Servizio EUROSPORT

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lucks83

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lucks83 »

Galois ha scritto: mercoledì 23 aprile 2025, 13:17
lucks83 ha scritto: mercoledì 23 aprile 2025, 13:10 A me invece la mia mamma e il mio papà hanno insegnato che, se pensi di avere a che fare con un/una estremista che scrive per partito preso e non è disposto/a a riconsiderare le proprie opinioni, anteponendo con emotività il tutto a riflessioni e ragionamenti razionali, faresti meglio a starne alla larga e dovresti evitare di intavolare un discorso con questa persona.

Perché alla fine si rischia di fare brutta figura e di scivolare su qualche buccia di banana, pur con tutta la buona volontà del mondo nel voler avere un dialogo costruttivo.

Cordialmente
Lucks
Mi fa piacere. La figura che si fa dipende dal giudizio di chi legge.
Come spesso accade, pare che ci sia chi è in accordo (che penserà che faccio una bella figura) e chi è in disaccordo (che penserà che faccio una brutta figura) coi miei contenuti e il mio modo di pormi.
Sinceramente della percezione che ha la gente di me la gente in disaccordo mi interessa il giusto, eufemisticamente.

Cari saluti
E questo lo avevamo capito.
:cincin:
lucks83

herbie ha scritto: mercoledì 23 aprile 2025, 13:14
lucks83 ha scritto: mercoledì 23 aprile 2025, 11:53
Galois ha scritto: mercoledì 23 aprile 2025, 11:29
Una che esordisce dopo un discutibilissimo paragrafo di vittimismo/arroganza dicendo con "ricordatevi che senza le donne non sareste qui a scrivere, anzi non ci sareste proprio" secondo te è un bel modo di porsi che merita (indistintamente dal sesso dell'autore) di essere contraccambiato con gentilezza?

Oppure, come consigliava qualcuno, bisogna essere gentili a prescindere con le donne anche quando loro non lo sono con noi. E come ben diceva qualcun altro qui dentro, allora sei considerabile un simp.
Mi raccomando: continuate a pagare cene, vestiti, shopping, bollette, per "gentilezza" alle stesse donne che rivendicano la parità di trattamento. :cincin:

Ah, nemmeno ero più aggiornato.
Spiace tantissimo :(
Si può rispondere nel merito della questione, per far valere le proprie ragioni, senza abbassarsi al livello (se mai livello basso v'è stato) dell'utente il cui linguaggio e prosa vi ha arrecato fastidio agli occhi.
Non servono per forza sarcasmo e una certa dose di malcelata aggressività lessicale.

La soluzione si chiamerebbe "utilizzare la classe".

Tralascio le ultime 3 righe evidenziate perché non meritano commento, si commentano da sole.

"Signori non ce ne sono più"
Gilberto Simoni, Aprica 2006.
sì esatto...uscire da grette logiche di vile scambio per porsi su un livello superiore a "quanto ho speso" , "quanto mi è costato" "quanto ho ottenuto", "quanto tempo", ecc.ecc. E anche diverse donne hanno diversa classe nel modo di accettare che qualcuno paghi per loro, si nota anche questo ed è per me una qualità notevole, forse una delle più distintive.
Per altro ci sono i casi in cui è la donna che paga di sua iniziativa e anche quella è una situazione in cui occorre un certa distinzione.
Ma forse sono discorsi che appartengono ad un'altra epoca....
Amen.
:stretta:
Galois

Messaggio da leggere da Galois »

lucks83 ha scritto: mercoledì 23 aprile 2025, 13:20 Toni pacati o aggressivi?
Lasciare anche solo uno spiraglio di interpretazione pacata in un'uscita che mira a rimarcare un'evidenza del tipo "senza le donne non sareste al mondo", come se qualcuno qui dentro l'avesse messo in discussione o fosse così ignorante da dover necessitare di sentirselo dire, mi sembra piuttosto buonista.
Questo tralasciando il resto del messaggio: un mix fra piagnistei, vittimismo e pavoneggiamenti vari.

Immagina qualcuno che scrive una frase del genere invertendo i ruoli, ritieni che non verrebbe stigmatizzato?
lucks83

Galois ha scritto: mercoledì 23 aprile 2025, 13:26
Lasciare anche solo uno spiraglio di interpretazione pacata in un'uscita che mira a rimarcare un'evidenza del tipo "senza le donne non sareste al mondo", come se qualcuno qui dentro l'avesse messo in discussione o fosse così ignorante da dover necessitare di sentirselo dire, mi sembra piuttosto buonista.
Questo tralasciando il resto del messaggio: un mix fra piagnistei, vittimismo e pavoneggiamenti vari.

Immagina qualcuno che scrive una frase del genere invertendo i ruoli, ritieni che non verrebbe stigmatizzato?
Come dicevo, non sta a me giudicarlo.

Ho scritto che forse bisognerebbe anche immedesimarsi nell'altro che è stato provocato abbastanza gratuitamente per il modo in cui fa il suo lavoro, e vedere che effetto fa.

