Disponibile per Giro dal 1979 al 1996 e Tour dal 1984 al 1996 , incrociando i miei ricordi, l'archivio dell'Unita' ed eventuale altro materiale che si trova in rete.
Naturalmente, a tempo perso e senza pretese di scadenze troppo strette
Disponibile per Giro dal 1979 al 1996 e Tour dal 1984 al 1996 , incrociando i miei ricordi, l'archivio dell'Unita' ed eventuale altro materiale che si trova in rete.
No. Le tappe che vinceva Cipollini erano diverse dalle tappe di oggi. Sia per altimetria che per planimetria. In più c'era il discorso dei treni, che oggi non esiste più. Prima erano 6/7 su 9 che lavoravano per una volata. E il risultato era quasi scontato. Prima c'era un treno e 5 velocisti "veri" e quello faceva la differenza. Oggi ci sono 5 velocisti e zero treni, per cui il risultato dipende da tanti fattori
Credo che sia a San Nicolò, ma se è quella è proprio una deviazione brevissima e quindi sticazzi perchè le tappe del Giro le ho già preparate tutteMaìno della Spinetta ha scritto: ↑mercoledì 13 agosto 2025, 11:59 @micchan ti segnalo che causa smottamento a Bormio fecero un piccolo detour, magari riesci a capire quale guardano qua, circa dopo un'ora e 11 minuti
Ma invece il dentello che si vede nell'altimetria in anteprima del video sulla discesa del Gavia cos'è? Ho guardato il video e non mi sembra di vedere deviazioniMaìno della Spinetta ha scritto: ↑mercoledì 13 agosto 2025, 11:59 @micchan ti segnalo che causa smottamento a Bormio fecero un piccolo detour, magari riesci a capire quale guardano qua, circa dopo un'ora e 11 minuti
Io ero al primo dei tornanti finali, dopo aver fatto il passo da Malonno, dove c'erano più di 30 gradi, e aver preso pioggia e neve. Un freddo pazzesco, al rifugio mi feci di alcolici, the caldo e cioccolato. Poi avevo ovviamente solo la mantellina e un ricambio asciutto, e scesi all'inizio dei tornanti per vedere una zona più ampia di corsa. Mi scaldavo saltando sul posto e sudando nella plastica della mantellinaIl socio disperso, lo ritrovai a un falò, dopo il tunnel, in compagnia di tifosi intirizziti.
Fu bravo Garzelli in quel Giro che si difese dagli attacchi di Casagrande sul Fedaia, e il giorno dopo, sul Gavia, gestì tra i 30 e i 40 secondi di ritardo da Casagrande, che aveva seguito gli attacchi di Simoni, per poi fare una splendida discesa e rientrare sulla Rosa.
L'ho notato anche io, bohBeppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 13 agosto 2025, 17:06 Ma invece il dentello che si vede nell'altimetria in anteprima del video sulla discesa del Gavia cos'è? Ho guardato il video e non mi sembra di vedere deviazioni
Errore di Sangalli, all'epoca disegnatore delle altimetrie ufficiali del Giro.Micchan ha scritto: ↑mercoledì 13 agosto 2025, 18:20L'ho notato anche io, bohBeppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 13 agosto 2025, 17:06 Ma invece il dentello che si vede nell'altimetria in anteprima del video sulla discesa del Gavia cos'è? Ho guardato il video e non mi sembra di vedere deviazioni
Errore da parte loro? Perchè la strada è quella, non è che si può sbagliare