rizz23 ha scritto:Statistica dal comunicato stampa di oggi. Interessante.
"Solo tre atleti hanno vinto almeno 2 tappe della Tirreno-Adriatico prima del 23° compleanno: Giuseppe Saronni (1 tappa nel 1978, 1979 e 1980), Moreno Argentin (2 tappe nel 1983) e Fernando Gaviria (1 tappa nel 2016 e nel 2017)"
Eh. Poco da aggiungere, anche perché è stato l'unico a battere Sagan quest'anno in questa corsa (visto che nella tappa di Pomarance Thomas e Dumoulin anticiparono) sarà una grande finale sabato.
Due anni fa al Tour Quintana perse 1:01 da Dennis su 13km...
CG FANTACICLISMO (2020) CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
guidobaldo de medici ha scritto:metto la griglia di emil axelgaard
***** quintana
**** pinot van garderen
*** dennis mollema thomas roglic dumoulin
** adam yates landa rosa nibali aru kwiatkowski uran
* rui costa spilak gesink wellens majka jungels reichenbach kreuziger cummings scarponi geniez pozzovivo felline de clercq
Queste le previsioni di emil prima dell'inizio della TA.
A parte la "follia" Van garderen, con gli altri c'ha azzeccato.
Soprattutto dennis non era affatto scontato.
Alpe.di.Siusi ha scritto:Due anni fa al Tour Quintana perse 1:01 da Dennis su 13km...
Sì ma il prologo non è l'ultima crono. E in quel prologo Quintana andò piano mentre ora sta andando molto forte su tutti i terreni.
Prendere 1' e 06" vorrebbe dire accusare praticamente 1km di distacco su 10 da percorrere.
Lo ritengo impossibile.
Dennis guadagnerà forse una quarantina di secondi, probabilmente meno.
forse si possono dire 2 parole in più su Michael Hepburn, un ragazzo del treno di Caleb Ewan. Hepburn è un 91, ha fatto una grandissima carriera su pista, 2 argenti olimpici e 5 ori mondiali tutti nell'inseguimento (tra individuale e a squadre). poi il passaggio alla strada, prima per gradi e ora definitivo. Hepburn è certamente un possibile outsider nelle crono, anche per la crono di domani, ma la cosa strana è che comincia a tenere anche in salita. lo scorso anno ha fatto il Giro e beccava delle mezze ore, invece qui tiene, e tiene bene. a Fano ha stupito tutti, arrivando nel gruppetto di van garderen majka visconti amador e trentin. è uno che non ha ancora esplorato i suoi limiti su strada. interessante.
guidobaldo de medici ha scritto:a Fano ha stupito tutti, arrivando nel gruppetto di van garderen majka visconti amador e trentin
Ma in realtà erano stupiti per il fatto di veder arrivare un gruppetto della Tirreno-Adriatico: "Ma non dovevano arrivare a Fermo???"...
Non mi ero neanche accorto ci fosse in gara Jos Van Emden, pochi giorni fa ha vinto benissimo la Dwars door West-Vlaanderen dopo una fuga a due (in realtà erano in sei, poi seleziona seleziona son rimasti in due) in cui ha tirato molto e raccolto ottimamente (checché ne pensi Silvan Dillier ). Ha dimostrato una gran condizione, potrebbe in effetti stupire domani con un bel podio di giornata.
Sarà,
ma la Tirreno non riesce proprio ad entusiasmarmi,
nemmeno quando Nibali gabbò Froome, o Contador fece il numero a Guardiagrele,
boh
la guarda sempre, ma con piacevole distacco
nelle ultime due stagioni poi lo spettacolo è stata bassino
Visconte85 ha scritto:Sarà,
ma la Tirreno non riesce proprio ad entusiasmarmi,
nemmeno quando Nibali gabbò Froome, o Contador fece il numero a Guardiagrele,
boh
la guarda sempre, ma con piacevole distacco
nelle ultime due stagioni poi lo spettacolo è stata bassino
Anche a me ha dato spesso questo effetto.
Mi piace perchè si vedono gli alberi in fiore.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Visconte85 ha scritto:Sarà,
ma la Tirreno non riesce proprio ad entusiasmarmi,
nemmeno quando Nibali gabbò Froome, o Contador fece il numero a Guardiagrele,
boh
la guarda sempre, ma con piacevole distacco
nelle ultime due stagioni poi lo spettacolo è stata bassino
Sì, 2015 e 2016 sono state veramente bruttine, io salvo solo la tappa di Cepagatti con l'anarchia totale nel finale, anche se è stata un prodotto collaterale della baggianata compiuta il giorno precedente. Le due precedenti sono state migliori, se non altro per i colpi da campione di Nibali e Contador.
Forse quello che ha reso la Tirreno troppo ingessata è il voler aggiungere a forza l'alta montagna: per me un arrivo in salita duro come il Terminillo è di troppo. Considerando anche la cronosquadre, la classifica si delinea a colpi di machete anziché a piccoli cambi come una corsa breve richiederebbe
Alpe.di.Siusi ha scritto:Due anni fa al Tour Quintana perse 1:01 da Dennis su 13km...
ci vuole il vento. oppure tante persone che soffiano.
Peraltro il percorso è metà in un senso e metà in un altro, quindi vento annullato
Come ben sai, se il vento è forte (e pare non sia questo il caso), l'effetto non è mai annullato nemmeno quando soffia orrizzontalmente al tragitto, se poi soffiasse "di fianco", porterebbe differenze prestazionali importanti in base alle capacità di sapersi "appoggiare" o meno
PS: curiosità personale, non son riuscito a capire chi è lo speaker della corsa...
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Sfiorato l'incidente...il signore col barboncino ha rischiato grosso
Più che dell'impatto avrei avuto paura della reazione di Sagan...
Scherzi a parte pericolosissimo...
Ultima modifica di donadeus il martedì 14 marzo 2017, 15:11, modificato 1 volta in totale.
donadeus ha scritto:Sfiorato l'incidente...il signore col barboncino ha rischiato grosso
Più che dell'impatto avrei avuto paura della reazione di Sagan...
Scherzi a parte pericolosissimo...
Peter Sagan @petosagan 3 min
I love dogs but please respect the safety of the riders!
donadeus ha scritto:Sfiorato l'incidente...il signore col barboncino ha rischiato grosso
Più che dell'impatto avrei avuto paura della reazione di Sagan...
Scherzi a parte pericolosissimo...
idiota vero quello con il cane, fosse caduto Sagan per una cosa così stupida rischiava di doverci mettere decine di migliaia di euro di risarcimento danni
come volevasi dimostrare nessun italiano nella top ten di tappa, mentre per la prima volta nella storia non dovrebbe esserci nessun italiano nella top ten della classifica generale.
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY