Remco Evenepoel 2025
Re: Remco Evenepoel 2025
Finalmente lo vedremo anche alla Freccia Vallone.
- Maìno della Spinetta
Io spero che la partecipazione al Romandia lo lanci verso il Giro
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
-
nelle volate ristrette c'e' sempre un po' di casualità. da partire 20 metri dopo o prima cambia tutto, ma lo sai solo dopo l'arrivo.TheArchitect99 ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 16:45 Mostro, fosse partito qualche metro dopo in volata secondo me avrebbe vinto.
Esatto.Joannes Muller ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 18:09nelle volate ristrette c'e' sempre un po' di casualità. da partire 20 metri dopo o prima cambia tutto, ma lo sai solo dopo l'arrivo.TheArchitect99 ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 16:45 Mostro, fosse partito qualche metro dopo in volata secondo me avrebbe vinto.
Magari c'era pure vento contro e stare in scia era importante oggi?
Chiedo perché non lo so.
Mi risulta che Skjelmose non sia un fulmine alla MVDP in volata, e li ha rimontati entrambi partendo un pelo dopo
Be dai Skjelmose è veloce comunquelucks83 ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 19:55Esatto.Joannes Muller ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 18:09nelle volate ristrette c'e' sempre un po' di casualità. da partire 20 metri dopo o prima cambia tutto, ma lo sai solo dopo l'arrivo.TheArchitect99 ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 16:45 Mostro, fosse partito qualche metro dopo in volata secondo me avrebbe vinto.
Magari c'era pure vento contro e stare in scia era importante oggi?
Chiedo perché non lo so.
Mi risulta che Skjelmose non sia un fulmine alla MVDP in volata, e li ha rimontati entrambi partendo un pelo dopo
Sì, Skjelmose è veloce e si sapeva, aveva battuto già una volta Evenepoel mi sa. Il belga non poteva fare molto di più credo visto che Pogacar lo ha obbligato a partire davanti col vento contrario e non ha certo la fucilata nei primi metri di Van der Poel.
- bicycleran
Ma era la prima Amstel di Remco?
Sinceramente non mi aspettavo potesse riprendere Pogacar.
Peccato per la sconfitta; tra l'altro Skjelmose ha ammesso di avergli chiesto di tirare in salita perché era al limite - e poi infila tutti in volata? -, chissà se con una condotta differente sarebbe cambiato il risultato, ma ci sta un nome diverso dai soliti dei negli albi d'oro ogni tanto.
Sinceramente non mi aspettavo potesse riprendere Pogacar.
Peccato per la sconfitta; tra l'altro Skjelmose ha ammesso di avergli chiesto di tirare in salita perché era al limite - e poi infila tutti in volata? -, chissà se con una condotta differente sarebbe cambiato il risultato, ma ci sta un nome diverso dai soliti dei negli albi d'oro ogni tanto.
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
- Beppugrillo
Se nel sondaggio di fine anno del forum c'è la categoria "impresa dell'anno" per me la prestazione di oggi di Evenepoel adesso è la candidata numero uno. Già solo l'idea di mettere in discussione la vittoria di un Pogacar in testa da solo, mentre continua a guadagnare, è qualcosa di totalmente nuovo. Chissà se gli ha solo fatto uno sgambetto che finisce qua o se ha provocato l'inizio di una reazione a catena
Con la leggerissima differenza che questo qui la morte in faccia l'ha vista per davveronoel ha scritto: ↑martedì 15 aprile 2025, 12:57 Niente contro Remco ma queste mi sembrano dichiarazioni da verissimo. Ma tant'è visto che vanno di moda tra politici, attori, cantanti ecc...che tutte le volte che li senti sembra che abbiano visto la morte in faccia, fatto la fame e altre disgrazie simili..
Io nei suoi panni non avrei detto nulla. Mi sarei limitato a rientrare alle corse e vada come vada. Se non riesco mi ritiro. Uno col suo palmares non rientra per fare la fine di Froome.
