Tirreno-Adriatico 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Tranchée d'Arenberg

Re: Tirreno-Adriatico 2012

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:Beh, oggi, il comportamento di Sagan è stato impeccabile.
Sono sicuro che non vi sono sfuggiti i due km di tirata che ha fatto in discesa, mangiando un panino e bevendo coca, ma senza mai perdere di vista il suo capitano.
Credo che domani Nibali non possa che ricambiare mettendosi a disposizione, dato che la tappa sembra disegnata per Sagan e c'è in ballo la maglia a punti.
ahah...bellissima questa. :D
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Tranchée d'Arenberg

meriadoc ha scritto: è pazzesco...dovrei usare il turpiloquio nei tuoi riguardi
fallo, non mi imbarazzo mica...minacci il turpiloquio perchè sei incapace di argomentare seriamente in merito alla gara. Per fortuna come dice pacho sul forum resta tutto, comprese le tante fesserie che si scrivono...
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Rojo ha scritto:
galliano.p ha scritto:Tra i primi 3 chris mi pare leggermente + debole contro il tempo.
Io non ci scommetterei. :diavoletto:
Nonno sempre più inquietante... quest'anno va per i 41... mamma mia. :diavoletto:
A dire il vero non ho la più pallida idea di come vada il vecchietto a crono. La tradizione di squadra mi fa pensare male (bene per lui...), però...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Meriadoc, sei un gentlemen ma un pochino pretestuoso.
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Non vedo l'ora arrivi domani. Un bell'arrivo fatto apposta per Sagan, ma che Vincenzo dovrebbe sfruttare al meglio, magari attaccando, se vuole avere qualche speranza di vittoria in più. Preparerò i popcorn penso. :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Winter ha scritto: Piu' servita ?
Mende è in uno dei dipartimenti con meno abitanti della Francia.. la Lozere avra' avuto due corridori pro negli ultimi 30 anni
Io dai 10 km all'Ultimo non ho visto nessuno sulla salita di Prati di Tivo , tu ?
In Francia dal video si nota che invece ce n'erano
Prati di Tivo è a 1.400 metri in una giornata che si lasciava preferire per le sciate in uno degli ultimi weekend disponibili.
Anche oggi sul Col d'Eze non è che ci fosse chissà cosa come pubblico. Eppure siamo a Nizza, la 5° città francese.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
eliacodogno

meriadoc ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
meriadoc ha scritto:come già avevano detto ieri all'arrivo, Kreuziger e Horner fanno corsa tra di loro. Oggi hanno controllato Nibali recuperando una decina di secondi nel solo ultimo km, dimostrando che il siciliano non ne ha per fare la differenza, fosse stato più vicino in classifica gli altri due si sarebbero regolati di conseguenza.
Però la Liquigas riesce a massimizzare i risultati, non ha il corridore che possa vincere la generale e fa incetta di tappe. domani occorre che tutti si mettano a disposizione per Sgan in modo da centrare la tripletta, poi la crono per riuscire a tenere il terzo posto mentre Kreuziger e Horner si giocheranno la vittoria, Io dico Horner
Come no, hanno semplicemente controllato Vincenzo, 12" sono una garanzia su quella pippa colossale... Naturalmente Sagan sta recuperando in vista della S.Remo altrimenti oggi avrebbe dato 2' a tutti...Ti anticipo che se Vince vince :D sarai coperto di pernacchie :bll:
?
cioè non era abbastanza ovvio? mi sembra che tu sia intendendo che non ne avessero per stare con Nibali :dubbio:
Non ne avevano per me... altrimenti perchè non seguire Vincenzo o scattare quando ai meno 2 il gruppo era appallato e l'andatura era bassa? Sono arrivati al traguardo con 15", recuperando anche poco rispetto a Vincenzo che procedeva appesantito (rapporto troppo lungo). Poi non c'è nulla di male nello sviluppare un po' di autocritica e autoironia.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

eliacodogno ha scritto:A dire il vero non ho la più pallida idea di come vada il vecchietto a crono. La tradizione di squadra mi fa pensare male (bene per lui...), però...
Se la cava più che bene.
Tanto per intenderci, non è ai livelli di un Leipheimer, però non ci va molto lontano.
Insomma, credo che possa fare un tempo sui livelli di Nibali e un po' meglio di Kreuziger.

