Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
eliacodogno

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:Imploro Marco/Admin perché introduca la votazione per la discussione più divertente in assoluto (dall'inizio del forum). Penso proprio che ci sarebbe un plebiscito. Per una volta non sarebbe poco essere tutti d'accordo. :D :crazy: :D
Per me la votazione è superflua, possiamo direttamente andare all'elezione :trofeo: :cincin:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto:Imploro Marco/Admin perché introduca la votazione per la discussione più divertente in assoluto (dall'inizio del forum). Penso proprio che ci sarebbe un plebiscito. Per una volta non sarebbe poco essere tutti d'accordo. :D :crazy: :D
se e' quella che penso tu voglia intendere, io invece la voterei come la piu' noiosa.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

lemond ha scritto:
herbie ha scritto:
nemecsek ha scritto:A me, la letteratura fantastica non dispiace.
guarda, se mi apri una discussione di teologia almeno me e lemond ci tiri dentro volentieri, allora....
Carissimo herbie, una discussione sulla teologia, c'è da tempo, anche se il titolo non è quello giusto: si si trova nella sezione di ciclismo, perché il Prince pensa che altrimenti farebbe mene ... "audience". ;) :cincin:
perdono e sempre umilmente perdono per la orrenda forma del messaggio di cui sopra.

Non so se tiriferisci al 3d di teologia sacramentale oppure a quello di teologia new age.... il 3d dell'ammore non lo prenderei in considerazione quanto a contenuti filosofici fondamentali.... :D
eliacodogno

herbie ha scritto:teologia new age...
Tu non sai... c'è un programma della De Filippi, che parla solo all'indicativo presente... :pss: :boing:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

lemond

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:
se e' quella che penso tu voglia intendere, io invece la voterei come la piu' noiosa.
Sai solo ... *ANTIVEDERE* :grr: :bll:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
cauz.
Contatta:

lemond ha scritto:Sai solo ... *ANTIVEDERE* :grr: :bll:
in certi casi, piu' che vedere serve guardare.

ps- ad ogni modo, come gia' scritto piu' volte, sarei favorevolissimo alla re-introduzione di "discussione del mese/anno" e "utente del mese/anno".
lemond

cauz. ha scritto:
lemond ha scritto:Sai solo ... *ANTIVEDERE* :grr: :bll:
in certi casi, piu' che vedere serve guardare.

ps- ad ogni modo, come gia' scritto piu' volte, sarei favorevolissimo alla re-introduzione di "discussione del mese/anno" e "utente del mese/anno".
Io, invece, no, salvo, per acclamazione ... :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Principe

Messaggio da leggere da Principe »

Francamente, mi sfugge quale sia la ratio dei vostri interventi di censura sul Vangelo. :angelo:
lemond

Belluschi M. ha scritto:Ringrazio i moderatori del forum per aver cancellato il mio messaggio di ieri sera in risposta ad Arenberg, nel quale esprimevo il mio punto di vista sul thread di Cunego.
Così adesso dovrò prendermi lo sbattimento di riscriverlo a Lemond in privato (e la voglia è sotto 0). Avanti così che il premio iporciti dell'anno lo vincete a mani basse.

PS. Noto che invece l'ultimo messaggio in cui Lemond dice dietro le righe che io non capisco nulla di ciclismo rimane.
Ah, già:
Belluschi M. ha scritto: Le regole coi nemici si applicano, con gli amici si interpretano.
Quali dietro le righe? Io penso che il ciclismo, come tutte le cose complicate, sia possibile comprenderlo a vari livelli e il tuo, a mio parere (ma ripeto è il mio parere) è piuttosto basso. Per te, è probabile, sarò io a non ... e così sia. Ai posteri, pardon, agli altri l'ardua ;) sentenza. :)
L'esempio ultimo che mi fa pensare in questo modo è la tua ipotesi (reiterata) che Cuneghin possa vincere il prossimo Giro. Se tu volessi portarmene uno nel quale io dimostro ... te ne sarei grato, così come se rispondessi al messaggio privato. :cincin:

P.S.

