Vuelta 2013 - 14a tappa:Bagà - C.da de la Gallina (155.7 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter

Re: Vuelta 2013 - 14a tappa:Bagà - C.da de la Gallina (155.7

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:Nibali sta correndo con un occhio alla Vuelta ed uno al mondiale..per questo e' auspicabile che domani,se riesce sempre, dia la botta definitiva e lasci agli altri la lotta per il podio..sta comandando la Vuelta di conserva.la classe e' classe signori miei..
Be se ne aveva doveva attaccare..per il Mondiale ?
Poi ti domandi perche' in tanti lo giudicano un anti personaggio..se non dai tutto..
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

anche majka ritirato?
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

jerrydrake ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Non fosse stato per l'inconveniente ora diremmo che l'avversario più pericoloso è Valverde. Se cambia condotta di gara e rischia di più, potrebbe essere l'antagonista più pericoloso per Nibali, anche se il siciliano oggi mi sembrava giocasse.
Rinnovo gli applausi per Horner, perchè a 42 anni, con un tempo del genere dimostra di averne più di molti altri.
Fermarsi a far pipì in un momento cruciale è una cazzata, non un inconveniente!
comunque valverde intervistato dopo l'arrivo ha detto che il problema è stato il freddo. a un certo punto in discesa non riusciva più a tenere la bici, i compagni gli hanno dato una mano a contenere il distacco mentre poi in salita è riuscito a riscaldarsi e quindi nel finale è andato meglio.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

trader ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
trader ha scritto:Se Valverde avesse iniziato la salita con Nibali probabilmente sarebbe arrivato assieme a lui...facendosi tutta la salita da solo ha perso solo 15 secondi...
50 ;)
Cioè? ha iniziato la salita che ne aveva 35...se la matematica non è un opinione 50-35 fa 15.... :yes:
avevo capito male il tuo post, pardon
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Nibali sta correndo con un occhio alla Vuelta ed uno al mondiale..per questo e' auspicabile che domani,se riesce sempre, dia la botta definitiva e lasci agli altri la lotta per il podio..sta comandando la Vuelta di conserva.la classe e' classe signori miei..
Poi ti domandi perche' in tanti lo giudicano un anti personaggio..se non dai tutto..
sulle simpatie o antipatie altrui non ci faccio una questione da insonne.
Credo che un mondiale sulle strade di casa valga questo tipo di calcolo.
Non entusiasma? sono affari di chi tifa chi gli arriva sempre dietro.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter

Basso ha scritto: Per motivazioni "esterne" (freddo e pioggia), non per propri errori. Ripeto: il verbo fallire non ci sta assolutamente.
ma pioggia e freddo ce li hanno avuti tutti
La Vuelta era l'appuntamento di questa fine stagione
Speriamo vinca il Lombardia pero' oggi per me ha fallito
come Pinot ha fallito al Tour (discesa , crisi di nervi e problema fisico)
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

nfl ha scritto:anche majka ritirato?
No, ma in ritardo pesante. 75° a 23'16"
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Tranchée d'Arenberg

Winter ha scritto:
vabbè, ora mi pare che si voglia sempre trovare il modo per criticarlo. Il fatto è che se uno ti sta sulle scatole trovi il modo di dargli contro anche quando vince...
Winter

barrylyndon ha scritto: sulle simpatie o antipatie altrui non ci faccio una questione da insonne.
Quindi tu non hai pensato (sperato ;) ) verso 1,5 all'arrivo che avrebbe staccato l'americano ?
Io si
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:
Snake ha scritto:ha 50 secondi di vantaggio, non è chiuso nulla, Horner fa un altro numero a 1800 di vam e vince la vuelta, andiamo cauti, a me preoccupa un pò in vista dell'Angliru. Valverde non lo considero proprio, in realtà non lo consideravo nemmeno prima.
Esatto
Io oggi tutto sto margine non l ho visto
Ha tirato sempre horner
Noto che in tanti lo sottovalutino
Horner da stasera lottera'' con Valverde per la seconda piazza.in molti sottovalutano che gli altri si sentano sottomessi a Nibali anche in virtu' del suo passato nei gt..
Secondo me sei un po' troppo ottimista (il tipo di tifoso opposto a me, peraltro) ;)
E' vero che Valverde non ha proprio l'indole dell'attaccante, Horner invece mi sembra uno più tosto, e a 42 anni credo che si giochi il tutto per tutto, dato che (probabilmente) è la sua unica chance per vincere un grande giro in carriera. E 50 secondi ci vuole assai poco per recuperarli.
Anche sul fatto che Vincenzo si stia tenendo per il mondiale ho i miei dubbi: non penso che non possa permettersi uno scatto negli ultimi 2 o 3 km per una corsa tra tre settimane. Più probabilmente si sente molto sicuro di se stesso e tende a correre un po' in difesa e con una strategia più attendista (anche al Giro in un paio d'occasioni mi ha dato la stessa impressione).
Ultima modifica di Tatranky il sabato 7 settembre 2013, 17:32, modificato 1 volta in totale.
dietzen

Winter ha scritto:come Pinot ha fallito al Tour (discesa , crisi di nervi e problema fisico)
a proposito oggi pinot direi che in discesa è andato bene, l'ultima sembrava pure difficile. se ha superato il problema è una bella notizia.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Winter ha scritto:
Basso ha scritto: Per motivazioni "esterne" (freddo e pioggia), non per propri errori. Ripeto: il verbo fallire non ci sta assolutamente.
Continuo a vederla diversamente. Per me il verbo fallire indica una débacle o una controprestazione forte. Oggi non mi pare che si possa considerare così, non si può dire che non avesse mostrato una buona gamba. La considererei débacle se si fosse staccato per colpe totalmente proprie come, ripeto, al Giro 2012.
Ultima modifica di Basso il sabato 7 settembre 2013, 17:36, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

dietzen ha scritto:
TIC ha scritto:1. Avete visto come Horner abbia preso larga l'ultima curva ? Si e' praticamente spostato come per voler far passare Nibali.
2. Ratto mi ha dato l'impressione di voler impennare la bici alla Sagan, ma ha desistito.
horner prendeva tutte le curve larghissime, infatti quasi a ognuna nibali lo affiancava non tanto perché volesse, ma perché faceva meno strada.
internamente fai meno strada ma è pure più ripido.. il che avvalora l'impressione che Nibali stesse bene e potesse dare una sgasata, quantomeno all'ultimo km. non credo avrebbe bruciato tutte queste energie in ottica mondiale.
Winter

Winter ha scritto:
vabbè, ora mi pare che si voglia sempre trovare il modo per criticarlo. Il fatto è che se uno ti sta sulle scatole trovi il modo di dargli contro anche quando vince...
Criticarlo..
Non si puo' proprio dire nulla
Io speravo staccasse l'americano , tutto qui
Non amo chi corre di conserva (infatti preferivo Pantani a Indurain ;) )
Winter

Basso ha scritto: Continuo a vederla diversamente. Per me il verbo fallire indica una débacle o una controprestazione forte. Oggi non mi pare che si possa considerare così, non si può dire che non avesse mostrato una buona gamba. La considererei débacle se si fosse staccato per colpe totalmente proprie come può, ripeto, al Giro 2012.
Si la vediamo in modo differente
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:
sulle simpatie o antipatie altrui non ci faccio una questione da insonne.
Molti considerano l'intelligenza di Vincenzo un difetto: meglio un mulo che dà sempre tutto che un essere pensate! Inoltre, criticare Vincenzo per la mancanza di coraggio... Se Nibali fosse un corridore difensivo, il Giro 2011 sarebbe di certo suo!
La capacità di leggere le corse a tappe ha reso un buon corridore, quale è il messinese, un vero campione. Leggo nel mancato attacco un calcolo, quale sia non so.
barrylyndon