Ho ascoltato una intervista di Remco all'arrivo. Ha letteralmente detto che senza la sua caduta di oggi pensa che sarebbe arrivato da solo. Mi sembra una spacconata, per uno sport dove contano le gambe e dove fra 7 giorni ci sarà già una prova senza appello. Credo dia l'idea di un personaggio molto particolare, unico a suo modo
-
Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 23:27 Se nel sondaggio di fine anno del forum c'è la categoria "impresa dell'anno" per me la prestazione di oggi di Evenepoel adesso è la candidata numero uno. Già solo l'idea di mettere in discussione la vittoria di un Pogacar in testa da solo, mentre continua a guadagnare, è qualcosa di totalmente nuovo. Chissà se gli ha solo fatto uno sgambetto che finisce qua o se ha provocato l'inizio di una reazione a catena

anche Remco come Pogacar extraterrestre. VAn der Poel lo e' saltuartimante..
Saltuariamente, dall'inverno nel fango alla Primavera su Poggio e pietre, fino all'estate con i Mondiali.Joannes Muller ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 0:50Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 23:27 Se nel sondaggio di fine anno del forum c'è la categoria "impresa dell'anno" per me la prestazione di oggi di Evenepoel adesso è la candidata numero uno. Già solo l'idea di mettere in discussione la vittoria di un Pogacar in testa da solo, mentre continua a guadagnare, è qualcosa di totalmente nuovo. Chissà se gli ha solo fatto uno sgambetto che finisce qua o se ha provocato l'inizio di una reazione a catena
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque spero in Remco, per vedere duelli anche nella prossima settimana
più che altro dimostra di non aver capito che l'avversario ha commesso un errore di sottovalutazione degli avversari, e di non aver capito che l'errore l'ha fatto anche lui a non seguirlo subito.WVA ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 0:23 Ho ascoltato una intervista di Remco all'arrivo. Ha letteralmente detto che senza la sua caduta di oggi pensa che sarebbe arrivato da solo. Mi sembra una spacconata, per uno sport dove contano le gambe e dove fra 7 giorni ci sarà già una prova senza appello. Credo dia l'idea di un personaggio molto particolare, unico a suo modo
mah, e c'è chi sul livello di Van der Poel e Pogacar nelle classiche ci mette Pedersen, ma Evenepoel un gradino sotto...(guardiamo vittorie, monumento, continuità nella stagione, capacità di tenere o staccare i due di cui sopra, questo numero un Evenepoel al top ce lo può anche avere)Babylon ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 1:44Saltuariamente, dall'inverno nel fango alla Primavera su Poggio e pietre, fino all'estate con i Mondiali.Joannes Muller ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 0:50Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 23:27 Se nel sondaggio di fine anno del forum c'è la categoria "impresa dell'anno" per me la prestazione di oggi di Evenepoel adesso è la candidata numero uno. Già solo l'idea di mettere in discussione la vittoria di un Pogacar in testa da solo, mentre continua a guadagnare, è qualcosa di totalmente nuovo. Chissà se gli ha solo fatto uno sgambetto che finisce qua o se ha provocato l'inizio di una reazione a catena
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque spero in Remco, per vedere duelli anche nella prossima settimana
herbie ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 2:08più che altro dimostra di non aver capito che l'avversario ha commesso un errore di sottovalutazione degli avversari, e di non aver capito che l'errore l'ha fatto anche lui a non seguirlo subito.WVA ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 0:23 Ho ascoltato una intervista di Remco all'arrivo. Ha letteralmente detto che senza la sua caduta di oggi pensa che sarebbe arrivato da solo. Mi sembra una spacconata, per uno sport dove contano le gambe e dove fra 7 giorni ci sarà già una prova senza appello. Credo dia l'idea di un personaggio molto particolare, unico a suo modo

Sottovalutazione dell'avversario, delle fatiche della Roubaix e sopravvalutazione dei propri mezzi fisici a disposizione.
Remco non tiene conto di questi errori dello sloveno.
Adesso poi non ho capito quanto male si sia fatto e quante energie abbia speso per rientrare dopo la caduta, ma addirittura affermare che senza questa avrebbe staccato Pogacar, che se avesse corso con senno avrebbe avuto tante energie in più nel finale....
Come dici tu, per prima cosa per staccarlo dovresti stare come minimo di fianco a lui se non davanti, pensare di farlo dal fondo del gruppo quando questo accellera e se ne va in fuga, diventa un pó utopistico...
