Giro 2012 - 6a tappa: Urbino - Porto Sant'Elpidio (210 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
grezz

Re: Giro 2012 - 6a tappa: Urbino - Porto Sant'Elpidio (210 k

Messaggio da leggere da grezz »

fau ha scritto:Provando ad evitare di parlare di cavendish,
Ho avuto l'impressione che su i vari strappi basso non fosse mai tra i primi, a montegranaro non lo ho nemmeno visto nelle inquadrature, sono l'unico ad aver avuto questa impressione?
Inoltre tutti questi ringraziamenti ai compagni mi puzzano un pò, spero solo che se ivan non dovesse aver le gambe abbiano il buon senso di affrancare szmyd e capecchi.
con il rischio di una mezza fuga bidone (scinto sul sito della gazza ne parla apertamente(non so fino a che punto sia vero)),la liquigas si e' presa il compito di controllare la fuga e tenerla piu' o meno li.' o ha cercato di tirare in modo costante per Basso,che non stava troppo bene??? io penso piu' per la prima,pero'il dubbio ci puo' sta (anche per via del gran caldo)
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

alfiso ha scritto:
meriadoc ha scritto:quindi ovviamente è stato sentenziato che Cav ha barato?
giusto per sapere la "posizione ufficiale" del forum di cicloweb
così al libro nero di Cavendish aggiungiamo anche i teoremi
Ascolta Meriadoc. Un gruppo di naufraghi (seppur ben dotati, non il menomato Phinney) non fa quasi i 50 orari in un finale di una tappa terribile (per loro in particolar modo), calda e martoriata di durissimi strappi. Siccome hai una formazione tecnica, accetta che si possano controllare i dati oggettivi ed esprimere argomentati dubbi in caso di particolari e strani dati. Altro che "teoremi".
Infine, sebbene a te Silvio non garbi, non dimenticare che non è nè una domestica, nè un portiere di palazzo.
Anzi, è proprio uno che ha le palle per andare contro al palazzo e lo ha dimostrato in tempi e modi non sospetti.
Certo che hai proprio un sacco di certezze e senza aver visto niente...
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Belluschi M. ha scritto:Non so te, ma a me la cosa non quadra. Sono andati clamorosamente troppo forte, il che avvalora la tesi Martinello che sul finale qualche magheggio è stato fatto.
Dico la mia e questo (lo dico a Meriadoc) è un teorema:
- non mi stupirei se l'affermazione di Martinello fosse semplicemente la conseguenza di una informazione giuntagli direttamente dalla corsa ;)
E siccome non è un cialtrone, men che meno un ipocrita, se ne è uscito con quella frase, elegantemente pungente ma chiaramente sdegnata.
E ricordiamo che lui non è una verginella, mai lo ha voluto essere. Però anche lui sa che se i suoi "colleghi" di caratteristiche ciclistiche esagerano, il giocattolo si rompe e perde di credibilità.

Non farò polemiche assurde. Se volete parlate dei dati, quelli bastano.
Laura Grazioli

Scusa Alfiso ma pensi che al giorno d'oggi i cambi di percorso siano così facili? Mi spiego, con tutti i social network, gli smartphone e company come fai a fare una cosa del genere e pensare che nessuno se ne accorga? Dai, siamo nel 21esimo secolo. Se fosse successo da qualche parte avremmo già le prove con tanto di foto e filmati...

Inoltre parliamo del Giro d'Italia, una macchina organizzativa enorme, con auto al seguito mica è così facile cambiare strada...
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Cambio di percorso mi sembra piuttosto improbabile.
Per me dal momento che sono andate via le riprese, si sono sparati un dietro moto clamoroso.
Hanno rifilato 45 secondi in 10Km al gruppo Malori che tirava a tutta.
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Belluschi M. ha scritto:
alfiso ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Ai meno 10Km all'arrivo sono transitati in 21'00".
Ciò significa che hanno impiegato 12'12"alla media di 49,18Km/h.
Ora, per me il segnale era posizionato sbagliato.
Resta il fatto che la storia dell'elicottero che finisce il carburante mi sa molto di surreale. E Martinello al processo mi è sembrato emblematico.
Esatto! E' la media che ho calcolato io. Mi sembra poco verosimile. Tu adesso hai modo di verificare i tempi di Rubiano, di Malori e del gruppo?
Anche da altri punti eventualmente. Solo per compararli fra loro.

