Neopro Italiani 2021
Neopro Italiani 2021
A oggi dovrebbero essere 15 neopro..
guardando la distribuzione per regioni
Lombardia 7
Veneto 3
Trentino 2
Friuli 1
Emilia Romagna 1
Per tutto il centro sud.. c'e' solo il Laziale Tiberi
Toscana sparita
Credo sia un record storico negativo
guardando la distribuzione per regioni
Lombardia 7
Veneto 3
Trentino 2
Friuli 1
Emilia Romagna 1
Per tutto il centro sud.. c'e' solo il Laziale Tiberi
Toscana sparita
Credo sia un record storico negativo
-
rapportino
Re: Neopro Italiani 2020
Beh quest'anno è stato molto particolare e non sono passati in tanti, forse sarebbe meglio fare un calcolo segli ultimi 2-3 anni. Poi, che il ciclismo giovanile dal centro al sud fatichi, purtroppo si sa.
15 non son pochi
In Francia ne passeranno 11
La Toscana è sempre stata una delle tre regioni di punta
Normalmente aveva intorno al 20 per cento dei pro italiani
Adesso meno della metà
In Francia ne passeranno 11
La Toscana è sempre stata una delle tre regioni di punta
Normalmente aveva intorno al 20 per cento dei pro italiani
Adesso meno della metà
Una volta c'erano tanti sponsor per l'attività dilettantistica, ora molti meno.
effettivamente , il dato della Toscana è impressionante.
Una volta la metà di chi passava era toscano o veniva da squadre toscane, così a spanne mi pare che fosse più del 20 per cento... oltre al fatto che anche tra i dilettanti queste formazioni erano quelle da battere.
PS: io non so nulla di queste categorie, c'è qualche nome con qualche vaga possibilità di emergere , che sappiate voi?
Tra gli Under 23 i primi nomi che mi vengono in mente sono quelli di Gabriele Benedetti (che nel 2021 correrà con la Zalf) e Tommaso Nencini mentre tra gli juniores che saliranno di categoria due nomi interessanti, a mio parere, sono quelli di Gregorio Butteroni e Samuele Gimignani.herbie ha scritto: ↑domenica 13 dicembre 2020, 1:07effettivamente , il dato della Toscana è impressionante.
Una volta la metà di chi passava era toscano o veniva da squadre toscane, così a spanne mi pare che fosse più del 20 per cento... oltre al fatto che anche tra i dilettanti queste formazioni erano quelle da battere.
PS: io non so nulla di queste categorie, c'è qualche nome con qualche vaga possibilità di emergere , che sappiate voi?
Riguardo altri nomi, chi bazzica molto il giovanile in Toscana come nibali-san baronto potrebbe suggerirci qualche altro ragazzo da seguire
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
-
ciclistapazzo
E il numero di squadre francesi professionistiche è il doppio delle italiane
i professionisti.. a oggi pero' sono simili per il 2021
Italia 124
Francia 113
Italia 124
Francia 113
Allora parliamo di neo pro 2021....pensavo fosse un riepilogo di quanto fatto nel 2020
Non so com'è altrove, ma qui i genitori, soprattutto le mamme, sono contrarissimi a far correre i figli in bicicletta.
Troppo pericoloso.
Anche perché in Toscana é una strage continua ed alimenta molto la paura dei genitori,due settimane fa é morto sotto casa dei miei suoceri un ciclista,l'anno scorso un ragazzo conosciuto in quel paese é stato travolto ed é ancora in riabilitazione.E la mia compagna me ne ha raccontati tanti degli anni precedenti.E quella é una zona 'santa 'del ciclismo toscano,a dieci chilometri dal San Baronto ed a 5 da Mastromarco.
Forse bisognerebbe spingere di più sulla MTB fra i ragazzini, in modo da farli allenare e gareggiare lontani dalle auto, ritardando l'arrivo su strada a quando si è un po' più scafati. Bisognerebbe creare delle vere e proprie "vie di fuga dalla città" dando forte raccomandazione ai ciclisti di percorrere quelle.
Faccio un esempio per me che vivo a Torino, zona Molinette: ormai mi riduco sempre a fare il solito Colle della Maddalena da Ponte Isabella: sarà 1 km al 15% ma sempre meglio che rischiare la vita in corso Casale...è una roulette russa, fino a Gassino c'è da farsela sotto fra rotaie del tram, rasetti, incroci!!! E pure nella mia Cuneo ho notato un progressivo peggioramento della sicurezza sulle strade. Le auto diventano sempre più larghe, sottraendo preziosi cm a noi ciclisti. La gente è distratta e nonostante gli autovelox che pullulano, certi limiti di velocità sembrano puramente ipotetici. Non ho statistiche, ma forse l'effetto "patente a punti" (2005) si è un po' dissipato...
Tutto questo contribuisce sicuramente ad allontanare i ragazzini dalla bici.
Più Molini o Magli che Nencini se devo essere sincero. Tiberi ad essere precisi è sempre stato toscano d'adozione. Sono curioso di vedere se e quanto correrà nel 2021 Della Lunga che nel 2019 tra gli Junior ha vinto spesso e volentieriAbruzzese ha scritto: ↑domenica 13 dicembre 2020, 5:17Tra gli Under 23 i primi nomi che mi vengono in mente sono quelli di Gabriele Benedetti (che nel 2021 correrà con la Zalf) e Tommaso Nencini mentre tra gli juniores che saliranno di categoria due nomi interessanti, a mio parere, sono quelli di Gregorio Butteroni e Samuele Gimignani.herbie ha scritto: ↑domenica 13 dicembre 2020, 1:07effettivamente , il dato della Toscana è impressionante.
Riguardo altri nomi, chi bazzica molto il giovanile in Toscana come nibali-san baronto potrebbe suggerirci qualche altro ragazzo da seguire.
Tra gli junior Butteroni è un buon corridore, furbo, ma caratterialmente è un pò fragile
Ci sarebbe Germani, già precettato dalla Groupama, così come crescono bene Peschi e Dati
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
be se ha problemi la toscana
Immaginati la Lombardia
La val seriana è un po più trafficata del senese o dell aretino..