-
Remco non è affatto uno spaccone è sempre diretto e sincero. Ha semplicemente detto quello che pensava ..Alla televisione francese Marion Russe, dopo che è rientrato non lo vedeva troppo bene...Negare che un inseguimento costi energie è affermazione infondata..lucks83 ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 10:01
Sottovalutazione dell'avversario, delle fatiche della Roubaix e sopravvalutazione dei propri mezzi fisici a disposizione.
Adesso poi non ho capito quanto male si sia fatto e quante energie abbia speso per rientrare dopo la caduta, ma addirittura affermare che senza questa avrebbe staccato Pogacar, che se avesse corso con senno avrebbe avuto tante energie in più nel finale....
Come dici tu, per prima cosa per staccarlo dovresti stare come minimo di fianco a lui se non davanti, pensare di farlo dal fondo del gruppo quando questo accellera e se ne va in fuga, diventa un pó utopistico...
Comunque senza Remco Pogacar avrebbe trionfato..
Beh certo, senza Remco sarebbe stato tutto più facile.Joannes Muller ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 12:14Remco non è affatto uno spaccone è sempre diretto e sincero. Ha semplicemente detto quello che pensava ..Alla televisione francese Marion Russe, dopo che è rientrato non lo vedeva troppo bene...Negare che un inseguimento costi energie è affermazione infondata..lucks83 ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 10:01
Per quello che Herbie ed io abbiamo parlato di sottovalutazione dell'avversario.
Un conto è partire ai meno 50 in una corsa dove non c'è Remco, un conto è farlo quando c'è....
- Cervinia4478
Remco è così, è una personaggio e va ringraziato per essere schietto e sincero, non è uno che punta a ingraziarsi i tifosi facendo i finti sorrisi alla marc Marquez per intenderci.
Detto questo, alla Liegi non credo che Pogacar farà corsa dissennata per cui vedremo alla pari cosa accadrà.
Detto questo, alla Liegi non credo che Pogacar farà corsa dissennata per cui vedremo alla pari cosa accadrà.
Ma quindi all'Amstel ha inseguito per 30 km dopo la caduta?
Tolta l'intervista non trovo info su questo (nel live di pcs sembra sia rientrato subito).
Tolta l'intervista non trovo info su questo (nel live di pcs sembra sia rientrato subito).
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
che poi che Skjelmose abbia succhiato le ruote mi pare un po' una leggenda metropolitana. Hanno collaborato in due nell'inseguimento: certo quando tirava Skjelmose il distacco non scendeva, mentre quando tirava Evenepoel guadagnavano leggermente.lucks83 ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 12:21Beh certo, senza Remco sarebbe stato tutto più facile.Joannes Muller ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 12:14Remco non è affatto uno spaccone è sempre diretto e sincero. Ha semplicemente detto quello che pensava ..Alla televisione francese Marion Russe, dopo che è rientrato non lo vedeva troppo bene...Negare che un inseguimento costi energie è affermazione infondata..lucks83 ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 10:01
Per quello che Herbie ed io abbiamo parlato di sottovalutazione dell'avversario.
Un conto è partire ai meno 50 in una corsa dove non c'è Remco, un conto è farlo quando c'è....
Ma consentire al compagno di inseguimento di respirare trenta secondi anche ogni due minuti è fondamentale.
-
ma dai Remco ha fatto almeno 80 per cento del lavoro. Questo non significa che Skjelmose abbia fatto il succhiaruote. Certamente si è potuto risparmiare...herbie ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 15:03
che poi che Skjelmose abbia succhiato le ruote mi pare un po' una leggenda metropolitana. Hanno collaborato in due nell'inseguimento: certo quando tirava Skjelmose il distacco non scendeva, mentre quando tirava Evenepoel guadagnavano leggermente.
Ma consentire al compagno di inseguimento di respirare trenta secondi anche ogni due minuti è fondamentale.