Rispondere non è obbligo, ma solo cortesia. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Ok, lascia stare l'intera fattispecie Cunego, della quale:
Belluschi M. ha scritto:provare a parlare di Cunego con Lemond è come pretendere di discutere di figa con Cecchi Paone
Citami esempi extra-Cunego che dimostrino che io non capisco nulla di ciclismo.
lemond

Belluschi M. ha scritto: Ok, lascia stare l'intera fattispecie Cunego, della quale:
Belluschi M. ha scritto:provare a parlare di Cunego con Lemond è come pretendere di discutere di figa con Cecchi Paone
Fammi capire, tu porti a dimostrazione di una tua asserzione, un'altra di Belluschi? Che fai sei uno e bino? :D
Belluschi M. ha scritto:
Citami esempi extra-Cunego che dimostrino che io non capisco nulla di ciclismo.
E come fo, se i tuoi messaggi che ho letto riguardano (a mia memoria) solo quella discussione o magari, altre, ma che avevano tale soggetto come oggetto? :) Mi rammento anche una tua domanda, con riferimento a P. Rolland, ma riguardava l'aspetto umano del corridore. Infine hai espresso un giudizio non positivo (in tutti i sensi, ma qui capirà solo Bitossi ;) ) sulla mia età. :cincin:

P.S.
D'altra parte prova un po' a rispondere chi sia questo utente?
Più attivo nell’argomento: Damiano CUNEGO
(54 messaggi / 8.59% dei messaggi degli utenti) :dubbio: :crazy: :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Belluschi M. ha scritto:Senti da quale pulpito viene la predica ahahahahhahahaha.
Pure tu hai come thread con più messaggi quello di Cunego. Con percentuale del 8,03% sul totale messaggi. Leggermente inferiore al mio 8,59%, ma solo e soltanto perché quotidianamente posti messaggi su quell'inutilissimo thread della raligione che permette quindi di abbassarti leggermente la media rispetto al thread di Cunego.
Per il resto hai sciolto il mio dubbio se risponderti o meno in privato: balzo l'impegno a piè pari, sicché sarebbe tempo buttato.
L'unico consiglio che ti posso dare, è quello di rileggerti bene la totalità dei miei messaggi, così scoprirari che non parlo solo di Cunego e di Rolland (!!!!!!) :lol: :lol: :lol:
Credo che così possa bastare, solo un paio di cosette:

a) se per te leggere, discutere, studiare intorno alla religione è inutile, immaggino quali siano invece le cose interessanti. E tu mi vorresti far leggere la totalità dei tuoi messaggi. :crazy:
b) Riguardo al dilemma
se risponderti o meno
mi piacerebbe proprio sapere come avresti fatto a *rispondermi ... MENO* :drool: :crazy: :diavoletto: :bll:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Belluschi M. ha scritto:Potrei [bi]niziare[/b] oggi e finire domani mattina a citarti cose più interessanti della religione.
Per esempio, io fossi in te, comincerei ad interessarmi di grammatica italiana, ma per uno che ha come maestro il Prince... :drool:

P.S.

Il disinteresse per la religione significa che ti fai poche domande sul perché delle cose e il modo nel quale il potere si è esercitato nei secoli, ma tant'è i tuoi centri di interesse sono altri e, pur presumendo di non approvarli, li capisco, perché credo che la tua età ti possa, almeno in parte, giustificare. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Belluschi M. ha scritto: Per quanto riguarda la religione (e chiudo con quest'ultimo messaggio, perché mi sento in colpa con me stesso di perdere tempo a parlare di una cosa così inutile), me ne sono già interessato fin troppo da piccolo essendo obbligato ad andare a messa e frequentare catechismo (nonché religione a scuola). Per fortuna crescendo la scienza mi ha mano a mano dato risposte a ciò che cercavo.
Su questo siamo d'accordo, infatti non ho mai scritto che la scienza non possa/debba aiutare a farsi domande e dare qualche risposta. Però riguardo alla religione sono più importanti la filosofia e la sociologia. :pss:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

Belluschi M. ha scritto:....su quell'inutilissimo thread della raligione...
Posto che (come già detto) definire inutile una cosa che muove potere e denaro in tutto il globo mi pare ardito.
Se invece un thread è inutile perché non ti interessa il contenuto (e per la verità il discorso teologico-filosofico sfugge anche a me, quindi in quella discussione ci vado pochissimo) allora per me sono inutili i thread sui cantautori, quello del volley, quello dell'atletica, quello del tennis...