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto: sulle simpatie o antipatie altrui non ci faccio una questione da insonne.
Quindi tu non hai pensato (sperato ;) ) verso 1,5 all'arrivo che avrebbe staccato l'americano ?
Io si
devo esser sincero sincero?ho avuto paura il primo km della progressioni di Horner,che venisse staccato.per cui..va bene cosi'. :)
mi preme aggiungere un'altra cosa:bisogna dar a cesare quel che e' di cesare:Kiserlowsy in questo ruolo di spianatore ha fatto danni.attenzione per il mondiale al croato.non sara' controllato e sta andando forte..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter

dietzen ha scritto:
Winter ha scritto:come Pinot ha fallito al Tour (discesa , crisi di nervi e problema fisico)
a proposito oggi pinot direi che in discesa è andato bene, l'ultima sembrava pure difficile. se ha superato il problema è una bella notizia.
Pero' non era una discesa velocissima e in piu' l'ha fatta per fortuna in testa
Il suo problema è quando si va oltre i 70-80 kmh , cosa che non è successa nell'ultima discesa (se il contavelocita' di Ratto era giusto)
Raccontava l'altro giorno Savoldelli che le discesa dove si puo' fare la differenza non son quelle con tanti tornanti ma al contrario dove c'e' tanta velocita'
domani il Port de Bales.. sara' un test serio
quasar

Winter ha scritto: Criticarlo..
condivido il pensiero. ho la sensazione che Liegi e Lombardia abbiano lasciato il segno su Nibali, difficilmente lo rivedremo dare spettacolo, inteso come azione solitaria a 20 km dal traguardo.
Tranchée d'Arenberg

Winter ha scritto:
Winter ha scritto:ù
Criticarlo..
oh, puoi dire quel che vuoi. Il fatto è che ad ogni virgola fuoriposto viene fuori un'attacco... Anche io preferivo Pantani a Indurain, ma come ti sarai accorto di Pantani ne nasce un ogni 50 anni. Eppure Nibali, ma questo è un discorso che abbiamo già fatto, alla Tirreno il coraggio di attaccare l'ha trovato, così come nelle Liegi, Sanremo e Lombardia perse. O ancora a Le Tre Cime di Lavaredo poteva benissimo farsi i fatti suoi e invece ha fatto un'azione molto molto bella sotto una fitta nevicata.
La verità è che il corridore da corse a tappe odierno fa l'impresa solo quando si trova costretto a farla. Contador ha sempre vinto senza imprese. Ne ha provata una due anni fa al Tour quando era fuori dai giochi, fallendola, e un'altra nella Vuelta 2012 perchè JRO lo stava mazzolando e per vincere aveva bisogno di un'impresa.
Nibali ad oggi non ha la necessità di fare l'impresa, anche perchè non è al massimo. Perciò si riserva di controllare e nelle prossime tappe cercherà un'affondo di giornata, magari quando non ci sarà un Ratto davanti con 5 minuti di vantaggio.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto:
Concordo :)
Se 9° è freddo... va bhe...
del resto anche lui quest'anno ha seguìto la moda, tanto fa bene :hammer: :hammer:

Nibali e Horner per ora procedono come ipotizzavo lunedì, Vincenzo sempre + in crescita (senza l'ape a crono avrebbe fatto molto meglio, altro che alla pari con "el batito"), mentre Chris potrebbe pagare questi 3 giorni di fatica, anche se vedendo l'andazzo a Giro e Tour mi sa che o domani o lunedì.... sarà gara più tranquilla fra i BIG.

Valverde + che puntare ai primi due posti si guarderà le spalle perchè mancano ancora tante salite e "un paio" con pendenze molto più adatte a chi gli sta dietro.

PS: mi spiace tanto per Ivan, speravo proprio riuscisse ad andare a podio.
PPS: bene Koing e molto bene Landa, mentre Gilbert si sta facendo le ossa per un Mondiale coi fiocchi.
Ultima modifica di l'Orso il sabato 7 settembre 2013, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

quasar ha scritto:
condivido il pensiero. ho la sensazione che Liegi e Lombardia abbiano lasciato il segno su Nibali, difficilmente lo rivedremo dare spettacolo, inteso come azione solitaria a 20 km dal traguardo.
Mah, l'anno scorso al Tour provò ad attaccare, e in un paio di circostanze anche dalla media distanza, se non ricordo male (in modo anche velleitario, in particolare in una tappa abbastanza semplice, quella vinta da Voeckler se non sbaglio), e quest'anno la Tirreno l'ha vinta così, e anche al Giro nella tappa abbruzzese non è stato certo conservativo (poi la corsa si era messa così bene che non aveva molto bisogno di forzare). Forse è più cauto, però quando c'è da osare mi sembra uno che non si tira indietro, come quasi nessuno nel ciclismo attuale. L'unico mio timore è che sia troppo self-confident.
Tranchée d'Arenberg

