Siamo stati fortunati, ma anche il portiere è un giocatore.
Scoop di Repubblica che ha trasformato lo Juventus Stadium in "Olimpico"

Alfiso è un piacere leggerti, ma su questa tua considerazione sono totalmente in disaccordo (o meglio concordo soltanto sulla valorizzazione dei giovani). In queste ultime giornate non mi sono affatto sorpreso del crollo nerazzurro se non altro perchè avevo ben visto il modo in cui era arrivato il filotto precedente (ditemi che sono milanista malfidato ma per me è cosìalfiso ha scritto: Mi costa dirlo, ma l'Inter di dicembre-gennaio giocava il miglior calcio del campionato (valorizzando i suoi giovani come Alvarez, Poli e Faraoni)
Nicò ma tu non eri quello che voleva mandare Buffon in pensione e fare Storari santo subito?danilodiluca87 ha scritto:
Buffon
Lichsteiner - Barzagli - HUMMELS - Chiellini
Marchisio - Pirlo - Vidal
Vucinic - Matri - BALE (LAVEZZI)
storari
caceres - bonucci - sorensen - de ceglie
padoin - VERRATTI - (pazienza) - giaccherini (marrone)
pepe - quagliarella - borriello
ehhh siii proprio io.....ora si è ripreso un pò, ma non è che stia facendo delle grandissime parate, ed ieri sera mi è dispiaciuto un'altra volta mandare a fanc... i suoi compagni dopo il goal....quest'anno se fino ad ora la juventus ha subito pochi goal molto del merito non è del portiere....Abruzzese ha scritto:....Nicò ma tu non eri quello che voleva mandare Buffon in pensione e fare Storari santo subito?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
C'ha messo 29 minuti a segnare il primo goal in rossonero... soltanto l'Inter...nino58 ha scritto:Se l'è preso, finalmente.nino58 ha scritto:Ma Muntari il Milan se lo piglia sì o no ?
Adesso è anche a corto di centrocampisti.
Sì, ma all'Inter ci ha messo 29 secondi a farsi espellere e far segnare il Catania.Principe ha scritto:C'ha messo 29 minuti a segnare il primo goal in rossonero... soltanto l'Inter...nino58 ha scritto:Se l'è preso, finalmente.nino58 ha scritto:Ma Muntari il Milan se lo piglia sì o no ?
Adesso è anche a corto di centrocampisti.
ehhhh però mi sembra che non è così per la maggior parte dei milanisti.....ovvero basta che perdi l'inter....Winter ha scritto:Se ne accorgeranno di quanto è scarso
Il Brutto è che tocca tifare Milan..![]()
Come i tifosi del Toro l'unica soddisfazione è veder perder la Juve
Si Juve e Milan per un certo periodo erano da considerarsi la stessa squadra.. Facevan pure mercato in comunedanilodiluca87 ha scritto:ehhhh però mi sembra che non è così per la maggior parte dei milanisti.....ovvero basta che perdi l'inter....Winter ha scritto:Se ne accorgeranno di quanto è scarso
Il Brutto è che tocca tifare Milan..![]()
Come i tifosi del Toro l'unica soddisfazione è veder perder la Juve
Ti ho fatto la battuta apposta, visto che l'hai inserito nella tua Juventus ideale e volevo quindi capire da te se lo preferisci ancora o se invece vorresti vedere un altro portiere.danilodiluca87 ha scritto:
ehhh siii proprio io.....ora si è ripreso un pò, ma non è che stia facendo delle grandissime parate, ed ieri sera mi è dispiaciuto un'altra volta mandare a fanc... i suoi compagni dopo il goal....quest'anno se fino ad ora la juventus ha subito pochi goal molto del merito non è del portiere....
l'inter ha sempre espresso un calcio inguardabile, anche quando ha vinto tutto...desmoblu ha scritto:Ok, squadra quasi allo sbando, la dirigenza la conosciamo, i senatori protagonisti etc etc...
Ma ieri sera l'Inter è partita giocando per il pareggio (Ranieri:"l'importante è non prendere goal"). Per il pareggio! E contro una squadra che- per una serie di motivi- è tra le più deboli del lotto di quelle rimaste. Che senso ha schierare Forlan (!) come unica punta, lasciando gli attaccanti in panchina? Se anche vuoi essere prudente, puoi schierare le punte- o una sola punta- e poi coprirti strada facendo. Ma almeno provaci, no?
Quando parlavo della medietas (o mediocrità) di Ranieri mi riferivo proprio a questo: non si cerca il gioco, il bel gioco, si cerca ordinariamente il punto (o i tre punti). L'obiettivo è vincere o meglio non perdere, se poi si gioca anche bene ancora meglio: ma è un accidente, un elemento superfluo ed esterno.
In realta' piu' che Forlan l'errore è stato schierare Zarate (abbiam giocato in dieci)desmoblu ha scritto:Ok, squadra quasi allo sbando, la dirigenza la conosciamo, i senatori protagonisti etc etc...