Perché negli ultimi tempi, su questo forum, di gente permalosa a cui scatta subito la mosca al naso appena si scrive qualcosa in disaccordo col di lui/lei pensiero e si mette a pubblicare cose irripetibili in risposta, ne è comparsa tanta.

Magari, se ci si desse tutti un pó una calmata, questo posto virtuale sarebbe migliore e più vivibile, ma capisco anche che ci siano persone che se ne fregano della percezione che alcuni hanno di loro e delle cose che scrivono.

Eufemisticamente.
Ile

Messaggio da leggere da Ile »

Galois ha scritto: mercoledì 23 aprile 2025, 13:17
lucks83 ha scritto: mercoledì 23 aprile 2025, 13:10 A me invece la mia mamma e il mio papà hanno insegnato che, se pensi di avere a che fare con un/una estremista che scrive per partito preso e non è disposto/a a riconsiderare le proprie opinioni, anteponendo con emotività il tutto a riflessioni e ragionamenti razionali, faresti meglio a starne alla larga e dovresti evitare di intavolare un discorso con questa persona.

Perché alla fine si rischia di fare brutta figura e di scivolare su qualche buccia di banana, pur con tutta la buona volontà del mondo nel voler avere un dialogo costruttivo.

Cordialmente
Lucks
Mi fa piacere. La figura che si fa dipende dal giudizio di chi legge.
Come spesso accade, pare che ci sia chi è in accordo (che penserà che faccio una bella figura) e chi è in disaccordo (che penserà che faccio una brutta figura) coi miei contenuti e il mio modo di pormi.
Sinceramente della percezione che ha di me la gente in disaccordo mi interessa il giusto, eufemisticamente.

Cari saluti
Il primo ad offendere e’ stato lei. Mica io.
Io ho solo detto, che prima di parlare male delle donne ( non di me) ricordatevi che vi hanno portato in pancia 9 mesi e vi hanno anche tirato su .. tutto qui.
E’ un dato di fatto, a meno che qualcuno di voi sia nato sotto ad un cavolo e il padre l’abbia accudito 24/24 h fino alla maggiore età.
Detto questo non vado avanti a fare un discorso con una persona che manco ha mai ascoltato una mia telecronaca, mi da’ della analfabeta ecc ecc.
La persona in questione si prenderà le responsabilità delle sue offese, per il resto del mio discorso vedo che si è capito poco o nulla, resta il fatto che non mi stupisce.
Ho letto così tanti stereotipi sulle donne, sul lavoro che facciamo ( maschi o femmine che siano) ecc ecc che mi rendo conto che non ha senso andare avanti, addirittura messo in mezzo gli operai in fabbrica ( per inciso li ho in casa e se c’è una figura che attualmente cercano e pagano, sono proprio gli operai specializzati al g d’oggi ), cene pagate ecc … quanti stereotipi in un solo post.
Ha mai pensato che ci sono donne che si auto mantengono da sole, che auto mantengono la famiglia ecc ? Ci sono e sono in mezzo a lei.

Ps : c’è ormai la tendenza a nascondere le offese ( analfabeta lo è ) dietro alla satira e alla libertà di espressione. Sa una cosa? Non fa ridere.
Ma non mi abbasso al suo livello, non ne ho bisogno :)
Galois

Ile ha scritto: mercoledì 23 aprile 2025, 14:05 Il primo ad offendere e’ stato lei. Mica io.
Io ho solo detto, che prima di parlare male delle donne ( non di me) ricordatevi che vi hanno portato in pancia 9 mesi e vi hanno anche tirato su .. tutto qui.
E’ un dato di fatto, a meno che qualcuno di voi sia nato sotto ad un cavolo e il padre l’abbia accudito 24/24 h fino alla maggiore età.
Il punto è proprio che fare uscite dove ribadisci un'ovvietà del genere è provocatorio, perché è come se tu stia insinuando che questi fatti - evidenti - non siano chiari a tutti visto che senti il bisogno di sottolinearlo. Per altro è anche un'uscita decisamente di parte che trascura il ruolo che l'altro sesso ha in questo, per cui immagino che si possa capire il perché non è stata ben accolta da tutti.
Tu saresti felice di leggere "ricordati che senza gli uomini non saresti qui a scrivere e non ci saresti proprio"?

Comunque non è una cosa grave, ci mancherebbe. Avevo voglia di discutere un po'.

Non ti ho dato dell'analfabeta, comunque. Se ti sei offesa, ti chiedo scusa e ritiro quello che ho detto.
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lucks83 ha scritto: mercoledì 23 aprile 2025, 13:40

Ho scritto che forse bisognerebbe anche immedesimarsi nell'altro che è stato provocato abbastanza gratuitamente per il modo in cui fa il suo lavoro, e vedere che effetto fa.

Perché negli ultimi tempi, su questo forum, di gente permalosa a cui scatta subito la mosca al naso appena si scrive qualcosa in disaccordo col di lui/lei pensiero e si mette a pubblicare cose irripetibili in risposta, ne è comparsa tanta.

Magari, se ci si desse tutti un pó una calmata, questo posto virtuale sarebbe migliore e più vivibile, ma capisco anche che ci siano persone che se ne fregano della percezione che alcuni hanno di loro e delle cose che scrivono.

Eufemisticamente.
Sarebbe il caso, anche perché le continue polemiche non mi sembra facciano bene al sito. Ci sarà un motivo se tanti si allontanano o evitano di intervenire.
lucks83

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 23 aprile 2025, 19:13

Eufemisticamente.
Sarebbe il caso, anche perché le continue polemiche non mi sembra facciano bene al sito. Ci sarà un motivo se tanti si allontanano o evitano di intervenire.
Appunto. :stretta:
Fiandre

Messaggio da leggere da Fiandre »

Eufemisticamente.
Molto interessante questo commento, che mi dà l occasione per descrivere perché si è arrivati a ciò, esco dalla discussione in sé faccio un sunto generale.
Ormai come si sa la discussione virtuale è totalmente polarizzata e da ciò non si tornerà più indietro, e nessun posto è più al riparo dalla polarizzazione del pensiero, a ogni azione seguirà una reazione pari o contraria.
Non è un problema del forum e una questione ormai dilagante ovunque. E non è questione nemmeno di permalosità direi più suscettibilità.
Si scontrano due modi di pensare totalmente differenti
La mentalità liberale progressista e una visione della società di un nuovo conservatorismo, questa "guerra" va avanti da anni. E chiaramente l una parte pensa le peggio cose dell' altra parte e viceversa.
Quindi le discussioni si basano quasi sempre su azioni e reazioni a cui si aggiungono altri messaggi a supporto o a diniego di una o dell' altra parte, nel caso specifico
Azione: usare il termine delirio femminista ( che appunto ha creato suscettibilità nell' utenza più vicina al progressismo)
La reazione seguita è stata: che all' opinione delirio femminista qualcuno ci ha visto un offesa al mondo femminile ( cosa di fatto non vera, anche perché questo và sempre puntualizzato perché è importante criticare il femminismo non è mai criticare il mondo femminile), e appunto la reazione è stata dire: che non si deve criticare le donne ( come sopra) perché anche gli uomini vivono 9 mesi nella pancia della donna, cosa biologicamente indiscutibile, ma socialmente può provocare reazioni come avvenuto perché questa frase esclude totalmente l altra metà della mela nella creazione della vita.
Da lì è un onda a cui si aggiungono simpatizzanti di un opinione o dell' altra.

Per tornare però alla discussione generale più grande.
Lo scontro è stato voluto dalla parte progressista, negli anni del dominio woke e buonista, in cui ogni parola un po' fuori dal coro generale veniva censurata ( il bacio di Biancaneve, la questione betancur al Tottenham , e sarebbero tanti i casi da citare).
Questo ha portato ovviamente a una reazione veemente dal mondo conservatore che appunto all' azione censuratrice del progressismo ha avuto una reazione pari e contraria che al momento sta avendo la meglio dal punto di vista politico ( quello successo a novembre oltre oceano né è la dimostrazione più ovvia) geopolitico ( l asse sempre più forte Putin Trump) mediatico ( mentre i giornali sono sempre più in crisi i podcast più seguiti soprattutto dai giovani sono dichiaratamente anti woke Joe Rogan nel mondo, la zanzara più in piccolo in Italia).

Quindi per concludere adesso le discussioni sono solo frutto di tifo ideologico, una parte né sta uscendo con le ossa rotte dopo aver creduto per anni che il suo modo di pensare fosse l unico e quello giusto, non ammettendo le difficoltà fanno vittimismo
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

In tutta sincerità il tuo mi sembra un discorso di parte, riuscendo a dirimere l' annosa questione su chi sia nato prima tra l' uovo e la gallina. Forse la cosiddetta ideologia woke potrà aver esagerato in alcune revisioni oltranziste, ma non dimentichiamo che è stata ampiamente preceduta da secoli di donne che dovevano fare al massimo la calzetta quando diceva bene e da florilegi di definizioni becere per omosessuali e diversi in generale. Il discorso di Lucks invece suggerisce di riportare tutto in binari di correttezza, woke o non woke. Se analizziamo il commento nei riguardi di Ilenia non possiamo fermarci soltanto al "delirio femminista" tra l'altro opinabile, ma tutto il post è abbastanza sarcastico e permeato da un tono lievemente beffardo che può infastidire oltremodo chi lo riceve. La cosa che ho apprezzato è il fatto che l' utente in questione si sia scusato e questo probabilmente vale più delle nostre interpretazioni.
lucks83

Gimbatbu ha scritto: giovedì 24 aprile 2025, 12:12 In tutta sincerità il tuo mi sembra un discorso di parte, riuscendo a dirimere l' annosa questione su chi sia nato prima tra l' uovo e la gallina. Forse la cosiddetta ideologia woke potrà aver esagerato in alcune revisioni oltranziste, ma non dimentichiamo che è stata ampiamente preceduta da secoli di donne che dovevano fare al massimo la calzetta quando diceva bene e da florilegi di definizioni becere per omosessuali e diversi in generale. Il discorso di Lucks invece suggerisce di riportare tutto in binari di correttezza, woke o non woke. Se analizziamo il commento nei riguardi di Ilenia non possiamo fermarci soltanto al "delirio femminista" tra l'altro opinabile, ma tutto il post è abbastanza sarcastico e permeato da un tono lievemente beffardo che può infastidire oltremodo chi lo riceve. La cosa che ho apprezzato è il fatto che l' utente in questione si sia scusato e questo probabilmente vale più delle nostre interpretazioni.
:clap:
noel

Messaggio da leggere da noel »

Fiandre ha scritto: giovedì 24 aprile 2025, 10:51

Eufemisticamente.
Molto interessante questo commento, che mi dà l occasione per descrivere perché si è arrivati a ciò, esco dalla discussione in sé faccio un sunto generale.
Ormai come si sa la discussione virtuale è totalmente polarizzata e da ciò non si tornerà più indietro, e nessun posto è più al riparo dalla polarizzazione del pensiero, a ogni azione seguirà una reazione pari o contraria.
Non è un problema del forum e una questione ormai dilagante ovunque. E non è questione nemmeno di permalosità direi più suscettibilità.
Si scontrano due modi di pensare totalmente differenti
La mentalità liberale progressista e una visione della società di un nuovo conservatorismo, questa "guerra" va avanti da anni. E chiaramente l una parte pensa le peggio cose dell' altra parte e viceversa.
Quindi le discussioni si basano quasi sempre su azioni e reazioni a cui si aggiungono altri messaggi a supporto o a diniego di una o dell' altra parte, nel caso specifico
Azione: usare il termine delirio femminista ( che appunto ha creato suscettibilità nell' utenza più vicina al progressismo)
La reazione seguita è stata: che all' opinione delirio femminista qualcuno ci ha visto un offesa al mondo femminile ( cosa di fatto non vera, anche perché questo và sempre puntualizzato perché è importante criticare il femminismo non è mai criticare il mondo femminile), e appunto la reazione è stata dire: che non si deve criticare le donne ( come sopra) perché anche gli uomini vivono 9 mesi nella pancia della donna, cosa biologicamente indiscutibile, ma socialmente può provocare reazioni come avvenuto perché questa frase esclude totalmente l altra metà della mela nella creazione della vita.
Da lì è un onda a cui si aggiungono simpatizzanti di un opinione o dell' altra.

Per tornare però alla discussione generale più grande.
Lo scontro è stato voluto dalla parte progressista, negli anni del dominio woke e buonista, in cui ogni parola un po' fuori dal coro generale veniva censurata ( il bacio di Biancaneve, la questione betancur al Tottenham , e sarebbero tanti i casi da citare).
Questo ha portato ovviamente a una reazione veemente dal mondo conservatore che appunto all' azione censuratrice del progressismo ha avuto una reazione pari e contraria che al momento sta avendo la meglio dal punto di vista politico ( quello successo a novembre oltre oceano né è la dimostrazione più ovvia) geopolitico ( l asse sempre più forte Putin Trump) mediatico ( mentre i giornali sono sempre più in crisi i podcast più seguiti soprattutto dai giovani sono dichiaratamente anti woke Joe Rogan nel mondo, la zanzara più in piccolo in Italia).

Quindi per concludere adesso le discussioni sono solo frutto di tifo ideologico, una parte né sta uscendo con le ossa rotte dopo aver creduto per anni che il suo modo di pensare fosse l unico e quello giusto, non ammettendo le difficoltà fanno vittimismo
Tipico esempio di cade nel trappolone
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor :)
noel

Messaggio da leggere da noel »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 24 aprile 2025, 12:12 In tutta sincerità il tuo mi sembra un discorso di parte, riuscendo a dirimere l' annosa questione su chi sia nato prima tra l' uovo e la gallina. Forse la cosiddetta ideologia woke potrà aver esagerato in alcune revisioni oltranziste, ma non dimentichiamo che è stata ampiamente preceduta da secoli di donne che dovevano fare al massimo la calzetta quando diceva bene e da florilegi di definizioni becere per omosessuali e diversi in generale. Il discorso di Lucks invece suggerisce di riportare tutto in binari di correttezza, woke o non woke. Se analizziamo il commento nei riguardi di Ilenia non possiamo fermarci soltanto al "delirio femminista" tra l'altro opinabile, ma tutto il post è abbastanza sarcastico e permeato da un tono lievemente beffardo che può infastidire oltremodo chi lo riceve. La cosa che ho apprezzato è il fatto che l' utente in questione si sia scusato e questo probabilmente vale più delle nostre interpretazioni.
Tipico esempio di chi non cadrà mai, mai, mai e poi mai nel trappolone
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor :)
Fiandre