Se domani pomeriggio avrà ancora la maglia addosso per me non gliela togli.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
alfiso

Con tutto il rispetto per il nonnino, Rojo, questo lo si vede giusto ai Paesi Baschi e all'Amgen Tour, poi nebbia.
Nel resto delle cronometro è stato sanza infamia e sanza lode.
Poi, devo esser sincero, io mi auguro un exploit di Vicenzo, che possa rimediare al danno di squadra (Peter a parte).
Ultima modifica di alfiso il domenica 11 marzo 2012, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto:
Winter ha scritto: Piu' servita ?
Mende è in uno dei dipartimenti con meno abitanti della Francia.. la Lozere avra' avuto due corridori pro negli ultimi 30 anni
Io dai 10 km all'Ultimo non ho visto nessuno sulla salita di Prati di Tivo , tu ?
In Francia dal video si nota che invece ce n'erano
Prati di Tivo è a 1.400 metri in una giornata che si lasciava preferire per le sciate in uno degli ultimi weekend disponibili.
Anche oggi sul Col d'Eze non è che ci fosse chissà cosa come pubblico. Eppure siamo a Nizza, la 5° città francese.
ma dalle inquadrature che ho visto io , non è che ci fosse sta fila neanche sugli impianti..
Saro' abituato alla Valle , pero' ricordo che un paio d'anni fa fecero il Sasso Tetto e c'era tantissima gente sia sulle piste che sulla salita
Ti ripeto io dai 10 al ultimo km non ho visto nessuno , non mi era mai capitato nemmeno nelle Vuelte sui Pirenei
eliacodogno

alfiso ha scritto:Con tutto il rispetto per il nonnino, Rojo, questo lo si vede giusto ai Paesi Baschi e all'Amgen Tour, poi nebbia.
Poi, devo esser sincero, io mi auguro un exploit di Vicenzo, che possa rimediare al danno di squadra (Peter a parte).
Ai Paesi Baschi la crono è molto vallonata di solito e abbastanza breve, all'Agmen non ne ho idea (anche se la corsa americana, almeno per la classifica è quasi un campionato nazionale, nonostante siano presenti molti europei, quindi fa storia a sè)

Basso

Winter ha scritto: ma dalle inquadrature che ho visto io , non è che ci fosse sta fila neanche sugli impianti..
Saro' abituato alla Valle , pero' ricordo che un paio d'anni fa fecero il Sasso Tetto e c'era tantissima gente sia sulle piste che sulla salita
Ti ripeto io dai 10 al ultimo km non ho visto nessuno , non mi era mai capitato nemmeno nelle Vuelte sui Pirenei
No, neanche alla T-A c'era molta gente. Il mio discorso iniziale era che neanche i francesi hanno tanto pubblico in location più fruibili per il pubblico
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

alfiso ha scritto:Con tutto il rispetto per il nonnino, Rojo, questo lo si vede giusto ai Paesi Baschi e all'Amgen Tour, poi nebbia.
Non ho mica detto che è un fenomeno. Ho detto che se la cava bene.
Così come se la cava bene Nibali.
Risultati alla mano di entrambi, suppergiù si equivalgono.

Paesi Baschi e California son le uniche due corse che ha fatto Horner ad alti livelli negli ultimi due anni, quindi è logico che il parametro di riferimento sia quello.

Poi, oh, se l'americano martedi si prende una tranvata a me non può fare altro che piacere...
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Tranchée d'Arenberg

Rojo ha scritto:
eliacodogno ha scritto:A dire il vero non ho la più pallida idea di come vada il vecchietto a crono. La tradizione di squadra mi fa pensare male (bene per lui...), però...
Se la cava più che bene.
Tanto per intenderci, non è ai livelli di un Leipheimer, però non ci va molto lontano.
Insomma, credo che possa fare un tempo sui livelli di Nibali e un po' meglio di Kreuziger.