Remco ha recuperato 43 secondi a Pogacar !!! Felice che la bruttissima caduta non abbia menomato Remco...
i cambi li ha dati sempre... una cosa è tirare senza soluzione di continuità un'altra è recuperare anche solo trenta secondi ogni due minuti o tre. Cambiano radicalmente le cose. Molto più che tra dare un cambio un po' più lungo o un po' più corto.Joannes Muller ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 15:28ma dai Remco ha fatto almeno 80 per cento del lavoro. Questo non significa che Skjelmose abbia fatto il succhiaruote. Certamente si è potuto risparmiare...herbie ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 15:03
che poi che Skjelmose abbia succhiato le ruote mi pare un po' una leggenda metropolitana. Hanno collaborato in due nell'inseguimento: certo quando tirava Skjelmose il distacco non scendeva, mentre quando tirava Evenepoel guadagnavano leggermente.
Remco ha recuperato 43 secondi a Pogacar !!! Felice che la bruttissima caduta non abbia menomato Remco...
Secondo me Evenepoel si è piuttosto giocato la collaborazione di Pogacar, che in effetti ha sempre cercato di saltare il cambio ed ha tirato pochissimo dopo essere stato raggiunto, con quell'accelerata violenta da seduto nel raggiungerlo e superarlo.
A me è parsa una azione un po' irrispettosa, ma soprattutto inutile, visto che era un tratto in pianura e l'altro si era chiaramente fermato per aspettare : si è chiaramente indispettito perchè non fa piacere a nessuno essere trattato da "paracarro", da lì gli si è francobollato a ruota e negato collaborazione attiva.
Con un Pogacar più attivo e collaborativo, avrebbe forse potuto prendere lo sprint dietro, cosa che con vento contro sarebbe stata molto vantaggiosa.
Merckx ha detto poco tempo fa che Remco ha il motore di Pogacar,e mi sa che abbia ragione.
Sul passo è il più forte di tutti,e non per niente è campione del modo in carica a cronometro.
Sul passo è il più forte di tutti,e non per niente è campione del modo in carica a cronometro.
il suo problema per ora sono le salite lunghe, ma soprattutto dure. Se migliora lì può vincere anche un GT contro i migliori al mondo. Per ora ha sopravanzato Roglic per calo fisiologico dello sloveno, gli altri due sono ancora un po' lontani.
Remco è una bestia, spaziale
Ma in alcuni ambiti non ci si avvicina, per ora
Poi certo, ha già avuto una serie di incidenti impressionanti che ne hanno rallentato pesantemente la crescita, senza i quali... chissà...
Non lo sapremo mai purtroppo, la speranza è che non debba più fermarsi per incidenti così gravi
Poi certo, ha già avuto una serie di incidenti impressionanti che ne hanno rallentato pesantemente la crescita, senza i quali... chissà...
Non lo sapremo mai purtroppo, la speranza è che non debba più fermarsi per incidenti così gravi
-
oggi veramente lontano dal Remco di san Sebastian che su queste pendenze passeggiava.drake ha scritto: ↑martedì 22 aprile 2025, 17:23 Remco è una bestia, spaziale
Per Liegi dubito sia competitivo..
Sicuro, però per me ci sta...Joannes Muller ha scritto: ↑mercoledì 23 aprile 2025, 20:34 oggi veramente lontano dal Remco di san Sebastian che su queste pendenze passeggiava.
Tre gare stagionali, sì in cinque giorni, ma per dire non proprio come esordire all'UAE Tour dove tutti partono alla pari e devono mettere km nelle gambe
Dopo la prima tanto incenso per aver vinto, all'esordio, non so quanti ci hanno scommesso e fatto soldoni
La seconda, gara maiuscola, braccio di ferro lunghissimo con uno che si chiama Pogacar, 250km a ritmi esagerati, anche qui non so quanti ci hanno scommesso e fatto soldi
Oggi, dopo tre giorni, comunque è arrivato con gli altri normali, secondo più secondo meno, mi pare insieme a Nys che era uno dei favoriti
Liegi non ne ho idea, sono una sega a fare pronostici (per fortuna lo so e non ci butto soldi), certamente se andasse a giocarsi la vittoria per me farebbe un'impresa enorme. Se andasse "male" lo troverei quasi normale tornando al discorso che tutti gli altri ci arrivano tirati a lucido...
sulle pendenze dure e le salite lunghe non è ancora competitivo con i due più forti oggi nei GT, non con quelli presenti in quel S. Sebastian che si mette in tasca, e in ogni caso non è un corridore esplosivo da pendenze in doppia cifra, ma un forte passista scalatore.Joannes Muller ha scritto: ↑mercoledì 23 aprile 2025, 20:34oggi veramente lontano dal Remco di san Sebastian che su queste pendenze passeggiava.drake ha scritto: ↑martedì 22 aprile 2025, 17:23 Remco è una bestia, spaziale
Il Muro di Huy è l'emblema di ciò che non è adatto alle sue caratteristiche, e infatti io credo che nella Liegi sarà di nuovo il corridore da battere insieme a Pogacar.
