Per me Pelucchi ha fatto una volata perfetta. Una delle migliori volate, a livello stilistico, di questo 2015. Sciapò
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
A volte, fan tanto casino per delle innocue spallate e poi si lasciano passare manovre di merda come il duo della lampre. Bah. Come cazzo si fa a tagliare così netto contro le transenne quando hai appena passato un tuo collega e sai che hai anche una ruota posteriore da far passare?! E si sa che quando ruoti l'anteriore di quello dietro, la bici non la tiene su neanche con le rotelline.
scile ha scritto:pensando a quando saranno permessi dal regolamento i freni a disco, questo tipo di cadute mi fanno una gran paura. Troppo alto il rischio di tagliarsi col disco.
sarà il caso di eliminare anche le corone dalle bici, che sono decisamente più pericolose dei dischi
scile ha scritto:pensando a quando saranno permessi dal regolamento i freni a disco, questo tipo di cadute mi fanno una gran paura. Troppo alto il rischio di tagliarsi col disco.
sarà il caso di eliminare anche le corone dalle bici, che sono decisamente più pericolose dei dischi
Beh ma in teoria nello sprint han tutti il 53, quindi i denti son "coperti" dalla catena... è vero può spostarsi durante la caduta ma tant'è....
Il 39 "nascosto" sotto il plateau più grande ed il telaio non dovrebbe dar fastidio invece.
volevo solo sottolineare come la bici ha notevoli parti che possono essere pericolose in una caduta... dalle leve dei freni, al manubrio, al cambio posteriore e via così... l'idea che i dischi siano pericolosi, può anche essere corretta, ma deve essere vista nel contesto più generale...
Caba ha scritto:volevo solo sottolineare come la bici ha notevoli parti che possono essere pericolose in una caduta... dalle leve dei freni, al manubrio, al cambio posteriore e via così... l'idea che i dischi siano pericolosi, può anche essere corretta, ma deve essere vista nel contesto più generale...
Ok certo ma tutto quello che hai elencato, a mio parere, in un'ipotetica scala di "pericolosità" è di molto inferiore a un paio di dischi in carbonio/alluminio arroventati... comunque vedremo, spero e presumo che abbiano anche calcolato questo rischio nel dare il via libera alla sperimentazione su strada.
Caba ha scritto:volevo solo sottolineare come la bici ha notevoli parti che possono essere pericolose in una caduta... dalle leve dei freni, al manubrio, al cambio posteriore e via così... l'idea che i dischi siano pericolosi, può anche essere corretta, ma deve essere vista nel contesto più generale...
Ok certo ma tutto quello che hai elencato, a mio parere, in un'ipotetica scala di "pericolosità" è di molto inferiore a un paio di dischi in carbonio/alluminio arroventati... comunque vedremo, spero e presumo che abbiano anche calcolato questo rischio nel dare il via libera alla sperimentazione su strada.
Poi non si può correre senza leve dei freni, manubrio o cambio, ma senza freni a disco si.
Caba ha scritto:volevo solo sottolineare come la bici ha notevoli parti che possono essere pericolose in una caduta... dalle leve dei freni, al manubrio, al cambio posteriore e via così... l'idea che i dischi siano pericolosi, può anche essere corretta, ma deve essere vista nel contesto più generale...
Ok certo ma tutto quello che hai elencato, a mio parere, in un'ipotetica scala di "pericolosità" è di molto inferiore a un paio di dischi in carbonio/alluminio arroventati... comunque vedremo, spero e presumo che abbiano anche calcolato questo rischio nel dare il via libera alla sperimentazione su strada.
Più che arroventati io dire affilati. E' quello il principale pericolo: avere delle lame affilate che ruotano in mezzo ad un groviglio di ciclisti caduti. Non oso immaginare i danni che potrebbero provocare
ucci90 ha scritto:
Poi non si può correre senza leve dei freni, manubrio o cambio, ma senza freni a disco si.
Esattamante. I freni a disco rappresentano un rischio evitabilissimo, di cui si potrebbe fare benissimo a meno.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Più che arroventati io dire affilati. E' quello il principale pericolo: avere delle lame affilate che ruotano in mezzo ad un groviglio di ciclisti caduti. Non oso immaginare i danni che potrebbero provocare
Certo, ovviamente il maggior rischio è il taglio più che la scottatura.... anzi a ben vedere il fatto che siano bollenti porterà a cauterizzare la ferita con minore perdita di sangue ................ ovviamente sto scherzando
Sull'utilità a livello tecnico non mi esprimo...... qualche parere a favore però lo hanno già dato le varie spalle tecniche in telecronaca negli ultimi mesi...
Certo, i freni a disco sono pericolosi nelle cadute...Nel frattempo le corone dentate e i pignoni - deduco - continuano a fare il loro lavoro sporco.
Katusha's mechanics told us, that yesterday Maxim Belkov went to hospital with deep wound in his lower back. Doctors gave him 12 internal and 13 outer stitches. He was forced to abandon the race, but he said that it's really sad day for him.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
febbra ha scritto:Certo, i freni a disco sono pericolosi nelle cadute...Nel frattempo le corone dentate e i pignoni - deduco - continuano a fare il loro lavoro sporco.
Katusha's mechanics told us, that yesterday Maxim Belkov went to hospital with deep wound in his lower back. Doctors gave him 12 internal and 13 outer stitches. He was forced to abandon the race, but he said that it's really sad day for him.
A propositoo visto poco fa una foto postata su FB da Alan Marangoni che ritrae Matej Mohoric al termine della 2a tappa. In pratica al centro della schiena si vedono i segni lasciati dalla corona (il 53). Gli è andata più che bene perchè la maglia non è stata neanche bucata, è rimasto solo il segno dei denti dovuto al lubrificante per la catena. Veramente fortunato.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
febbra ha scritto:Certo, i freni a disco sono pericolosi nelle cadute...Nel frattempo le corone dentate e i pignoni - deduco - continuano a fare il loro lavoro sporco.
Katusha's mechanics told us, that yesterday Maxim Belkov went to hospital with deep wound in his lower back. Doctors gave him 12 internal and 13 outer stitches. He was forced to abandon the race, but he said that it's really sad day for him.
A propositoo visto poco fa una foto postata su FB da Alan Marangoni che ritrae Matej Mohoric al termine della 2a tappa. In pratica al centro della schiena si vedono i segni lasciati dalla corona (il 53). Gli è andata più che bene perchè la maglia non è stata neanche bucata, è rimasto solo il segno dei denti dovuto al lubrificante per la catena. Veramente fortunato.
Ed oggi è in fuga. Aaaaaahhhhh come pedala bene questo qui! Uno dei più stilosi in gruppo, è già tra i miei preferiti
Grandissimo Pelucchi.
Io gli auguro che queste due vittorie gli diano l' impulso definitivo per battagliare ed imporsi con costanza anche in gare più prestigiose.
tra l'altro lotta rionale brianzola ieri,
Nizzolo è di Besana e Pelucchi di Giussano,
manca solo Viganò che è di Carate e non si capisce perchè non sia li in Polonia
Oude Kwaremont ha scritto:Grandissimo Pelucchi.
Io gli auguro che queste due vittorie gli diano l' impulso definitivo per battagliare ed imporsi con costanza anche in gare più prestigiose.
Bene, per iniziare a riprendere confidenza con la vittoria, dopo i due successi ad inizio stagione, le due tappe in Polonia non sono niente male. Fra un paio di settimane dovrebbe essere al via della Vuelta. Ecco, speriamo che in Spagna possa trovare ancora qualche altro successo, che sia il momento del salto di qualità.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Nel frattempo ho la vaga sensazione che anche la quarta tappa si concluderà con il volatone, nonostante tre GPM abbastanza impegnativi. Comunque forse si è staccato Kittel e la fuga con Bodnar, Smukulis e Zielinski ha ancora più di tre minuti di vantaggio a 25 km dall'arrivo.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Idee confuse in casa Katusha....capiscono che Smukulis non ne ha più ai -2 e fanno partire un uomo non si capisce per quale scopo dato che i buoi erano già scappati
Quinta tappa in corso con fuga di sei ciclisti composta da: Edward Beltran (Team Tinkoff-Saxo), Kris Boeckmans, Vegard Breen e Boris Vallee (Team Lotto Soudal), Sebastien Turgot (Team AG2R), Grega Bole (CCC Sprandi).
Gruppo a sei minuti dopo aver percorso circa 70 km.
Si avvicinano i primi GPM (oggi ben 8 tutti di prima categoria).
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Mancano 27 km all'arrivo e sono rimasti una quarantina di unità. Gruppo tirato dall'Astana. Non vedo la maglia iridata di Kwiatkowski.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!