Belluschi M.

eliacodogno ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:....su quell'inutilissimo thread della raligione...
Posto che (come già detto) definire inutile una cosa che muove potere e denaro in tutto il globo mi pare ardito.
Se l'uomo cominciasse ad usare la RAGIONE, ricordandosi che siamo nel 2012 e il medioevo si è concluso da un pezzo, il movimento di soldi e potere calerebbe in modo esponenziale. Ecco che tornerebbe in auge l'aggettivo INUTILE da accostare alla religione.
Ma purtroppo la stupidità è una caratteristica insita nell'uomo, ed in effetti in questo momento io stesso mi sto comportando da pirla continuando a dare corda all'argomento. Quindi............ :hammer: :gluglu:
eliacodogno

Belluschi M. ha scritto:Se l'uomo cominciasse ad usare la RAGIONE, ricordandosi che siamo nel 2012 e il medioevo si è concluso da un pezzo, il movimento di soldi e potere calerebbe in modo esponenziale. Ecco che tornerebbe in auge l'aggettivo INUTILE da accostare alla religione.
Ma purtroppo la stupidità è una caratteristica insita nell'uomo, ed in effetti in questo momento io stesso mi sto comportando da pirla continuando a dare corda all'argomento. Quindi............ :hammer: :gluglu:
Per carità, io invece sono per il "liberi di..." (purché non si faccia del male a nessuno), quindi se qualcuno decide di esplorare la spiritualità non considero che faccia una cosa stupida o inutile. Anche perché faccio parte di coloro che (per pigrizia) certe domande non se le sono ancora mai poste e che non hanno ottenuto risposte sul tema dalla scienza (ma forse mi sono applicato poco :D )

Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Principe ha scritto:Francamente, mi sfugge quale sia la ratio dei vostri interventi di censura sul Vangelo. :angelo:
Probabilmente erano messaggi abusivi... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Principe

Bitossi ha scritto:
Principe ha scritto:Francamente, mi sfugge quale sia la ratio dei vostri interventi di censura sul Vangelo. :angelo:
Probabilmente erano messaggi abusivi... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Stolto.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Rispondo qui a pacho.
pacho ha scritto:Uno si aspetta che come minimo ti mettessero un freno...macchè.
Di che freno parli?

Chiunque ha la libertà di scrivere ciò che pensa, a patto di non offendere gli altri utenti.
Poi chi legge si fa un'idea chiara (e sa pesare gli scritti di chi porta dati a suffragio dei propri, rispetto a quelli di chi la butta in caciara), non penso ci sia bisogno di indirizzare la discussione con censure sul merito.

A meno di non pensare che chi legge sia un deficiente.

Ora mi raccomando, rispondimi che sono un criptofascista perché una volta ho definito Chávez un dittatorello.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Belluschi M.

Noto che è stato cancellato il mio post di ieri sera, il quale recitava:
Belluschi M. ha scritto:
Strong ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto: La Federazione spagnola non è in grado di pagare questi soldi e rischia il collasso.
E' una terribile vendetta, applicata solo agli spagnoli.
ma come Roberti....?!
la federazione spagnola è campione mondiale di sotterfugi ed insabbiamenti (in materia di doping), e tu ora sembri quasi dispiaciuto?!
:clap: :clap:
Ovviamente l'ho riscritto. Siamo arrivati all'apoteosi del ridicolo: cancellare un messaggio con 2 applausi.
Il prossimo passo quale sarà? Cancellarmi i post sul Fantaciclismo così Febbra non mi conteggia i punti?
Ci sarebbero tutti gli estremi per usare parole pesanti, ma sono troppo furbo per darvi il prestesto che aspettate per bannarmi.
Principe

Belluschi M. ha scritto:Noto che è stato cancellato il mio post di ieri sera, il quale recitava:

...

Ovviamente l'ho riscritto. Siamo arrivati all'apoteosi del ridicolo: cancellare un messaggio con 2 applausi.
Il prossimo passo quale sarà? Cancellarmi i post sul Fantaciclismo così Febbra non mi conteggia i punti?
Ci sarebbero tutti gli estremi per usare parole pesanti, ma sono troppo furbo per darvi il prestesto che aspettate per bannarmi.
«La Democrazia è finita» S.B. :italia:
Belluschi M.

A un giorno di distanza non ho ricevuto risposte. Tutti dei cuor di leone questi amministratori.
Admin

Belluschi, è stato cancellato per errore. Mettiti l'anima in pace ora ;)
Belluschi M.

