I protagonisti del Giro 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Salita da Garage

Re: I protagonisti del Giro 2012

Messaggio da leggere da Salita da Garage »

MagliaRossa ha scritto:
Salita da Garage ha scritto:
eliacodogno ha scritto:(a proposito che bel tour.... Non capisco come mai lo salti!)
Perchè ha in squadra uno che, pur nella sua fase calante, è più portato per la gara francese (e per le gare a tappe in generale)
eh, si vede che Joaquim ha letto qualche analisi ben ponderate (e nient'affatto pomposa)... mica come noi forumisti

Corretto! Vedete che quando volete e aprite gli occhi sapete essere anche obiettivi?!!!
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Salita da Garage ha scritto:Ma non diciamo fesserie! Menchov è bollito! Jro decide lui dove correre, è lui la stella del team!
Sai dirmi i risultati della stella del team ha nei GT? Apprezzo moltissimo il Purito ma Menchov (lesso o arrosto) ha potenzialità per i Giri che l'altro non ha nè mai avrà.

Poi visto che siamo abbastanza OT mi sembra che su questo sia tutto
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Salita da Garage

Messaggio da leggere da Salita da Garage »

eliacodogno ha scritto:
Salita da Garage ha scritto:Ma non diciamo fesserie! Menchov è bollito! Jro decide lui dove correre, è lui la stella del team!
Sai dirmi i risultati della stella del team ha nei GT? Apprezzo moltissimo il Purito ma Menchov (lesso o arrosto) ha potenzialità per i Giri che l'altro non ha nè mai avrà.

Poi visto che siamo abbastanza OT mi sembra che su questo sia tutto

Ecco gli ultimi piazzamenti di JRO nei GT NEGLI ULTIMI DUE ANNI:

2011: 4° Giro e 19° Vuelta
2010: 8° Tour e 4°Vuelta

Menchov nei GT NEGLI ULTIMI DUE ANNI:

2011: 7° Giro e 5° Vuelta
2010: 2° Tour e 41° Vuelta

Il primo è in crescendo il secondo in lento ed inesorabile declino ed i numeri lo confermano! Nello scontro diretto al giro "ha vinto" JRO
eliacodogno

Salita da Garage ha scritto: Ecco gli ultimi piazzamenti di JRO nei GT NEGLI ULTIMI DUE ANNI:

2011: 4° Giro e 19° Vuelta
2010: 8° Tour e 4°Vuelta

Menchov nei GT NEGLI ULTIMI DUE ANNI:

2011: 7° Giro e 5° Vuelta
2010: 2° Tour e 41° Vuelta

Il primo è in crescendo il secondo in lento ed inesorabile declino ed i numeri lo confermano! Nello scontro diretto al giro "ha vinto" JRO
Posto per possibile il declino di Menchov, non vedo il crescendo di JRO in queste annate (nè lo vedo in futuro visto che il tempo passa anche per lo spagnolo). Ma non insisto perchè, come detto, si parla d'altro.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

beh se nel 2008 dopo la tappa di Tirano in cui arrivò 2° mi avessero detto che Rodriguez sarebbe finito nei primi 10 in un grande Giro mi sarei messo a ridere e invece appunto ci è riuscito addirittura al Tour 2010 che sulla carta non era adatto a lui e poi al Giro di un anno fa malgrado nelle prime due settimane sia stato deludente, vedremo con che condizione si presenterà quest'anno visto che era al top al Giro dei Pasi Baschi e alla Freccia
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:
lemond ha scritto:
Strong ha scritto: certo lemond sono gusti...
per quanto mi riguarda gli applausi e l'incitamento nello sforzo fisico se li prendono tutti, ma credo che sia comunque normale
avere simpatie ed antipatie.
E credo sia del tutto normale poterle esternare su un forum. Certo no lo vado a fare sulla strada con sputi, insulti e spintoni

