Giro 2011 - 2a tappa: Alba-Parma (244 km)
- Maìno della Spinetta
Re: Giro 2011 - 2a tappa: Alba-Parma (244 km)
secondo me Cavendish aveva ragione a arrabbiarsi. Non tanto perché Petacchi ha fatto scorrettezze plateali, ma perché si è accorto che lo ha battuto con la furbizia. Petacchi è partito in diagonale ma senza chiudere Cav fino alle transenne (se no lo squalificavano), però in questo modo Cav s'è fermato per passare dall'altra parte; se sprintava fino in fondo passava davanti sicuro. Cav smette di pedalare, e si affianca a destra, e lì Petacchi comincia a spostarsi lentamente, infastidendo Cav, seppur senza toccarlo né senza tagliargli la strada. Lo ha intimorito, lo ha fatto smettere di pedalare due volte. Si vince anche di furbizia - e comunque Hondo-Petacchi hanno fatto un super finale: Garmin voto 4.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
No Cavendish quando perde è come Mazzarri , è sempre colpa di qualcun altro.. (o dell'arbitro)TIC ha scritto:Cavendish si arrabbia perche' e' un vero agonista, ah se Pozzato avesse quel carattere..MarcoRimini ha scritto:Grandissimo Petacchi vittoria di forza e esperienza lo ha anticipato magnificamente.
Caro Cavendish ti svegli prima la prossima volta invece di incazzarti dopo.
Oggi Cavendish ha dimostrato di non aver imparato la lezione di due anni fa: se è fatto anticipare da Petacchi e ha perso.
A parte questo, concordo con chi ha scritto sopra di me: Petacchi ha fatto una volata splendida, condita da un elemento, la furbizia, che è sempre utile allo sprint.
A parte questo, concordo con chi ha scritto sopra di me: Petacchi ha fatto una volata splendida, condita da un elemento, la furbizia, che è sempre utile allo sprint.
http://www.pcciclismo.net
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
è vero, fatto fuori moggi, adesso è un calcio pulitissimoWinter ha scritto:No Cavendish quando perde è come Mazzarri , è sempre colpa di qualcun altro.. (o dell'arbitro)TIC ha scritto:Cavendish si arrabbia perche' e' un vero agonista, ah se Pozzato avesse quel carattere..MarcoRimini ha scritto:Grandissimo Petacchi vittoria di forza e esperienza lo ha anticipato magnificamente.
Caro Cavendish ti svegli prima la prossima volta invece di incazzarti dopo.

-
Petacchi ha dimostrato di avere la gamba giusta nonostante l'età purtroppo avanzi; ma cosa ancora più piacevole per me suo estimatore da sempre ha la "testa giusta". Una grande volata di astuzia pur se correttissima. Cavendish non mi sembra abbia fatto una bella figura, e secondo me ad Alessandro ha fatto quasi tenerezza" la sua goffaggine al Processo alla Tappa.
Lo aspetto a Genova martedì prossimo ................magari a Livorno ci scappa un altra Vittoria !!!
Lo aspetto a Genova martedì prossimo ................magari a Livorno ci scappa un altra Vittoria !!!
Mad ha scritto:Non so quanti quattrini hanno speso, ma so per certo chi si li è messi in tasca... (Aiutino: ha vinto un mondiale anni e anni fa)CicloSprint ha scritto: Parma per avere il Giro ha speso tantissimi quattrini![]()
![]()
![]()
Questa frase l'ho sentita anche io, eravamo nello stesso posto quando l'ha detta?Strong ha scritto: la sede stradale del rettilineo d'arrivo verrà ristretta a 7mt. (adorni dice che con sede troppo larga c'è più rischio di cadute).
Adorni?
quindi si prenderà un beòl gruzzoletto anche nel 2013 quando quasi sicuramente il giro partirà da Roncole Verdi?

Non ricordo se l'ho letta oppure l'ho sentita live al barilla center..
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Cav ha perso l'occasione per tacere ed accettare una sconfitta "sulla strada", e infatti si è beccato anche i fischi durante il processo alla tappa
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- Tranchée d'Arenberg
ho appena visto le immagini della conferenza stampa. Ha perso per la seconda volta l'occasione per tacere ed accettare la sconfitta, come dici tu. In pratica ha detto che non è colpa di Petacchi ma degli organizzatori e della giuria che in passato lo han sempre squalificato quando ha fatto qualcosa di simile a quello che ha fatto oggi Petacchi.Strong ha scritto:Cav ha perso l'occasione per tacere ed accettare una sconfitta "sulla strada", e infatti si è beccato anche i fischi durante il processo alla tappa
Io ancora non riesco a capire quando Petacchi abbia cambiato traiettoria (forse a 90 km dall'arrivo) ne mi ricordo tutte queste squalifiche subite in passato da Cavendish.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Monumentale ieri Petacchi; anche se l'arrivo era leggermente diverso la volata dello spezzino mi ha ricordato la vittoria di Bruxelles al Tour dell'anno scorso.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Se fosse vero che lui (Cav.) viene punito tutte le volte che commette una scorrettezza, l'anno scorso lo avrebbero radiato.Tranchée d'Arenberg ha scritto:ho appena visto le immagini della conferenza stampa. Ha perso per la seconda volta l'occasione per tacere ed accettare la sconfitta, come dici tu. In pratica ha detto che non è colpa di Petacchi ma degli organizzatori e della giuria che in passato lo han sempre squalificato quando ha fatto qualcosa di simile a quello che ha fatto oggi Petacchi.Strong ha scritto:Cav ha perso l'occasione per tacere ed accettare una sconfitta "sulla strada", e infatti si è beccato anche i fischi durante il processo alla tappa
Io ancora non riesco a capire quando Petacchi abbia cambiato traiettoria (forse a 90 km dall'arrivo) ne mi ricordo tutte queste squalifiche subite in passato da Cavendish.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."