Coppa Bernocchi 2014 (16 Settembre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Tranchée d'Arenberg

Re: Coppa Bernocchi 2014 (16 Settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jerrydrake ha scritto:1 Viviani
2 Pozzato (mi sa che è titolare :ouch: )
3 Ponzi
4 Viganò
5 Chinello
6 Lagutin
7 Sagan
8 Machado
9 Selvaggi
10 Gerard
beh, non per sminuirlo sempre, però qui ha fatto 2° davanti ad un gruppetto di corridori non irresistibili*. 5° è arrivato Chinello, corridore dell'Area Zero (con tutto il rispetto). Insomma, ha perso dall'unico corridore da cui doveva perdere. Vediamo che fa alla 3 Valli. Se dovesse far bene anche lì, la convocazione non sarebbe più una bestemmia (nostro malgrado, Jerry :muro: )

*considerando che Sagan ha tirato la volata a Viviani
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il martedì 16 settembre 2014, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

simociclo ha scritto:Pozzato a sto punto è dentro... potrà non piacere, potrà far incazzare per "quel che poteva diventare", ma obbiettivamente non abbiamo molte alternative
Pozzato non mi piace e non se lo merita. Ma non è questo che mi fa storcere il naso: un Pozzato in squadra lascia presagire una corsa condotta in maniera diversa dall'"attacco globale" o, in alternativa, significa correre in 8. Preferisco, solo per questa ragione, una nazionale senza poz
jerrydrake

3 Ponzi
4 Viganò
5 Finetto (non Chinello)
6 Lagutin
7 Sagan (non Ratto)
8 Machado
9 Selvaggi
10 Gerard
Ultima modifica di jerrydrake il martedì 16 settembre 2014, 16:40, modificato 2 volte in totale.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
3 Ponzi
4 Viganò
5 Chinello
6 Lagutin
7 Ratto
8 Machado
9 Selvaggi
10 Gerard
beh, non per sminuirlo sempre, però qui ha fatto 2° davanti ad un gruppetto di corridori non irresistibili. 5° è arrivato Chinello, corridore dell'Area Zero (con tutto il rispetto). Insomma, ha perso dall'unico corridore da cui doveva perdere. Vediamo che fa alla 3 Valli. Se dovesse far bene anche lì, la convocazione non sarebbe più una bestemmia (nostro malgrado, Jerry :muro: )

sulla qualità dei partenti hai perfettamente ragione.
c'è da dire che qui pozzato, più che altro, ha dimostrato di essere brillante in salita sul piccolo stelvio, riuscendo ad entrare nella fuga.
poi viviani lo devi battere ovvio
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ribadisco il mio pensiero..per vari motivi Pozzato e' la carta più credibile che abbiamo nel mazzo..purtroppo.ma e' così
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Stylus

Messaggio da leggere da Stylus »

jerrydrake ha scritto:
simociclo ha scritto:Pozzato a sto punto è dentro... potrà non piacere, potrà far incazzare per "quel che poteva diventare", ma obbiettivamente non abbiamo molte alternative
Pozzato non mi piace e non se lo merita. Ma non è questo che mi fa storcere il naso: un Pozzato in squadra lascia presagire una corsa condotta in maniera diversa dall'"attacco globale" o, in alternativa, significa correre in 8. Preferisco, solo per questa ragione, una nazionale senza poz
In ogni caso si dovrebbe correre in otto, sarebbe delirio affrontare la corsa con una selezione di 9 uomini da tappone di montagna. Per quanto dura tu possa tentar di fare la gara la possibilità che rimangano fino alla fine uomini veloci nelle altre squadre sono altissime e nel caso, bisogna essere attrezzati. Dunque, uno veloce, che si arrangia e si fa sei ore per i fatti suoi senza far dipendere la squadra da lui, che sia Colbrelli, Trentin, Gasparotto, Nizzolo o Pozzato, serve. A costo di vederlo rimanere attaccato con lo sputo
jerrydrake

barrylyndon ha scritto:Ribadisco il mio pensiero..per vari motivi Pozzato e' la carta più credibile che abbiamo nel mazzo..purtroppo.ma e' così
Più credibile per una corsa incolore ed un piazzamento a ridosso dei 10?
jerrydrake