Da che parte stia io è evidente, ma ciò non ha influenzato il discorso.
Quello che ripeto è non si potrà più portare le discussioni social su binari di correttezza perché ormai è tutto polarizzato
Perché la parte diciamo così non progressista della società è piena di rabbia dopo anni di letterale censura perbenista.
Quindi la società si sta evolvendo in modo polarizzante, ed è già un passo avanti rispetto appunto ad anni in cui l unico pensiero ritenuto giusto era di una sola parte
Galois

Gimbatbu ha scritto: giovedì 24 aprile 2025, 12:12 La cosa che ho apprezzato è il fatto che l' utente in questione si sia scusato e questo probabilmente vale più delle nostre interpretazioni.
Ci conosciamo poco e in un contesto come quello virtuale che limita fortemente l'efficacia della comunicazione e nel quale è facile fraintendere e interpretare "toni e modi" diversamente da come sono intesi dall'autore/autrice. Personalmente, lo sottolineo, intendevo argomentare le mie opinioni con un tono deciso e anche leggermente provocante, senza sfociare però in attacchi o peggio insulti personali.
Io non mi offenderei neanche vagamente se qualcuno usasse i miei toni nei miei confronti, tuttavia posso anche capire altre persone possano avere altre sensibilità e che se si è un personaggio pubblico le parole possono anche avere un peso diverso che se unicamente rivolte a un nickname. Io, mi ripeto, intendevo attaccare e confutare le opinioni e i contenuti delle pagine precedenti, non certo la persona. Da qui le mie scuse.
WVA

Messaggio da leggere da WVA »

Pessimo servizio quello di eurosport, senza nessun commento tecnico su percorso, atleti, squadre ecc.
stakia

Messaggio da leggere da stakia »

continuo colpevolmente l'off topic: davanti a delle Verità offerte dalla autodefinitasi parte Conservatrice (a che serviranno poi, queste etichette per incasellare le opinioni...non possiamo discutere sui fatti?) vorrei vedere un argomento di realtà significativo, anziché stare all'aneddotico o alle opinioni precostituite che rendono sterile se non violento qualsiasi confronto

Ad esempio: il legame causale (enunciato appunto come verità diversi post indietro) tra i divari salariali tra generi a parità di impiego e le richieste di part time e permessi vari. Una fonte tipo ISTAT, ufficio studi Banca d'italia, OCSE.

Visto che perfino i Ministri non si prendono la briga di controllare le evidenze di fatto per i loro enunciati (tipo tassi di criminalità, reati violenti contro la persona etc etc) mi rendo conto che il mio è post del tutto inutile. D'altronde perfino a un gradino più basso del dibattito pubblico,
restano sempre vivide le immagini di quanto offerto da Vespa: puntata sull'aborto con soli ospiti di sesso maschile.
Ultima modifica di stakia il giovedì 24 aprile 2025, 13:59, modificato 1 volta in totale.
TheArchitect99

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

WVA ha scritto: giovedì 24 aprile 2025, 13:22 Pessimo servizio quello di eurosport, senza nessun commento tecnico su percorso, atleti, squadre ecc.
Ma a molti va bene così, ho letto dei commenti sui social di gente che preferisce appunto lo stile "da bar" di Magrini e Gregorio. A me non dispiace in piccole dosi ma tutta la telecronaca fatta così non la reggo
Fiandre

stakia ha scritto: giovedì 24 aprile 2025, 13:54 continuo colpevolmente l'off topic: davanti a delle Verità offerte dalla autodefinitasi parte Conservatrice (a che serviranno poi, queste etichette per incasellare le opinioni...non possiamo discutere sui fatti?) vorrei vedere un argomento di realtà significativo, anziché stare all'aneddotico o alle opinioni precostituite che rendono sterile se non violento qualsiasi confronto

Ad esempio: il legame causale (enunciato appunto come verità diversi post indietro) tra i divari salariali tra generi a parità di impiego e le richieste di part time e permessi vari. Una fonte tipo ISTAT, ufficio studi Banca d'italia, OCSE.

Visto che perfino i Ministri non si prendono la briga di controllare le evidenze di fatto per i loro enunciati (tipo tassi di criminalità, reati violenti contro la persona etc etc) mi rendo conto che il mio è post del tutto inutile. D'altronde perfino a un gradino più basso del dibattito pubblico,
restano sempre vivide le immagini di quanto offerto da Vespa: puntata sull'aborto con soli ospiti di sesso maschile.
Allora anche qui attenzione
Ahimè le etichette sulle opinioni è un modus operandi tipico degli anni della cultura progressista per incasellare le opinioni non in linea ad esempio ( e qui cito i più famosi)
- critica al green pass= etichetta di no VAX
- critica al femminismo= etichetta addirittura di misoginia
- parole anche lontanamente pacifiste= etichetta di puntinismo
Etc
Da qui la risposta uguale e contraria. Ergo le etichette se le facciamo noi " buoni " vanno bene . Adesso non più.