PS: Pogacar non arriva tirato a lucido: è in leggero, fisiologico, calo, come visto in una corsa non anomala come quella di oggi. Mentre Evenepoel è in piena crescita.
-
spero tu abbia ragione. Iherbie ha scritto: ↑mercoledì 23 aprile 2025, 23:58 [
sulle pendenze dure e le salite lunghe non è ancora competitivo con i due più forti oggi nei GT, non con quelli presenti in quel S. Sebastian che si mette in tasca, e in ogni caso non è un corridore esplosivo da pendenze in doppia cifra, ma un forte passista scalatore.
Il Muro di Huy è l'emblema di ciò che non è adatto alle sue caratteristiche, e infatti io credo che nella Liegi sarà di nuovo il corridore da battere insieme a Pogacar.
PS: Pogacar non arriva tirato a lucido, è in leggero, fisiologico, calo, come visto in una corsa non anomala come quella di oggi. Mentre Evenepoel è in piena crescita.
ciao
Anch'io ho notato nel viso di Pogacar all'arrivo una smorfia, uno sguardo insolito,non una particolare esultanza,insomma non il solito Taddej vincitore straripante col viso sorridente, e questo mi ha fatto pensare che fosse veramente stravolto dalla fatica.
Sono d'accordo che quel tipo di arrivo non sia adatto (e voglio sperare per ora,se vuole vincere un Tour prima o poi) al Remco attuale,e penso che lui ne sia consapevole,per cui non ho capito la sua strategia di corsa.
Come se volesse solo impedire un attacco da lontano dello sloveno,ma a che pro? Doveva lui accendere la miccia ai -30/40,e andarsene con il rivale ,più qualche eventuale outsider,e certo non sarebbe arrivato 9°.
Sono d'accordo che quel tipo di arrivo non sia adatto (e voglio sperare per ora,se vuole vincere un Tour prima o poi) al Remco attuale,e penso che lui ne sia consapevole,per cui non ho capito la sua strategia di corsa.
Come se volesse solo impedire un attacco da lontano dello sloveno,ma a che pro? Doveva lui accendere la miccia ai -30/40,e andarsene con il rivale ,più qualche eventuale outsider,e certo non sarebbe arrivato 9°.
- Maìno della Spinetta
va be', direi che è arrivato stravolto, il wattaggio che occorre produrre su quelle pendenze per andar su a quella velocità (ha dato 10 secondi in 75 metri a tutti, nel punto più duro), scattando tra l'altro nel punto in cui "chi scatta qua pensa che sia finita e poi rimbalza". Ci sta che alla fine avesse lo stomaco in gola come noi comuni mortaliGaul ha scritto: ↑giovedì 24 aprile 2025, 8:59 Anch'io ho notato nel viso di Pogacar all'arrivo una smorfia, uno sguardo insolito,non una particolare esultanza,insomma non il solito Taddej vincitore straripante col viso sorridente, e questo mi ha fatto pensare che fosse veramente stravolto dalla fatica.

“Our interest’s on the dangerous edge of things.
Ma infatti.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 24 aprile 2025, 9:15va be', direi che è arrivato stravolto, il wattaggio che occorre produrre su quelle pendenze per andar su a quella velocità (ha dato 10 secondi in 75 metri a tutti, nel punto più duro), scattando tra l'altro nel punto in cui "chi scatta qua pensa che sia finita e poi rimbalza". Ci sta che alla fine avesse lo stomaco in gola come noi comuni mortaliGaul ha scritto: ↑giovedì 24 aprile 2025, 8:59 Anch'io ho notato nel viso di Pogacar all'arrivo una smorfia, uno sguardo insolito,non una particolare esultanza,insomma non il solito Taddej vincitore straripante col viso sorridente, e questo mi ha fatto pensare che fosse veramente stravolto dalla fatica.
Come se volesse solo impedire un attacco da lontano dello sloveno,ma a che pro? Doveva lui accendere la miccia ai -30/40,e andarsene con il rivale ,più qualche eventuale outsider,e certo non sarebbe arrivato 9°.![]()
Io non starei a cercare il pelo nell'uovo nell'espressione di Pogacar all'arrivo di ieri.
Ha fatto uno sforzo massimale in un punto in cui tutti si guardano bene dal partire, perché chiunque altro negli anni scorsi è rimbalzato, e poi ha dovuto tenere fino all'arrivo.
Ci sta che fosse sfinito dopo uno sforzo così brutale.
Tra l'altro intelligente anche a partire lì, perché così facendo ha stroncato tutti gli specialisti dello scatto in salita negli ultimi 200 metri, che avrebbero potuto impensierirlo se portati in carrozza a quella distanza, e che se ne sono guardati bene dal seguirlo.
Poi oh, giornata infame con freddo, vento e pioggia, che faccia doveva avere? È un umano anche lui. Mica un rettiliano.....
Anche al monte Pana al Giro 2024 non era il perfetto ritratto della salute, e al traguardo ci era arrivato per inerzia senza nemmeno forzare.
Detto questo, finale che meno adatto di così per Remco non si potrebbe, non ho proprio capito la sua tattica.
A meno che ad un certo punto il freddo e la pioggia non lo abbiano bloccato, cosa che (se ci pensate) era successa anche al Giro dell'Emilia lo scorso anno, dove dopo un timido tentativo sul secondo San Luca, è naufragato.
Pochi giorni dopo fece invece un bel Lombardia, quindi non penso che fosse una questione di condizione all'Emilia, ma proprio di condizioni meteo.
E ieri erano le stesse.
È esattamente quello che è successo in base alle sue dichiarazioni, ha detto che si sentiva benissimo tutto il giorno ma che ha commesso un errore togliendosi presto la mantellina prendendo troppo freddo che gli ha bloccato le gambe.lucks83 ha scritto: ↑giovedì 24 aprile 2025, 9:51
Detto questo, finale che meno adatto di così per Remco non si potrebbe, non ho proprio capito la sua tattica.
A meno che ad un certo punto il freddo e la pioggia non lo abbiano bloccato, cosa che (se ci pensate) era successa anche al Giro dell'Emilia lo scorso anno, dove dopo un timido tentativo sul secondo San Luca, è naufragato.
Pochi giorni dopo fece invece un bel Lombardia, quindi non penso che fosse una questione di condizione all'Emilia, ma proprio di condizioni meteo.
E ieri erano le stesse.
Grazie, mi ero perso questa dichiarazione.Snake ha scritto: ↑giovedì 24 aprile 2025, 11:21È esattamente quello che è successo in base alle sue dichiarazioni, ha detto che si sentiva benissimo tutto il giorno ma che ha commesso un errore togliendosi presto la mantellina prendendo troppo freddo che gli ha bloccato le gambe.lucks83 ha scritto: ↑giovedì 24 aprile 2025, 9:51
E ieri erano le stesse.
Lo aspettiamo alla Liegi pronto per la sfida con Tadej.

- bicycleran
Se si sentiva così bene, perché non ha provato prima, visto che aveva dichiarato di non voler portare Nys in volata?
Mi spiace ma temo che domenica contro Tadej non ci sarà nulla da fare, anche se quest'anno lo sloveno mostra in faccia i segni della fatica.
Spero di essere smentito. Forza Remco
Mi spiace ma temo che domenica contro Tadej non ci sarà nulla da fare, anche se quest'anno lo sloveno mostra in faccia i segni della fatica.
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
-
che non ci sia niente da fare non è dettobicycleran ha scritto: ↑giovedì 24 aprile 2025, 23:44 Se si sentiva così bene, perché non ha provato prima, visto che aveva dichiarato di non voler portare Nys in volata?
dipende anche da come correranno le squadre
se controlleranno la corsa insieme alla UAE e permetteranno a tadei di arrivare bello tranquillo alla roccia dei falchi allora non ce ne sarà per nessuno
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
- barrylyndon
La Liegi e la Freccia sono due corse abbastanza diverse per tutta una serie di motivi..