Tatranky ha scritto:
quasar ha scritto:
Mah, l'anno scorso al Tour provò ad attaccare, e in un paio di circostanze anche dalla media distanza, se non ricordo male (in modo anche velleitario, in particolare in una tappa abbastanza semplice, quella vinta da Voeckler se non sbaglio), e quest'anno la Tirreno l'ha vinta così, e anche al Giro nella tappa abbruzzese non è stato certo conservativo (poi la corsa si era messa così bene che non aveva molto bisogno di forzare). Forse è più cauto, però quando c'è da osare mi sembra uno che non si tira indietro, come quasi nessuno nel ciclismo attuale. L'unico mio timore è che sia troppo self-confident.
quotone. La Tirreno l'ha vinta proprio grazie al fatto che ha voluto e saputo osare. Se poi si chiede che faccia solo azioni suicide al termine delle quali deve perdere è un'altra cosa..
barrylyndon

c'e' del controverso nella mia anima quando ripenso al Lombardia 2011 ed alla Liegi 2012..da una parte quelle corse mi hanno regalato delle emozioni forti in un senso e putroppo in un altro.Vedere staccarsi Gilbert sul Ghisallo e vederlo costretto alla resa a Liegi ad opera di Vincenzo,sono immagini che valgon tanto.Vederlo fermo sul lungo lago e impietosamente sverniciato da Iglinsky,ottimo corridore ma non un campione,ad Ans,sono parimenti delle sensazioni di un certo vigore,ma purtroppo fastidiose...
Preferisco questo Vincenzo.Un po' piu' calcolatore,ma vincente.almeno al Giro..perche' la Vuelta mica e' vinta,eh.....
quasar

Tatranky ha scritto:
quasar ha scritto: condivido il pensiero. ho la sensazione che Liegi e Lombardia abbiano lasciato il segno su Nibali, difficilmente lo rivedremo dare spettacolo, inteso come azione solitaria a 20 km dal traguardo.
quotone. La Tirreno l'ha vinta proprio grazie al fatto che ha voluto e saputo osare. Se poi si chiede che faccia solo azioni suicide al termine delle quali deve perdere è un'altra cosa..
nessuna pretendeva l'azione suicida.... si è parlato di un allungo più deciso rispetto a quello fatto. un accelerata all'ultimo km, magari guadagnando 20-30 secondi male non faceva. sempre se fosse in grado di farlo... ma dalle considerazioni mie/vostre mi pare di si.
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Anche io preferivo Pantani a Indurain, ma come ti sarai accorto di Pantani ne nasce un ogni 50 anni.
Non che di Indurain ne nascano tutti i giorni...
Tranchée d'Arenberg ha scritto: La verità è che il corridore da corse a tappe odierno fa l'impresa solo quando si trova costretto a farla.
Nibali ad oggi non ha la necessità di fare l'impresa, anche perchè non è al massimo.
Sono d'accordo con te. Anche perché con quello che li aspetta nelle prossime tappe sarebbe troppo rischioso gettare energie.
Winter

quasar ha scritto: nessuna pretendeva l'azione suicida.... si è parlato di un allungo più deciso rispetto a quello fatto. un accelerata all'ultimo km, magari guadagnando 20-30 secondi male non faceva. sempre se fosse in grado di farlo... ma dalle considerazioni mie/vostre mi pare di si.
Esatto , 1 - 1,5 km
Niente di suicida
Horner è cmq sempre sotto il minuto e come scritto di salite ne mancano ancora tante
Winter

l'Orso ha scritto: Concordo :)
Se -9 è freddo... va bhe...
del resto anche lui quest'anno ha seguìto la moda, tanto fa bene :hammer: :hammer:
In vetta all'Envalira c'erano 5 gradi
Freddo si ma nulla d'insopportabile (almeno una volta.. dove non c'era l'abbigliamento attuale)
ma ormai di grasso nei corridori non ce n'e' piu' :(
Tranchée d'Arenberg

quasar ha scritto: nessuna pretendeva l'azione suicida.... si è parlato di un allungo più deciso rispetto a quello fatto. un accelerata all'ultimo km, magari guadagnando 20-30 secondi male non faceva. sempre se fosse in grado di farlo... ma dalle considerazioni mie/vostre mi pare di si.
Anche io avrei voluto vederlo attaccare ai meno due, l'ho pure scritto in uno dei precedenti post. Però da qui a tacciarlo di essere un "antipersonaggio" da svilire in ogni occasione ce ne passa. E soprattutto da qui a tacciarlo di essere uno che non attacca mai ce ne passa ancora di più visto che la sua storia, anche molto molto recente, parla chiaro. A pescara al Giro ha attaccato, è caduto e c'ha riprovato (ed è ricaduto :) ) Il tutto in una tappa che non era una di quelle in cui ci si aspettava tutta sta bagarre.
sammy1987

Messaggio da leggere da sammy1987 »

Dire che sono dispiaciuta per Ivan, è dir poco....dopo quello che gli è capitato prima del Giro, speravo veramente in una Vuelta con lui protagonista...non oso pensare come si sentirà lui.... :(
Comunque, complimenti a Ratto!
davide182

Messaggio da leggere da davide182 »

la storia dei 5 gradi o quanti erano bisognerebbe interpretarla in un certo modo, e non facendo di Basso un fallito o via dicendo. siamo a settembre, ci sono ancora 30 gradi e giornate di sole pieno. trovarsi con 5 gradi in montagna e in una discesa veloce con un gruppo frazionato dalla katiusha mi sembra più che ovvio che il freddo si soffra. e qualcuno lo può soffrire più di altri. un conto è una nevicata in salita al giro di italia a maggio dopo un intero giro passato con temperature basse... e un conto è questa situazione. Quindi per favore, siate obiettivi. ne vale della vostra reputazione... poi potete odiare chi volete e osannare chi volete, ma non in questi casi.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Anche io avrei voluto vederlo attaccare ai meno due, l'ho pure scritto in uno dei precedenti post. Però da qui a tacciarlo di essere un "antipersonaggio" da svilire in ogni occasione ce ne passa. E soprattutto da qui a tacciarlo di essere uno che non attacca mai ce ne passa ancora di più visto che la sua storia, anche molto molto recente, parla chiaro. A pescara al Giro ha attaccato, è caduto e c'ha riprovato (ed è ricaduto :) ) Il tutto in una tappa che non era una di quelle in cui ci si aspettava tutta sta bagarre.
C'è poco da fare...Nibali sarà sempre criticato, sia quando rischia sia quando è troppo prudente.
A mio modo di vedere le chiacchiere stanno a zero:
1) Tirreno-->obiettivo centrato
2) Trentino-->obiettivo centrato
3) Giro-->obiettivo centrato
4) Vuelta-->Work in progress per...obiettivo centrato

Finora quest'anno solo due (parziali) delusioni: Mi-SanRemo e Liegi.

Cosa aggiungere se non che attualmente è il migliore, assieme a Froome, piaccia o non piaccia?

PS: se non vince il Mondiale o il Lombardia non ne farò un dramma..oh, stiamo parlando di un corridore che in una nno sta vincendo Giro e Vuelta.
)
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Winter

davide182 ha scritto:la storia dei 5 gradi o quanti erano bisognerebbe interpretarla in un certo modo, e non facendo di Basso un fallito o via dicendo. siamo a settembre, ci sono ancora 30 gradi e giornate di sole pieno. trovarsi con 5 gradi in montagna e in una discesa veloce con un gruppo frazionato dalla katiusha mi sembra più che ovvio che il freddo si soffra. e qualcuno lo può soffrire più di altri. un conto è una nevicata in salita al giro di italia a maggio dopo un intero giro passato con temperature basse... e un conto è questa situazione. Quindi per favore, siate obiettivi. ne vale della vostra reputazione... poi potete odiare chi volete e osannare chi volete, ma non in questi casi.
Veramente ho scritto :
" Basso era l ultima chance e ha fallito "
Nessuno gli ha dato del fallito (parla la sua carriera , poi mai mi permetterei , l'ho incontrato una sola volta e mi è sembrata un'ottima persona), si parlava della Vuelta
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

il ritiro di Basso comunque è strano. Quando andò in crisi sullo Stelvio continuò con Peron e la settimana dopo vinse due tappe. Un ritiro così senza neanche tentare una tappa ...
strano
non mi stupirei se lasciasse la Cannondale
barrylyndon

cosi' parlo Vincenzo:
“Horner set a very high rhythm and I preferred to stay on his wheel. There are still some hard stages to come, so it’s important to measure the effort. Today was very difficult, with the wind, the cold, the rain. Tomorrow will be even harder.”
in pratica se ho capito dice che Horner andava su forte ed ha preferito restare a ruota.ci sono ancora tappe dure da fare ed importante preservare energie.oggi e' stato molto difficile per il vento il freddo e la pioggia.domani potrebbe essere anche peggio..
ste salita, fatica

Messaggio da leggere da ste salita, fatica »

basso patisce il freddo come pochi, nel 2005 pati un virus forse per l'alta quota o per il freddo già dalla tappa prima di quella dello Stelvio e poi sopratutto a la thuile perse 1 minuto da tutti a basso si può fare un appunto che con l'esperienza avrebbe dovuto alimentarsi meglio o si sarebbe dovuto coprire adeguatamente
CAMPIONE DEL MONDO 2015
barrylyndon

gira in rete la notizia che Valverde avrebbe chiesto l'annullamento della tappa di domani..
Nibali Fan

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Bravo Vincenzo,spero domani non arrivino fughe e che faccia un'attacco che gli permetta di vincere la tappa
Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

barrylyndon ha scritto:gira in rete la notizia che Valverde avrebbe chiesto l'annullamento della tappa di domani..
Solo lui?
#JeSuisNizzolo
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Non ho visto granchè oggi, ma se si chiede l'annullamento di una tappa piovosa in cui la minima sarà di 9° siamo al delirio...ci sono più o meno le stesse condizioni della tappa del Tour '98 delle Deux Alpes. Poi una dozzina di ritiri per ipotermia..di cui alcuni anche gente in forma...forse bisognerebbe fissare dei paletti minimi alla massa grassa di questi atleti, o comunque indagare più a fondo sulle cause di tale disagio!
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

barrylyndon ha scritto:gira in rete la notizia che Valverde avrebbe chiesto l'annullamento della tappa di domani..
:muro:

a questo punto meglio trasferire tutto il ciclismo indoor. mah...
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Grande Lampre-Merida oggi...7 corridori negli ultimi 15 di tappa...performance incredibile
Tranchée d'Arenberg

Subsonico ha scritto:Non ho visto granchè oggi, ma se si chiede l'annullamento di una tappa piovosa in cui la minima sarà di 9° siamo al delirio...ci sono più o meno le stesse condizioni della tappa del Tour '98 delle Deux Alpes. Poi una dozzina di ritiri per ipotermia..di cui alcuni anche gente in forma...forse bisognerebbe fissare dei paletti minimi alla massa grassa di questi atleti, o comunque indagare più a fondo sulle cause di tale disagio!
Quoto tutto. Qui siamo veramente al delirio. 12 ritiri per iportemia con condizioni di pioggia ma non di freddo estremo sono un bel campanello d'allarme.

Se il succhiaruote ha veramente chiesto l'annullamento della tappa di domani sarebbe da espellere per ignominia.
Pat McQuaid

Subsonico ha scritto:Non ho visto granchè oggi, ma se si chiede l'annullamento di una tappa piovosa in cui la minima sarà di 9° siamo al delirio...ci sono più o meno le stesse condizioni della tappa del Tour '98 delle Deux Alpes. Poi una dozzina di ritiri per ipotermia..di cui alcuni anche gente in forma...forse bisognerebbe fissare dei paletti minimi alla massa grassa di questi atleti, o comunque indagare più a fondo sulle cause di tale disagio!
Quoto tutto. Qui siamo veramente al delirio. 12 ritiri per iportemia con condizioni di pioggia ma non di freddo estremo sono un bel campanello d'allarme.

Se il succhiaruote ha veramente chiesto l'annullamento della tappa di domani sarebbe da espellere per ignominia.
Questi commenti da spettatore in poltrona sono assurdi...vi ricordo che i giri in bici che fanno gli utenti sono diversi da una gara professionistica
barrylyndon

questa e' l'intervista.io lo spagnolo lo capisco poco.ma qualcuno ha scritto che ha detto quello che in precedenza ho riportato

http://www.rtve.es/alacarta/videos/vuel ... o/2014150/
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Io non sono un esperto di quali temperature ci vogliano per andare in ipotermia, se ne era parlato abbondantemente nel topic della Sanremo di quest'anno. Di certo ci sono fattori che amplificano di molto il freddo come pioggia battente che è il fattore più grosso, il vento forte (anche se il vento non c'è, si sente questo effetto nelle discese, eccome se si sente), a cui poi uniamo le scarsissime percentuali di grasso dei corridori... Sono abbastanza sicuro che con tutti questi fattori si possa andare in ipotermia a 6 o 7 °C, o forse anche a temperature più alte, però non sono sicuro... piuttosto mi chiedo: ma l'abbigliamento di oggi è stato adeguato? non è che con la scusa che la Vuelta si corra ad agosto alcune squadre non abbiano portato materiali adeguati? oggi ci voleva abbigliamento invernale pesante, certo scomodo in salita ma fondamentale in discesa.... no perchè tutti questi ritiri sono troppi, o il problema è l'abbigliamento, o qualche corridori si è ritirato con la scusa del freddo :boh:
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
barrylyndon

questo e' tratto dal sito ufficiale Movistar.
“It was a really hard day for me, horrible, cruel; for me, it was the hardest day ever on a bike. Not only due to the hard parcours, but also because of the conditions, which made things much, much harder. I was feeling so cold into the descents, trembling, unable to pedal, I almost crashed. People was overtaking me all the time... I was feeling cold even when climbing - when that happens, everything becomes so difficult.

"I have to thank my team, because they gave everything for me and their work was phenomenal. Thanks to them, I could get over the day - due to them and the fans, which deserve the best, I could get over it. At the last climb I recovered well, warmed up, got on a nice pace and started overtaking riders. That's why I'm happy with the result.

"It was a hellish day for everything. Seeing how many riders withdrew, and thinking about tomorrow's stage, with 250k including the neutral zone - should the weather develop like today, I don't really know what will happen. Surrendering? I never surrender. We're still in 3rd place. Winning the Vuelta will be difficult, but getting a podium finish is always beautiful."
Pat McQuaid

io dico che nessuno se non quei 180 corridori sanno di cosa stiamo parlando; la temperatura bassa l'hanno vissuta loro, la pioggia battente l'hanno presa loro, nessuno puo permettersi di sminuire il loro lavoro solo dopo aver visto in tv (neanche dal vivo)
dietzen

uno dei ritirati stava pure in fuga... la minima da quel che ho letto era sui 5 gradi, ma comunque non sembra una cosa da freddo estremo, per quanto andare in discesa con la pioggia in una situazione di basse temperature dev'essere piuttosto dura.
comunque domani sono previste le stesse situazioni atmosferiche, ma c'è la tappa più lunga della vuelta e una lunga discesa a metà tappa. se continua l'andazzo di oggi va a casa mezzo gruppo.
Pat McQuaid

in discesa per andare in crisi di freddo non servono 2 gradi...puo succedere anche con 10 gradi, l'abbigliamento inzuppato d'acqua fa percepire una temperatura ancora minore, figuriamoci in discesa!!

I corridori che chiedono l'annullamento anche secondo me esagerano perchè l'annullamento dovrebbe esserci solo in casi estremi come per esempio la neve, però i ritiri di oggi non sono assolutamente criticabili!!!
Rispondi