Ma ieri sera l'Inter è partita giocando per il pareggio (Ranieri:"l'importante è non prendere goal"). Per il pareggio! E contro una squadra che- per una serie di motivi- è tra le più deboli del lotto di quelle rimaste. Che senso ha schierare Forlan (!) come unica punta, lasciando gli attaccanti in panchina? Se anche vuoi essere prudente, puoi schierare le punte- o una sola punta- e poi coprirti strada facendo. Ma almeno provaci, no?
Quando parlavo della medietas (o mediocrità) di Ranieri mi riferivo proprio a questo: non si cerca il gioco, il bel gioco, si cerca ordinariamente il punto (o i tre punti). L'obiettivo è vincere o meglio non perdere, se poi si gioca anche bene ancora meglio: ma è un accidente, un elemento superfluo ed esterno.
Credo tu abbia visto poche partite..Strong ha scritto: l'inter ha sempre espresso un calcio inguardabile, anche quando ha vinto tutto...
non capisco perchè ora debba essere colpa di ranieri? l'inter è sempre stata inguardabile (da che mi ricordo io)
hai mai visto l'inter giocare bene come il Milan o la Roma? io no, neppure ai tempi di Josè
Ecco il problemaWinter ha scritto:
In piu' l'Inter corre nettamente meno degli altri ...
e' per questo che se provi ad adottare un atteggiamento appena più che utilitaristico (leggi: teniamo il controllo della palla il che comporta un movimento continuo e armonico di tutti i giocatori, soprattutto i centrocampisti, in fase di possesso palla) nel secondo tempo fai acqua da tutte le parti in fase difensiva. Sarebbe un suicidio con questi limiti fisici.nino58 ha scritto:Ecco il problemaWinter ha scritto:
In piu' l'Inter corre nettamente meno degli altri ...
Desmo, il tuo post è un manifesto politico. E' la summa del pensiero interista. Perchè in Italia non c'è un tifoso, una categoria di tifo più politica di quella interista:desmoblu ha scritto:Mah, io credo che se si rinuncia in partenza a giocare ed attaccare le magagne saranno sempre maggiori. Poi ovviamente è un'opinione mia.
Però non credo nemmeno che sia necessario/opportuno insistere sulla scarsa condizione atletica della squadra, perché rischia di essere il classico fasciarsi la testa in anticipo, prima ancora che una scusante. Certo, dal triplete sono passati anni e i senatori sono vecchi. Certo. Se ne sono andati giocatori importanti e decisivi. L'allenatore non è più lo stesso. La difesa balla e si vede. Ma da vincere tutto a perdere con il Bologna o il Novara (in casa, gol di un giocatore non più giovane arrivato dalla serie B) ce ne corre davvero molto.
Io so che, nel calcio come nella vita, se il tuo obiettivo massimo è il pareggio, o la sufficienza, basta davvero poco per uscirne con una sconfitta. Di solito si raccoglie meno di quello che si semina, e se si punta a un 6 senza infamia e senza lode è facile ottenere un 5, o un 4.
Tornando all'Inter, sta giocando in modo davvero modesto in campionato ed in coppa. L'allenatore ha trovato una squadra in Champions e in una posizione non invidiabile (eufemismo) in campionato, e dopo un periodo iniziale positivo (dopo un cambio di allenatore è tutto sommato normale) la situazione è la solita. Questo vuol dire che non tutti i problemi sono ascrivibili all'allenatore (anzi), ma anche che sia Gasperini che Ranieri impostano un calcio da 'provinciale'. Ora si dirà: certo, ma con gli uomini che ci sono, e la condizione attuale, è normale scegliere un profilo basso, 'operaio', rinunciare al gioco e concentrarsi sull'uscire dalla crisi. Si, ma ripeto: il Bologna e il Novara non sono forse squadre operaie, provinciali? Davvero l'Inter, con la società i mezzi e gli uomini che si ritrova, non può fare meglio? E se proprio sceglie di giocare 'alla provinciale', non potrebbe vincere contro squadre comunque inferiori?
quelle che ho visto mi sono bastate...Winter ha scritto:Credo tu abbia visto poche partite..Strong ha scritto: l'inter ha sempre espresso un calcio inguardabile, anche quando ha vinto tutto...
non capisco perchè ora debba essere colpa di ranieri? l'inter è sempre stata inguardabile (da che mi ricordo io)
hai mai visto l'inter giocare bene come il Milan o la Roma? io no, neppure ai tempi di Josè
Vedi, l'elenco dell'interista-tipo che scrivi è vero per la letteratura e per i giornalacci rosa (inteso "di carta rosa").alfiso ha scritto: Desmo, il tuo post è un manifesto politico. E' la summa del pensiero interista. Perchè in Italia non c'è un tifoso, una categoria di tifo più politica di quella interista:
- l'interista è un romantico incallito; idealizza il passato come nessuno (per uno juventino la vittoria più bella è la prossima);
- l'interista ha una capacità di esaltarsi e di deprimersi che nessun altro ha (noi giuventini siamo grandi nella media);
- quando la squadra va male, cessa di essere cosa vostra ed il tifo si rifà ad una squadra ideale (che è degna dell'interista);
- l'interista, se la squadra va male, la rinnega, come fosse un principe persiano che rinnega la moglie sterile;
- l'interista è elitario (che sia partiticamente di destra o di sinistra non conta), terribilmente elitario e considera "operaio" ciò che è di profilo basso (la Giuve quando è operaia, raggiunge il profilo eccelso);
- l'interista non ama la sua squadra ed il suo allenatore, ma solo quello che loro hanno della "squadra ideale" interista; sì ma il vostro Presidente è solo quello reale![]()
- l'interista non è mai andato in B, non è mai andato all'inferno perchè ci vive perennemente nel sogno del paradiso;
- l'interista non può risorgere, perchè perennemente "assurge", alla squadra ideale; l'interista vive nel futuro ricreando il passato (il presente non gli interessa)
- l'interista non è mai andato in B, perchè altrimenti gli interisti (lascerebbero la loro squadra) e tutti insieme s'alzerebbero in cielo verso la squadra ideale migliore degna di loro (come nel finale di Miracolo a Milano). "Verso un mondo migliore dove buongiorno vuol dire buongiorno".
