Giro della Valle d'Aosta 2024 (17-21 luglio)
- Tranchée d'Arenberg
Re: Giro della Valle d'Aosta 2024 (17-21 luglio)
In casa Lotto sono ancora convinti di volerlo tenere tra gli under ancora un anno?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bravo Jarno, bravo.
Lui non delude quasi mai, dico quasi perché al mondiale juniores lo scorso anno ci ero rimasto male.
Sta continuando la stagione in crescendo dopo un inizio un po' titubante al Laigueglia.
Mi fa piacere anche che non stia troppo a cincischiare se gli avversari , anche giustamente, collaborano poco. In salita lui deve tirare dritto e fare la sua corsa.
Bene anche la tenuta alla distanza visto che oggi erano oltre 160km.
Certo mancano Rondel e Nordhagen ma comunque la condotta di corsa è stata veramente buona.
Per il 2025 ha ragione Tranchée, deve passare in prima squadra.
Spiace un po' per Rojas che è stato comunque in avanscoperta tanti chilometri.
Lui non delude quasi mai, dico quasi perché al mondiale juniores lo scorso anno ci ero rimasto male.
Sta continuando la stagione in crescendo dopo un inizio un po' titubante al Laigueglia.
Mi fa piacere anche che non stia troppo a cincischiare se gli avversari , anche giustamente, collaborano poco. In salita lui deve tirare dritto e fare la sua corsa.
Bene anche la tenuta alla distanza visto che oggi erano oltre 160km.
Certo mancano Rondel e Nordhagen ma comunque la condotta di corsa è stata veramente buona.
Per il 2025 ha ragione Tranchée, deve passare in prima squadra.
Spiace un po' per Rojas che è stato comunque in avanscoperta tanti chilometri.
Purtroppo temo che ce lo scipperanno, non credo che la Lotto potrà tenerlo a lungo se manterrà le promesse
Jarno ieri è stato veramente impressionante, penso anche più rispetto alla vittoria di Pian della Mussa al Giro, dove era stato spesso a tirare e aveva piantato poi lo scatto negli ultimi chilometri. Stavolta invece si è messo ad inseguire dallo Zuccore, senza che Dostiyev gli desse il benché minimo cambio, è andato a riprendere Rojas e nell'ultimo chilometro ha levato di ruota anche il kazako, andando a vincere in solitaria, davvero uno spettacolo
.
Grandi applausi anche a Rojas, una bella scoperta del team di Reverberi, che pure avrebbe meritato la tappa e che si sta mettendo in bella mostra in queste giornate. Crescioli purtroppo nulla ha potuto ed oggi dovrà stringere i denti per salvare il podio, soprattutto dall'assalto di Dostiyev. Bella corsa anche per Simone Gualdi che dopo un'annata abbastanza regolare sta mostrando un buon piglio in Valle d'Aosta. In ripresa anche Scalco che adesso potrebbe provare anche lui a cercare un posto in top ten.

Grandi applausi anche a Rojas, una bella scoperta del team di Reverberi, che pure avrebbe meritato la tappa e che si sta mettendo in bella mostra in queste giornate. Crescioli purtroppo nulla ha potuto ed oggi dovrà stringere i denti per salvare il podio, soprattutto dall'assalto di Dostiyev. Bella corsa anche per Simone Gualdi che dopo un'annata abbastanza regolare sta mostrando un buon piglio in Valle d'Aosta. In ripresa anche Scalco che adesso potrebbe provare anche lui a cercare un posto in top ten.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Si, l'avevo già segnalato nelle scorse settimane. Ha offerto discrete prove quando ha gareggiato assieme ai professionisti, forse un po' in ombra al Giro Next Gen ma per il resto buone prestazioni: settimo all'italiano a fine giugno, secondo al Giro del Veneto recentemente. Non male la sua prova di ieri su un tracciato abbastanza duro.
Tra l'altro suo zio Federico lavora da parecchi anni con Radio Corsa alle gare.

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
-
Positivamente impressionato da Gualdi che lo credevo più uomo da classiche, contando che è un primo anno sono prestazioni incoraggianti.
Jarno fuori categoria. L' anno prossimo è giusto che si confronti con i professionisti.
Jarno fuori categoria. L' anno prossimo è giusto che si confronti con i professionisti.
-
- Contatta:
La tappa conclusiva

Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Mauro credo ci sia un errore nell altimetria
X andare a cervinia non c è un km al dieci per cento (ma manco di pendenza massima)
L altimetria corretta
https://www.cyclingcols.com/col/BreuilCervinia
Il tratto più duro è il pezzo tra maen e il paese
Poi bruil..
X andare a cervinia non c è un km al dieci per cento (ma manco di pendenza massima)
L altimetria corretta
Poi bruil..

- Walter_White
Dopo il Giro soft volevo vedere che combinava Widar in una corsa vera come il VdA. Beh ieri ha dato una chiara risposta
Spero che in Lotto non facciano stronzate e lo facciano passare immediatamente, un anno in più tra gli under sarebbe semplicemente perso.

Spero che in Lotto non facciano stronzate e lo facciano passare immediatamente, un anno in più tra gli under sarebbe semplicemente perso.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Tranchée d'Arenberg
Lo sto dicendo da settimane. La vittoria al VdA non fa altro che aumentare la mia convinzione.Walter_White ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 10:44 Dopo il Giro soft volevo vedere che combinava Widar in una corsa vera come il VdA. Beh ieri ha dato una chiara risposta![]()
![]()
È di un'altra categoria, lo mortifichi lasciandolo tra gli under. Oltretutto la Lotto può garantirgli un passaggio soft, facendogli alternare corse WT (di una settimana) con altre di categoria .1 o addirittura under visto che potrà comunque correre quando vuole col development team.
-
- Contatta:
Non le ho fatte io queste altimetrie, le ho prese da PCS che le realizzate con la Flamme RougeWinter ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 9:42 Mauro credo ci sia un errore nell altimetria
L altimetria corretta
Poi bruil..![]()
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 19:56Non le ho fatte io queste altimetrie, le ho prese da PCS che le realizzate con la Flamme RougeWinter ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 9:42 Mauro credo ci sia un errore nell altimetria
L altimetria corretta
Poi bruil..![]()

Sorry
È una salita che conosco bene. È completamente sbagliata
-
- Contatta:
Ho controllato sul sito della Flamme. Il tratto al 10% è quello della galleria che precede la centrale di Perrères.Winter ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 20:06maurofacoltosi ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 19:56Non le ho fatte io queste altimetrie, le ho prese da PCS che le realizzate con la Flamme RougeWinter ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 9:42 Mauro credo ci sia un errore nell altimetria
L altimetria corretta
Poi bruil..![]()
![]()
Sorry
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Immaginavo fosse quellomaurofacoltosi ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 20:35Ho controllato sul sito della Flamme. Il tratto al 10% è quello della galleria che precede la centrale di Perrères.Winter ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 20:06maurofacoltosi ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 19:56
Non le ho fatte io queste altimetrie, le ho prese da PCS che le realizzate con la Flamme Rouge![]()
Sorry
Si ma non è al 10% (al contrario di qualche km del col d arlaz)
Nemmeno lontanamente
L altimetria del giro d italia 2018
https://sportfolks.net/cervinia-salita- ... alia-2018/
Alla fine la corsa si è chiusa con un gran bel numero di Pablo Torres, scattato sul Saint Panthaleon e capace di resistere fino al traguardo, e con Jarno Widar che ha trionfato nettamente ma che nella prima parte di tappa se l'era passata brutta, giacché era rimasto staccato dall'avanguardia del gruppo e ci ha messo un bel po' prima di riuscire a ritrovare la testa della corsa. Avesse avuto meno margine sugli avversari diretti la situazione si sarebbe potuta fare molto più delicata. Ottimo Valle d'Aosta anche per il kazako Dostiyev, riuscito a tenere il passo con Jarno e a sopravanzare proprio nell'ultima frazione Ludovico Crescioli, riuscito comunque a salvare un podio conquistato meritatamente, vista la buona regolarità nel corso delle cinque giornate.
Ha pagato un po' l'ultima tappa invece Simone Gualdi, sceso in nona posizione mentre in decima è riuscito a salire Simone Roganti di cui già bene dicevamo ieri
. Nuovamente in top ten anche Emiel Vestrynge, corridore che sappiamo essere molto forte anche nel ciclocross e che in queste stagioni si sta mettendo in buona evidenza anche nelle gare a tappe.
In ogni modo va in archivio un'altra bella edizione, complimenti come sempre agli organizzatori e a chi si prodiga per offrire un ottimo servizio a livello di media e trasmissioni
.
Ha pagato un po' l'ultima tappa invece Simone Gualdi, sceso in nona posizione mentre in decima è riuscito a salire Simone Roganti di cui già bene dicevamo ieri

In ogni modo va in archivio un'altra bella edizione, complimenti come sempre agli organizzatori e a chi si prodiga per offrire un ottimo servizio a livello di media e trasmissioni

Sono molto contento per Crescioli, che conosco praticamente da bimbo, e che al Next Gen è stato frenato dalla febbre. Spero possa passare pro
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Ha fatto un'ottima corsa. Mi è parso di capire che dovrebbe fare anche l'Avenir (come pure Zamperini e Gualdi, mentre Kajamini sarà ancora da valutare per via delle recenti condizioni fisiche non ottimali), dove dovrebbe esserci anche Alessandro Pinarello.
Inizia ad essere più possibilista..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:22 In casa Lotto sono ancora convinti di volerlo tenere tra gli under ancora un anno?
https://www.directvelo.com/actualite/11 ... ej-pogacar
Intervista piuttosto esaustiva, conferma che deve migliorare la sua capacita di stare in gruppo e di posizionarsi.Winter ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 19:49Inizia ad essere più possibilista..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:22 In casa Lotto sono ancora convinti di volerlo tenere tra gli under ancora un anno?
Poi si porta dietro qualche fantasma nelle discese.
Credo lo faranno passare nel 2025 anche perché la Lotto sta perdendo vari pezzi.
- Walter_White
Bellissima intervista, ha una gran bella personalitàWinter ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 19:49Inizia ad essere più possibilista..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:22 In casa Lotto sono ancora convinti di volerlo tenere tra gli under ancora un anno?
FCC 2019/20: rit.
- Tranchée d'Arenberg
E beh, che altro devono aspettare?Winter ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 19:49Inizia ad essere più possibilista..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:22 In casa Lotto sono ancora convinti di volerlo tenere tra gli under ancora un anno?

È piaciuta molto anche a meWalter_White ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 8:33Bellissima intervista, ha una gran bella personalitàWinter ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 19:49Inizia ad essere più possibilista..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:22 In casa Lotto sono ancora convinti di volerlo tenere tra gli under ancora un anno?
Speriamo non lo cambino