Ps. A me il dubbio è venuto perchè nella diretta ad un certo punto era apparsa evidente l'impossibilità dell'impresa, poi dopo l'uscita di Silvio è successo qualcosa e l'argomento è stato sfiorato soltanto sino all'epilogo gioioso. E Silvio si è chiamato fuori dalla esaltazione collettiva.
Il Giro non poteva rinunciare all'attore Cav
Colpo di culo:

E' l'ultima ora di gara.

Facendo i calcoli, i risultati sono i seguenti.
Ultimi 10Km:

Rubiano 13'15"
Gruppo Malori: 12'59"
Gruppo uomini di classifica: 11'45"

Qui non si può calcolare quello di Cavendish, ma sono sicuro al 100% (perchè feci il calcolo in diretta) che ai -10Km sono transitati in 21'00" di ritardo. Quindi arrivando all'arrivo con 33'12", ci han messo 12'12".

Non so te, ma a me la cosa non quadra. Sono andati clamorosamente troppo forte, il che avvalora la tesi Martinello che sul finale qualche magheggio è stato fatto.
cosa ci sarebbe di strano in quel tempo negli ultimi 12 km? il finale era tutto in piano, probabilmente hanno tentato di salvare la gamba prima per dare tutto nel finale, come succede spesso nelle discese delle grandi montagne nei tapponi alpini. Poi nel gruppo Basso chi tirava? due Garmin, non di più, tutto qui. Solo questo è l'argomento su cui si fondano i vostri sospetti? cosa volesse dire Martinello non lo so, ma lui non aveva comunque una conoscenza della situazione migliore, mi pare di capire, nel senso che non aveva accesso ad alcuna immagine che gli spettatore non potessero vedere
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

al massimo si potrebbe ipotizzare un dietro macchina.
però sarebbe giusto portare le prove e non solo teorie

in ogni caso siamo alle solite....
quando ci sono corridori "poco simpatici" alla maggior parte degli utenti del forum martinello diventa un grande,
quando lo stesso martinello dice cose scomode su pantani diventa "il nemico".
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
alfiso

Laura Grazioli ha scritto:Scusa Alfiso ma pensi che al giorno d'oggi i cambi di percorso siano così facili? Mi spiego, con tutti i social network, gli smartphone e company come fai a fare una cosa del genere e pensare che nessuno se ne accorga? Dai, siamo nel 21esimo secolo. Se fosse successo da qualche parte avremmo già le prove con tanto di foto e filmati...
Inoltre parliamo del Giro d'Italia, una macchina organizzativa enorme, con auto al seguito mica è così facile cambiare strada...
Cambio di percorso? Neppure sfiorato il pensiero. Non ho per nulla immaginato il contesto nel quale possa essere avvenuto qualcosa di strano.
In ogni caso bastano due auto affiancate (avanti un 7-8 metri ai corridori in elastico per 3-4 km e fuori dal campo di inquadratura dell'elicottero) che nessuno da bordo strada coglie l'aiuto (stante il passaggio veloce e semplicemente istantaneo). Sono stato giudice di gara e posso assicurarti che anche nelle categorie minori (under e juniores) ci sono maestri del traino intelligente e fatto di mestiere con la giusta scia.
alfiso

meriadoc ha scritto:cosa volesse dire Martinello non lo so, ma lui non aveva comunque una conoscenza della situazione migliore, mi pare di capire, nel senso che non aveva accesso ad alcuna immagine che gli spettatore non potessero vedere
Immagini forse no, ma uno smartphone è molto probabile. E siccome è uno che non riesce a mordersi (PER FORTUNA) la lingua ...
Strong

alfiso ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Scusa Alfiso ma pensi che al giorno d'oggi i cambi di percorso siano così facili? Mi spiego, con tutti i social network, gli smartphone e company come fai a fare una cosa del genere e pensare che nessuno se ne accorga? Dai, siamo nel 21esimo secolo. Se fosse successo da qualche parte avremmo già le prove con tanto di foto e filmati...
Cambio di percorso? Neppure sfiorato il pensiero. Non ho per nulla immaginato il contesto nel quale possa essere avvenuto qualcosa di strano.
In ogni caso bastano due auto affiancate (avanti un 7-8 metri ai corridori in elastico per 3-4 km e fuori dal campo di inquadratura dell'elicottero) che nessuno da bordo strada coglie l'aiuto (stante il passaggio veloce e semplicemente istantaneo). Sono stato giudice di gara e posso assicurarti che anche nelle categorie minori (under e juniores) ci sono maestri del traino intelligente e fatto di mestiere con la giusta scia.

