Beh questa almeno é un' argomentazione !
Ma dimentichi che Slongo ha fatto questa uscita negli stessi frangenti in cui Fulgsang era stato promosso capitano !
Diciamo che sembrava proprio che l' Astana tutta fosse in rottura con Nibali !
Poi la dichiarazione di Slongo non sta né in cielo né in terra !
La performance di Froome é stata valutata in 419-429 watt standardizzati (426 secondo altra stime), il Nibali di Hautacam era a 428 !
Ok alla Pierre c' era un gran caldo ( ma non mi vorrete far credere che ci fossero 40° gradi sulle Alpi francesi ?) ma pure ad Hautacam mica faceva fresco !
In + il caldo da una parte a rendere le cose + difficili, ma una monosalita a renderle + semplici, ed eravamo alla 10° tappa, non alla 19° !!
Anche se non é strettamente scientifico prendere valverde a pietra di paragone, le sue prestazioni sono stimate ad un livello estremamente simile a quello dell' anno passato e quindi... col cavolo che col livello dell' anno scorso Nibali arrivava con TVG !!
Poi quanto lontano sia Nibali da quel livello e perché non é dato sapere, fino alla caduta sembrava il + in palla dei fantastici 4 ( il ventaglio preso é dipeso dalla debolezza della squadra) dopo decisamente quello meno in palla ed ora é in ripresa da qualche tappa, é possibile che senza la caduta fosse molto prossimo al Nibali dell' anno passato ed in grado di lottare con Froome (non aspettando l' ultima salita ovviamente! )[/quote]
piu' che altro era un' affermazione pilatesca...io l'ho preparato come l'anno scorso..e' lui che in realta' e' un brocco..
E non dimentichiamoci che era la prima salita del Tour..Hautacam era l'ultima dopo aver scalato il Tourmalet, tra l'altro..
Io non sono piu' tanto propenso a dar fede ai watt per kilo, ma in un sito, la prestazione di Nibali(10 km solo) ad Hautacam risultava essere la migliore di tutte le scalate nelle 3 corse a tappe 2015,preceduta solo da Talansky e Contador al Delfinato..che credo sia un discorso un po' diverso rispetto ad un' ultima tappa di montagna in una corsa di 3 settimane..
Mi risulta difficile pensare che una decina corridori abbiano raggiunto quel livello, in questo Tour[/quote]
si pilatesco può essere l' aggettivo giusto !
anche se sarebbe sciocca anche da quel punto di vista come affermazione, soprattutto quando hai una bella caduta da incolpare (che poi secondo me nemmeno un pretesto sarebbe! )
E come già detto la prestazione di Hautacam ( e non solo quella) é stata di livello assoluto !
Poi é vero che sulla strade ci sono diverse variabili che non controlli pienamente, queste valutazioni della performance andrebbero fatte nel nuoto o al limite nell' atletica indoor !

L' affermazione di Slongo mi ha fatto pensare che i controlli anti-doping andrebbero fatti non solo ai corridori ma anche ai preparatori, anche loro non possono mica drogarsi come vogliono !