Ma siamo d'accordo, non volevo farla troppo lunga. Le motivazioni sono tutte queste, certamente. Purtroppo lo sappiamo bene.udra ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2024, 10:31 E' una visione un po' limitata, secondo me.
In tanti non hanno gradito la scelta dell'allenatore, ma ci sono anche altre motivazioni: l'Inter che domina il campionato e lo vince aritmeticamente di fronte a te con i 6 derby persi di fila, la scarsa fiducia nella dirigenza che si fondava già su basi deboli visto l'allontanamento di Maldini (che aveva sicuramente più credito, come normale che sia, dei nuovi presso il tifo normale *), un mercato che ti lascia sempre quella sensazione di incompiuto e la mancanza di un nome di grido.
Su questo, concordo già meno.udra ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2024, 10:31 Ma non si può neanche cercare di buttare giù tutti dalla torre dopo un anno in cui ci si è dati un assetto definitivo, perché se no si diventa come le romane (o meglio, la Roma) che appena le cose van male si grida alla rivoluzione, e la si fa pure magari.
Così poi ti trovi l'ad che non ha scelto il ds che non ha scelto l'allenatore, il quale non ha scelto i giocatori, e ora che rimetti ordine a tutto è notte.
Altro che assetto definitivo (mortale, direi...

Siamo una società senza assetto, dove tutti sono fuori ruolo. Tutti. E ciascuno vuole mantenere la sua fetta di potere, costi quel che costi.
La catena ad, ds, allenatore, ecc. siamo già noi. Da almeno un paio d'anni. Parlavi di noi, immagino.
Si lavora per il bene dell'AC Milan? Ho seri dubbi.
Ma certo, quelli non li considero nemmeno.
Lucci, curva sud, intercettato col Barone, altro nobiluomo di San Siro: "Ma non fare nomi di allenatore! Ma Barone… ma sto facendo, sto facendo da quattro giorni, robe con il Milan e mi vai a dire De Zerbi?"
Poi arriva Fonseca, Ibra dice due cavolate e ritorna tutto a posto.

Insomma, in sintesi: "Non ce ne importa proprio nulla della campagna acquisti. Non importa nulla della squadra, non faccio le cose per lo striscione, non me ne frega proprio niente, nessuno lavora per il popolo. Volete andare in curva a cantare? A me non interessa, se io lo faccio deve esserci un rientro economico." Amen.