocco ha acceso la macchina, sta fuggendo in Austria.
ti quoto solo questa :D
oggi mi sa che eri in trance-agonistica :D
:diavoletto: :cincin:
In tanti hanno avuto modo di vedere la sua ipocrisia in volto oggi. Quel sorriso forzato durante l'inno ...
Chissà perchè il regista è stato così parco nel mandare le immagini dal podio?!
Per questa ragione va apprezzato ancor di più il lavoro di Martinello (ma su di lui non c'erano dubbi) e De Luca (impagabile).
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

alfiso ha scritto:
matteo.conz ha scritto:sapete se ci sono novità per malacarne in chiave tour?sembrava che non fosse convocato ma oggi sta facendo bene in questa dura corsa e da bellunese ci terrei molto a vederlo in francia!
Me lo auguro davvero, ma per portare Giovannino di Vandea ... :(
su twitter

malacarne davide ‏@ilmala1

son contento che abbia vinto @francopelli ....vero corridore! complimenti!
all ultimo giro mi si e spenta la luce ma cmq mi son staccato da neanche 15 corridori!la gamba era ancora stanca per i lavori di questa sett
ma per il tour cmq son molto fiducioso! questa sett sara una sett di scarico....!ringrazio anche il #fansclubmalacarne per il tifo grandioso
l'Orso

eliacodogno ha scritto:Non seguivo il campionato dal 2009 tra una cosa e l'altra...quest'anno il percorso mi intrigava invece, quindi...
Speravo in una vittoria Androni (così avevo pronosticato) ma Pellizza da Volpedo me l'ero dimenticato alla grande (proprio che ci fosse...) :D contento per lui, le vittorie appena dopo il rientro da squalifica mi piacciono sempre (anche se Frengo non è mai stato tra i miei preferiti)

Per il resto avete detto tutto, bella corsa, percorso da duri, infatti è corsa all'ultimo sangue fra pochi.
Tenace e bravo anche Di Luca, il segnale di cui parlavo un mesetto fa...a sto punto una convocazione per il mondiale ci starebbe tutta...
Naturalmente tifavo per il giovinastro alla fine, ma lui avrà tempo per rifarsi! Bravo davvero :italia:
io sto diventando già suo tifoso (dall'anno scorso ho ricominciato a seguire un po' gli U23 dopo 3 anni di digiuno e mi ha impressionato, meno di altri giovincelli in salita, ma per la completezza è quello che più mi piace, poi forse sarà "colpa" del cognome) e questo non è un bene :)
Però oggi son contento che sia stato battuto dai due "rinnegati" :D
Pure a me Pellizzotti non è mai sta molto simpatico ma per quel ceh gli han fatto passare e per come è stato trattato son contento abbia "battuto" la Liquigas e che indosserà la maglia Tricolore F.C.I. per i prossimi 365 gg ... roba da "tagliarsi" i(l) baffi(o)" :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
max

Messaggio da leggere da max »

non mi aspettavo pellizotti così subito in forma oggi era il più forte e ha vinto giustamente,di luca peccato speravo vincesse ma comunque quando corre è sempre tra i migliori,moser meglio del previsto non è facile per un neo-pro resistere 260km,nibali non benessimo perchè da lui ci si aspetta altro e oggi ha preso paga dal compagno ventenne,non è un'ottimo avvicinamento al tour
meriadoc

che poi pure Caruso aveva subito una sospensione per doping in passato

TIC

Delusioni principali tra i giovani : Ulissi, Battaglin (ma che fine ha fatto ?) , Felline

Ottimi invece (oltre a Moser), Ratto, Oss, Ponzi, Puccio . E pure Cimolai.
Nicker

meriadoc ha scritto:che poi pure Caruso aveva subito una sospensione per doping in passato
Però è stato assolto in pieno se non sbaglio... diciamo che è un mezzo rinnegato :D
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