Per cui sono persuaso che certe dinamiche saranno non dico rovesciate, ma quasi.
Fermo restando che il favorito e Pogacar...ma secondo me Remco non sara' cosi dimesso..
Per cui sono persuaso che certe dinamiche saranno non dico rovesciate, ma quasi.
Fermo restando che il favorito e Pogacar...ma secondo me Remco non sara' cosi dimesso..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Ieri mi sono rivisto tutta la Freccia dall'inizio della diretta su Discovery + (che coraggio direte voi, che noia fino all'ultimo Huy dico io).
Remco ha commesso un errore da dilettante.
Se Pogacar si è svestito ai meno 18, quando hanno imboccato la côte d'Ereffe, e quindi non ha fatto in tempo a raffreddarsi, visto che in sequenza hanno scalato quella, la Côte de Cherave e il Mur, Remco si era già tolto la mantellina dai meno 50 abbondanti.
Si è bagnato più del dovuto, raffreddandosi.
Remco ha commesso un errore da dilettante.
Se Pogacar si è svestito ai meno 18, quando hanno imboccato la côte d'Ereffe, e quindi non ha fatto in tempo a raffreddarsi, visto che in sequenza hanno scalato quella, la Côte de Cherave e il Mur, Remco si era già tolto la mantellina dai meno 50 abbondanti.
Si è bagnato più del dovuto, raffreddandosi.
Concordobarrylyndon ha scritto: ↑venerdì 25 aprile 2025, 8:21 La Liegi e la Freccia sono due corse abbastanza diverse per tutta una serie di motivi..
- bicycleran
Oggi il ritiro ai -13 ce lo deve spiegare. Proprio non mi è piaciuto 

Non ho potuto seguire, che gli è successo?
- bicycleran
Sarebbe bello saperlo.
Ha preso la Redoute indietrissimo ed è rimasto tagliato fuori. Poi sulla Roche si è staccato dal suo gruppo e subito ritirato (se si è visto bene).
No, è arrivato.bicycleran ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:10Sarebbe bello saperlo.
Ha preso la Redoute indietrissimo ed è rimasto tagliato fuori. Poi sulla Roche si è staccato dal suo gruppo e subito ritirato (se si è visto bene).
A quattro minuti
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Mi sa che è stato uno sconsiderato a rimanere a braccia scoperte prima di tutti mercoledì.
- bicycleran
Ok, allora probabile problema meccanico.nino58 ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:24No, è arrivato.bicycleran ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:10Sarebbe bello saperlo.
A quattro minuti
Meno male perché mi avrebbe perso punti
- Walter_White
No. Si è fermato perché non voleva essere inquadrato staccarsi...bicycleran ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:52Ok, allora probabile problema meccanico.nino58 ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:24No, è arrivato.bicycleran ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:10
Sarebbe bello saperlo.
A quattro minuti
Di testa è ancora anni luce da Tadej e Mathieu
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Alla fine, come normale che sia, è arrivato corto di preparazione facendo 4 gare in 10 giorni dopo un lungo periodo di inattività.
Non vedo il senso di fargli fare il Romandia dopo oggi, con le pile scariche.
Non vedo il senso di fargli fare il Romandia dopo oggi, con le pile scariche.
Ma davvero? Lo ha detto Magrini ma pensavo fosse una sparata delle sue... Non mi piace molto come atteggiamento sinceramente.Walter_White ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 18:15No. Si è fermato perché non voleva essere inquadrato staccarsi...bicycleran ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:52Ok, allora probabile problema meccanico.
- bicycleran
Già.Walter_White ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 18:15No. Si è fermato perché non voleva essere inquadrato staccarsi...bicycleran ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:52Ok, allora probabile problema meccanico.
-
Concordo, troppo emotivo in corsa, anche dopo essere rimasto nel gruppo dietro ha provato ad accelerare ma si è fermato in maniera stizzita vedendo gente che gli andava a ruota.Walter_White ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 18:15No. Si è fermato perché non voleva essere inquadrato staccarsi...bicycleran ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:52Ok, allora probabile problema meccanico.