João Almeida

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28531
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

João Almeida

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma non c'è un thread per lui :D ? A vederlo oggi fare l'elastico e recuperare chiunque si staccasse, per perdere le ruote del duo Ineos solo nel finale mi ha ricordato clamorosamente Cadel Evans, entrambi hanno quel modo di correre stoico, che per staccarli devi proprio farli crollare. A differenza di Cadel non si alza quasi mai sui pedali, ma la grinta è la stessa. Sinceramente dopo Sestola mi ero convinto che fosse un one hit wonder del Giro 2020, ma alla fine si è rivelato un corridore solidissimo che sicuramente sarà in lizza per la vittoria dei GT in futuro.
Ultima modifica di Walter_White il sabato 29 maggio 2021, 20:30, modificato 1 volta in totale.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
bugnogianni
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da bugnogianni »

Spero proprio vada alla Bora e non alla UAE come si diceva un po' di tempo fa. Uno come lui deve potersela giocare sempre.


vedremo
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da cassius »

In questo Giro ha davvero dimostrato di valere l'alta classifica. Dopo Sestola, tanti altri avrebbero lasciato perdere la classifica o lasciato proprio il Giro, lui ha proseguito con costanza perché c'è sempre da imparare e da testarsi, anche in un GT che va storto.


IlLince
Messaggi: 667
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da IlLince »

Mi é piaciuto molto di più a questo giro rispetto all´anno scorso, nonostante il piazzamento, sintomo di una graduale crescita.
Ma quello che impressiona di più é quella sua tigna fuori dal comune, veramente cazzutissimo.


Luca90
Messaggi: 14494
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da Luca90 »

Regà pure aru aveva tigna...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Andrea93
Messaggi: 1188
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Ha tigna ma non solo, a cronometro è uno dei migliori tra gli uomini di classifica e in salita può crescere ancora, ha 23 anni alla fine
Secondo me può diventare uno stabile da top 5 - podio e perché no anche vincere un GT, non credo diventerà mai un vincitore seriale ma sicuramente è forte


IlLince
Messaggi: 667
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da IlLince »

Luca90 ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 20:55 Regà pure aru aveva tigna...
Vero, poi però non é più bastato :x


rododendro
Messaggi: 1018
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da rododendro »

Andrea93 ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 21:01 Ha tigna ma non solo, a cronometro è uno dei migliori tra gli uomini di classifica e in salita può crescere ancora, ha 23 anni alla fine
Secondo me può diventare uno stabile da top 5 - podio e perché no anche vincere un GT, non credo diventerà mai un vincitore seriale ma sicuramente è forte
Mi unisco, ha fatto veramente un gran giro, soprattutto in crescendo, la maglia rosa tenuta l'anno scorso non era un caso....


Mario Rossi
Messaggi: 1141
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Walter_White ha scritto: sabato 29 maggio 2021, 19:31 Ma non c'è un thread per lui :D ? A vederlo oggi fare l'elastico e recuperare chiunque si staccasse, per perdere le ruote del duo Ineos solo nel finale mi ha ricordato clamorosamente Cadel Evans, entrambi hanno quel modo di correre stoico, che per staccarli devi proprio farli crollare. A differenza di Cadel non si alza quasi mai sui pedali, ma la grinta è la stessa. Sinceramente dopo Sestola mi ero convinto che fosse un one hit wonder del Giro 2020, ma alla fine si è rivelato un corridore solidissimo che sicuramente sarà in lizza per la vittoria dei GT in futuro.
A me ricorda molto Tom. È il classico corridore che odio, dato che preferisco gli scalatori, però lui incredibilmente mi sta molto simoatico. Mi accodo alla speranza di non vederlo nelle big3. Il mio sogno sarebbe la Trek, con Nibali a fargli da maestro per poi fargli spiccate il volo.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 375
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Senza Sestola, che mi pare sia stata un'eccezione, forse una crisi di fame/freddo, podio praticamente sicuro.


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3774
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Mi ha davvero sorpreso, ha fatto un super giro. Peccato per le 2 volte in cui ha dovuto attendere Evenepoel perdendo minuti su minuti. Avremmo avuto una bella lotta con Yates per il terzo posto


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Ma allora si sa quali saranno i prossimi impegni di Almeida? La vuelta la fa?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6925
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da Seb »

AndreiTchmil ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 15:34 Ma allora si sa quali saranno i prossimi impegni di Almeida? La vuelta la fa?
A me non stupirebbe se non la facesse. Un corridore che a quel punto della stagione avrà già firmato e sarà già stato annunciato da un'altra squadra, raramente viene portato ad un GT, per di più a fare il capitano. Certo, gli viene bene che la Deceuninck-QuickStep non ha molte alternative per boh...


pietro
Messaggi: 24544
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da pietro »

Seb ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 10:49
AndreiTchmil ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 15:34 Ma allora si sa quali saranno i prossimi impegni di Almeida? La vuelta la fa?
A me non stupirebbe se non la facesse. Un corridore che a quel punto della stagione avrà già firmato e sarà già stato annunciato da un'altra squadra, raramente viene portato ad un GT, per di più a fare il capitano. Certo, gli viene bene che la Deceuninck-QuickStep non ha molte alternative per boh...
Daranno la precedenza a Remco, come sempre. Però se il belga non facesse la Vuelta secondo me Almeida farà classifica