BUONA NOTTE INTER.
Ps. Sono figlio, fratello, nipote di interisti. Il mio era in fondo un atto di affetto, o forse no.
La passione per il ciclismo è l'interista che c'è in noi. Una malattia mentale.
strano...desmoblu ha scritto:Non posso vedere il Milan (positivista, l'ha definito giustamente Winter; e ricco, potente, una squadra che vince per inerzia- magari con gol di Ambrosini o Seedorf o Gattuso- anche quando meriterebbe di perdere)
no non è vero...herbie ha scritto:una squadra che gioca per cercare di perdere non la ho ancora vista.
principe...eccone 'naltro che scopa pocoherbie ha scritto:tipico del positivismo credere ciecamente a quello che trovi scritto chiaro chiaro senza porsi troppe domande...e soprattutto tendere a mettere da parte le differenze sostanziali per far quadrare le teorie il più a lungo possibile anche in maniera artificiosa....in questo caso tendere a perdere di vista le differenze fra annate, situazioni, singole partite, singole giocatori, insomma la sostanza dell'interesse che suscita uno sport.
Ti manca giusto quello...desmoblu ha scritto:Hehe, caro Alfiso, hai scritto cose giuste ma... hai dimenticato che non sono interista![]()
L'odio è un sentimento che non mi appartienedesmoblu ha scritto:sai solo odiare, caro portatore di luce (e neutrini).
Be Udinese o Juve di piacevole han ben poco. Corrono tanto ma giocar bene per me è un altra cosaStrong ha scritto:quelle che ho visto mi sono bastate...Winter ha scritto:Credo tu abbia visto poche partite..Strong ha scritto: l'inter ha sempre espresso un calcio inguardabile, anche quando ha vinto tutto...
hai mai visto l'inter giocare bene come il Milan o la Roma? io no, neppure ai tempi di Josè![]()
davvero pensi che l'inter abbia espresso un calcio piacevole?
ma allora....bercellona, milan, roma, real (prima di Josè), Udinese, la juve di quest'anno?
Credo che ci sia Solo Alfiso che pensi che la Juve sia operaia..nino58 ha scritto: L'interista è elitario ma non considera la Juve operaia, al contrario: la considera il prototipo del capitalismo onnipotente; per noi interisti "compagni" la Juve ha rappresentato, fin dall'infanzia, Agnelli, la FIAT, la marcia dei "quarantamila", Marchionne, l'umiliazione di chi prova a ribellarsi , i Ceccarini, i Moggi, i Giraudo, i Valletta, la distruzione dell'Alfa Romeo, tutte queste brutte cose insieme.
L'interista ama la squadra ed il suo allenatore, ma li manda a ....all'occorrenza.
L'interista non è mai andato in B e questo non è ne' colpa ne' merito suo.
Infatti questa, fossi stato un bookmaker, non l'avrei manco quotata... sapevo di andare a colpo sicuroalfiso ha scritto:Adoravo quella Giuve.
Ah, se la trovassi, la comprassi!Ps. Spara su quell'auto. Fra qualche decennio sarà da collezione.
Io all'università a Roma mi ritrovai in un un corso di spagnolo col figlio di Zeman, Karel. Poi legammo e facemmo anche un torneo di calcetto insieme...alfiso ha scritto: Ed a quel tempo all'università avevo la figlia di Maifredi compagna di corso![]()
Antijuventini si resta a vitaAdmin ha scritto: Tutto ciò per dire che, pur da antijuventino furente (ai tempi in cui tifavo), quella Juve la rispettavo molto.
Pure lei di me credo. In compenso io ho cancellato pure il padreAdmin ha scritto:Io all'università a Roma mi ritrovai in un un corso di spagnolo col figlio di Zeman, Karel.alfiso ha scritto: Ed a quel tempo all'università avevo la figlia di Maifredi compagna di corso![]()
Naturalmente non si ricordava minimamente di me
Sovietici revisionisti ed imperialisti (fonte : Radio Tirana).alfiso ha scritto:
Gianni Agnelli col compagno Tarasov all'apertura delle fabbriche di Togliattigrad (e moh dite qualcosa)![]()