ecco appunto.
anche fosse successo, quante volte sarà capitato anche in passato?
il problema c'è solo ora con cavendish?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

voi vi preoccupate degli ultimi 10 km, ma io mi preoccuperei di tutto il dietro macchina che può aver fatto prima, non inquadrato :diavoletto:
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
meriadoc

alfiso ha scritto:
possibile, quindi che facciamo, la facciamo diventare una certezza? perchè a martellare sul sospetto (che può avere anche un fondamento, in assenza di prove o controprove) quello diventa, o poco ci manca, almeno nell'immagine collettiva che sta affermandosi su Cavendish nel forum, accumulando episodi su episodi (alcuni veri, altri più o meno presunti).

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
alfiso

Strong ha scritto:ecco appunto.
Chiediti perchè sembra troppo anche a Martinello.
Qualche anno fa Re Leone Cipollini andava a casa "dignitosamente", faceva la sua corsa, qualche volta gradiva qualche aiuto e stop. Però alla fine del Tour nada, al Giro talvolta ha sofferto (e di brutto) ed è arrivato a Milano. Tutti quanti, italiani compresi (tifosi di Cipollini), ammiravamo Erik e la sua maglia verde, anche se come velocista puro era ovviamente ed evidentemente meno forte di Cipo.
Qua siamo oltre e, tutti, lo sappiamo bene. Le scorciatoie uccidono il giocattolo.
I velocisti non possono restare nella "teca". Non vorrei finire col dare ragione alle tesi anti-velocisti di Lemond, ma questa piega che il ciclismo sta prendendo porta a quello.

Ps. Lo dico da non grande amante del Cipo nazionale.
Ultima modifica di alfiso il venerdì 11 maggio 2012, 23:14, modificato 1 volta in totale.
alfiso

meriadoc ha scritto:possibile, quindi che facciamo, la facciamo diventare una certezza? perchè a martellare sul sospetto (che può avere anche un fondamento, in assenza di prove o controprove) quello diventa, o poco ci manca, almeno nell'immagine collettiva che sta affermandosi su Cavendish nel forum, accumulando episodi su episodi (alcuni veri, altri più o meno presunti).
No, giusto. Volevo dirlo prima a Laura. Attendiamo domani. Se io fossi onesto e fossi in Cavendish renderei disponibili i dati del computerino, uccidendo sul nascere tutti i dubbi degli "uccellacci del sospetto" come l'Alfiso. ;)
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ma Martinello scrive ancora sul forum?
Si potrà domandargli cosa ne pensa (non per avere una risposta secca, ma quali sono le sue sensazioni) o in questo caso adremmo a toccare argomenti troppo scottanti e troppo vividi nella nostra memoria, anche perchè appena successi.

Ricordo che ai -15 per me erano molto a rischio, poi come dice meriadoc ci sta che abbiano salvato un pò di gamba per il finale; vero è che un mulo cotto non serve a nulla, anche se si impegna al 100%. Comunque, detto tra noi (spero di non prendermi un ban utilizzando questo francesismo, chiedo venia)...sticazzi :diavoletto:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
meriadoc

Strong ha scritto:al massimo si potrebbe ipotizzare un dietro macchina.
però sarebbe giusto portare le prove e non solo teorie

in ogni caso siamo alle solite....

direi di sì, Strong, è ormai una consuetudine sentirsi dare della banderuola da te

Laura Grazioli

Si ma i dati del computerino come potrebbero distogliere il vostro dubbio della scia? Quella mica si vede dal computerino, quindi non vi cambierebbe niente.
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

A me sembra ci siano tre indizi:
- Tempi di percorrenza anomali (il gruppo sul finale ha menato mica male, altro che balle).
- Elicottero che finisce improvvisamente il carburante (non credo che sarebbe crollato aspettando altri 6-7 minuti)
- Martinello che si sdegna in diretta, facendo una grossa fatica a trattenersi.
Strong

alfiso ha scritto:
Strong ha scritto:ecco appunto.
Chiediti perchè sembra troppo anche a Martinello.
Qualche anno fa Re Leone Cipollini andava a casa "dignitosamente", faceva la sua corsa, qualche volta gradiva qualche aiuto e stop. Però alla fine del Tour nada, al Giro talvolta ha sofferto (e di brutto) ed è arrivato a Milano. Tutti quanti, italiani compresi (tifosi di Cipollini), ammiravamo Erik e la sua maglia verde.
Qua siamo oltre e, tutti, lo sappiamo bene. Le scorciatoie uccidono il giocattolo.

