sveltone ha scritto:La faccenda comunque sia per me finisce qui anche se il cancellare i miei messaggi (che a mio avviso non avevano nulla di offensivo verso di te, anzi reputo più offensivi quelli che mi han spinto a rispondere) non è stato proprio il massimo della democrazia.
Sveltone, non è un problema di democrazia, ma semplicemente non esiste il diritto di diffamare (cit.). Siccome le tue accuse erano gravi e non documentate (come da te stesso ammesso), mi sembrò il caso di rimuoverle.
sveltone ha scritto:ogni utento (vecchio o nuovo) che sia merita lo stesso trattamento. Mentre il mio post fu all'epoca cancellato senza pietà.
Anche leggendo altre discussioni, mi sembra che a certi utenti sia concesso tutto (insultare ed offendere) mentre ad altri no (solo perchè magari portatori di idee diverse).
E qui ti sbagli di grosso. Non sono concessi gli insulti e le offese, tant'è vero che vengono sempre cancellati (o editati) i post che ne contengono. E a volte qualcuno si fa un periodo di sospensione a causa proprio di questi fatti.
La questione dei nuovi utenti e delle idee diverse. Tutti i 700 utenti del forum, all'atto dell'iscrizione, sono stati nuovi utenti. Prova a fare un giro di opinioni, e chiedi quanti, quando erano nuovi utenti, si sono sentiti discriminati o emarginati. È una cosa che non esiste, e a maggior ragione se uno è portatore di idee diverse arricchisce questo spazio virtuale e viene tutelato in tutti i modi dalla moderazione. Se poi uno (vecchio o nuovo che sia) dice una cosa e 20 utenti la pensano al contrario di lui, magari si dovrebbe chiedere quanto pesa quella cosa che ha detto, anziché ululare al complotto e al branco.
Faccio un esempio (assurdo, di una cosa che non potrebbe mai verificarsi in un consesso civile): se uno dice che non gli farebbero schifo financo i soldi della mafia nel ciclismo (anzi!), si aspetta forse di ricevere delle ovazioni?
Sto valutando se diventare un frequentatore attivo del forum relativamente al ciclismo pedalato, ma ho le mie perplessità in merito.
Spero che diventerai un frequentatore attivo del forum, vedrai che ti divertirai