Sul perché ormai si è arrivati a questo tipo di discussioni, l ho provato a spiegare, nel caso c'è la conferenza di monaco di JD vance che è molto esplicativa su come si sia arrivati a ciò, consiglio di recuperarla e ascoltarla aldilà di preconcetti politici.

Anche sui dati ufficiali, vige la questione prendiamo i dati ufficiali solo se possono portare acqua al nostro mulino, anche questo molto a cuore al mondo progressista.
Ti faccio l esempio della cosiddetta emergenza femminicidio ( e anche qui puntualizzo anche solo una donna uccisa in modo violento è un numero di troppo ed è una cosa inaccettabile) però
Però i dati ufficiali testimoniano chiaramente che i numeri non sono da emergenza e che l Italia è fra i paesi più sicuri in cui le donne possono muoversi e vivere ( e per fortuna) ma i gruppi femministi non citano mai queste fonti anzi aumentano i numeri mettendo dentro anche morti per incidente etc, e se glielo fai notare ti etichettano come maschilista misogino.

Da qui quello che sto cercando di ripetere, viviamo in una società polarizzata.
Tu da progressista ti dà fastidio che esista un mondo distante dal tuo ma devi accettarlo
JineteRojo

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Fiandre ha scritto: giovedì 24 aprile 2025, 14:57
stakia ha scritto: giovedì 24 aprile 2025, 13:54 continuo colpevolmente l'off topic: davanti a delle Verità offerte dalla autodefinitasi parte Conservatrice (a che serviranno poi, queste etichette per incasellare le opinioni...non possiamo discutere sui fatti?) vorrei vedere un argomento di realtà significativo, anziché stare all'aneddotico o alle opinioni precostituite che rendono sterile se non violento qualsiasi confronto

Ahimè le etichette sulle opinioni è un modus operandi tipico degli anni della cultura progressista per incasellare le opinioni non in linea ad esempio ( e qui cito i più famosi)
Etc
Da qui la risposta uguale e contraria. Ergo le etichette se le facciamo noi " buoni " vanno bene . Adesso non più.

Sul perché ormai si è arrivati a questo tipo di discussioni, l ho provato a spiegare, nel caso c'è la conferenza di monaco di JD vance che è molto esplicativa su come si sia arrivati a ciò, consiglio di recuperarla e ascoltarla aldilà di preconcetti politici.

Anche sui dati ufficiali, vige la questione prendiamo i dati ufficiali solo se possono portare acqua al nostro mulino, anche questo molto a cuore al mondo progressista.
Ti faccio l esempio della cosiddetta emergenza femminicidio ( e anche qui puntualizzo anche solo una donna uccisa in modo violento è un numero di troppo ed è una cosa inaccettabile) però
Però i dati ufficiali testimoniano chiaramente che i numeri non sono da emergenza e che l Italia è fra i paesi più sicuri in cui le donne possono muoversi e vivere ( e per fortuna) ma i gruppi femministi non citano mai queste fonti anzi aumentano i numeri mettendo dentro anche morti per incidente etc, e se glielo fai notare ti etichettano come maschilista misogino.

Tu da progressista ti dà fastidio che esista un mondo distante dal tuo ma devi accettarlo
C'è un po' di confusione nel post secondo me.
Sui tre esempi che hai fatto ci sono 2 temi su cui discutere e su cui ha senso avere opinioni contrastanti, ed è vero che c'è stato un fortissimo tentativo di polarizzare ed estremizzare le voci contrarie.
Essere contro il green pass non implica essere dei nostri vax, e anche sui no vax ci sono varie sfumature, tutte cancellate dai media.
Sulla guerra in Ucraina simile questione ma mi pare che in effetti la parte pro pace a tutti i costi era molto vicina alle posizioni di Putin, ma è un altro argomento diciamo dove ha senso fare le obiezioni che hai fatto.

Sul femminismo proprio no però.
Critica al femminismo (ovvero movimento per l'uguaglianza di genere) è realmente sintomo di misoginia o qualcosa di simile.
Su certe cose si può discutere, tipo qual è il modo migliore per arrivare ad un mondo dove queste differenze sono appianate, contestare l'idea in sè è invece pensiero un po' retrogrado.
Giacomino

Messaggio da leggere da Giacomino »

Do per scontato che in questi giorni facciate tutti il ponte, eh :lol:
Fiandre

Misoginia atteggiamento di avversione o repulsione verso la donna ( preso da Google).
Ora dire che chi critica un movimento prova repulsione verso le donne mi sembra un accusa estremamente grave
Anche perché e faccio l esempio più conosciuto
Yasmina Pani che fa dei video in cui si dichiara ferocemente anti femminista per come la vedi tu dovrebbe provare repulsione verso se stessa essendo lei donna.
Insomma ok la propaganda ma attenzione a deviare così
stakia

Messaggio da leggere da stakia »

Etc

Lei non mi conosce e non penso abbia letto mie elucubrazioni politiche da qualche parte qui su CW, quindi sulla base si cosa mi da del "progressista" (qualsiasi cosa voglia dire) ? Solo perché le ho chiesto a titolo di esempio per corroborare una VERITÁ con una fonte statistico econometrica del divario salariale in Italia, per evitare di continuare a parlare un tanto al chilo?