Ps. Lo dico da non grande amante del Cipo nazionale.
non ho sentito martinello perchè non ho ancora avuto modo di vedere la tappa per cui non ho proprio idea di cosa abbia detto e come l'abbia detto.
credo però che martinello non abbia un gran bel rapporto con la destefano....
cavendish non è simpatico, non lo è stato nel posta gara con ferrari però su 10 imputazioni almeno 5 devono essere dimostrate altrimenti diventa solo una caccia
alle streghe per forumisti
alfiso

Laura Grazioli ha scritto:Si ma i dati del computerino come potrebbero distogliere il vostro dubbio della scia? Quella mica si vede dal computerino, quindi non vi cambierebbe niente.
Beh, se il battito cardiaco si abbassa e nel contempo aumenta la velocità istantanea ... (in assenza di variazione altimetrica)
meriadoc

i dati del computerino cosa sarebbero? le medie? già deducibili dai tempi di percorrenza postati.
Comunque il fatto che è nessuno si sarebbe preoccupato se la cosa non avesse coinvolto Cavendish.
Iniziano a diventare discorsi ad personam

Laura Grazioli

alfiso ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Si ma i dati del computerino come potrebbero distogliere il vostro dubbio della scia? Quella mica si vede dal computerino, quindi non vi cambierebbe niente.
Beh, se il battito cardiaco si abbassa e nel contempo aumenta la velocità istantanea ... (in assenza di variazione altimetrica)
Mi vien quasi da rispondere come Vaughters ha risposto a Pinotti... (se hai letto il notes...)
meriadoc

alfiso ha scritto:
eh, bisognerebbe allora avere i dati di tutti quelli che erano con lui, non è mica detto che lui abbia fatto lo sforzo maggiore

jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

qualche aiuto come scia l'avranno avuto, tipo quelli che risalgono dietro le ammiraglie dopo una foratura: anche quando non sei proprio a 10 cm dall'ammiraglia, una scia pur blanda c'è.
c'è anche da dire che il finale era in buona parte in leggera discesa, e questo può spiegare una velocità elevata.
il fatto che ci abbiano messo meno del gruppetto malori, che si era cucinato 140 km di fuga, non mi pare una cosa impossibile.
Immagine
ma martinello di preciso cosa ha detto? non ho sentito la diretta rai.
alfiso

Belluschi M. ha scritto:A me sembra ci siano tre indizi:
- Tempi di percorrenza anomali (il gruppo sul finale ha menato mica male, altro che balle).
- Elicottero che finisce improvvisamente il carburante (non credo che sarebbe crollato aspettando altri 6-7 minuti)
- Martinello che si sdegna in diretta, facendo una grossa fatica a trattenersi.
Tre indizi ... ok non fanno forse una prova, ma sono belli tosti!
Cosa c'è di male a sospettare e verificare? Io credo nulla e credo anzi sia un dovere.
Martinello, anche per doveri contrattuali, non potrà esprimersi, ma presto o tardi dirà la sua e le fonti.
Per fortuna c'è gente come lui ancora.

Ps. La contrapposizione con la Deste può essere anche una esigenza televisiva, del format del programma, non per forza sostanziale.
Silvio è uno che non le manda a dire. Non è una pentola di fagioli.
alfiso

meriadoc ha scritto:Comunque il fatto che è nessuno si sarebbe preoccupato se la cosa non avesse coinvolto Cavendish.
Iniziano a diventare discorsi ad personam
Se a puttane ci andavo io non interessava nessuno, se ci va Silvio invece ... azz il Prince ha ragione allora :D
Meriadoc, questa si chiama acqua calda ;)
meriadoc ha scritto: eh, bisognerebbe allora avere i dati di tutti quelli che erano con lui, non è mica detto che lui abbia fatto lo sforzo maggiore
Osservazione correttissima ed ineccepibile.
Ultima modifica di alfiso il venerdì 11 maggio 2012, 23:25, modificato 1 volta in totale.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

se i dati sono quelli c'è certezza che questi hanno fatto dietro motore.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Laura Grazioli