Se domani pomeriggio avrà ancora la maglia addosso per me non gliela togli.
sono d'accordo. Credo che se Kreuziger e Nibali vogliono vincere la tirreno domani devono provare a rosicchiare qualche secondo magari con l'ausilio degli abbuoni. Presentandosi con questa classifica alla partenza della crono Nibali non avrebbe più nessuna possibilità di vincere e anche per Kreuziger non sarebbe facile. Domani il percorso non è da tappa alpina però qualcosina si può fare visto che i corridori non troveranno neanche un metro di pianura.
alfiso

Rojo ha scritto: Paesi Baschi e California son le uniche due corse che ha fatto Horner ad alti livelli negli ultimi due anni, quindi è logico che il parametro di riferimento sia quello.
No no anche quando faceva il Tour e aveva un più folto calendario si metteva in evidenza in quelle soltanto o poco più.
In ogni caso per raggiungere la sua forma gli altri hanno già un bel 20 giorni di gara e pure di più. Lui con una corsetta fra San Diego ed i locali di Beverly Hills battaglia con Nibali e Kreuziger. Una volta si diceva che col passare degli anni bisogna aumentare il carico di lavoro e che le gare d'inizio stagione servissero a questo (infatti vecchietti come Nico si mettevano in evidenza anche per questo ad inizio stagione). Ora anche i vecchietti con i rulli e la Wii (o la Ps) fanno miracoli.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

meriadoc ha scritto:come già avevano detto ieri all'arrivo, Kreuziger e Horner fanno corsa tra di loro. Oggi hanno controllato Nibali recuperando una decina di secondi nel solo ultimo km, dimostrando che il siciliano non ne ha per fare la differenza, fosse stato più vicino in classifica gli altri due si sarebbero regolati di conseguenza.
Però la Liquigas riesce a massimizzare i risultati, non ha il corridore che possa vincere la generale e fa incetta di tappe. domani occorre che tutti si mettano a disposizione per Sgan in modo da centrare la tripletta, poi la crono per riuscire a tenere il terzo posto mentre Kreuziger e Horner si giocheranno la vittoria, Io dico Horner
1) quando ti giochi una corsa per una manciata di secondi, come in questa corsa, 15" + abbuono persi sono troppi, figurati arrivare a 25 e sperare solo in un calo di quello davanti. Non esiste che controlli, esiste solo che lasci 30 metri per far cuocere l'avversario, al massimo, se ne hai. Quando è partito Nibali, nessuno ha minimamente aumentato l'andatura o provato a rispondere, segno evidente che non ne hai. Poi se ci fosse stato Contador su questa salita 10-15" in più li guadagnava, ricordati che quando tira Pozzovivo a ruota al 6-7% con le bici di oggi al 20-22 all'ora stai notevolmente meglio di chi tira;

2) "massimizzare i risultati"? ahahahahah con Nibali leader nella tappa di ieri e un ritmo veramente forte anche solo negli ultimi 20 km., invece di tenere il gruppo insieme per lanciare Sagan, oggi staremmo parlando di Tirreno in tasca, non di probabilissimo terzo posto. Questo dimostra la tappa di oggi. E questo vuol dire buttare al vento le corse, altro che "massimizzare". Stesso discorso per il Giro dell'Oman, ma quello conta meno. Però, per il morale e la convinzione conta e come, come questo piazzamento;
eliacodogno

herbie ha scritto: 1) quando ti giochi una corsa per una manciata di secondi, come in questa corsa, 15" + abbuono persi sono troppi, figurati arrivare a 25 e sperare solo in un calo di quello davanti. Non esiste che controlli, esiste solo che lasci 30 metri per far cuocere l'avversario, al massimo, se ne hai.
A parte il fatto che non lasci uno spazio simile a nessuno in queste condizioni. Ma poi stiamo parlando di Horner e Kreuziger, non di Contador ed Evans, quindi non credo che intendano agire con questa prosopopea nei confronti di un avversario che storicamente è pure più forte di loro...

bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Maìno della Spinetta ha scritto:la telefonata a Bartoli all'attacco della salita è da criminali,
come uccidere il pathos e l'adrenalina.
Televisimamente uno zero.
:(
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Tranchée d'Arenberg

eliacodogno ha scritto:
herbie ha scritto: 1) quando ti giochi una corsa per una manciata di secondi, come in questa corsa, 15" + abbuono persi sono troppi, figurati arrivare a 25 e sperare solo in un calo di quello davanti. Non esiste che controlli, esiste solo che lasci 30 metri per far cuocere l'avversario, al massimo, se ne hai.
A parte il fatto che non lasci uno spazio simile a nessuno in queste condizioni. Ma poi stiamo parlando di Horner e Kreuziger, non di Contador ed Evans, quindi non credo che intendano agire con questa prosopopea nei confronti di un avversario che storicamente è pure più forte di loro...
ma infatti, è così chiaro che non ne avevano. Kreziger tra l'altro oltre a preoccuparsi di Nibali che non era così lontano in classifica doveva anche pensare ad attaccare Horner visto che gli stava e gli sta tuttora dietro anche se per pochi secondi. Il ceco non ha mica la certezza di battere l'americano a cronometro, perciò avrebbe dovuto cercare si sbarazzarsi di Horner. Non l'ha fatto perchè non ne aveva, così come non ne avevano Horner e tutti gli altri.
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

meriadoc ha scritto:....e la corsa avrà lo svolgimento finale che ho previsto. Nibali arriverà a una ventina di secondi dal vincitore della Tirreno Adriatico.
Meriadoc mentre guarda la corsa domani:
si scherza, eh :D
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
thepirate87

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Ohhhh bravo Nibali, bella reazione e bel numero oggi. Così ha risposto anche a chi lo accusava di non aver carattere e di prendere esempio da Sagan.
Per chi tifa per entrambi, meglio così :D
La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

"the smiler" ad un passo dalla tirreno :champion:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

strano destino quello di Nibali..
quando non vince o non ha le palle o e' un mediocre o sbaglia i tempi..
quando vince e' perche gli altri si guardano e lo lasciano fare..
per qualcuno dovrebbe quindi ritirarsi dal ciclismo :D
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Nibali ha fatto l' impresa, è in forma Sanremo, Ardenne e Giro.
bartoli

barrylyndon ha scritto:strano destino quello di Nibali..
quando non vince o non ha le palle o e' un mediocre o sbaglia i tempi..
quando vince e' perche gli altri si guardano e lo lasciano fare..
per qualcuno dovrebbe quindi ritirarsi dal ciclismo :D
Si in questo forum solo Di Luca vince meritatamente
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
pacho

aoh Bartoli, non è che DiLuca ti ha rubato la fidanzata?
bartoli

pacho ha scritto:aoh Bartoli, non è che DiLuca ti ha rubato la fidanzata?
No ma leggo sempre gli stessi commenti quando vincono i nostri
Cunego, Basso e Nibali vincono perchè sono senza avversari, Guardini è un sopravvalutato, Viviani è di Verona quindi troppo vicino a CUnego, Pozzato è troppo biondo ecc. ecc.
pacho

eheh, è vero. però prendersela con DiLuca in questo momento è un po' come sparare sulla croce rossa.
Deve andare pulito perchè sa che la prox volta che sgarra è finito, e alla luce dei risultati, è proprio così (questo alla faccia di chi dice che il 'turbo' non influisca sulle prestazioni. Certo.). Però uno come lui, abituato a far la differenza quando decideva di aprire il gas, vederlo lottare umilmente per un IV posto (piu di testa che di gambe), non può che suscitare empatia.
solidarietà a DiLuca, colpito dalla repressione giudiziaria :D (dopo aver fatto il cazzo che gli pareva per 10 anni).
chiuso OT.
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Risottolineo la buona prova di Scarponi nonostante una forma non al 100% e con la mente, il cuore e altro concentrata sull Giro D'Italia
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Zanatta su Twitter :
"Che dire complimenti a Vincenzo e a tutti i ragazzi @Liquigas_Cdale !! La giustizia regna"
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

I detrattori possono continuare sulla linea "Nibali sopravvalutato". Cosa deve fare Vincenzo per essere considerato un ottimo corridore? Quello che ha fatto oggi, a mio modo di vedere. Da passista, non ha risposto immediatamente alla rasoiata di nonno Horny, e ha piazzato un bell'allungo in un momento topico: non credo proprio che Horner e Kreuziger avessero le gambe per seguirlo in quel momento, e non si sono affatto controllati.

