credo tutto sommato sia piu' logico..
Gent.ma Maria Rita,donchisciotte ha scritto:Grande Prof![]()
![]()
![]()
Mi sono andata a rileggere un pezzetto di quella discussione con Martinello. Una di quelle discussioni in cui, a distanza di anni, mi congratulo con me stessa per aver tanto sapientemente e spietatamente demolito le argomentazioni dell'avversario. Mah, non so se direbbe altre cose, oggi. Vedo che da commentatore quando si parla di Pantani lo elogia sempre con reverenza e un anno fa chiese che si facesse un discorso serio sul doping ( mi congratulai con lui). Discorso serio che, ovviamente, è morto là.
Quelli come te che lo chiamano il "povero Marco" sono i peggiori di tutti. Marco sarà povero finchè non si sarà fatta luce su Campiglio e RImini.Valsugana ha scritto:Certo che leggere questo post è incredibile e ......deprimente.
Addirittura Silvio Martinello, uno dei più autorevoli e stimati uomini di ciclismo italiani, nel senso che lo ritengo anche sprecato per il ruolo che occupa, ovvero di brillante, arguto e piacevole commentatore tecnico, (me lo vedo come uno dei pochi che potrebbe tirare fuori il movimento ciclistico dalle paludi), che si abbassa a dare retta ad un "romanziere" come questa donchisciotte.
Martinello, non perda tempo per cortesia, ne va della sua reputazione, non cada in questa tentazione, di lei abbiamo bisogno davvero.
Le indagini dopo 10 anni non hanno ancora fatto luce sulle dinamiche e questa signora sa già tutto da anni, il finale lei lo conosce già ecc ecc.![]()
Questa signora conosce addirittura che a Campiglio l'ematocrito del povero Marco è stato portato da 48 a 52......Magari conosce anche i soggetti coinvolti? Nome? Cognome? Ah no, quelli ce li dirà il bel Renè!!! O probabilmente qualche criminale che dopo anni di latitanza decide di pentirsi.!!!!
Addirittura le squadre, immagino Polti e Saeco? Che la sera del 4 giugno 1998 invece di andare a riposare per prepararsi ad incassare l'ennesima legnata che il Pirata avrebbe rifilato a Gotti e Savoldelli, festeggiavano fino a notte fonda....sapendo che il giorno dopo il povero Marco sarebbe stato fermato!!!
Certo che, mi direte voi, se lo scrive la gazza.....La gazza? Mamma che squallore, stanno seguendo la vicenda come farebbe un tabloid scandalistico con tette e culi in prima pagina.....Povera Italia ciclistica......!
![]()
![]()
Io a quella dichiarazione di vallanzasca ho sempre creduto perchè è si un criminale ma uno di quelli che ha un suo codice e non ho mai creduto che potesse inventarsi questa storia infatti ora i magistrati lo interrogano e salta fuori il nome del carcerato che gli propose l'affare quindi quella pista non mi sembra completa spazzatura.Valsugana ha scritto: Ah no, quelli ce li dirà il bel Renè!!! O probabilmente qualche criminale che dopo anni di latitanza decide di pentirsi.!!!!
Addirittura le squadre, immagino Polti e Saeco? Che la sera del 4 giugno 1998 invece di andare a riposare per prepararsi ad incassare l'ennesima legnata che il Pirata avrebbe rifilato a Gotti e Savoldelli, festeggiavano fino a notte fonda....sapendo che il giorno dopo il povero Marco sarebbe stato fermato!!!
Certo che, mi direte voi, se lo scrive la gazza.....La gazza? Mamma che squallore, stanno seguendo la vicenda come farebbe un tabloid scandalistico con tette e culi in prima pagina.....Povera Italia ciclistica......!
![]()
![]()
Posso pure essere d'accordo con te ma, come sempre, non è quello che me pare a me o te pare a te che conta, conta quello che è successo o non è successo.barrylyndon ha scritto: personalmente a me me sembra
Infatti...ma non lo sapremo mai.comunque mi riesce difficile pensare a una manifestazione cosi' alla luce del sole..ammesso e non concesso che qualche squadra sapeva..nino58 ha scritto:Posso pure essere d'accordo con te ma, come sempre, non è quello che me pare a me o te pare a te che conta, conta quello che è successo o non è successo.barrylyndon ha scritto: personalmente a me me sembra
nino58 ha scritto: Se la sera del 4 giugno si è veramente brindato, questo è un elemento che può aiutare a conoscere lo svolgimento dei fatti e la pista va battuta, altro che "lasciamo in pace il povero Pantani", lasciamo in pace un cazzo.
Straquotobarrylyndon ha scritto:Aggiungo che questa campagna stampa, con notizie" non notizie", con testimoni tardivi, con fatti da film felliniano, stanno screditando un lavoro giudiziario che ha probabilmente dei fondamenti,seri, su cui lavorare..Insomma, Marco sta ridiventando un appettibile richiamo mediatico pure da morto.ed e' la cosa che piu' mi intristisce.
gli squali che tanto hanno mangiato con le sue imprese hanno ricominciato a banchettare, insomma...
Ancora con sta sotria? Che palle!Winter ha scritto:Straquotobarrylyndon ha scritto:Aggiungo che questa campagna stampa, con notizie" non notizie", con testimoni tardivi, con fatti da film felliniano, stanno screditando un lavoro giudiziario che ha probabilmente dei fondamenti,seri, su cui lavorare..Insomma, Marco sta ridiventando un appettibile richiamo mediatico pure da morto.ed e' la cosa che piu' mi intristisce.
gli squali che tanto hanno mangiato con le sue imprese hanno ricominciato a banchettare, insomma...
e ne girano tanti..
Lo lasciassero in pace
Può essere, ma per me la tiritera del "lasciamolo in pace" non ha niente a che fare con le opinioni. Mi sembra più l'espressione di un concetto omertoso.Winter ha scritto:Un po' maleducati..
Quanto c'hai ragione! questa è di mezz'ora fa e ha già i biglikesbarrylyndon ha scritto:Aggiungo che questa campagna stampa, con notizie" non notizie", con testimoni tardivi, con fatti da film felliniano, stanno screditando un lavoro giudiziario che ha probabilmente dei fondamenti,seri, su cui lavorare..Insomma, Marco sta ridiventando un appettibile richiamo mediatico pure da morto.ed e' la cosa che piu' mi intristisce.
Di fatti nuovi non ce ne sono. Ma ci sono i fatti vecchi, che allora non vennero considerati dagli inquirenti, mentre adesso sì.Winter ha scritto:Concetto Omertoso ?
Ma di cosa stai parlando ?
Da Tifoso di Pantani esprimo un'opinione
che è diversa dalla tua , stop
Per me tutte le ultime Uscite non mi dicono nulla (anche perché di nuovo non c'e' nulla)
Sembrano solo dei falsi scoop
Ma Fabio, non bisogna aver paura dell'effetto, opposto o non opposto che sia.Winter ha scritto:Son d'accordo con quello che scrivi che i media (e il mondo del ciclismo..) han fatto passare Marco per il re dei dopati ecc
quando la realta' era ben differente
Solo che non vorrei che queste indagine avessero l'effetto opposto.. o che i soliti magistrati (o giornali) utilizzino finti scoop per farsi pubblicità
Vedremo nei prossimi mesi
Embè?matteo.conz ha scritto:Quanto c'hai ragione! questa è di mezz'ora fa e ha già i biglikesbarrylyndon ha scritto:Aggiungo che questa campagna stampa, con notizie" non notizie", con testimoni tardivi, con fatti da film felliniano, stanno screditando un lavoro giudiziario che ha probabilmente dei fondamenti,seri, su cui lavorare..Insomma, Marco sta ridiventando un appettibile richiamo mediatico pure da morto.ed e' la cosa che piu' mi intristisce.
Anch'io all'inizio ero infastidito e perplesso pensando alla solita bolla di sapone però pesandoci bene negli anni passati tanto fango è stato buttato su Pantani, ormai possono aprire diecimila inchieste tanto non potranno peggiorare l'immagine che ne hanno dato alla massa e se c'è una botta di culo o di buon lavoro da parte delle procure un po' di verità verrà a galla.matter1985 ha scritto:nino58 ha scritto: Se la sera del 4 giugno si è veramente brindato, questo è un elemento che può aiutare a conoscere lo svolgimento dei fatti e la pista va battuta, altro che "lasciamo in pace il povero Pantani", lasciamo in pace un cazzo.![]()
![]()
![]()
![]()
Sinceramente a luglio ero infastidito dalla riapertura dell' inchiesta perché rischiava di essere il nulla,ma invece sta rivelando cose sempre più sconcertanti,quindi ben vengano le indagini.L' unica cosa che fa girare altamente le palle di questa riapertura e che,se ci sarà una giustizia Marco la riceverà da morto.
Un attimo.Visconte85 ha scritto:
Un uomo è morto!