Stylus ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
In ogni caso si dovrebbe correre in otto, sarebbe delirio affrontare la corsa con una selezione di 9 uomini da tappone di montagna. Per quanto dura tu possa tentar di fare la gara la possibilità che rimangano fino alla fine uomini veloci nelle altre squadre sono altissime e nel caso, bisogna essere attrezzati. Dunque, uno veloce, che si arrangia e si fa sei ore per i fatti suoi senza far dipendere la squadra da lui, che sia Colbrelli, Trentin, Gasparotto, Nizzolo o Pozzato, serve. A costo di vederlo rimanere attaccato con lo sputo
Trentin, se in condizione, lo vedrei coe una carta redibilissima anche per il podio. Poi quale sia la sua condizione attuale è un altro discorso
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

jerrydrake ha scritto:
Stylus ha scritto:
jerrydrake ha scritto: Pozzato non mi piace e non se lo merita. Ma non è questo che mi fa storcere il naso: un Pozzato in squadra lascia presagire una corsa condotta in maniera diversa dall'"attacco globale" o, in alternativa, significa correre in 8. Preferisco, solo per questa ragione, una nazionale senza poz
Trentin, se in condizione, lo vedrei coe una carta redibilissima anche per il podio. Poi quale sia la sua condizione attuale è un altro discorso
Ritirato a Montreal e lontanissimo in Quebec. Il Trentin del Tour sarebbe stato una gran carta da giocare, ma mi pare evidente che non Cassani non abbia a disposizione quel Trentin.
Bradipone

Messaggio da leggere da Bradipone »

Ritengo nettamente più probabile che possa vincere uno come Pippo che un Caruso G., un Aru, un Colbrelli (staccato oggi), un Nizzolo, un Caruso D., un Quinziato, un Vanotti, uno Zardini, un Trentin (di oggi) o un Formolo. Ne restan pochi dalla lista :boh:
FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
jerrydrake

Bradipone ha scritto:Ritengo nettamente più probabile che possa vincere uno come Pippo che un Caruso G., un Aru, un Colbrelli (staccato oggi), un Nizzolo, un Caruso D., un Quinziato, un Vanotti, uno Zardini, un Trentin (di oggi) o un Formolo. Ne restan pochi dalla lista :boh:
Nessuno di questi vincerà. Io tifo per un'Italia garibaldina e non per una carta sprecata
Tranchée d'Arenberg

jerrydrake ha scritto:
Stylus ha scritto:
jerrydrake ha scritto: Pozzato non mi piace e non se lo merita. Ma non è questo che mi fa storcere il naso: un Pozzato in squadra lascia presagire una corsa condotta in maniera diversa dall'"attacco globale" o, in alternativa, significa correre in 8. Preferisco, solo per questa ragione, una nazionale senza poz
Anche io l'avrei visto molto bene, purtroppo gli ultimi risultati sono stati via via sempre meno rassicuranti...

Sulla tattica della nazionale a Ponferrada, io dico che un uomo veloce - uno su 9 - ci sta, a patto che non si corra tutti per lui. Se l'italia avesse un Degenkolb o un Sagan sarebbe logico impostare la nazionale attorno a tale corridore. La realtà è un altra. Dunque, un corridore veloce è utile, se non necessario. Io opterei per Nizzolo, ragazzo giovane e che nelle classiche o semiclassiche veloci si è spesso ben piazzato. Ricordiamo che ad Amburgo è arrivato 2°, dietro Kristoff e davanti a Gerrans.... Qualcuno potrebbe obiettare che non è un vincente. Ok, ma per Pozzato vale esattamente la stessa cosa, con una differenza: Nizzolo è molto più giovane e in prospettiva può crescere. Visto il momento particolare del ciclismo italiano sarebbe anche ora di lasciare un po' di spazio in più ai giovani. Se dobbiamo andare a raccogliere un 7-8° posto con Pozzato, allora è meglio raccogliere un 9° con Nizzolo.

