Giro 2015 - 17a tappa: Tirano - Lugano [Svizzera] (134 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Celun

Re: Giro 2015 - 17a tappa: Tirano - Lugano [Svizzera] (134 k

Messaggio da leggere da Celun »

ma vivon tutti a Lugano gli spagnoli? :D

Garzelli è il migliore allora, vivena a due passi da Lugano ma è andato a Valencia..
" ..Valencia. Lì si vive da meraviglia. Caldino, niente stress... Come un elisir di lunga vita.."
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-12-2 ... 7170.shtml
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Mi fa piacere che Modolo abbia reagito in questo modo, la sconfitta di Fiuggi faceva male non poco, soprattutto a chi come Ferrari e Richeze lo mette in condizione di poter finalizzare al meglio.

Viviani purtroppo si è perso nel finale e la differenza di posizioni con Nizzolo potrebbe costargli la maglia rossa. In un finale come quello odierno oltre alla scaltrezza era importante avere almeno un uomo a sostegno per non disunirsi e non a caso ha vinto la squadra meglio organizzata.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Perché la De stefano sostiene la tesi che il Giro 2015 è il più duro di sempre, cosa assurda, e qualcuno le va dietro?
Giri 2010, 2011,2008 molto più duri. O qualcuno non ricorda o sparano a Kazzenger
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

Abruzzese ha scritto:Mi fa piacere che Modolo abbia reagito in questo modo, la sconfitta di Fiuggi faceva male non poco, soprattutto a chi come Ferrari e Richeze lo mette in condizione di poter finalizzare al meglio.

Viviani purtroppo si è perso nel finale e la differenza di posizioni con Nizzolo potrebbe costargli la maglia rossa. In un finale come quello odierno oltre alla scaltrezza era importante avere almeno un uomo a sostegno per non disunirsi e non a caso ha vinto la squadra meglio organizzata.
Infatti Modolo l'ha vinta di squadra, che lui aveva e gli altri no. Certo, in altri contesti si vedono treni ben più strutturati
xwait

Messaggio da leggere da xwait »

Celun ha scritto:ma vivon tutti a Lugano gli spagnoli? :D
Anche Nibali abita a Lugano, come Rogers. Ma anche Paolini. E pare anche Aru, da poco.
E anche Garzelli, almeno fino a qualche anno fa, diceva di abitare a Lugano.
giorgio ricci ha scritto:Perché la De stefano sostiene la tesi che il Giro 2015 è il più duro di sempre, cosa assurda, e qualcuno le va dietro?
E' un classico. Il Giro in svolgimento e' sempre il piu' duro di sempre, oltre che piu' duro del Tour :bici:
Confidando che RaiPlay non mostri piu' il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:

"Ormai Cassani è l'Alessandro Barbero del ciclismo :D" (martin eden)
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

guidobaldo de medici ha scritto: che poi gilbert non arrivava lo stesso, ma quella curva sbagliata... :boh:
io ho avuto l'impressione che sia stata la moto rai, appena superata da paolini e troppo lenta, a costringerlo a cambiare traiettoria.
mi è sembrato un momento assai pericoloso.
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

dietzen ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto: che poi gilbert non arrivava lo stesso, ma quella curva sbagliata... :boh:
io ho avuto l'impressione che sia stata la moto rai, appena superata da paolini e troppo lenta, a costringerlo a cambiare traiettoria.

concordo te.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

xwait ha scritto:
Celun ha scritto:ma vivon tutti a Lugano gli spagnoli? :D
Anche Nibali abita a Lugano, come Rogers. Ma anche Paolini. E pare anche Aru, da poco.
E anche Garzelli, almeno fino a qualche anno fa, diceva di abitare a Lugano.
Garzelli è di Besano a pochi chilometri dal confine e dal lago. Poi mi pare che abbia preso casa a Mendrisio. A Valencia ovviamente il clima è tutta un'altra cosa.
Certo, basta guardarlo in faccia per capire che non deve fare una vita troppo difficile, sembra più giovane di quando correva di un buon 5 anni.

Contador lo si incrocia spesso insieme a Paulinho.
A differenza di tutti gli altri non vuole nessuno a ruota. Scatta. :o
Uno di questi giorni prendo la bici col motorino lo aspetto e vediamo cosa combina, maledizione! :D
A un amico ha negato di essere lui :D :D :D :champion: ....però si trovava in un locale....
Dentro deve avere un fuoco inestinguibile.
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Una tappa tranquilla al Giro? Molto strano :o

Per quella curva tirata alla morte, la vittoria spettava di diritto a Paolini. Peccato non ci sia riuscito.
peek

Messaggio da leggere da peek »

nino58 ha scritto:
nino58 ha scritto:La Lampre è irritante.
Se vince Modolo mi incaxxo.
Mi incaxxo.
Non per Modolo ma per il succhiaggio di ruote della Lampre per tutto il giorno.
Se ti legge Grmay si inaxxa lui, lo hanno fatto tirare come un mulo per mezza tappa. E alla fine sarà felicissimo perché per un etiope i soldi che prende la Lampre in questo giro - con quattro tappe e, chissà, magari pure la maglia della classifica a punti - sono davvero una montagna.
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Tweet critici di Gilbert e Bookwalter contro la scarsa illuminazione delle gallerie della tappa di oggi.
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

dietzen ha scritto:
ah, questa pensavo che fosse una mia impressione... ho sentito il commento e hanno detto "è andato lungo"... invece riflettendoci è come dici tu, è la moto rai che gli ha impedito di andare sulla scia di paolini, se restava sulla traiettoria giusta TAMPONAVA la moto :o

:clap:
Rispondi