E domani ad Offida se l'insubordinato slovacco corre finalmente per il suo capitano, magari nonno Horny perde la maglia.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
eliacodogno

Strong ha scritto:"the smiler" ad un passo dalla tirreno :champion:
Ecco, lo sapevo, l'hai detto. Spero che non gli succeda nulla di grave almeno ;) :bll:

alfiso

Nonno Horny non è male :diavoletto:
Solo che l'arrapato maggiore è il nipotino slovacco. :mrgreen:
Perdonatemi la caduta, ma mi è venuta in mente questa scena:

Immagine
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Io ero uno di quei pochi presenti a Prati Di Tivo :D .
Confermo quanto detto da Winter: poca gente all'arrivo nonostante la bella gionata. Non ero mai stato prima di oggi a Prati di Tivo, e ho notato che c'erano anche pochi sciatori! Ieri per esempio sono andato a sciare sul Sassotetto e c'era molta più gente :shock: . Comunque c'è da dire che il posto è piuttosto scomodo da raggiungere, inoltre la strada per salire su è stata chiusa alle 10 del mattino :( , e quindi secondo me molti appassionati di ciclismo e di sci hanno rinunciato proprio ad andare per evitare problemi... Per fortuna che c'erano due navette che ogni tanto facevano su e giù, altrimenti neanche io sarei riuscito ad arrivare in cima.
Però personalmente mi son divertito molto, bellissima gara, bellissima giornata, grande Nibali, molto bello il suo scatto (Vincenzo chiaramente è il più rodato avendo corso Argentina e Oman), Horner impressionante i miei incubi si sono avverati :D (no scherzo in realtà mi sta simpatico), ottimo secondo me anche Scarponi che è chiaramente più indietro di condizione rispetto a molti altri, ma che non ha mollato :clap: .
Infine come sempre un grande a Johnny!!!! :champion:
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
meriadoc ha scritto: è pazzesco...dovrei usare il turpiloquio nei tuoi riguardi
fallo, non mi imbarazzo mica...
ma io sì, sono un signore.
minacci il turpiloquio perchè sei incapace di argomentare seriamente in merito alla gara. Per fortuna come dice pacho sul forum resta tutto, comprese le tante fesserie che si scrivono...
e che devo argomentare di più? ho scritto cosa penso della tapa odierna, di quella di ieri, di quella di domani, del risultato finale, del distacco
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

comunque vada domani, rimarranno tutti e tre in corsa per la vittoria finale.
E non credo proprio che 12 secondi siano un distacco incolmabile per nibali. horner è sopratutto uno scalatore mentre a cronometro è un'incognita, pur in grado di arrivare a ridosso degli specialisti in percorsi impegnativi. leipheimer ad esempio è molto più prevedibile e affidabile. Pur non stravedendo per il siciliano, vedo nibali un po' avvantaggiato. Poi spero vinca kreuziger :D
Oggi vincenzo ha fatto una bella azione e ha retto bene il ritorno degli altri due, ma a mio avviso loro potevano chiudere subito sul suo attacco se non si fossero marcati a vicenda.
Ps. Per me horner è un simpatico incubo, quello vero è lagat, ma esercita sulle piste d'atletica e di anni ne ha 'solo' 38.
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Oh bravo Vincenzo :italia: , dopo la tappa in Oman si prende anche questo arrivo in salita...
Non avendo visto la tappa (maledetto lavoro, ma bisogna pur vivere :D) resto ai vostri commenti: bravo Peter che si è messo al servizio di Vincenzo (la tirata di orecchi fa bene, ma la Liquigas ha un campione in scuderia) e bravo il nostro portacolori a concludere l'azione odierna con la vittoria di tappa e il podio parziale. Ora vediamo nella cronometro se ne avrà più di Horner e Roman. Avevo letto un articolo riguardante Nibali e la sua nuova posizione aerodinamica sulla sella, speriamo porti bene allo Squalo, in caso contrario tifo Horner (anche perchè l'ho scommesso al via della Tirreno :P).
Se non vince la Tirreno-Adriatico, la colpa è della crono a squadre e della Liquigas che non presenta tra le sue fila nemmeno uno specialista della prova contro il tempo :x
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
alfiso

Massimo rispetto per chi ha pronosticato il "nonno arrapato" (oltre che rapato).
Andare così dopo 8 mesi di inattività è davvero fenomenale.

Lo testimonia anche "Our Hero" Johnny Hoo in un suo twit:
@hornerakg @@zeeuwseleeuw nothing compared to you! 8 months no races and than this. Deep respect. Hope you can hold the jersey!You deserve it
Ti rispetto fratello! :D Ma ti fò tanto di 'orna. Cenzino overall stavolta
Merlozoro

alfiso ha scritto:Massimo rispetto per chi ha pronosticato il "nonno arrapato" (oltre che rapato).
Andare così dopo 8 mesi di inattività è davvero fenomenale.

Lo testimonia anche "Our Hero" Johnny Hoo in un suo twit:
@hornerakg @@zeeuwseleeuw nothing compared to you! 8 months no races and than this. Deep respect. Hope you can hold the jersey!You deserve it
Ti rispetto fratello! :D Ma ti fò tanto di 'orna. Cenzino overall stavolta
La mia non era fiducia, era più paura di vederlo trionfare a 41 anni :diavoletto: :diavoletto:
Non si sa mai, anche se in una crono piatta (seppur breve) non lo vedo molto bene, sarebbe stata meglio una crono vallonata :yes: Certo che prima della crono c'è ancora la tappa di Offida, anche se avere a fianco un Cancellara può aiutare :D
bartoli

Se Horner vince a 41 anni chi lo tiene più a CIpollini :diavoletto:
Basso

Oggi non parte Pippo Gilbert
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Bradipone

Messaggio da leggere da Bradipone »

Il signor Cavendish ha provato ad andare in fuga, invano. Però complimenti!! :clap:
Ma una diretta scritta migliore di quella presente nel sito della gazzetta (che è effettivamente il sito ufficiale della corsa) non esiste?
FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Oggi tappissima ad Offida,
100% TirrAdriatica,
strappi salitelle colline e falsopiani,
il meglio, soprattutto per chi come me ciclisticamente è innamorato delle Langhe.

Ogni traguardino sarà foriero di battaglia,
e spero veramente che Di Luca, stando fuori dalla battaglia della generale, salvi la gamba per una bella sparata nel finale.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Elihu

Messaggio da leggere da Elihu »

Signoriii.....giù il cappello :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

VINCE....NZO NIBALIIII

GRANDE ATLETA E GRANDISSIMO GENTILUOMO !!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

:italia:
Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Merlozoro ha scritto: Non si sa mai, anche se in una crono piatta (seppur breve) non lo vedo molto bene, sarebbe stata meglio una crono vallonata :yes: Certo che prima della crono c'è ancora la tappa di Offida, anche se avere a fianco un Cancellara può aiutare :D
tutti discorsi vani... tanto oggi johnny hoooooo fa l'impresa, vince con un quarto d'ora sul gruppo e chiude i giochi di classifica :) :trofeo:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Merlozoro

cauz. ha scritto:
Merlozoro ha scritto: Non si sa mai, anche se in una crono piatta (seppur breve) non lo vedo molto bene, sarebbe stata meglio una crono vallonata :yes: Certo che prima della crono c'è ancora la tappa di Offida, anche se avere a fianco un Cancellara può aiutare :D
tutti discorsi vani... tanto oggi johnny hoooooo fa l'impresa, vince con un quarto d'ora sul gruppo e chiude i giochi di classifica :) :trofeo:
Con Cancellara che tira non va via nessuno fino all'arrivo :D
Finalmente oggi mi vedo una tappa di questa Tirreno, speriamo in qualche azione degna di nota!!!
Tranchée d'Arenberg