FREE PALESTINE Immagine
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

jerrydrake ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ribadisco il mio pensiero..per vari motivi Pozzato e' la carta più credibile che abbiamo nel mazzo..purtroppo.ma e' così
Più credibile per una corsa incolore ed un piazzamento a ridosso dei 10?
Le alternative non alimentano aspettative diverse..dopo magari ci scappa la sorpresa..ma appunto.una sorpresa sarebbe
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
jerrydrake

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Sulla tattica della nazionale a Ponferrada, io dico che un uomo veloce - uno su 9 - ci sta, a patto che non si corra tutti per lui. Se l'italia avesse un Degenkolb o un Sagan sarebbe logico impostare la nazionale attorno a tale corridore. La realtà è un altra. Dunque, un corridore veloce è utile, se non necessario. Io opterei per Nizzolo, ragazzo giovane e che nelle classiche o semiclassiche veloci si è spesso ben piazzato. Ricordiamo che ad Amburgo è arrivato 2°, dietro Kristoff e davanti a Gerrans.... Qualcuno potrebbe obiettare che non è un vincente. Ok, ma per Pozzato vale esattamente la stessa cosa, con una differenza: Nizzolo è molto più giovane e in prospettiva può crescere. Visto il momento particolare del ciclismo italiano sarebbe anche ora di lasciare un po' di spazio in più ai giovani. Se dobbiamo andare a raccogliere un 7-8° posto con Pozzato, allora è meglio raccogliere un 9° con Nizzolo.
Quoto al 100%
Strong

jerrydrake ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Sulla tattica della nazionale a Ponferrada, io dico che un uomo veloce - uno su 9 - ci sta, a patto che non si corra tutti per lui. Se l'italia avesse un Degenkolb o un Sagan sarebbe logico impostare la nazionale attorno a tale corridore. La realtà è un altra. Dunque, un corridore veloce è utile, se non necessario. Io opterei per Nizzolo, ragazzo giovane e che nelle classiche o semiclassiche veloci si è spesso ben piazzato. Ricordiamo che ad Amburgo è arrivato 2°, dietro Kristoff e davanti a Gerrans.... Qualcuno potrebbe obiettare che non è un vincente. Ok, ma per Pozzato vale esattamente la stessa cosa, con una differenza: Nizzolo è molto più giovane e in prospettiva può crescere. Visto il momento particolare del ciclismo italiano sarebbe anche ora di lasciare un po' di spazio in più ai giovani. Se dobbiamo andare a raccogliere un 7-8° posto con Pozzato, allora è meglio raccogliere un 9° con Nizzolo.
Quoto al 100%
che poi nizzolo non porta in dote solo il secondo posto di amburgo, ha fatto bene anche al Giro ed allo svizzera
io comunque, visto che non dobbiamo fare la corsa, porterei (anche) pozzato

in questa edizione l'uomo inutile potrebbe essere un vanotti, ad esempio, visto che nibali non è certo tra i favoriti
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Ed alla fine la differita ê alle 18,grande rai :champion:
#JeSuisNizzolo
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

mi spiace per gli amanti del tamburello, ma la sintesi della bernocchi è in onda in questo momento su RS2
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Alé, i soliti silenzi tra i funzionari-programmisti e chi scrive in palinsesti. Una disorganizzazione vergognosa. E sì che in mattinata era stato nuovamente confermato l'orario delle 22.30.

Ecco come si presenta ancora adesso la guida del canale

Immagine

Chi continua a fare questo tipo di errori non merita più scusanti. E a pagarne le conseguenze sono, spettatori a parte, chi in Rai fa professionalmente e puntualmente il proprio lavoro.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Nibali non vincerà il Mondiale ma ci farà divertire
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

jerrydrake ha scritto:
Si potrebbero accettare scommesse sul km di gara in cui sarà colto dai crampi.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Prima di dare la certezza di un Pozzato in Nazionale, che, pur essendo in condizione crescente, non mi convince, bisogna vedere la gara di domani l'altro.
Sono contento per lui se sta bene, però la patata bollente ce l'ha cassani. Sta a lui valutare il ruolo e l'utilità di Pippo in nazionale.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Winston Smith ha scritto:Prima di dare la certezza di un Pozzato in Nazionale, che, pur essendo in condizione crescente, non mi convince, bisogna vedere la gara di domani l'altro.
Sono contento per lui se sta bene, però la patata bollente ce l'ha cassani. Sta a lui valutare il ruolo e l'utilità di Pippo in nazionale.
Credo che sarebbe molto più contento di non portarlo, ma su un percorso del genere secondo me è una follia non portare un uomo veloce che può tenere in salita per giocarsi un piazzamento o la vittoria nel finale. Tutti gli altri papabili non sono in forma adeguata e Nizzolo non so quanto possa reggere sulle salite del Mondiale.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

jianji ha scritto:
Winston Smith ha scritto:Prima di dare la certezza di un Pozzato in Nazionale, che, pur essendo in condizione crescente, non mi convince, bisogna vedere la gara di domani l'altro.
Credo che sarebbe molto più contento di non portarlo, ma su un percorso del genere secondo me è una follia non portare un uomo veloce che può tenere in salita per giocarsi un piazzamento o la vittoria nel finale. Tutti gli altri papabili non sono in forma adeguata e Nizzolo non so quanto possa reggere sulle salite del Mondiale.
bisogna anche tenere sempre ben presente che un Mondiale è innanzitutto una corsa dove serve il fondo per i 250 km. , non è una corsa per giovani. Pozzato questo numero ce l'ha, l'anno scorso sul percorso più duro da 10 anni (forse secondo solo a Mendrisio) a questa parte l'ultimo giro era ancora lì davanti, nel gruppetto appena dietro i 4 attaccanti.
Certo, non batte probabilmente Degelkolb e Sagan, forse nemmeno Matthews, ma in una corsa un po' più dura del previsto, nel caso riuscisse a prepararsi come si deve, MA SOPRATTUTTO ad affrontare la corsa con assoluta spregiudicatezza e determinazione (cosa che troppo spesso gli manca) è da portare. Un corridore veloce per uno sprint di 50 corridori (di più non ne abbiamo) va messo in squadra assolutamente, sarebbe un grave errore strategico non averlo, visto che poi toccherebbe sfiancare e decimare la squadra per fare la corsa molto dura per Nibali o Aru.
In partenza avrei votato per Trentin, ma se veramente fosse così tanto in calo, ben venga un Pozzato in crescita di condizione. Se uno è lì davanti tra il decimo posto e il podio è questione di niente, vedi Geelong.
Strong

jerrydrake ha scritto: Pozzato non mi piace e non se lo merita.
questo del "non se lo merita" non lo capisco.
se faccio una grande stagione ma arrivo a settembre che raschio il barile, "mi merito" di andare in nazionale pur sapendo che non sarò in grado di essere utile?

io, in nazionale, porterei quelli che dimostrano di andare forte a settembre non quelli che sono andati forte a maggio ed ora non ne hanno più.
poi è ovvio che uno come nibali dovrà esserci a prescindere però per gli altri (visto il nostro livello) dovrebbe valere la regola del "convoco chi sta meglio"
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Grazie agli sfrondi Rai mi sono ritrovato alle 22.30 con una partita under-qualcosa di Lazio-Napoli. Vabeh...