meriadoc ha scritto:da vedere il solito Gasparotto, se si sveglierà dal solito torpore in cui cade dopo aver fatto una gara decente
Nibali ci sarà e , a questo punto, salgono forti le quotazioni di Moser come mina vagante per valkenburg
peccato perchè almeno uno tra i 3 reietti di oggi avrebbe fatto comodo, soprattutto Pellizotti, ma pare che per la nazionale non abbiano chance
Codesti due che c'entrano con la nazionale? Al primo, dopo gli attacchi di panico, credo che ci vorrà del tempo per ritornare ad essere competitivo, il secondo, a parte il nome, a che potrebbe servire? Forse a far ridire il mondo che capirebbe che la convocazione sarebbe solo un'operazione politica, pardon mafiosa alla Di Rocco. :dubbio:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Anch'io ad un certo punto pensavo che il giovincello potesse vincere, contentissimo comunque per i tre sul podio.
Corsa dura e divertente, in cui l'esperienza sulle lunghe distanze ha giocato il suo ruolo, oltre naturalmente alle gambe "di giornata".
Anche un po' anarchica: in questo senso non ho interpretato bene il tentativo (vabbe', tentativino...) di Nibali.
Più "scatto del morto" ("vediamo se gli altri sono stanchi come me, se lo sono magari mi va anche bene"...), o effettiva mossa per favorire con le ultime energie Moser, promosso capitano sul campo, come sostenuto da De Luca e Martinello in telecronaca? :dubbio:
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
TIC

Squinzi: «Questo arrivo è una boiata pazzesca»

Cosi disse il capo della seconda corporazione piu' potente d'Italia... (fonte Tuttobiciweb)
lemond

Bitossi ha scritto:Più "scatto del morto" ("vediamo se gli altri sono stanchi come me, se lo sono magari mi va anche bene"...), o effettiva mossa per favorire con le ultime energie Moser, promosso capitano sul campo, come sostenuto da De Luca e Martinello in telecronaca? :dubbio:
Probabilmente, entrambe. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

TIC ha scritto:Squinzi: «Questo arrivo è una boiata pazzesca»

Cosi disse il capo della seconda corporazione piu' potente d'Italia... (fonte Tuttobiciweb)
:pomodoro: :pomodoro: :pomodoro:
Pensasse al Sassuolo.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

bella gara.
la cosa preoccupante per nibali in ottica tour non è che ha ceduto doopo 250 km di corsa, ma che ha ceduto al campionato italiano, che visto come vanno i nostri nelle competizioni internazionali...
comunque anche all'amstel appena sceso dal teide era andato male, una settimana dopo alla liegi a momenti faceva il botto.
complimenti a scarponi per il coraggio. ha dichiarato di puntare alla maglia a pois al tour, speriamo che cercando quella si trovi magari in maglia gialla sui vosgi o sul giura (prima della crono che lo metterà probabilmente fuori classifica).
complimenti anche a moser, per questo ragazzo non ci sono parole. speriamo che la piantino di dire che non si deve bruciare e gli facciano fare un po' di corse importanti, che questo è uno con la vittoria facile.
un grande applauso a pellizzotti. non ho molti ricordi di lui pre-squalifica, in ogni caso presentarsi così dopo 2 mesi dal rientro dopo 2 anni dalla squalifica è veramente grande.
finalmente una prova convincente di di luca, speriamo che anche se non ha vinto il gusto di essere protagonista gli sia di stimolo per esserlo più spesso.

in ottica mondiale, io porterei primi 6 qualificati di oggi, più gasparotto e un paio di passisti che fanno sempre comodo.
lemond

jumbo ha scritto:in ottica mondiale, io porterei primi 6 qualificati di oggi, più gasparotto e un paio di passisti che fanno sempre comodo.
Che fai Jumbo, mi copi i messaggi? :D :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

in realtà non avevo nemmeno letto il tuo intervento... ;)
lemond

jumbo ha scritto:in realtà non avevo nemmeno letto il tuo intervento... ;)
Era ovvio. ;) :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Spartacus ha scritto:
alfiso ha scritto:
matteo.conz ha scritto:sapete se ci sono novità per malacarne in chiave tour?sembrava che non fosse convocato ma oggi sta facendo bene in questa dura corsa e da bellunese ci terrei molto a vederlo in francia!
Me lo auguro davvero, ma per portare Giovannino di Vandea ... :(
su twitter

malacarne davide ‏@ilmala1

son contento che abbia vinto @francopelli ....vero corridore! complimenti!
all ultimo giro mi si e spenta la luce ma cmq mi son staccato da neanche 15 corridori!la gamba era ancora stanca per i lavori di questa sett
ma per il tour cmq son molto fiducioso! questa sett sara una sett di scarico....!ringrazio anche il #fansclubmalacarne per il tifo grandioso
allora lo convocano!!!!bene sono contentissimo,pensavo che non c'eran più speranze ma magari c'è stata una defezione...FORZA DAVIDE!è uno umile e alla mano e il ds della europcar ha detto che pensa faccia bene,in effetti a sprazzi ha dimostrato di non esser male,non un campione ma un onesto faticatore,la convocazione lo ripaga dei tanti sforzi!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
danilodiluca87

Fabioilpazzo ha scritto:

:pomodoro: :pomodoro: :pomodoro:
Pensasse al Sassuolo.
chi è questoo signoree??????
IMMOBILE-IMMOBILE-INSIGNE :D :D :D :D
Il KILLER di Spoltore
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

ma è lo stesso squinzi patron della squadra che vinceva tutto negli anni più bui?
Killer

Messaggio da leggere da Killer »

Invece la Mapei che decideva l'ordine dei suoi corridori che andavano a podio era credibile.
Patetico.
ciAo ciAo squinzi :pomodoro:
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Da Borgo Valsugana... come l'ho visto male Nibali... uuuuuuu male male male
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Alcune considerazioni fatte "sul campo":

Oggi ha vinto il migliore: è stato lui che al penultimo passaggio sulla salita di Telve ha frantumato quel che restava del gruppo e si è riportato sotto a Scarponi. Sapeva di essere il più forte, ha corso coperto fino ai -25 e ha fato ciò che ha voluto.

Scarponi stratosferico con un centinaio di chilometri corsi da protagonista in avanscoperta; al contrario Oss mi ha deluso: quando è rientrato sul gruppo di testa è rimasto sempre coperto, però ai -40 è crollato. Per la Liquigas, a questo punto, meglio portare Moser al Tour (corre già con la testa del campione il giovane trentino), nella speranza che Nibali salga di condizione, altrimenti prevedo una cocente delusione per il siciliano sulle strade francesi.

Prova olimpica su strada: allo stato attuale, anche se sembra difficile da pensare, non c'è molta differenza tra Guardini e Viviani sulla tenuta in salita. Su un percorso a loro ostico si sono comportati in maniera simile, "giustamente" al gancio, con l'atleta Liquigas che ha resistito un giro in più di quello Farnese: non è una bestemmia pensare Guardini convocato per Londra, visto che non è nemmeno lontano parente del ciclista che lo scorso anno si staccava sui cavalcavia. Il Giro gli ha fatto bene.

Cunego era stracotto: ad un centinaio di chilometri dall'arrivo, nel momento della progressione Oss-Scarponi che li ha riportati sul gruppetto di testa, Cunego si era staccato dal gruppo e grazie al successivo rallentamento è riuscito a rientrare.

Di Luca si è conquistato il secondo posto più di testa che di gambe; al terzultimo (o quartultimo) passaggio sulla salita di Telve aveva perso leggermente contatto dalla testa del gruppo però alla fine è stato l'unico che ha condotto l'inseguimento sulla salita finale.

Rebellin, al contrario di Di Luca, molto in palla fino ai -50 poi, secondo me, ha pagato il fatto di non correre da tre anni circa competizioni oltre i 200 km.

Cosa usano alla Colnago per oliare le catene, olio di semi di girasole? Impressionante il rumore di ferraglia emesso dalle catene di Pozzovivo e Battaglin.
Ultima modifica di Slegar il sabato 23 giugno 2012, 22:37, modificato 2 volte in totale.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

Laura Grazioli ha scritto:Da Borgo Valsugana... come l'ho visto male Nibali... uuuuuuu male male male
Io l'ho visto in linea con le sue capacità.
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Eri a Borgo anche te? Me lo dicevi ti passavo a salutare.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Eccomi qui di ritorno da Borgo V.
Mi scuso con pacho che chiedeva info, ma la copertura della rete mobile non era buona e quindi non riuscivo a rispondere.

--------ot-----
ho avuto ultimamente modo di sperimentare la connessione dati dei due principali provider italiani (in zone non cittadine) e devo dire che la differenza tra i due è imbarazzante. Se avete bisogno di una connessione di qualità la scelta è praticamente obbligata, a mio avviso.
------chiuso ot----

Ero a 50mt dalla sommità della salita e ho visto gli ultimi 8 passaggi. Purtroppo in zona c'era una sola tv (presso il fanclub di Matteo Trentin) e quindi non ho avuto il modo di comprendere bene l'evoluzione della gara.
nella carenza di info televisive e da internet ho addirittura sbagliato il conto del giri e all'ultimo passaggio, ero convinto che mancasse ancora un giro. :hammer:

All'inizio non avevo riconosciuto pellizzotti, senza i riccioli biondi era mimetizzato. Alla vigilia ero convinto che pellizzotti avrebbe fatto bene, ma non so per quale forma di demenza ho scordato di inserirlo nel pronostico del fanta.

Per l'ennesima volta confermo che dal vivo si riesce a capire lo stato dei corridori sicuramente meglio che in tv. Rebellin e Pozzovivo si capiva fin dai -4,-5 giri che non avrebbero lottato per la vittoria. Di luca era sempre tra i primi, molto brillante e quando si è sparsa la voce che aveva perso terreno in discesa, ero incredulo. Devo ammettere che non mi aspettavo per nulla un di luca così competitivo.
L'unico che mi ha sorpreso è stato Nibali, l'ho visto sempre molto bene, addirittura meglio di Moser al penultimo passaggio, poi ha ceduto di colpo in maniera, per me inaspettata.

La corsa, come avete già scritto è stata molto selettiva e piacevole. Il percorso si addiceva e l'azione di Scarponi ha fatto il resto. Michele pedalava alla grande. Incomprensibile a mio avviso la scelta di Oss, il ragazzo aveva energie da spendere, ma solo un cieco gli avrebbe dato qualche chance di vittoria nella fuga con Scarponi. Ad un certo punto pensavo lo avrebbero fermato per aiutare quelli dietro, alla fine nn ho capito che fine abbia fatto. Forse in liquigas pensavano che avrebbe potuto fare da appoggio per una attacco di Nibali o Moser, ma le tattiche andrebbero adattate rapidamente allo svolgimento della gara.

M. Moser: simpatizzo per il ragazzo (al contrario dello zio) e pur avendolo pronosticato vincente al fanta, ero molto dubbioso. Sinceramente pensavo potesse pagare la distanza e la durezza del percorso. A mio avviso negli ultimi 2 giri il ragazzo era stanco, ma si vede che ha una grande stoffa perchè ha saputo non mollare le ruote di un brillantissimo di Luca. Metterei la mano sul fuoco per un suo grande futuro nelle corse di un giorno, per le gare a tappe deve migliorare parecchio sulle salite lunghe e non è detto che questo sia un evento possibile.
Sinceramente il percorso di valkenburg gli si addice più del campionato italiano, se Bettini lo lasciasse a casa sarebbe un errore e direi anche un'ingiustizia (ad oggi). Stesso discorso per di luca e pellizzotti, per scarponi è più difficile in quanto il percorso è meno duro e il marchigiano arriverà a settembre dopo aver corso già parecchio.

Chiudo con un accenno al pubblico. In cima alla salita pubblico discreto, ma non eccezionale, nulla da spartire con gli arrivi in quota al giro d'italia. non ho visto l'arrivo e quindi non ho idea di come fossero messi lì. Una nota lieta però, ho visto parecchi giovani (la maggioranza), anche molte ragazze, questo per smentire il luogo comune che il ciclismo è seguito soprattutto dai vecchietti.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Slegar ha scritto:Alcune considerazioni fatte "sul campo":
Di Luca si è conquistato il secondo posto più di testa che di gambe; al terzultimo (o quartultimo) passaggio sulla salita di Telve aveva perso leggermente contatto dalla testa del gruppo però alla fine è stato l'unico che ha condotto l'inseguimento sulla salita finale.

Rebellin, al contrario di Di Luca, molto in palla fino ai -50 poi, secondo me, ha pagato il fatto di non correre da tre anni circa competizioni oltre i 200 km.
Ops, su di luca abbiamo dato due letture molto diverse. Dalla mia posizione (praticamente in cima alla salita) l'ho visto passare molto brillante negli ultimi 2 giri, ammetto però che nel terz'ultimo non l'ho notato. Invece rebellin, che alla vigilia vedevo sul podio, non l'ho mai visto brillante, almeno non negli ultimi 5giri.
Rispondi