Se era dopato o non dopato non m'interessa qui si parla di possibile omicidio!
nemecsek ha scritto: Credo che Martinello potrebbe intervenire sul ciclismo di quegli anni con competenza e onestà intellettuale, che non voglia farlo su queste pagine, per non mischiarsi con la "cattiva letteratura", non lo ritengo biasimevole.
Credo invece che, siccome la tua è "letteratura buona", contrariamente a tutta la porcheria di questo forum e siccome le ipotesi che fai non sono né lunari e né strampalate, Martinello interverrà senz'altro ...nemecsek ha scritto: ...
Credo che Martinello potrebbe intervenire sul ciclismo di quegli anni con competenza e onestà intellettuale, che non voglia farlo su queste pagine, per non mischiarsi con la "cattiva letteratura", non lo ritengo biasimevole.
Il "letteratura buona" di prof era virgolettato, quindi penso significhi il suo esatto contrario.donchisciotte ha scritto:Approfitto della breve pausa pranzo.
Rispondo per l’ultima volta su questo forum, perché se me ne frega una mazza di nemesecks che mi segue ovunque ( sul web, ovviamente)pur di provocarmi, leggere che prof considera buona letteratura quella di nemeseks e pessima quella del resto del forum, lo considero offensivo e non tollerabile da parte mia.
Detto ciò qua non c’è nessuno che faccia letteratura, né cattiva né buona, la letteratura è altro.
Considero sintomo di successo il fatto che mi si copi.
Sì perché di sommersi e salvati secondo le esigenze del potere sono anni che ne parlo, né mi sembra particolarmente una scoperta visto che per anni gli ematocriti del gruppo hanno viaggiato secondo le tabelle delle varie regole ( 60, entro 50 ecc.).
Che tutto abbia funzionato è normale ( il doping è un affare), a un certo punto, però, è necessario non solo beccare M.P. ma anche taroccare il risultato se proprio non si riesce a farlo andare oltre 50.
Perché? Solo per le esigenze della camorra? Non direi, sono anni che lo dico quali erano quelle esigenze e gli interessi che si sono messi in moto.
Ah, ha anche rotto un po’ le scatole l’idea che ci sia un monopolio pantaniano quando c’è una caterva di gente che continua a insultarlo e a non dormirci la notte se dovesse uscire che l’hanno fregato davvero.
Ah, anche a Martinello non risponderò più sono troppo “ afferrata” sulla materia per avere bisogno di aperture mentali.
Saluti a tutti
bah in effetti, AntiGazza, non penso che siano in tanti (ad oggi) quelli che pensano che Pantani fosse la pecora neraAntiGazza ha scritto:Mi intrometto per chiedere a Dochischiotte in particolare e anche ad altri :
ma ora come ora , indipendentemente dalle indagini, è ancora diffusa l'idea di M.P. unica pecora nera in un gregge di pecore bianche?
Perché con la gente con cui mi relaziono io questa idea non passa nell'anticamera del cervello a nessuno da anni. Oltretutto oltre sparuti personaggi anche la stampa non ha questo atteggiamento.
Ovviamente la mia è una considerazione relativa alla mia esperienza personale, che non ne fa ne una verità e manco un campione statistico rilevante.
Perfetto, vede che non era poi così complicato?donchisciotte ha scritto:
Ah, anche a Martinello non risponderò più sono troppo “ afferrata” sulla materia per avere bisogno di aperture mentali.
Saluti a tutti
...ecco, Ni, ora spiegale anche quella delle 24 pernici di Stalin, che il beckgraund è quello....nino58 ha scritto: ... quindi penso significhi il suo esatto contrario.
Così possono mandare Pregnolato in prima serata a bullarsi dell ematocrito "regolare a 48"Strong ha scritto: piuttosto tanti miei conoscenti (tifosi "calcistici" di Pantani) pensano ancora che Pantani non facesse ricorso a boost farmaceutici
Wow, ma che perspicacia ... chissà mai chi ci sarà dietro la porta ad origliarenemecsek ha scritto: ...
...ecco, Ni, ora spiegale anche quella delle 24 pernici di Stalin, che il beckgraund è quello....![]()
matteo.conz ha scritto:ho visto di striscio un titolo su vallanzasca accusato di avar rubato un paio di mutande ma dice che l'hanno incastrato
Renè, vecchia censored, ti ricorderemo così...nemecsek ha scritto:matteo.conz ha scritto:ho visto di striscio un titolo su vallanzasca accusato di avar rubato un paio di mutande ma dice che l'hanno incastrato![]()