Ascolti più alti dal 2016 a questa parte, gran risultato.
Dovesse tornare anche un italiano a lottarsi i grandi giri (speriamo in Pellizzari, Tiberi e Finn) mi aspetto che il ciclismo possa tornare davvero sulla cresta dell'onda in Italia.
IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑domenica 1 giugno 2025, 14:35
Che numeri!!
by Gimbatbu
Il Finestre è stato spettacolo puro.
Chiedo per un amico, perdonate eventualmente l' ignoranza, quella dell' amico : una tappa con Fauniera e colle delle Finestre è geograficamente pissibile?
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
Che numeri!!
by Gimbatbu
Chiedo per un amico, perdonate eventualmente l' ignoranza, quella dell' amico : una tappa con Fauniera e colle delle Finestre è geograficamente pissibile?
Fattibile è fattibile, ma uno dei due verrebbe ovviamente sacrificato e piazzato ad inizio tappa
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Che numeri!!
by Gimbatbu
Fattibile è fattibile, ma uno dei due verrebbe ovviamente sacrificato e piazzato ad inizio tappa
Peccato, non sono colli da mettere ad inizio tappa. però una due giorni con ambedue sarebbe fantastica.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
Felice dei numeri, superiori all’anno scorso con Pogacar: che abbia influito l’incertezza sulla vittoria finale?
Eppure nel 22 e 23 non mi ricordo questi numeri.
Ps con questi numeri trovo ancora più assurdo lo spostamento di Tgiro in seconda serata, scelta folle, scellerata che mi sta facendo impazzire da tre settimane.
Peccato, non sono colli da mettere ad inizio tappa. però una due giorni con ambedue sarebbe fantastica.
Diciamo che venendo dall'Italia, il Finestre è difficilmente abbinabile: si potrebbe fare il Moncenisio prima (che ha due versanti in territorio italiano), magari dopo il Lys, ma alla fine si aggiunge poco. Il Finestre (e ancora di più, il Sestriere dopo) basta e avanza.
Se si venisse dalla Francia, beh, beh, beh. Partendo da Albertville (a caso) puoi fare Madeleine, Moncenisio, Finestre, Sestriere, 213 km e 5800 m di dislivello (se ci aggiungi il Glandon fai 250 km e più e 7000 m di dislivello circa). All'arrivo li raccoglierebbero con il cucchiaino.
"Senza gli spettatori che commentano sul divano Vingegaard starebbe a pescare le trote in Danimarca, Pogi farebbe l'animatore in qualche villaggio a Jesolo, Remco il terzino sinistro della Casertana e i gemelli Yates avrebbero messo su una banda di criminali scalcagnata dalle parti di Manchester." (Kreuziger80)
olimpio bizzi ha scritto: ↑domenica 1 giugno 2025, 20:32
Il Giro è partito dalla Citta del Vaticano. Sua Santità Leone XIV ha benedetto i corridori . L'augusta figura del Santo Pontefice ha onorato il Giro . Solo Nairo Quintana , Dio lo benedica,ha fatto un gesto degno di nota ,che lo eleva a campione della Cristianità.
Bomby ha scritto: ↑lunedì 2 giugno 2025, 0:16
All'arrivo li raccoglierebbero con il cucchiaino.
Walter_White ha scritto: ↑domenica 1 giugno 2025, 17:56
Diciamo che venendo dall'Italia, il Finestre è difficilmente abbinabile: si potrebbe fare il Moncenisio prima (che ha due versanti in territorio italiano), magari dopo il Lys, ma alla fine si aggiunge poco. Il Finestre (e ancora di più, il Sestriere dopo) basta e avanza.
Se si venisse dalla Francia, beh, beh, beh. Partendo da Albertville (a caso) puoi fare Madeleine, Moncenisio, Finestre, Sestriere, 213 km e 5800 m di dislivello (se ci aggiungi il Glandon fai 250 km e più e 7000 m di dislivello circa). All'arrivo li raccoglierebbero con il cucchiaino.
Al posto della Madeleine ci metterei tutto l'Iseran
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Allabersagliera ha scritto: ↑lunedì 2 giugno 2025, 8:23
BISENSO: "mezzo minuto di raccoglimento"
Il Giro è partito dalla Citta del Vaticano. Sua Santità Leone XIV ha benedetto i corridori . L'augusta figura del Santo Pontefice ha onorato il Giro . Solo Nairo Quintana , Dio lo benedica,ha fatto un gesto degno di nota ,che lo eleva a campione della Cristianità.
[soluzione: il cucchiaino]
Abbonato e basta o anche contributore?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Allabersagliera ha scritto: ↑lunedì 2 giugno 2025, 8:23
BISENSO: "mezzo minuto di raccoglimento"
Al posto della Madeleine ci metterei tutto l'Iseran
Sì sì, solo per dire che lato francese ti puoi sbizzarrire, dipende da dove parti.
Finestre è una salita senza respiro con in più il tratto di sterrato. Fauniera è un diavolo di mostro con pochissimi tratti per respirare , un' altezza da vertigine e una discesa per cuori forti. Non saprei dire quale più dura. Forse il Fauniera.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Giro d’Italia 21^ Tappa – 1.061.000 telespettatori con il 11.30 % di share
Giro all’Arrivo (18:39) – 1.313.000 telespettori con il 13.64 % di share
Processo alla Tappa (19:06) – 637.000 telespettori con il 5.66 % di share
lemond ha scritto: ↑lunedì 2 giugno 2025, 10:23
by Gimbatbu
Finestre è una salita senza respiro con in più il tratto di sterrato. Fauniera è un diavolo di mostro con pochissimi tratti per respirare , un' altezza da vertigine e una discesa per cuori forti. Non saprei dire quale più dura. Forse il Fauniera.
Se consideriamo anche la discesa il Fauniera prevale, quelle curve di Savoldelli sono entrate nella storia.
IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑domenica 1 giugno 2025, 17:04
Ascolti più alti dal 2016 a questa parte, gran risultato.
Dovesse tornare anche un italiano a lottarsi i grandi giri (speriamo in Pellizzari, Tiberi e Finn) mi aspetto che il ciclismo possa tornare davvero sulla cresta dell'onda in Italia.
Ho sentito questa dichiarazione da parte del direttore di RAI sport. Tuttavia, mi dispiace, ma non so a quali dati si riferisse. Giro all'arrivo per esempio ha avuto complessivamente un ascolto medio inferiore di circa 50.000 spettatori rispetto all'anno scorso. Magari domani sarò più preciso. Tuttavia concordo col fatto che si tratti di dati straordinariamente alti. Quest'anno mancava il miglior velocista italiano e il miglior cronoman italiano, oltre al fatto che i migliori italiani per la classifica sono caduti e quindi subito fuori dai giochi. Se non sono dati taroccati sono molto buoni.
Ascolti medi Giro 2024:
Giro in diretta 1185 k
Giro all'arrivo: 1706 k
Ascolti mesi Giro 2025
Giro in diretta 1147 k
Giro in diretta 1658 k
Si sono presi circa 40 mila spettatori rispetto all'anno scorso. Tutto sommato sono dati piuttosto buoni. Oltre all'assenza di campioni italiani, quest'anno ho avuto la sensazione che l'interesse dei media per il Giro abbia toccato il fondo. Purtroppo è un cane che si morte la coda.
White Mamba ha scritto: ↑lunedì 9 giugno 2025, 10:05
come sono stati gli ascolti di ieri SInner-Alcaraz?
per avere un'idea di raffronto con uno sport in un momento d'oro con un fenomeno italiano che traina.
Numeroni:
Sinner-Alcaraz – spettatori medi 3'612'000 ; share 27.40%; per 5 ore e 45 circa sul Nove
38% di share sommando eurosport
se possibile anche il paragone con qualche finale passata del RG tipo Nadal-Federer/Djokovic
A parte che su due piedi non mi ci metta a ripescare le vecchie finali, perché ben che vada ci vorrebbe un po', il problema è che questa era stata, per l'occasione, mandata in chiaro.
Quindi anche avendo i dati non so che paragoni si potrebbero fare tra questa e altre che erano andate solo su Sky.
Di letture fatte sulla base dei numeri c'è ne sarebbero talmente tante che anche il mondiale di Praga 81 visto con gli occhi di oggi sarebbe un successone
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor
Fuente ha scritto: ↑lunedì 9 giugno 2025, 10:36
A parte che su due piedi non mi ci metta a ripescare le vecchie finali, perché ben che vada ci vorrebbe un po', il problema è che questa era stata, per l'occasione, mandata in chiaro.
Quindi anche avendo i dati non so che paragoni si potrebbero fare tra questa e altre che erano andate solo su Sky.