Ripeto: lasciamo stare le etichette (che invece lei continua ad assegnare anche a me, prendendo invece un granchio..ah ma non lo facevano i "progressisti" ? ) la cui utilità è pari a ZERO e rimaniamo sui fatti.
Ultima modifica di stakia il giovedì 24 aprile 2025, 18:34, modificato 1 volta in totale.
Fiandre

Ovviamente progressista è un termine ampio per cercare di generalizzare la discussione. Siamo su un forum è molto complicato cercare di sviscerare bene questioni così solo con lo scritto, parlare e gesticolare renderebbe il tutto più facile ed esaustivo
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

TheArchitect99 ha scritto: giovedì 24 aprile 2025, 13:58
WVA ha scritto: giovedì 24 aprile 2025, 13:22 Pessimo servizio quello di eurosport, senza nessun commento tecnico su percorso, atleti, squadre ecc.
Ma a molti va bene così, ho letto dei commenti sui social di gente che preferisce appunto lo stile "da bar" di Magrini e Gregorio. A me non dispiace in piccole dosi ma tutta la telecronaca fatta così non la reggo
Il TOTA l'ho seguito per intero su raiplay, Pancani non mi fa impazzire ma Garzelli è nettamente il migliore tra le spalle tecniche disponibili tra Rai e Eurosport.
Ieri avrebbero fatto bene a fargli commentare anche la Freccia Vallone al posto di Ballan che, senza offesa, non mi pare adatto al ruolo.
criab

Messaggio da leggere da criab »

stakia ha scritto: giovedì 24 aprile 2025, 17:57

Etc

Lei non mi conosce e non penso abbia letto mie elucubrazioni politiche da qualche parte qui su CW, quindi sulla base si cosa mi da del "progressista" (qualsiasi cosa voglia dire) ? Solo perché le ho chiesto a titolo di esempio per corroborare una VERITÁ con una fonte statistico econometrica del divario salariale in Italia, per evitare di continuare a parlare un tanto al chilo?

Ripeto: lasciamo stare le etichette (che invece lei continua ad assegnare anche a me, prendendo invece un granchio..ah ma non lo facevano i "progressisti" ? ) la cui utilità è pari a ZERO e rimaniamo sui fatti.
https://esploradati.istat.it/databrowse ... ACLI_4,1.0

Uomini in media guadagnano 8% in più.
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Grande lezione di letteratura italiana del nostro Magrini.. Il passero solitario , forse di Leopardi con varie elucubrazioni degne del mitico Pierino Alvaro Vitali.
Premio Nobel al Magro !!! :D
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ho visto un pezzo della Liegi sullo streaming ES.
Spot, nell' ordine e nella stesso slot, non strettamente cronologico
Visit Croazia, vacanze in Trentino, vacanze nelle Marche, in Val d' Aosta in MTB.
All' allungo di Pogacar sulla Redoute, ho preferito risparmiare i Giga per altre evenienze, per cui non so se poi sono passate le promo turistiche di altre regioni
giorgio ricci

Discovery è senza pubblicità. Eurosport è un massacro
IlDucadiQuadalto

Messaggio da leggere da IlDucadiQuadalto »

Pisaneschi-Magrini in telecronaca oggi per il Romandia.
+1

Si parla di più della corsa, Pisaneschi sa riempire i momenti morti moooolto meglio di Gregorio e il Magro è un pò più "telecronista"
qrier

Messaggio da leggere da qrier »

IlDucadiQuadalto ha scritto: mercoledì 30 aprile 2025, 16:30 Pisaneschi-Magrini in telecronaca oggi per il Romandia.
+1

Si parla di più della corsa, Pisaneschi sa riempire i momenti morti moooolto meglio di Gregorio e il Magro è un pò più "telecronista"
Quindi è Gregorio che porta sulla cattiva strada il "Magro"?
giorgio ricci

Ma Andrea Berton che fine ha fatto ? Era un po' enfatico ma a me non dispiaceva . Non riconosceva molto i corridori ma questo capita un po' a tutti.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

giorgio ricci ha scritto: mercoledì 30 aprile 2025, 18:02 Ma Andrea Berton che fine ha fatto ? Era un po' enfatico ma a me non dispiaceva . Non riconosceva molto i corridori ma questo capita un po' a tutti.
Fa le interviste per Eurosport. Non so di preciso se fa anche altro.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

qrier ha scritto: mercoledì 30 aprile 2025, 17:34
IlDucadiQuadalto ha scritto: mercoledì 30 aprile 2025, 16:30 Pisaneschi-Magrini in telecronaca oggi per il Romandia.
+1