L'appassionato di ciclismo si ferma a guardare anche la gara amatoriale in circuito come quello di calcio si guarda la partita di terza categoria.
Gli ultras che guardano la partita o la gara di ciclismo solo se è presente la loro squadra/ciclista del cuore fanno male al movimento sportivo.
Mi sembra che tu mischi un po' troppo le cose: la prima frase è affatto condivisibile, però non c'entra nulla con gli sputi etc. Mentre l'appassionato di ciclismo perché dovrebbe guardare anche la gara amatoriale? In questo caso sarebbe, secondo me, solo un "voyeur" di ... ruote che girano. :D
Infine il termine "ultras" si può collegare soltanto ad una disciplina come il calcio che è organizzato proprio in codesto modo, perché tali fazioni sono "foraggiate" dalle squadre. Nel ciclismo, per fortuna, sono scomparse le cordate di tifosi malati che oltre a spingere i propri beniamini, mettevano i chiodi per far forare gli altri. :grr:
In conclusione sono convinto che ciascuno abbia tutto il diritto di vedere o no una gara a seconda del piacere che trova in essa e, se non ha motivazioni che lo spingono, può benissimo disertarla senza per questo sentirsi in colpa. Per fare un esempio, io credo di aver fatto bene al movimento sportivo a non guardare quello che è stato fatto passare per campionato del mondo 2011. :grr: Certo il mio motivo è diverso da quello di DDL, ma la causa è la stessa: mancanza del "do ut des". :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

Per curiosità, hai fatto un corso accelerato di ... *antipatia generale* :diavoletto: . "Est modus in rebus", non te l'à mai detto nessuno? :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

eliacodogno

HOTDOG ha scritto:beh se nel 2008 dopo la tappa di Tirano in cui arrivò 2° mi avessero detto che Rodriguez sarebbe finito nei primi 10 in un grande Giro mi sarei messo a ridere e invece appunto ci è riuscito addirittura al Tour 2010 che sulla carta non era adatto a lui e poi al Giro di un anno fa malgrado nelle prime due settimane sia stato deludente, vedremo con che condizione si presenterà quest'anno visto che era al top al Giro dei Pasi Baschi e alla Freccia
Se me lo avessero detto prima del Giro 2008 ok, visto che lo conoscevo solo come gregario e forse per aver vinto a Montelupone.
Ma dopo quella tappa (e anche qualcosa delle precedenti) gli avrei dato buone possibilità di centrare una top 10 prima o poi... Poi il Purito ha fatto di più centrando nel 2010 risultati importantissimi e replicando l'anno successivo, però non so se abbia nelle gambe un altro salto di qualità...

Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Considerando che ha 33 anni penso e spero di no.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Salita da Garage ha scritto:Leggo tante cose pompose e pochi spunti o analisi ponderate da parte di molti utenti.
ahahahahaha... Toh chi si rivede!!!

Salita da Garage tu non eri quello che si era presentato nell'altro 3D sul Giro con questo simpatico e cordiale saluto:
Ho letto in queste 7 pagine una miriade di boiate!!!!
:diavoletto: :diavoletto: :crazy: :clap: :D
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
eliacodogno

Rojo ha scritto:Considerando che ha 33 anni penso e spero di no.
Penso anch'io, un nuovo Horner...naaah
Comunque parte dei suoi progressi in età matura si devono alla progressiva esperienza maturata come capitano (e penso anche per questo che abbia ormai raggiunto il suo livello...)

Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Nicker ha scritto:
Salita da Garage ha scritto:Leggo tante cose pompose e pochi spunti o analisi ponderate da parte di molti utenti.
ahahahahaha... Toh chi si rivede!!!

Salita da Garage tu non eri quello che si era presentato nell'altro 3D sul Giro con questo simpatico e cordiale saluto:
Ho letto in queste 7 pagine una miriade di boiate!!!!
:diavoletto: :diavoletto: :crazy: :clap: :D

Però si è fatto perdonare con la sua analisi lucida e ponderata, quella con le stelline (come la Gazzetta) che noi forumisti classici non sappiamo fare :diavoletto:

Visto che siamo in vena di stelline (io metto gli asterischi per comodità):

*****: nessuno...come in altre occasioni, ecco un Giro senza un "faro" in corsa. Ciò potrebbe compensare la start list non proprio regale, rendendo il Giro molto battagliato e spettacolare.

****:- Scarponi (2° classificato, l'anno scorso e primi degli umani. Non tengo conto delle vittorie sub-judice;
- Basso: il declino sembra essere iniziato, ma ha vinto appena 2 anni fa ed in salita sarà sempre là davanti.

***:- Kreuziger, Cunego: il primo è sempre un eterno incompiuto ma sembra avere una buona condizione. Cunego si è avvicinato molto bene a questo Giro, e se non
avrà la classica giornata nera potrà salire sul podio.
- Pozzovivo, Rujano: i migliori scalatori del lotto...se reggono nella prima settimana tra insidie del vento e cadute, poi saranno dolori per tutti.
**: -J. Rodriguez, F. Schleck: il primo ha già raccolto un quarto posto e riesce a gestire le tre settimane meglio che in passato. Potrebbe essere la volta
buona per raggiungere il podio. Per Schleck senior l'incognita è la condizione
Guastatori (*): Gadret e Cataldo.

dimenticherò sicuramente qualcuno. :hammer:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
criab

Messaggio da leggere da criab »

robby ha scritto:minchia un post di criab!!! grande ragazzo, ti ricordo ancora trangugiare ettolitri di birra nel post kobram 2007!!!

Grande!!!!

chiuso OT
Ciao Robby !!! Eh già ... non scrivo mai ma seguo sempre il forum ... in quanto alla birra ne sono rimasto un grande amante :D
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

rettifica, ovviamente a Tirano Rodriguez fu 3° dietro a Sella e Simoni e non 2°
lacabala

Messaggio da leggere da lacabala »

forfait dell'ultim ora di thomas dekker e kessiakoff
peccato
spero siano ben rimpiazzati
eliacodogno

lacabala ha scritto:forfait dell'ultim ora di thomas dekker e kessiakoff
peccato
Mi spiace soprattutto per l'olandese, che avrei rivisto volentieri in un GT :angry:

eliacodogno

HOTDOG ha scritto:rettifica, ovviamente a Tirano Rodriguez fu 3° dietro a Sella e Simoni e non 2°
Ero incerto sul fatto che Sella avesse conservato i successi di tappa, lì non capisco mai come funziona :boh: :dunce:

Davide 76

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Ragazzi sulla gazza leggo che arriva Frank Schleck al Giro............ :o
Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Davide 76 ha scritto:Ragazzi sulla gazza leggo che arriva Frank Schleck al Giro............ :o
ma va???? :D :D

Davide, se ne parla da giorni..... :hippy:
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Davide 76

Messaggio da leggere da Davide 76 »

simociclo ha scritto:
Davide 76 ha scritto:Ragazzi sulla gazza leggo che arriva Frank Schleck al Giro............ :o
ma va???? :D :D

Davide, se ne parla da giorni..... :hippy:
Ok confesso............sono alcuni giorni che non leggevo questo forum :worthy:
Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

uhmmmm.....quando e' stata l'unica volta in cui un compagno di Cunego partiva con il nr. 1 e con i favori del pronostico?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
eliacodogno

barrylyndon ha scritto:uhmmmm.....quando e' stata l'unica volta in cui un compagno di Cunego partiva con il nr. 1 e con i favori del pronostico?
Per ricreare a pieno la situazione occorre che parta anche con il 3 :mago:

Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

barrylyndon ha scritto:uhmmmm.....quando e' stata l'unica volta in cui un compagno di Cunego partiva con il nr. 1 e con i favori del pronostico?
Bisogna anche dire che Scarponi non ha vinto l'anno vinto l'anno scorso, e quindi il suo numero 1 non è veritiero... Mentre Simoni si...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ufficialmente sugli albi d'oro l'ha vinto..come Simoni..sul valore specifico della vittoria potremmo discutere fino all'alba.. :D
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

peccato
Dunque dovrebbero esserci sia Silin che Gasparotto.
Cero che il sito dell'Astana potrebbe essere migliore eh.
lacabala

Messaggio da leggere da lacabala »

TIC ha scritto:
peccato
Dunque dovrebbero esserci sia Silin che Gasparotto.
Cero che il sito dell'Astana potrebbe essere migliore eh.
su spaziociclismo
"Roman Kreuziger inizia nel miglior modo il suo Giro d'Italia. Il forte corridore ceco avrà, infatti, a sua disposizione una grandissima squadra che cercherà di supportarlo in ogni occasione. In salita l'ex Liquigas potrà contare su Alexandr Dyachenko, Evgueny Petrov, Andrey Zeits e soprattutto su Kevin Seeldraeyers e Paolo Tiralongo, due atleti in grandissima condizione. Enrico Gasparotto e Simone Ponzi proveranno a conquistare qualche tappa, mentre ruolo importantissimo sarà quello di Tanel Kangert, a cui spetta il compito di macinare chilometri in pianura."

quindi c'è gasparotto e zeits al posto di kessiakoff....
bene per gasparotto... zeits insomma
eliacodogno

Ma cos'è sta Netapp? Sto studiando con questo documentario (trovato per caso), che rivela una bella realtà di squadra (aldilà delle perplessità sulla scelta che restano, ma che a sto punto tanto non contano una cippa) :)

bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Nel ciclismo non ci sono gli ultras? E allora chi fischiava Garzelli al Giro 2009 per avere fatto il suo lavoro?
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
lemond

bartoli ha scritto:Nel ciclismo non ci sono gli ultras? E allora chi fischiava Garzelli al Giro 2009 per avere fatto il suo lavoro?
Un pubblico normale che aveva visto (ingiustamente) un comportamento scorretto nei confronti del proprio idolo. Ma gli "ultras" sono altro: gente pagata per ... :grr:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

lemond ha scritto:
bartoli ha scritto:Nel ciclismo non ci sono gli ultras? E allora chi fischiava Garzelli al Giro 2009 per avere fatto il suo lavoro?
Un pubblico normale che aveva visto (ingiustamente) un comportamento scorretto nei confronti del proprio idolo. Ma gli "ultras" sono altro: gente pagata per ... :grr:
Non per riaprire un discorso vecchio e chiuso tempo fa comunque i tifosi di quel corridore fischiavano un comportamento legittimo di un altro, che lottava per altri obiettivi (quel giorno contrastanti). Certamente non erano pagati ma ciò conferma la loro "sgarbozziana"... leggerezza :gluglu:

lemond

eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto:
Non per riaprire un discorso vecchio e chiuso tempo fa comunque i tifosi di quel corridore fischiavano un comportamento legittimo di un altro, che lottava per altri obiettivi (quel giorno contrastanti). Certamente non erano pagati ma ciò conferma la loro "sgarbozziana"... leggerezza :gluglu:
Sono d'accordo, infatti avevo scritto che *ingiustamente* ... :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

eliacodogno ha scritto:Ma cos'è sta Netapp? Sto studiando con questo documentario (trovato per caso), che rivela una bella realtà di squadra (aldilà delle perplessità sulla scelta che restano, ma che a sto punto tanto non contano una cippa) :)

ho visto il primo video quello sulla Coppi&Bartali...che dire: Heppner ha fatto veramente un bel lavoro :)
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
eliacodogno

lemond ha scritto:Sono d'accordo, infatti avevo scritto che *ingiustamente* ... :)
Capito male io ;) :cincin:

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

eliacodogno ha scritto:
meriadoc ha scritto:brutto colpo per Fuglsang, che salterà il Giro, suo grande obiettivo stagionale.
E in tutta onestà brutto colpo anche per il Giro, che perde un protagonista da top 10, peccato...
e, in tutta onesta', una grande notizia per gli abitanti del quartiere di tetzuo :-P
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cauz.
Contatta:

pablo ha scritto:Sì, ottima squadra, però vedo che continuano a snobbare i due italiani in squadra. Ok Puccio neopro, ma Appollonio ci poteva stare. Lo scorso anno ha fatto un ottimo Giro. Sta correndo pochissimo e soprattutto lo impiegano in gare a lui non adatte.
se porti cavendish, pero', e gli costruisci pure la squadra attorno... ad appollonio cosa gli fai fare?
eliacodogno

cauz. ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
meriadoc ha scritto:brutto colpo per Fuglsang, che salterà il Giro, suo grande obiettivo stagionale.
E in tutta onestà brutto colpo anche per il Giro, che perde un protagonista da top 10, peccato...
e, in tutta onesta', una grande notizia per gli abitanti del quartiere di tetzuo :-P
Ah già :lol: :cincin:

cauz.
Contatta:

Laura Grazioli ha scritto:Io sono piuttosto convinta che Frank si comporterà bene al Giro e questo perché alla classiche ha toppato di brutto: credete che i manager della Radioshack siano contenti di come il team è andato fino ad ora? Se va male anche al Giro Frank rischia seriamente di trovarsi senza squadra l'anno prossimo o dover fare un bel passo indietro di categoria...
finche' andy ha una squadra, frank ha una squadra.
cauz.
Contatta:

CicloSprint ha scritto:Nizzolo potrebbe essere tra gli favoriti del prologo di sabato ?
tra GLI favoriti? altrochè! direi LO favorito principale!
cauz.
Contatta:

Serpa ha scritto:Secondo me dirottare Sagan al giro della California è uno spreco.
sagan sta andando forte da inizio stagione e deve fare il tour, un po' di riposo devono lasciarglielo... e una vacanza in california, tra sequoie secolari, gole desertiche e vivaci città (con fantastici negozi di dischi!) è sempre consigliabile per riposare... :)
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

cauz. ha scritto:
Serpa ha scritto:Secondo me dirottare Sagan al giro della California è uno spreco.
sagan sta andando forte da inizio stagione e deve fare il tour, un po' di riposo devono lasciarglielo... e una vacanza in california, tra sequoie secolari, gole desertiche e vivaci città (con fantastici negozi di dischi!) è sempre consigliabile per riposare... :)
Guarda che li' le sue due tappette se le prende...
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
bartoli

Ne hai fatto fuori uno, Swift si è fatto male e ha dato forfait :diavoletto:
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

lemond ha scritto:Per curiosità, hai fatto un corso accelerato di ... *antipatia generale* :diavoletto: . "Est modus in rebus", non te l'à mai detto nessuno? :dubbio:
AAAGH! LEMOND mi tiri fuori un latinorum così dotto e poi mi cadi così?!!! :)
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Arme, non sai cos'ài fatto. :)
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
ParigiRoubaix

Messaggio da leggere da ParigiRoubaix »

**** Scarponi,Basso
*** Rujano,Schleck,Kreuziger
** Henao,Uran,Pozzovivo,Rodriguez
* Cunego,Cataldo,Gadret,Carrara,Nieve,Quintana,Pinotti,Hesjedal.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Laura Grazioli ha scritto:Ecco l'analisi dei miei favoriti!
http://www.cicloweb.it/articolo/2012/04 ... anche-l-es
ehehe....vorresti dire dei tuoi preferiti! :)
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
bartoli

Quintana non parte :D
lemond

Arme ha scritto:
lemond ha scritto:Per curiosità, hai fatto un corso accelerato di ... *antipatia generale* :diavoletto: . "Est modus in rebus", non te l'à mai detto nessuno? :dubbio:
AAAGH! LEMOND mi tiri fuori un latinorum così dotto e poi mi cadi così?!!! :)
Cioè? :dubbio:

P.S.

"Latinorum" e dotto è un ossimoro. :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

lemond ha scritto:

Cioè? :dubbio:

P.S.

"Latinorum" e dotto è un ossimoro. :(
AAAAAAGH ancora sfoggio di cultura e non vedi ciò che ho messo in grassetto nel tuo post...
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Arme, scrivere à o ha va bene ugualmente
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Rispondi