Basso ha scritto:Oggi non parte Pippo Gilbert
Seriamente, il 2012 della BMC è iniziato veramente male. Finora non ha raccolto nessuna vittoria, solo 2 terzi posti (V.Avermaet alla Strade Bianche e Blythe nella prima tappa del Qatar) e in generale lo stato di forma degli uomini migliori abbastanza lontano dal top. E' vero che alla squadra manca probabilmente un velocista in grado di portare a casa vittorie "facili" che fanno quantità. Finora però sono stati veramente pochi gli uomini rossoneri che si sono messi in evidenza: Kohler al Down Under, Blythe in Qatar, V.Avermaet (il più in forma finora) all'Het Volk e alla Strade Bianche,in cui è stato protagonista anche Ballan, e un buon Van Garderen visto alla Parigi-Nizza. Per il resto notte fonda. Facendo un paragone con l'inizio di stagione di OmegaPharma, Sky e Liquigas ci sarebbe da preoccuparsi parecchio.
Evans non è quello di 12 mesi fa e questo è ampiamente giustificabile dal fatto che il principale obiettivo dell'australiano sarà la difesa della maglia gialla al Tour. Meno prevedibile e giustificabile lo stato di forma precario di Gilbert, nonostante le parole rassicurantei di Lelangue. Il vallone l'anno scorso era già stato vincente in Algarve, poi dominò la Strade Bianche, vinse una tappa alla Tirreno che terminò in 9a posizione. Probabilmente ha deciso di partire più a rilento per non arrivare a settembre troppo stanco, il mondiale di Valkenburg gli è cucito su misura. Io invece credo che il ritardo di preparazione non sia completamente programmato perchè in queste condizioni rischia di fare da spettatore nella campagna del nord, che cronologicamente dovrebbe essere il suo primo vero obiettivo stagionale. Sarà assai improbabile vederlo protagonista nelle prime classiche, Sanremo e Gand-Wevelgem, dove al massimo potrà dare una mano alla squadra. Se non dovesse riuscire a trovare uno stato di forma decente rischia di arrivare in ritardo anche al Fiandre e poi al "suo" trittico Amstel-Freccia-Liegi. E questo sarebbe veramente un gran peccato. Non vorrei che dopo la scorpacciata del 2011 ora abbia in testa solo il mondiale, un pò come accaduto con Bettini nelle sue ultime 2-3 stagioni di attività.
Anche Hushovd, che ha dato però qualche timido segno di risveglio alla Parigi-Nizza, finora è stato abbastanza impalpabile. La Sanremo è il suo primo grande appuntamento stagionale, ma in questo momento mi sembra difficile che possa battere uomini come Cavendish, Boonen, Sagan di gran lunga molto più in forma del vichingo.
Proprio in vista delle prime classiche credo che la BMC farebbe bene a rivedere un pò i ruoli all'interno del team. La squadra specialemente per le corse del pavè è una vera e propria armata, perciò farebbe bene a sfruttare il collettivo e l'eventuale superiorità numerica visto che ad oggi nessuno dei suoi capitani sembra essere così in forma. Uscire dalle corse del pavè senza una vittoria sarebbe veramente pesante per una squadra che può schierare uomini come Gilbert, Hushovd, Ballan, Van Avermaet, Burghardt, Hincapie, Quinziato.
Merlozoro

Giusto...però nell'anno dell'Olimpiade e del mondiale (come mi aveva ricordato anche meriadoc) Gilbert vorrà essere al meglio soprattutto nel periodo settembre-ottobre e questo comporta un minor rendimento a febbraio-marzo e una scampagnata sul pavè belga (che bestemmia). Visto che è a tutti gli effetti uno squadrone penso che il corridore designato a far bene in questi mesi iniziali fosse Hushovd che, come hai detto te, sta dando segnali di risveglio e per me arriverà al massimo per la Roubaix (occhio Fabian). Dopo la Liegi, inizieremo a tirare le prime somme per lo squadrone americano.

Gruppo allungatissimo intanto nella penultima tappa della Tirreno!
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Dal sito della Gazzetta: "Diretta video streaming sul sito a partire dalle ore 14,50. Telecronaca di Antonino Morici e commento tecnico del professionista Andrea Colli, collegamento telefonico con Mario Cipollini e Michele Bartoli"

Ma quanti razzo di nomi c'ha Colli? Prima Davide, ora Andrea. :diavoletto:
pacho

Oh, secondo me Gilbert vince la Sanremo, o ci va molto vicino (la mettiamo nelle ultime parole famose??!!).
Rispondi