Quindi è Gregorio che porta sulla cattiva strada il "Magro"?
Non ho visto oggi ma Gregorio e Magrini sono amici e si comportano appunto come se fossero al bar e avessero 5 birre davanti. Spesso è il primo a pungolare il secondo citando tweet o commenti di persone random per scatenare l'altro.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
udra

Messaggio da leggere da udra »

Bhe oddio, io non ho seguito tutta la cronaca ma in certi punti (tipo ai -30) ci si è messi a parlare di un bar a Lucca dove si mangia un certo cibo, cinque minuti a cercare di trovare il nome di sto posto :hammer:
Credo che Magrini sia difficilmente gestibile da chiunque, è tipo il compagno di classe che finisce per essere spostato di banco ogni lezione :diavoletto:.
TheArchitect99

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

giorgio ricci ha scritto: mercoledì 30 aprile 2025, 18:02 Ma Andrea Berton che fine ha fatto ? Era un po' enfatico ma a me non dispiaceva . Non riconosceva molto i corridori ma questo capita un po' a tutti.
Berton aveva la voce giusta del telecronista, anche Gregorio ce l'avrebbe se non urlasse così tanto.
Tommeke92

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

udra ha scritto: mercoledì 30 aprile 2025, 20:44 Bhe oddio, io non ho seguito tutta la cronaca ma in certi punti (tipo ai -30) ci si è messi a parlare di un bar a Lucca dove si mangia un certo cibo, cinque minuti a cercare di trovare il nome di sto posto :hammer:
Credo che Magrini sia difficilmente gestibile da chiunque, è tipo il compagno di classe che finisce per essere spostato di banco ogni lezione :diavoletto:.
:lol: :lol: bellissimo esempio!

Che cibo per curiosità? Ti ricordi se poi han detto il nome?
Salvatore77

Tommeke92 ha scritto: giovedì 1 maggio 2025, 0:50
udra ha scritto: mercoledì 30 aprile 2025, 20:44 Bhe oddio, io non ho seguito tutta la cronaca ma in certi punti (tipo ai -30) ci si è messi a parlare di un bar a Lucca dove si mangia un certo cibo, cinque minuti a cercare di trovare il nome di sto posto :hammer:

Bomboloni / ciambella alla crema.
1° Tour de France 2018
Tommeke92

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 1 maggio 2025, 9:47
Tommeke92 ha scritto: giovedì 1 maggio 2025, 0:50

Bomboloni / ciambella alla crema.
:cincin:
Liars75

Messaggio da leggere da Liars75 »

TheArchitect99 ha scritto: mercoledì 30 aprile 2025, 21:54
Berton aveva la voce giusta del telecronista, anche Gregorio ce l'avrebbe se non urlasse così tanto.
GREGORIO
MEDA
VANZINI
La Peltor più sofisticata non basta…
brunello

Messaggio da leggere da brunello »

Ma solo a me su discovery plus mi salta un sacco di volte il segnale?
Jussi Veikkanen

Messaggio da leggere da Jussi Veikkanen »

brunello ha scritto: giovedì 15 maggio 2025, 13:08 Ma solo a me su discovery plus mi salta un sacco di volte il segnale?
A me andava a scatti poco fa, ma pensavo fosse colpa del telefono praticamente morto
brunello

Messaggio da leggere da brunello »

Jussi Veikkanen ha scritto: giovedì 15 maggio 2025, 13:15
brunello ha scritto: giovedì 15 maggio 2025, 13:08 Ma solo a me su discovery plus mi salta un sacco di volte il segnale?
A me andava a scatti poco fa, ma pensavo fosse colpa del telefono praticamente morto
Si, tipo che si blocca un mezzo secondo e poi riparte
giorgio ricci

Pensavo fosse il wifi di casa mia ,ma va a,scatti ,ieri anche ,ma dopo un po' il problema spariva
Cervinia4478

Messaggio da leggere da Cervinia4478 »

Intanto il magro ha sganciato la bomba di mercato su Remco.
crevaison

Messaggio da leggere da crevaison »

interessanti argomenti oggi su eurosport
Salvatore77

giorgio ricci ha scritto: giovedì 15 maggio 2025, 13:56 Pensavo fosse il wifi di casa mia ,ma va a,scatti ,ieri anche ,ma dopo un po' il problema spariva
A me succede al giro e non al giro d'Ungheria. :uhm:
1° Tour de France 2018
maury7

Messaggio da leggere da maury7 »

Si blocca spesso anche a me, è veramente fastidioso...
FC
Palamres
2020
Milano-Sanremo
Piazzamenti
Classiche monumento
Milano-Sanremo 2020:
PedalatorePigro

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Il loro giudizio sulla neutralizzazione?
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

Anche io ho gli stessi problemi con Discovery e leggendo sui social anche altre persone in altri paesi.

La cosa strana è che è capita soltanto sul main feed di disocovery. Il feed multiscreen e quello di Eurosport 1 (con la pubblicità) non hanno problemi :uhm:
Ultima modifica di Denb il giovedì 15 maggio 2025, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Rispondi