Admin ha scritto:Belluschi, è stato cancellato per errore. Mettiti l'anima in pace ora ;)
Questa è un'offesa alla mia intelligenza Admin. Non è stato un caso isolato quello di ieri, bensì l'n-esimo episodio nel giro di 2-3 settimane (e già più volte l'ho sottolineato). Guarda caso coincidente da quando ho iniziato a manifestare il mio sdegno su alcune fattispecie del forum.
Admin

Se vuoi credermi bene, sennò non so cosa dirti. C'era stato un misundestanding tra i moderatori. Tant'è vero che quando l'hai ripostato non è stato rimosso.

Ti chiedo scusa per l'incidente, non è il caso di farne un affare di stato, credimi.
Principe

Admin ha scritto:Belluschi, è stato cancellato per errore.
Quindi non vi siete ancora adeguati pure voi al clima di terrore, miseria e morte che il governo antidemocratico delle banche e la magistratura hanno instaurato in Italia dopo il gesto d'amore di Berlusconi?
sveltone

Messaggio da leggere da sveltone »

"Niente, la tento. Mi vesto la provo un attimo, provo a infilarmi nelle griglie davanti ma nada, non si passa. Quidni mi tocca partire da in fondo all'ultima griglia."

Admin, riprendo quanto scritto da pacho in "Granfondo" solo per sottolineare che forse non avevo tutti i torti quando scrissi le mie impressioni e per dire che ogni utento (vecchio o nuovo) che sia merita lo stesso trattamento. Mentre il mio post fu all'epoca cancellato senza pietà.

Anche leggendo altre discussioni, mi sembra che a certi utenti sia concesso tutto (insultare ed offendere) mentre ad altri no (solo perchè magari portatori di idee diverse).
Sto valutando se diventare un frequentatore attivo del forum relativamente al ciclismo pedalato, ma ho le mie perplessità in merito.
Belluschi M.

sveltone ha scritto: Sto valutando se diventare un frequentatore attivo del forum relativamente al ciclismo pedalato, ma ho le mie perplessità in merito.
Non ti nascondo che il trattamento da utente a utente è molto variabile. Ce ne sono alcuni che possono permettersi di tutto e più, mentre altri (specie chi ha idee fuori dal branco) vengono pesantemente martellati.
Ma lasciare il campo, o minacciare di andarsene, è da perdenti (e mi dolgo che un utente come Pat McQuaid ad esempio abbia gettato la spugna. Seppur nei suoi confronti le denigrazioni da parte della maggioranza degli utenti eran molto elevate), quindi se hai la voglia di restare fregatene della situazione e, al limite, manifesta il tuo sdegno per varie fattispecie come faccio io.
cauz.
Contatta:

Belluschi M. ha scritto:Non ti nascondo che il trattamento da utente a utente è molto variabile. Ce ne sono alcuni che possono permettersi di tutto e più, mentre altri (specie chi ha idee fuori dal branco) vengono pesantemente martellati.
Ma lasciare il campo, o minacciare di andarsene, è da perdenti (e mi dolgo che un utente come Pat McQuaid ad esempio abbia gettato la spugna. Seppur nei suoi confronti le denigrazioni da parte della maggioranza degli utenti eran molto elevate), quindi se hai la voglia di restare fregatene della situazione e, al limite, manifesta il tuo sdegno per varie fattispecie come faccio io.
ma si puo' sapere quali siano le "idee del branco"?!
perchè non sei il primo utente che scrive questa cosa... eppure io questa dittatura democratica qua dentro non la vedo mica, vi sono idee piu' condivise e altre meno... raramente unanimi, di certo mai imposte.

ps- ad ogni modo, a te come a chiunque altro, consiglio di manifestare le proprie idee piuttosto che lo sdegno. il secondo e' molto piu' semplice (e qui dentro c'e' chi manifesta solo quello) ma sono le prime che fanno la differenza. e sono certo, da quello che hai scritto altre volte sul forum, che sei sufficientemente "attrezzato" :cincin:
Principe

cauz. ha scritto: eppure io questa dittatura democratica qua dentro non la vedo mica
La dittatura, tutt'altro che democratica, è nel paese. La dittatura dei giudici e della banche che opprime l'Italia che lavora. :italia:
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

sveltone ha scritto:"Niente, la tento. Mi vesto la provo un attimo, provo a infilarmi nelle griglie davanti ma nada, non si passa. Quidni mi tocca partire da in fondo all'ultima griglia."

Admin, riprendo quanto scritto da pacho in "Granfondo" solo per sottolineare che forse non avevo tutti i torti quando scrissi le mie impressioni e per dire che ogni utento (vecchio o nuovo) che sia merita lo stesso trattamento. Mentre il mio post fu all'epoca cancellato senza pietà.

Anche leggendo altre discussioni, mi sembra che a certi utenti sia concesso tutto (insultare ed offendere) mentre ad altri no (solo perchè magari portatori di idee diverse).
Sto valutando se diventare un frequentatore attivo del forum relativamente al ciclismo pedalato, ma ho le mie perplessità in merito.
Perché non scrivi una bella lettera alla FCI dove fornisci prove documentali del mio salto di griglia alla Leopardiana? :diavoletto:
Ultima modifica di pacho il sabato 27 ottobre 2012, 18:18, modificato 3 volte in totale.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Belluschi M.

cauz. ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Non ti nascondo che il trattamento da utente a utente è molto variabile. Ce ne sono alcuni che possono permettersi di tutto e più, mentre altri (specie chi ha idee fuori dal branco) vengono pesantemente martellati.
ma si puo' sapere quali siano le "idee del branco"?!
perchè non sei il primo utente che scrive questa cosa... eppure io questa dittatura democratica qua dentro non la vedo mica, vi sono idee piu' condivise e altre meno... raramente unanimi, di certo mai imposte.

ps- ad ogni modo, a te come a chiunque altro, consiglio di manifestare le proprie idee piuttosto che lo sdegno. il secondo e' molto piu' semplice (e qui dentro c'e' chi manifesta solo quello) ma sono le prime che fanno la differenza. e sono certo, da quello che hai scritto altre volte sul forum, che sei sufficientemente "attrezzato" :cincin:
-Tu mi pare che odi il thread su Cunego e non posso che darti ragione. Vatti a fare un giro su cosa è successo ultimamente. Un utente dal nulla si mette a provocare denigrando Cunego e al posto di venir biasimato, viene esaltato da alcuni utenti (Lemond, Donchisciotte) e difeso da altri (Eliacodogno, Emi Flesti + altri che non ricordo).
Io unico fuori dal branco che segnalo quello scempio, alla fine della discussione ne esco come un coglione a cui "non piacciono le battute" oppure "non capisco nulla di ciclismo".

- Il thread di Schleck viene aperto con 6 battute nei primi 8 post. Io mi lamento e Admin minaccia di bannarmi se proseguo.

- Viene paventata la possibilità di assegnare il mondiale in Qatar. Alfiso posta la foto di una montagna di merda per fare un paragone con la gara. Io segnalo la cosa e per tutta risposta mi viene detto che è diritto alla satira. Ma non finisce qui. Gli sfottò proseguono, tra cui spicca quello di Galliano che arriva ad affermare che solo dei malati di mente appoggerebbero un mondiale in Qatar.

E posso proseguire con diverse altre cose.
cauz.
Contatta:

Belluschi M. ha scritto: -Tu mi pare che odi il thread su Cunego e non posso che darti ragione. Vatti a fare un giro su cosa è successo ultimamente. Un utente dal nulla si mette a provocare denigrando Cunego e al posto di venir biasimato, viene esaltato da alcuni utenti (Lemond, Donchisciotte) e difeso da altri (Eliacodogno, Emi Flesti + altri che non ricordo).

- Il thread di Schleck viene aperto con 6 battute nei primi 8 post. Io mi lamento e Admin mi minaccia di bannarmi se proseguo.

- Viene paventata la possibilità di assegnare il mondiale in Qatar. Alfiso posta la foto di una montagna di merda per fare un paragone con la gara. Io segnalo la cosa e per tutta risposta mi viene detto che è diritto alla satira. Ma non finisce qui. Gli sfottò proseguono, tra cui spicca quello di Galliano che arriva ad affermare che solo dei malati di mente appoggerebbero un mondiale in Qatar.

il thread di cunego non lo leggo per cui non so, quello di schleck riporta una naturale presa per il culo verso un corridore che non ha mancato di offrire spunti in questi anni :), quella sul mondiale in qatar mi pare una critica abbastanza supportata dai dati, che poi si usi lo strumento dello sfotto' non mi pare scandaloso, anzi, è forse in linea con l'assurdità della proposta..

detto cio', hai citato tre esempi di interventi e battute di singoli utenti, e in mezzo ci hai messo un po' di polemica con admin... ma in tutto cio', continua a mancare un tassello: dovè il branco?
Belluschi M.

cauz. ha scritto:tassello: dovè il branco?
Il branco è costituito dal fatto che, a fronte del primo che lancia una sassata, un'altra decina gli va dietro consumando la merenda, aumentando il carico.
Nei tre esempi è stato così.
cauz.
Contatta:

Belluschi M. ha scritto:Il branco è costituito dal fatto che, a fronte del primo che lancia una sassata, un'altra decina gli va dietro consumando la merenda, aumentando il carico.
quindi nel momento io cui e io altri 8 utenti siamo d'accordo con un post pubblicato sul forum divendiamo di colpo un branco?
sveltone

Messaggio da leggere da sveltone »

pacho ha scritto:
sveltone ha scritto:"Niente, la tento. Mi vesto la provo un attimo, provo a infilarmi nelle griglie davanti ma nada, non si passa. Quidni mi tocca partire da in fondo all'ultima griglia."

Perché non scrivi una bella lettera alla FCI dove fornisci prove documentali del mio salto di griglia alla Leopardiana? :diavoletto:
Semplicemente perchè anche qualora tu l'avessi fatto (uso il se per non urtare la tua sensibilità dato che non ho foto) non me ne importa nulla: ho cose ben più importanti da fare! Se ne avverti la necessità e vuoi scavalcare sei libero di farlo come e quando vuoi! Comunque: dato che tu hai stesso hai scritto di averci provato ad un'altra gara chi mi garantisce che tu a Recanati non ci sia riuscito? :D
La faccenda comunque sia per me finisce qui anche se il cancellare i miei messaggi (che a mio avviso non avevano nulla di offensivo verso di te, anzi reputo più offensivi quelli che mi han spinto a rispondere) non è stato proprio il massimo della democrazia.
Belluschi M.

cauz. ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Il branco è costituito dal fatto che, a fronte del primo che lancia una sassata, un'altra decina gli va dietro consumando la merenda, aumentando il carico.
quindi nel momento io cui e io altri 8 utenti siamo d'accordo con un post pubblicato sul forum divendiamo di colpo un branco?
Un conto è essere in 8 d'accordo sul fatto che P. Sagan è un campione. Un altro è mettersi in otto a fare comunella per sfottere Cunego o Schleck.
Ti reputo una persona intelligente, quindi credo capirai la differenza.
eliacodogno

cauz. ha scritto:ps- ad ogni modo, a te come a chiunque altro, consiglio di manifestare le proprie idee piuttosto che lo sdegno. il secondo e' molto piu' semplice (e qui dentro c'e' chi manifesta solo quello) ma sono le prime che fanno la differenza. e sono certo, da quello che hai scritto altre volte sul forum, che sei sufficientemente "attrezzato" :cincin:
Ti ho scritto lo stesso in privato (più di una volta), caro BelluschiM, ma ho capito che tu sei troppo furbo e ascoltare qualche consiglio è da perdenti.
Molto più vincente andare in giro pronti alla scazzottata (e facendo la vittima se poi a qualche responsabile del circolo scappa, magari per sbaglio, un calcio nel sedere).

Relativamente a Cunego, visto che mi hai tirato in ballo, ne parlo seriamente nei 3d delle corse (quando c'è motivo di parlarne, perché nella seconda metà del 2012 gli spunti sono stati scarsi); nella discussione omonima (e qualche volta anche nelle altre, dipende dal Prince del Tavernello) la parola Cunego è impronunciabile in un contesto serio, ormai lo si sa. Quindi mi faccio 2 risate se ci sono battute divertenti o spunti per farne, sul resto ho fatto qualche tentativo ma... :boh:

lemond

cauz. ha scritto:ma si puo' sapere quali siano le "idee del branco"?!

:clap: Cauz sei un Grande, ma è difficile per chI non lo è, seguire i tuoi consigli, quindi penso che rimarrai deluso. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Belluschi M. ha scritto: ... un utente dal nulla si mette a provocare denigrando Cunego e al posto di venir biasimato, viene esaltato da alcuni utenti (Lemond, Donchisciotte) e difeso da altri (Eliacodogno, Emi Flesti + altri che non ricordo).
Io unico fuori dal branco che segnalo quello scempio, alla fine della discussione ne esco come un coglione a cui "non piacciono le battute" oppure "non capisco nulla di ciclismo".
Purtroppo l'unica cosa giusta che scrivi, sta nelle ultime cinque parole e il perché te l'ò spiegato più volte: uno che pensa che Cuneghin al prossimo Giro abbia concrete possibilità di vittoria o è un "veggente" o ...
Belluschi M. ha scritto:
E posso proseguire con diverse altre cose.
Sempre, però, dello stesso livello. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Admin

sveltone ha scritto:La faccenda comunque sia per me finisce qui anche se il cancellare i miei messaggi (che a mio avviso non avevano nulla di offensivo verso di te, anzi reputo più offensivi quelli che mi han spinto a rispondere) non è stato proprio il massimo della democrazia.
Sveltone, non è un problema di democrazia, ma semplicemente non esiste il diritto di diffamare (cit.). Siccome le tue accuse erano gravi e non documentate (come da te stesso ammesso), mi sembrò il caso di rimuoverle.

sveltone ha scritto:ogni utento (vecchio o nuovo) che sia merita lo stesso trattamento. Mentre il mio post fu all'epoca cancellato senza pietà.

E qui ti sbagli di grosso. Non sono concessi gli insulti e le offese, tant'è vero che vengono sempre cancellati (o editati) i post che ne contengono. E a volte qualcuno si fa un periodo di sospensione a causa proprio di questi fatti.
La questione dei nuovi utenti e delle idee diverse. Tutti i 700 utenti del forum, all'atto dell'iscrizione, sono stati nuovi utenti. Prova a fare un giro di opinioni, e chiedi quanti, quando erano nuovi utenti, si sono sentiti discriminati o emarginati. È una cosa che non esiste, e a maggior ragione se uno è portatore di idee diverse arricchisce questo spazio virtuale e viene tutelato in tutti i modi dalla moderazione. Se poi uno (vecchio o nuovo che sia) dice una cosa e 20 utenti la pensano al contrario di lui, magari si dovrebbe chiedere quanto pesa quella cosa che ha detto, anziché ululare al complotto e al branco.
Faccio un esempio (assurdo, di una cosa che non potrebbe mai verificarsi in un consesso civile): se uno dice che non gli farebbero schifo financo i soldi della mafia nel ciclismo (anzi!), si aspetta forse di ricevere delle ovazioni?
Spero che diventerai un frequentatore attivo del forum, vedrai che ti divertirai ;) :cincin:
lemond

Admin ha scritto:Faccio un esempio (assurdo, di una cosa che non potrebbe mai verificarsi in un consesso civile): se uno dice che non gli farebbero schifo financo i soldi della mafia nel ciclismo (anzi!), si aspetta forse di ricevere delle ovazioni?
Mi sembra ovvio che dovrebbe essere così :clap: :clap: :clap: , se non fosse che tu ce l'ài "a morte" con lui. :grr: :D :crazy: :diavoletto:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

bellu credo di essere tra i pochi a camprendere il tuo stato d'animo però non prendertela con utenti come elia, lemond, cauz, admin e per quanto possibile ascolta i loro consigli.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
cauz.
Contatta:

Belluschi M. ha scritto:Un conto è essere in 8 d'accordo sul fatto che P. Sagan è un campione. Un altro è mettersi in otto a fare comunella per sfottere Cunego o Schleck.
tra la "comunella" e il "branco" pero' ci passa una bella differenza, anche lessicale.
questo forum è l'immagine di una comunità, e come tutte le comunità ha le sue chiusure e i suoi rituali... molto spesso vengono rappresentati dai tormentoni. citi l'esempio di due corridori che non perdono occasioni per mostrare il loro lato debole, vuoi per limiti tattici/fisici/mentali, vuoi per strane aspettative della stampa, vuoi anche -nel caso di cunego- per il legame con un troll che ha preso di mira questo forum.
che le reazioni siano delle battute mi pare quasi un segno di maturità, in altri contesti si passerebbe subito ad un flame. se invece ci fosse davvero un "branco" sarebbe l'aggressività a prevalere.
Belluschi M.

Admin ha scritto:Non sono concessi gli insulti e le offese, tant'è vero che vengono sempre cancellati (o editati) i post che ne contengono. E a volte qualcuno si fa un periodo di sospensione a causa proprio di questi fatti.
Nei sei proprio sicuro? :uhm:
Come mi spieghi allora questo posto, tratto dal thread Lampre ISD, pagina tre:
alfiso ha scritto: Tranquillo, dopo le elezioni federali mollo, come promesso
Io non so cosa ti animi, matu sei davvero una brutta persona. Sei di una perfidia rara.
Sempre pronto ad adulare i forti ed accanirti su chi è più debole e soffre (ricordo il fantastico post contro il povero Gibo a suo tempo).
Non capisco da cosa ti derivi tutta questa rabbia e questa animosità ad personam.
Adesso fattene una ragione (son tre mesi). Ah, le elezioni sono a gennaio.
Poi spazio a quelli che dicono qua che c'è una comunella contro di loro, quando la comunella di PROVOCATORI è solo loro.
Strong sei riuscito ad allontanare e stufare un grande come Morris, mi consolo di cotanto esempio nel mio piccolo.
Abbiam perso Morris per conservare te :muro:
Non c'è un post in cui non promani veleno e divisione a sé stante.
Sei una vera miseria di persona :(
Contento te.
Scusa per la replica, che mi ero ripromesso di mai più darti. Ma hai vinto anche stavolta.
Ah, non fare il furbo a dire che non l'hai visto, perché l'ho segnalato più di una volta. Anche su questo stesso thread.
Belluschi M.

Admin ha scritto:Faccio un esempio (assurdo, di una cosa che non potrebbe mai verificarsi in un consesso civile): se uno dice che non gli farebbero schifo financo i soldi della mafia nel ciclismo (anzi!), si aspetta forse di ricevere delle ovazioni?
Assolutamente no. Sapevo già prima di cliccare "invia" che quello che avrei pubblicato sarebbe stata una mossa ardita. E lo dissi anche.
Ti ricordo tuttavia che la questione non venne tirata in ballo da me. Ho avuto solo la cortesia di rispondere a una domanda che mi era stata posta, riportando quello che pensavo realmente senza mettermi una maschera da ipocrita (perché sai quanti ci sono che gridano "mafia merda", però poi accettano di buon grado qualche fondo nero per "aggiustare la manifestazione").
In ogni caso sottolineai più volte che si stava discutendo nel campo delle ipotesi per assurdo.
Belluschi M.

lemond ha scritto: uno che pensa che Cuneghin al prossimo Giro abbia concrete possibilità di vittoria o è un "veggente" o ...
Ero al corrente che la vecchiaia rende logorroici, ma su di te hanno inferito pesantemente. Il tutto condito con una bella dose di disonestà intellettuale.

Per l'ultima volta.

Quando scrissi quello, avevo sottolineato (e ben spiegato) le ipotesi che dovevano verificarsi:

a) tenuta in salita sulla falsariga di Svizzera 2011 e Tour 2011
b) finalizzazione oculata dell'appuntamento. Caratteristica che, ahimè, non gli riesce dalla stagione 2008
c) Parterre avversari scarso (come nel Giro 2012). Ergo assenza (in ordine sparso) di: VDB; Nibali; Froome; Wiggins; Contador; Valverde; A. & F. Schleck (quest'ultimo in forma); SSG.
Admin

Ho cancellato il post a cui facevi riferimento. A quello qui sopra ci pensi direttamente tu?
Principe

Strong ha scritto: non prendertela con utenti come elia, lemond, cauz, admin e per quanto possibile ascolta i loro consigli.
Non sono affatto d'accordo. E' principalmente colpa loro se su questo forum viene condotta una campagna d'odio nei confronti di Cunego e di chi lo sostiene. E' un problema genetico del forum che si trascina fin dalla fondazione. Sapessi quanti "tifosi" di Damiano hanno fatto convertire sulla via di Damasco (ma la colpa principale è loro che sono stati inetti e si sono piegati alle regole del branco)... o ti adegui e diventi, anche tu, un detrattore di Cunego o ti aspettano soltanto insulti e prese in giro.
Bloccato