Nel frattempo ho appena visto un video sullo sterrato di quelli che spingono i corridori, uno spinge Phinney e poi dice:
"madonna questo pesa più di duscento chili!"
ahahahahaha
Phinney è un grasso ciccioneeeee
Strong

Laura Grazioli ha scritto:Nel frattempo ho appena visto un video sullo sterrato di quelli che spingono i corridori, uno spinge Phinney e poi dice:
ahahahahaha
vedere, vedere....! :D
Laura Grazioli

Strong ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Nel frattempo ho appena visto un video sullo sterrato di quelli che spingono i corridori, uno spinge Phinney e poi dice:
ahahahahaha
Merlozoro

Strong ha scritto:
ahahahahaha
Però in piano va come una moto :diavoletto:
Merlozoro

Comunque sono queste le scene che mi fanno amare il ciclismo :D

Idolo assoluto...dai Taylor che ti voglio protagonista sul pavè :D
Strong

Laura Grazioli ha scritto:
Strong ha scritto:
ahahahahaha
questi documenti sono fantastici!
phinney è un grande!!!
Laura Grazioli

E siccome Taylor è un grasso ciccione ecco un suo dialogo con se stesso riguardo il cibo (e che ci fa dubitare della sua sanità mentale)
http://taylorphinney.com/2012/02/21/bel ... al-taylor/
Merlozoro

Pushatore: "Taylor, come stai?"

Phinney: "Che non lo vedi?!"

Troppo forte :mrgreen:

Ottimo anche l'incitamento del corridore Rabobank al tifoso: "Dai dai spingi porcoddue!" :D

Grazie Laura per questo documento l'ho già guardato 5 volte :D
Ultima modifica di Merlozoro il venerdì 11 maggio 2012, 23:38, modificato 1 volta in totale.
meriadoc

Maìno della Spinetta ha scritto:se i dati sono quelli c'è certezza che questi hanno fatto dietro motore.
io di "dato" ne ho visto uno: il tempo di percorrenza degli ultimi 10 km. Quello è un dato.
Martinello che fa ironia (sempre che l'abbia fatta, è solo un interpretazione) non è un dato.

alfiso

Merlozoro ha scritto:Comunque sono queste le scene che mi fanno amare il ciclismo :D
Idolo assoluto...dai Taylor che ti voglio protagonista sul pavè :D
Mi vergogno come un ladro ad ammetterlo :oops:, ma quante volte ho spinto i corridori nelle tappe in montagna (anche quando ero giudice).
E' una cosa divertentissima. Eppoi molti sono molto gentili e si instaura una virale complicità fra tifosi ed atleti.
Qualche anno fa a Soelden ho spinto un simpaticissimo corridore dal cognome "presidenziale" per un bel tratto e per pochi secondi si era salvato dal fuori tempo massimo. Quando è sceso mi ha visto (fra poco pubblico e pochi italiani) e mi ha urlato un grazie voltandosi. Belle cose, belle sensazioni.

Ps. Tutto cambia quando c'è in ballo una maglia però :uhm:
Strong

Laura Grazioli ha scritto:E siccome Taylor è un grasso ciccione ecco un suo dialogo con se stesso riguardo il cibo (e che ci fa dubitare della sua sanità mentale)
http://taylorphinney.com/2012/02/21/bel ... al-taylor/
ma sarà per queste "anomalie" che lance l'ha lasciato andare alla bmc? :D
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Complimenti a Malori , che ha ottenuto la Rosa con il cuore, sinceramente ho temuto nel finale che non ce la facesse.
lo ripaga di tanti sacrifici e di tutto il lavoro fatto in questo inizio di stagione per i suoi capitani.
Bravissimo e soprattutto ottimo momento per i parmigiani :
Malori Maglia rosa ed il Parma 6 vittorie consecutive.... e vai!!!!
Cancellara, Valverde
meriadoc

ahahahahaha

non andavano avanti, che pendenza c'era?

alfiso

Bellissimo scenario in quel video. Caspita ci vorrebbe qualche tappa in più così.
Sono curioso di vedere gli auditel domani.
Merlozoro

meriadoc ha scritto:
ahahahahaha

non andavano avanti, che pendenza c'era?
Anzi ora che ho controllato potrebbero essere sulla salita di Pitino Madonnella, località più vicina a Cesolo nelle Marche

Immagine

allora in quel caso il discorso cambia e siamo su pendenze superiori al 10%

Però vedendo le foto di Passo della Cappella credo proprio che le abbiano girate li, quindi una pendenza più leggera

Immagine

siamo intorno all'8%-10%

Immagine
Ultima modifica di Merlozoro il venerdì 11 maggio 2012, 23:55, modificato 2 volte in totale.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Belluschi M. ha scritto:Ai meno 10Km all'arrivo sono transitati in 21'00".
Ciò significa che hanno impiegato 12'12"alla media di 49,18Km/h.

Ora, per me il segnale era posizionato sbagliato.
Resta il fatto che la storia dell'elicottero che finisce il carburante mi sa molto di surreale. E Martinello al processo mi è sembrato emblematico.
ecco, dai meno 15 ai meno 10 hanno impiegato circa sette minuti ( una media di 42,85 km/h circa), poi negli ultimi 10 km hanno messo il turbo, proprio quando spariscono le immagini. I miei dubbi restano e anzi si rafforzano. Martinello come dici tu non credo che dica sciocchezze, non è uno che apre la bocca tanto per parlare. E anche Piva quando il gruppetto passava ai meno 10 era molto scettico sulle loro possibilità. Sia chiaro, fare 10 km di pianura a 49 per i corridori di quel gruppetto non era in generale impossibile. Però se si pensa al fatto che si erano staccati prestissimo,che avevano fatto tutta la tappa da soli all'inseguimento del gruppo e che presumibilmente erano molto stanchi il tutto diventa molto più difficile.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Grazie Laura,
splendido video.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Merlozoro

Un video anche per il campione del mondo :D
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Hola, tornato dalla tappa (e dalla sosta al ristorante..devo mantenere il peso forma :D ), purtroppo ho potuto vedere solo l'arrivo che son partito tardi da casa.
Un paio di considerazioni.
1) questi sono i percorsi dove vado su e giù tutti i giorni. Scoprire che anche i prof in certi tratti andavano su a 8-10 all'ora è stata una bella botta di autostima :D
2) mentre Chavez (grande!) era passato da quasi mezz'era... convinto che la corsa fosse finita inizio ad andare verso casa e mentre mi trovo sulla strada parallela vedo passare un gruppetto a tutta dietro motore. Scopro adesso che era Cav e company.
aoh, che pippa...pure dietro Guardini :diavoletto:
Un degno campione del mondo del ciclismo del III millennio direi.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Merlozoro ha scritto:

Un video anche per il campione del mondo :D
ahahahaha, che pena!! aoh vi giuro, vado su più forte :D (è vero eh!)
'odiare' o insultare i corridori, no, mai. Però in questo caso è Cav che è un insulto al ciclismo (su strada) :diavoletto:
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

dai video della gazzetta, l'istantanea dell'arrivo dell'ultimo gruppetto

Immagine
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

pacho ha scritto:Hola, tornato dalla tappa (e dalla sosta al ristorante..devo mantenere il peso forma :D ), purtroppo ho potuto vedere solo l'arrivo che son partito tardi da casa.
Un paio di considerazioni.
1) questi sono i percorsi dove vado su e giù tutti i giorni. Scoprire che anche i prof in certi tratti andavano su a 8-10 all'ora è stata una bella botta di autostima :D
2) mentre Chavez (grande!) era passato da quasi mezz'era... convinto che la corsa fosse finita inizio ad andare verso casa e mentre mi trovo sulla strada parallela vedo passare un gruppetto a tutta dietro motore. Scopro adesso che era Cav e company.
aoh, che pippa...pure dietro Guardini :diavoletto:
Un degno campione del mondo del ciclismo del III millennio direi.

ero curioso, e volevo priprio chiedertelo: hai visto se erano scortati da una moto? C'erano anche macchine?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
peek

Messaggio da leggere da peek »

Son tornato adesso dal lavoro. Non ho visto niente solo l'ordine d'arrivo: ma volevo chiedervi: è stata una bella tappa? vi siete divertiti?
Rispondi