el_condor ha scritto:jianji ha scritto:Froome guadagna 3''
con tutte le salite che ci sono da affrontare il Froome che si impegna per rosicchiare 2 o 3 secondi non lo capisco. Magari avra' ragionelui m io credoc he i distacchi, alla fine, saranno dell'ordine dei minuti...
Ciao
el_condor
Due sono le ipotesi,si vuole testare,oppure ha capito che il percorso della vuelta non è esattamente quello del tour e che quindi se vuole vincere deve sfruttare ogni opportunità che gli capita,anche dove può rosicchiare pochissimi secondi.
Al tour sono sicuro che non avrebbe mai agito così perché il percorso e le salite francesi solitamente esaltano quelle che sono le sue caratteristiche,alla vuelta il discorso cambia,figurarsi al giro.
Certamente è un Froome pimpante che non puo' non essere considerato comunque come l'uomo da battere.
Io comunque se penso a un tour con Froome,Contador e Nibali tutti e tre in forma ho già l'acquolina in bocca.
Non tanto per il valore dei tre,ma soprattutto pensando che tutti e tre sono corridori che se possono farti male non esitano due volte a scattarti in faccia.
Sarebbe uno spettacolo esaltante vederli al meglio darsene di santa ragione nella corsa delle corse.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"