Contento per Viviani. In effetti davvero questa è la sua vittoria più prestigiosa, al momento. E di sbloccarsi aveva bisogno, anche per i risultati grossi deve ancora migliorare.
Tranchée d'Arenberg

Slegar ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Si potrebbero accettare scommesse sul km di gara in cui sarà colto dai crampi.
:diavoletto:

FREE PALESTINE Immagine
Caba

Messaggio da leggere da Caba »

Oude Kwaremont ha scritto:Contento per Viviani. In effetti davvero questa è la sua vittoria più prestigiosa, al momento.
Io ricordo anche una tappa vinta al Delfinato... e anche tappe vinte al Tour of Britain, al Giro di Slovenia, alla Settimana Coppi e Bartali... Non so se una Coppa Bernocchi vale più di una tappa al Delfinato...
MG, sai solo fregare...
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Ah, è vero!

Beh, allora o la Bernocchi è alla pari, o la seconda a questo punto
Tranchée d'Arenberg

herbie ha scritto:
jianji ha scritto:
bisogna anche tenere sempre ben presente che un Mondiale è innanzitutto una corsa dove serve il fondo per i 250 km. , non è una corsa per giovani. Pozzato questo numero ce l'ha, l'anno scorso sul percorso più duro da 10 anni (forse secondo solo a Mendrisio) a questa parte l'ultimo giro era ancora lì davanti, nel gruppetto appena dietro i 4 attaccanti.
Certo, non batte probabilmente Degelkolb e Sagan, forse nemmeno Matthews, ma in una corsa un po' più dura del previsto, nel caso riuscisse a prepararsi come si deve, MA SOPRATTUTTO ad affrontare la corsa con assoluta spregiudicatezza e determinazione (cosa che troppo spesso gli manca) è da portare. Un corridore veloce per uno sprint di 50 corridori (di più non ne abbiamo) va messo in squadra assolutamente, sarebbe un grave errore strategico non averlo, visto che poi toccherebbe sfiancare e decimare la squadra per fare la corsa molto dura per Nibali o Aru.
In partenza avrei votato per Trentin, ma se veramente fosse così tanto in calo, ben venga un Pozzato in crescita di condizione. Se uno è lì davanti tra il decimo posto e il podio è questione di niente, vedi Geelong.
A proposito di Geelong, ricordiamo pure che in Australia il nostro sbagliò completamente volata, visto che quando partì lo sprint si ritrovò in una posizione decisamente troppo arretrata. Fece una gran bella rimonta, ma fu vana, era ormai troppo tardi e dovette accontentarsi del 4° posto. Stiamo parlando non di una volata troppo affollata, visto che a giocarsi quel mondiale fu un gruppetto di una 20 di unità, quindi non era neanche troppo complicato farsi ritrovare in una posizione più decente. Non avesse dormito quel mondiale avrebbe potuto anche vincerlo. Quel mondiale secondo me è esemplificativo di quel che è ed è stata la carriera di Pozzato.

FREE PALESTINE Immagine
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

Secondo me il mondiale è una gara da gente navigata, gente che ha nelle gambe i 250 km. Pozzato, che ha dimostrato di potersela giocare su quelle distanze, probabilmente è meno veloce di Nizzolo o Colbrelli, ma quando l'aria comincia a farsi pesante lui può esserci, gli altri boh!
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Caba ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:Contento per Viviani. In effetti davvero questa è la sua vittoria più prestigiosa, al momento.
Io ricordo anche una tappa vinta al Delfinato... e anche tappe vinte al Tour of Britain, al Giro di Slovenia, alla Settimana Coppi e Bartali... Non so se una Coppa Bernocchi vale più di una tappa al Delfinato...
Direi che, grosso modo (big moode), si equivalgano.
Sempre meglio, però, avere il proprio nome bene in evidenza su un albo d'oro, secondo me.
Io preferirei vincere la Bernoccchi (o Plouai, o San Sebastian) anzichè una tappa in una breve corsa a tappe, per quanto prestigiosa sia.
Diverso il discorso su tappe GT.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi