
Prima tappa e prime scintille tra coloro che vogliono vincere la maglia verde.



Anche Bennet, Sagan e Nizzolo favoriti.TheArchitect99 ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 23:06 Prima maglia gialla Caleb Ewan? Comunque volata penso scontata
Praticamente neutralizzano il GPMMaìno della Spinetta ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 23:09 Ma da dove partono? Praticamente da Aspremont...
Si assolutamente, Van Aert secondo me la volata prova a farla la butto lí, però se arrivano i treni ben organizzati dei velocisti parte un po' indietro secondo me. Poi l'anno scorso vinse Teunissen quindi mai dire maipietro ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 23:23Anche Bennet, Sagan e Nizzolo favoriti.TheArchitect99 ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 23:06 Prima maglia gialla Caleb Ewan? Comunque volata penso scontata
E Van Aert se lo lasciano fare la volata
mi sa che fa più danni di quanto ci si immagini, perchè il rimiez lo danno lungo 5.8 con punte del 5.1% ma in prosecuzione dopo pochissima discesa c'è l'aspremont 5 km con il primo km al 5.9% poi un'altro km al 3.8% e il resto al 2.9%, con l'aggiunta al terzo passaggio di ulteriori 8 km di salita per arrivare a levens....... sono circa 18 km di salita intervallata da brevi discese, se i big i vogliono saggiare subito le condizioni uno con l'altro dubito che ci siano velocisti che potranno reggere, vero che poi ci sono 38 km per rientrare ma il rischio di arrivare alla volata con le gambe in croce è reale......... non mi meraviglierei di vedere van aert in giallo
Si ma Van Aert fa parte di una formazione che deve correre zero rischi, dubito che faranno a tutta quelle salite, a maggior ragione che Sabato la giornata sarà instabile in zonasagittario1962 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 9:37mi sa che fa più danni di quanto ci si immagini, perchè il rimiez lo danno lungo 5.8 con punte del 5.1% ma in prosecuzione dopo pochissima discesa c'è l'aspremont 5 km con il primo km al 5.9% poi un'altro km al 3.8% e il resto al 2.9%, con l'aggiunta al terzo passaggio di ulteriori 8 km di salita per arrivare a levens....... sono circa 18 km di salita intervallata da brevi discese, se i big i vogliono saggiare subito le condizioni uno con l'altro dubito che ci siano velocisti che potranno reggere, vero che poi ci sono 38 km per rientrare ma il rischio di arrivare alla volata con le gambe in croce è reale......... non mi meraviglierei di vedere van aert in giallo
Il punto è che se qualunque squadra alzerà il ritmo, i velocisti arriveranno allo sprint con le gambe in croce e Van Aert ne può approfittare, proprio come SaganOro&Argento ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 9:42Si ma Van Aert fa parte di una formazione che deve correre zero rischi, dubito che faranno a tutta quelle salite, a maggior ragione che Sabato la giornata sarà instabile in zonasagittario1962 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 9:37mi sa che fa più danni di quanto ci si immagini, perchè il rimiez lo danno lungo 5.8 con punte del 5.1% ma in prosecuzione dopo pochissima discesa c'è l'aspremont 5 km con il primo km al 5.9% poi un'altro km al 3.8% e il resto al 2.9%, con l'aggiunta al terzo passaggio di ulteriori 8 km di salita per arrivare a levens....... sono circa 18 km di salita intervallata da brevi discese, se i big i vogliono saggiare subito le condizioni uno con l'altro dubito che ci siano velocisti che potranno reggere, vero che poi ci sono 38 km per rientrare ma il rischio di arrivare alla volata con le gambe in croce è reale......... non mi meraviglierei di vedere van aert in giallo
Sono 150km di tappa e sono tutto freschi... Devono fare le salite a tutta per staccare i velocisti puri, ma ripeto se piove che interesse hanno certe squadre a lasciare i capitani da soli?pietro ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 9:52Il punto è che se qualunque squadra alzerà il ritmo, i velocisti arriveranno allo sprint con le gambe in croce e Van Aert ne può approfittare, proprio come SaganOro&Argento ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 9:42Si ma Van Aert fa parte di una formazione che deve correre zero rischi, dubito che faranno a tutta quelle salite, a maggior ragione che Sabato la giornata sarà instabile in zonasagittario1962 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 9:37
mi sa che fa più danni di quanto ci si immagini, perchè il rimiez lo danno lungo 5.8 con punte del 5.1% ma in prosecuzione dopo pochissima discesa c'è l'aspremont 5 km con il primo km al 5.9% poi un'altro km al 3.8% e il resto al 2.9%, con l'aggiunta al terzo passaggio di ulteriori 8 km di salita per arrivare a levens....... sono circa 18 km di salita intervallata da brevi discese, se i big i vogliono saggiare subito le condizioni uno con l'altro dubito che ci siano velocisti che potranno reggere, vero che poi ci sono 38 km per rientrare ma il rischio di arrivare alla volata con le gambe in croce è reale......... non mi meraviglierei di vedere van aert in giallo
certe magari no ma la bora ad esempio che ha un doppio interesse (buchmann per la classifica e sagan per la tappa) insieme ad altre che non hanno velocisti puri ma ottimi finisseur che tengono sulle salite non troppo impegnative (tipo trentin) potrebbero farlo, poi ripeto all'ultima tornata non è così facile quel trittico di colli in 20 km di cui 10 quasi continuativi ..... sopratutto se pioveOro&Argento ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 10:13Sono 150km di tappa e sono tutto freschi... Devono fare le salite a tutta per staccare i velocisti puri, ma ripeto se piove che interesse hanno certe squadre a lasciare i capitani da soli?pietro ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 9:52Il punto è che se qualunque squadra alzerà il ritmo, i velocisti arriveranno allo sprint con le gambe in croce e Van Aert ne può approfittare, proprio come SaganOro&Argento ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 9:42
Si ma Van Aert fa parte di una formazione che deve correre zero rischi, dubito che faranno a tutta quelle salite, a maggior ragione che Sabato la giornata sarà instabile in zona
Difficile che qualche big decida di saggiare le condizioni dell'avversario già in questa prima tappa. Il motivo è semplice: quella del giorno dopo è ancora più insidiosa. Col de la Colmane, Col de Turini, Col d'Eze e Col de Quatre Chemins. Ecco, domenica potremmo già vedere qualche colpo di scena, ma sabato non credo proprio che Jumbo, Ineos o qualche altra squadra in lotta per la classifica possa fare fuoco e fiamme.sagittario1962 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 9:37mi sa che fa più danni di quanto ci si immagini, perchè il rimiez lo danno lungo 5.8 con punte del 5.1% ma in prosecuzione dopo pochissima discesa c'è l'aspremont 5 km con il primo km al 5.9% poi un'altro km al 3.8% e il resto al 2.9%, con l'aggiunta al terzo passaggio di ulteriori 8 km di salita per arrivare a levens....... sono circa 18 km di salita intervallata da brevi discese, se i big i vogliono saggiare subito le condizioni uno con l'altro dubito che ci siano velocisti che potranno reggere, vero che poi ci sono 38 km per rientrare ma il rischio di arrivare alla volata con le gambe in croce è reale......... non mi meraviglierei di vedere van aert in giallo
Buchmann non è al meglio dopo la caduta e il ritiro al Delfinato. Ha dovuto osservare qualche giorno di riposo prima di riprendere gli allenamenti, quindi prevedibilmente nelle prime tappe non sarà al massimo, anzi potrebbe essere uno dei big che soffrirà di più nelle prime tappe.sagittario1962 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 10:35certe magari no ma la bora ad esempio che ha un doppio interesse (buchmann per la classifica e sagan per la tappa) insieme ad altre che non hanno velocisti puri ma ottimi finisseur che tengono sulle salite non troppo impegnative (tipo trentin) potrebbero farlo, poi ripeto all'ultima tornata non è così facile quel trittico di colli in 20 km di cui 10 quasi continuativi ..... sopratutto se pioveOro&Argento ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 10:13Sono 150km di tappa e sono tutto freschi... Devono fare le salite a tutta per staccare i velocisti puri, ma ripeto se piove che interesse hanno certe squadre a lasciare i capitani da soli?
vero ma ha anche sagan con tutto l'interesse a far fuori ewan, viviani, degenkolb, nizzolo, ect e cmq un ritmo che mette in crisi ewan e soci velocisti a buchmann difficilmente potrà dare fastidio anche se non al top, idem per la jumbo che ha van aert un ritmo buono e tollerabile per van aert non mette certo in difficoltà roglic ma mette le gambe in croce ai velocisti,Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 11:09Buchmann non è al meglio dopo la caduta e il ritiro al Delfinato. Ha dovuto osservare qualche giorno di riposo prima di riprendere gli allenamenti, quindi prevedibilmente nelle prime tappe non sarà al massimo, anzi potrebbe essere uno dei big che soffrirà di più nelle prime tappe.sagittario1962 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 10:35certe magari no ma la bora ad esempio che ha un doppio interesse (buchmann per la classifica e sagan per la tappa) insieme ad altre che non hanno velocisti puri ma ottimi finisseur che tengono sulle salite non troppo impegnative (tipo trentin) potrebbero farlo, poi ripeto all'ultima tornata non è così facile quel trittico di colli in 20 km di cui 10 quasi continuativi ..... sopratutto se pioveOro&Argento ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 10:13
Sono 150km di tappa e sono tutto freschi... Devono fare le salite a tutta per staccare i velocisti puri, ma ripeto se piove che interesse hanno certe squadre a lasciare i capitani da soli?
Concordo.
si anche io mi aspetto una volata di 80/100 corridori
Conrcodo. Se la fanno con calma anche più di 100 corridori.nurseryman ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 23:59si anche io mi aspetto una volata di 80/100 corridori
anche perchè nei 40 km di pianura finali recuperano anche la nonna che era partita un anno prima
l'unica incognita is the weather
pioggia e vento e la tappa cambia
attacco in discesa dopo il secondo passaggio sull'Aspremont (che qua chiamano diverso), gruppo spaccato in due, il fantasma di Formigal che si materializza, gruppi in fila indiana, gregari esausti, raffiche di vento che manco la Gand di Paolini, Jumbo e Ineos spaccate in due, con Carapaz e Roglic davanti e Bernal e Dumoulin dietro, sull'ultima salita uno per cantone, 40 km di cronogruppetti e distacchi abissali.Walter_White ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 8:58 La discesa mi pare più ripida della salita, occhio che se è bagnata, con il numero di cadute di questa ripartenza, purtroppo si rischia subito qualche defezione
Scherzi a parte, questo potrebbe essere un fattore importante nella condotta di gara.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 9:43attacco in discesa dopo il secondo passaggio sull'Aspremont (che qua chiamano diverso), gruppo spaccato in due, il fantasma di Formigal che si materializza, gruppi in fila indiana, gregari esausti, raffiche di vento che manco la Gand di Paolini, Jumbo e Ineos spaccate in due, con Carapaz e Roglic davanti e Bernal e Dumoulin dietro, sull'ultima salita uno per cantone, 40 km di cronogruppetti e distacchi abissali.Walter_White ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 8:58 La discesa mi pare più ripida della salita, occhio che se è bagnata, con il numero di cadute di questa ripartenza, purtroppo si rischia subito qualche defezione
"Sappiamo tutti che stanno chiudendo un Dipartimento dopo l'altro, qua c'era da prendere la maglia subito perché non sappiamo se arriviamo a Parigi" dichiarerà uno stanco ma soddisfatto Nizzolo in maglia gialla.
Pagherei se nell'intero Tour succedesse anche metà delle cose da te scritte, magari scambiando Tom con RoglaMaìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 9:43attacco in discesa dopo il secondo passaggio sull'Aspremont (che qua chiamano diverso), gruppo spaccato in due, il fantasma di Formigal che si materializza, gruppi in fila indiana, gregari esausti, raffiche di vento che manco la Gand di Paolini, Jumbo e Ineos spaccate in due, con Carapaz e Roglic davanti e Bernal e Dumoulin dietro, sull'ultima salita uno per cantone, 40 km di cronogruppetti e distacchi abissali.Walter_White ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 8:58 La discesa mi pare più ripida della salita, occhio che se è bagnata, con il numero di cadute di questa ripartenza, purtroppo si rischia subito qualche defezione
"Sappiamo tutti che stanno chiudendo un Dipartimento dopo l'altro, qua c'era da prendere la maglia subito perché non sappiamo se arriviamo a Parigi" dichiarerà uno stanco ma soddisfatto Nizzolo in maglia gialla.
non sherziamoci più di tanto sulla chiusura, var, alpes maritimes,vaucluse, gard, bouches du rhone, haute garonne, sono da ieri departement rouges, bouches du rhone e paris da 15 giorni, se guardi buona parte del tour gira da quelle parti........ sarò un pessimista ma ho seri dubbi che riescano ad arrivare in fondo se non cambia qualcosa, ...... 19 dipartimenti continentali su 93 vuol dire il 20%, ho sempre sostenuto che la vita deve continuare ma a questo punto mi chiedo se ha senso far correre in quelle zone.......Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 9:43attacco in discesa dopo il secondo passaggio sull'Aspremont (che qua chiamano diverso), gruppo spaccato in due, il fantasma di Formigal che si materializza, gruppi in fila indiana, gregari esausti, raffiche di vento che manco la Gand di Paolini, Jumbo e Ineos spaccate in due, con Carapaz e Roglic davanti e Bernal e Dumoulin dietro, sull'ultima salita uno per cantone, 40 km di cronogruppetti e distacchi abissali.Walter_White ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 8:58 La discesa mi pare più ripida della salita, occhio che se è bagnata, con il numero di cadute di questa ripartenza, purtroppo si rischia subito qualche defezione
"Sappiamo tutti che stanno chiudendo un Dipartimento dopo l'altro, qua c'era da prendere la maglia subito perché non sappiamo se arriviamo a Parigi" dichiarerà uno stanco ma soddisfatto Nizzolo in maglia gialla.
Sappiamo come ASO intende gestire un caso del genere, cioè l'interruzione del Tour dopo X tappe su 21? Assgnano lo stesso la vittoria a colui che veste la maglia gialla al momento dell'interruzione o annullano la corsa?jumbo ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 10:20Scherzi a parte, questo potrebbe essere un fattore importante nella condotta di gara.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 9:43attacco in discesa dopo il secondo passaggio sull'Aspremont (che qua chiamano diverso), gruppo spaccato in due, il fantasma di Formigal che si materializza, gruppi in fila indiana, gregari esausti, raffiche di vento che manco la Gand di Paolini, Jumbo e Ineos spaccate in due, con Carapaz e Roglic davanti e Bernal e Dumoulin dietro, sull'ultima salita uno per cantone, 40 km di cronogruppetti e distacchi abissali.Walter_White ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 8:58 La discesa mi pare più ripida della salita, occhio che se è bagnata, con il numero di cadute di questa ripartenza, purtroppo si rischia subito qualche defezione
"Sappiamo tutti che stanno chiudendo un Dipartimento dopo l'altro, qua c'era da prendere la maglia subito perché non sappiamo se arriviamo a Parigi" dichiarerà uno stanco ma soddisfatto Nizzolo in maglia gialla.
posso dirti che circa un mese fa ero in zona nizza e già si parlava di zona rossa, discutendo con dei conoscenti erano già scettici a quel tempo (da pochi giorni era di nuovo obbligatoria la mascherina al chiuso) sulla possibilità che la corsa si svolgesse regolarmente, qualcuno pensava visto come si stava evolvendo la situazione che non si sarebbe neppure arrivati alla partenza.... credo leggendo quello che son riuscito a trovare che non abbiano neppure preso in considerazione il fatto che possa essere interrotto, la famosa bolla secondo Aso dovrebbe preservare (dubito che ci riescano) si parla di test per tutti, i giorni di riposo, di espulsione con due casi conclamati ma anche con sintomi riferibili al virus, che tutti i giorni i corridori devono compilare una scheda sanitaria per eventuali sintomi, condivido i dubbi delle squadre, se basta la positività non di due corridori ma anche di due membri dello staff per essere espulsi, a parigi ci arrivano in pochi ........Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 11:30 purtroppo io non scherzavo, su quel punto, è da un po' che ci penso - il famoso protocollo cosa dice rispetto all'assegnazione dei montepremi e delle maglie? Tipo la formula 1 che ha regole dettagliate sulle interruzioni
su la play 4 o 5 ancora meglio su zwift se sei contagiato è dura correre con quell'altra on line ne fai di tour ....Skyscrapers ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 12:07 Se interrompono la corsa potrebbero continuarla su Zwift.
la morte del ciclismoSkyscrapers ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 12:07 Se interrompono la corsa potrebbero continuarla su Zwift.
ci sono strisce pedonali ogni 50 mt se piove drvono stare molto attenti......maurofacoltosi ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 12:34 Intanto ecco a voi la prima ricognizione sul finale di corsa. Conferma la pioggia, prevista solo nel finale e comunque leggera
Lieve curva a destra a 2 Km dall’arrivo
Ultimo chilometro
Lieve curva a destra a 500 metri dall’arrivo
Rettilineo d’arrivo
Vista dal traguardo
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Per me verranno fuori due tappe molto movimentate, e nella seconda non arriveranno i velocistitrecentobalene ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 18:29 Sarò sempre eccedente con la fantasia, ma ragionando bene potrebbe venire fuori una prima tappa con uno svolgimento non scontato.
Secondo me esistono presupposti più che concreti per staccare i velocisti.
Volendo, chiaramente.
La seconda tappa dura, potrebbe paradossalmente agevolare dei tentativi sul secondo passaggio da parte di coloro che volessero mettere la maglia, non recuperabile domenica.
Chiaro che pensi a van aert, che avrebbe il premio della maglia per un tour di sacrifici e poche sortite.
Ma anche alaphilippe nel caso qualche squadra facesse una buona andatura.
Sbaluccico o esiste una tale possibilità?
tutto sta al meteo prevista pioggia dalle 15, e acquazzoni dalle 17 ovvero sull'ultima discesa........ speriamo bene perchè la promenade des anglais ogni 50 metri ha delle strisce pedonali, e se sono bagnate non vorrei vedere scivolate a gogo..... in compenso non ci sono rotonde dall'aereoporto è quasi tutta diritta ......trecentobalene ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 18:29 Sarò sempre eccedente con la fantasia, ma ragionando bene potrebbe venire fuori una prima tappa con uno svolgimento non scontato.
Secondo me esistono presupposti più che concreti per staccare i velocisti.
Volendo, chiaramente.
La seconda tappa dura, potrebbe paradossalmente agevolare dei tentativi sul secondo passaggio da parte di coloro che volessero mettere la maglia, non recuperabile domenica.
Chiaro che pensi a van aert, che avrebbe il premio della maglia per un tour di sacrifici e poche sortite.
Ma anche alaphilippe nel caso qualche squadra facesse una buona andatura.
Sbaluccico o esiste una tale possibilità?