Tour 2024 - 20a tappa: Nizza - Col de la Couillole (132.8 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pantani the best

Re: Tour 2024 - 20a tappa: Nizza - Col de la Couillole (132.8 Km)

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Pantani the best ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 18:25 Il quesito è solo uno, o arriva la fuga o vince Pogacar, non esistono altre alternative considerando che lo sloveno se sente odore di tappa non lascia niente a nessuno, anche solo in volata.

Io domani penso che la UAE lasci fare, allo stesso tempo dubito che altre squadre faranno il lavoro sporco per Pogacar, e qui torniamo alla situazione dell'ultimo Giro d'Italia dove sobbarcarsi il lavoro di tenere a distanza di sicurezza la fuga tutti sapevano che così facendo avrebbero apparecchiato la tavola all'ennesimo show dello sloveno, quindi nessuno vorrà fargli questo "favore".

Unica alternativa è che domani Remco e Vingegaard se le danno di santa ragione per il secondo posto rendendo la corsa più dura con fuga che di conseguenza fatica a decollare, ma anche in quello scenario vincerebbe sempre Pogacar. :diavoletto:
E comunque anche qui tutto secondo copione. :diavoletto:
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
frcre

Messaggio da leggere da frcre »

mario.dagnese ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 21:48
frcre ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:34 Comunque di regali si parla solo nel ciclismo.
Non ho mai visto Verstappen regalare un GP a mondiale vinto, o l'Inter regalare il derby al Milan.
Lo sport é competizione e deve vincere il più forte.
Se é in grado di vincere 15 tappe ogni gt dovrebbe farlo fregandosene di tutto.

Anche per questo il ciclismo è uno sport diverso da tutti gli altri.
C'era un'umunita assente in tutti gli altri
Ma umanità di cosa.
Posso capire se fosse stato uno in fuga, che aveva quell'unica possibilità di vincere una tappa che gli avrebbe svoltato la carriera.
Ma l'altro era Vingegaard, suo diretto rivale, che ha già vinto in questo tour, nei precedenti e potrà continuare a farlo nei successivi.
Cosa aggiungeva alla carriera di vingegaard una vittoria regalata?
Anzi sarebbe stata un umiliazione più grande di batterlo.
Poi da due anni Vingegaard lo bastona pesantemente e gli sprint li ha sempre fatti.
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 21 luglio 2024, 11:45 Mentre il forum inneggia alla guerra santa tra Pogi e Vinge, le dichiarazioni di entrambi (compreso il danese) sono prive di ogni polemica. c'è una rivalità seria, se le danno di santa ragione, ma a leggere sto forum sembra che siano sul punto di prendersi a pugni e che si insultino ogni 5 minuti, cosa non vera. Probabilmente non si sopportano, ma nessuno dei due ha fatto gesti clamorosi. Ma sto forum già era esploso con le mancate vittorie concesse da Roglic... soliti piagnistei...
Infatti Vingegaard ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un signore smontando ogni tipo di polemica che i giornalisti avrebbero voluto estrapolargli. Per me l'unica cosa che ha sbagliato ieri il danese è il chiedere cambi a Pogacar che giustamente non aveva nessun interesse a darglieli.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
DEMEYER80

Messaggio da leggere da DEMEYER80 »

beppesaronni ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:52 Grandiosa giornata di sport.
Evenebluff dimostra che non potrà mai vincere il tour.
Tristone arriverà 11esimo
A te la fucilata di goodwood te l'hanno data nel capo

Accetto il ban ma questo mostro non si può leggere
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

DEMEYER80 ha scritto: domenica 21 luglio 2024, 16:42
beppesaronni ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:52 Grandiosa giornata di sport.
Evenebluff dimostra che non potrà mai vincere il tour.
Tristone arriverà 11esimo
A te la fucilata di goodwood te l'hanno data nel capo
Standing ovation :D

:champion: :clap: :clap: :clap: :clap:
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
jan80

Messaggio da leggere da jan80 »

barrylyndon ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 22:38
cycling_chrnicles ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 21:42
nurseryman ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 21:40

ma si la differenza sono vingo e remco
gli altri si equivalgono
anzi forse forse era quasi meglio il giro
Ma non scherziamo adesso, su.

Almeida, Landa, Yates, Rodriguez mi pare gente che ha ben altro pedigree rispetto a Martinez, O'Connor, Tiberi e Rubio.
Si ma le hanno prese lo stesso...Martinez ha battuto 2 volte Remco quest'anno in un arrivo in salita..O'Connor e' arrivato quarto ad un Tour e Tiberi e' uno di chi non si conoscono le potenzialita'..
Tu puoi scherzare quanto vuoi..ma i numeri son questi...le hanno prese allo stesso modo che le han prese al Giro i suoi avversari in Italia.
Il resto son supposizioni ..impressioni..fantasie piu' o meno lecite.
Le ciclismo contano i dati di potenza e quelli si cercano di raggingerli soprattutto nelle corse che contano.
Che Martinez al meglio posso andare quanto un Remco al meglio non lo direbbero neanche a Zelig
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

infatti non l'ho scritto..se tu che ti sei fatto fantasie nelle tua testa.
Era per rimarcare che Martinez, da tanti molto vituperato, non e' un coglione qualunque.
Ed un Almeida, al Giro, se in condizione come quest'anno potrebbe anche batterlo..il succo del discorso e' questo.
Ma siccome se Landa arriva terzo ad un Giro il Giro e' stato merdoso, mentre se arriva quinto al Tour e' un grande corridore..mettiamoci d'accordo..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Pogacar al Giro, se avesse voluto, a Martinez avrebbe rifilato 2' a Rapolano, altri 2/3' tra Prati di Tivo e Bocca della Selva, 2' a Fano e altri 3' tra Monte Pana e Brocon. Il suo distacco reale secondo me sarebbe lo stesso che si è preso Carlos Rodriguez al Tour, forse 1/2' meglio.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
barrylyndon

Walter_White ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 12:40 Pogacar al Giro, se avesse voluto, a Martinez avrebbe rifilato 2' a Rapolano, altri 2/3' tra Prati di Tivo e Bocca della Selva, 2' a Fano e altri 3' tra Monte Pana e Brocon. Il suo distacco reale secondo me sarebbe lo stesso che si è preso Carlos Rodriguez al Tour, forse 1/2' meglio.
E' difficile da dirsi..ma non c'e' da chiedersi cosa avrebbe fatto Martinez al Tour, quanto cosa averebbe potuto fare ALmeida al Giro, senza Pogacar, ovviamente..non sono mica tanto sicuro che l'avrebbe battuto,sai?o comunque sarebbe stata una bella lotta.
Il Tour quest'anno e' stato dominato da una squadra e mezza..certi parametri sono difficili da interpretare perche' secondo me, un Carapaz, un C.Rodriguez con approcci alle salite piu' tranquilli avrebbe potuto far meglio..ma i ritmi sono stati davvero infernali.
Pogacar al Giro aveva una squadra piu' modesta..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Primo86

Messaggio da leggere da Primo86 »

Al Giro sarebbe stata una bella lotta come quelle del 2022 o del 2023.

Una lotta per rimanere svegli.
brunello

Messaggio da leggere da brunello »

Walter_White ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 12:40 Pogacar al Giro, se avesse voluto, a Martinez avrebbe rifilato 2' a Rapolano, altri 2/3' tra Prati di Tivo e Bocca della Selva, 2' a Fano e altri 3' tra Monte Pana e Brocon. Il suo distacco reale secondo me sarebbe lo stesso che si è preso Carlos Rodriguez al Tour, forse 1/2' meglio.
Si ci sta come lettura.
brunello

brunello ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 15:18
Si ci sta come lettura.
Tra l'altro Tadej al giro ha fatto:

Grappa 6.13 W/KG (su 50 minuti), Foscagno 6.0 (37 minuti), Oropa 6.79 (su 17 minuti)

Al tour:

PDB: 6.9 (39 minuti)
Pla D'Adet: 6.85 (27 minuti)
Isola 2000: 6.79 (38 minuti)

Leggera differenza di prestazione.
barrylyndon

brunello ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 15:44
Si ci sta come lettura.

Grappa 6.13 W/KG (su 50 minuti), Foscagno 6.0 (37 minuti), Oropa 6.79 (su 17 minuti)

Al tour:

e questo cosa dimostra? che Landa e Almeida avrebbero battuto Martinez e Tiberi al Giro? Corridori che qualcuno di voi ha definito in maniera disgustosa in un forum di ciclismo, "Nullita'"..giova ricordare
brunello

barrylyndon ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 17:45
brunello ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 15:44

Si ci sta come lettura.

Al tour:

e questo cosa dimostra? che Landa e Almeida avrebbero battuto Martinez e Tiberi al Giro? Corridori che qualcuno di voi ha definito in maniera disgustosa in un forum di ciclismo, "Nullita'"..giova ricordare
Giova pure ricordare che ti pregherei di parlare di certi termini con le persone che li utilizzano, grazie (soprattutto il qualcuno di "voi", voi chi? Io parlo per me stesso e certi termini mai utilizzati o tantomeno pensati).

Dimostra semplicemente che Pogacar al giro abbia corso con margine rispetto al Tour. Poi non so se il margine fosse 1 minuto, 10 minuti, 15 minuti o mezz'ora.
barrylyndon

E ti fa onore che non li abbia nemmeno pensati..voi in generale...perche' non di certo io...
brunello

barrylyndon ha scritto: mercoledì 24 luglio 2024, 17:58 E ti fa onore che non li abbia nemmeno pensati..voi in generale...perche' non di certo io...
Qualcuno senza pronome allora ;)
Rispondi