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

pietro ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 14:41
Seb ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 10:49
AndreiTchmil ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 15:34 Ma allora si sa quali saranno i prossimi impegni di Almeida? La vuelta la fa?
A me non stupirebbe se non la facesse. Un corridore che a quel punto della stagione avrà già firmato e sarà già stato annunciato da un'altra squadra, raramente viene portato ad un GT, per di più a fare il capitano. Certo, gli viene bene che la Deceuninck-QuickStep non ha molte alternative per boh...
Daranno la precedenza a Remco, come sempre. Però se il belga non facesse la Vuelta secondo me Almeida farà classifica
Fa benissimo Almeida a cambiare squadra. Dare la precedenza a "Remco" dopo quanto visto al Giro d'italia é una cosa che boh...lasciamo perdere...


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4527
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da Lambohbk »

pietro ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 14:41
Seb ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 10:49
AndreiTchmil ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 15:34 Ma allora si sa quali saranno i prossimi impegni di Almeida? La vuelta la fa?
A me non stupirebbe se non la facesse. Un corridore che a quel punto della stagione avrà già firmato e sarà già stato annunciato da un'altra squadra, raramente viene portato ad un GT, per di più a fare il capitano. Certo, gli viene bene che la Deceuninck-QuickStep non ha molte alternative per boh...
Daranno la precedenza a Remco, come sempre. Però se il belga non facesse la Vuelta secondo me Almeida farà classifica
Penso che Remco non abbia minimamente preso in considerazione di fare la Vuelta. Ritengo quasi impossibile che la corra.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
ciclistapazzo
Messaggi: 3600
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Lambohbk ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 3:52
pietro ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 14:41
Seb ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 10:49

A me non stupirebbe se non la facesse. Un corridore che a quel punto della stagione avrà già firmato e sarà già stato annunciato da un'altra squadra, raramente viene portato ad un GT, per di più a fare il capitano. Certo, gli viene bene che la Deceuninck-QuickStep non ha molte alternative per boh...
Daranno la precedenza a Remco, come sempre. Però se il belga non facesse la Vuelta secondo me Almeida farà classifica
Penso che Remco non abbia minimamente preso in considerazione di fare la Vuelta. Ritengo quasi impossibile che la corra.
Al contrario la versione ufficiale di aprile era Remco va al Giro a aiutare Almeida e poi fa il suo primo GT da capitano alla Vuelta


pietro
Messaggi: 24544
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da pietro »



pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

pietro ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 17:32 ANDREIIIIIIIIII!!!!!!!

https://www.wielerflits.nl/nieuws/joao- ... he-spelen/
Qualcuno mi traduca il fiammingo occidentale spinto please 🥵 anche solo un riassunto andrebbe bene 😅


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5677
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

pietro ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 17:32 ANDREIIIIIIIIII!!!!!!!

https://www.wielerflits.nl/nieuws/joao- ... he-spelen/


:crazy:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13557
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da udra »

AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 17:37
pietro ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 17:32 ANDREIIIIIIIIII!!!!!!!

https://www.wielerflits.nl/nieuws/joao- ... he-spelen/
Qualcuno mi traduca il fiammingo occidentale spinto please 🥵 anche solo un riassunto andrebbe bene 😅
La sostanza è: ma Almeida la Vuelta la fa?


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Capisco che il mio nickname abbia diversi passaporti ma il fiammingo non lo parlo.


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

udra ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 17:43
AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 17:37
pietro ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 17:32 ANDREIIIIIIIIII!!!!!!!

https://www.wielerflits.nl/nieuws/joao- ... he-spelen/
Qualcuno mi traduca il fiammingo occidentale spinto please 🥵 anche solo un riassunto andrebbe bene 😅
La sostanza è: ma Almeida la Vuelta la fa?
E oltre alla domanda l'articolo si dà anche una risposta? O il succo è che continueremo a chiedercelo e a non sapere se vedremo il buon Giovannino darle secche a Pogi e al colombiano dalla schiena d'acciaio?


pietro
Messaggi: 24544
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da pietro »

AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 17:37
pietro ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 17:32 ANDREIIIIIIIIII!!!!!!!

https://www.wielerflits.nl/nieuws/joao- ... he-spelen/
Qualcuno mi traduca il fiammingo occidentale spinto please 🥵 anche solo un riassunto andrebbe bene 😅
Prova con il traduttore.

Comunque dice che se andrà a Tokyo non farà la Vuelta


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Ma che ci va a fare a tokyooooo. Giovanni deve andare alla Vuelta ci sono 42 km a crono e le tappe hanno i finali arcigni come piacciono a lui. Secondo me deve provarci. Per me se la fa può distruggere tutti.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da cassius »

AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 17:51 Ma che ci va a fare a tokyooooo. Giovanni deve andare alla Vuelta ci sono 42 km a crono e le tappe hanno i finali arcigni come piacciono a lui. Secondo me deve provarci. Per me se la fa può distruggere tutti.
Condivido. Olimpiadi puntarci poco, Vuelta come bersaglio grosso


damr
Messaggi: 395
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da damr »

Ma la ineos un posticino pure per lui non ce l'ha? :D


Avatar utente
LawrenceDM
Messaggi: 665
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:46

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da LawrenceDM »

Sta maturando, è un cagnaccio, a me è sempre piaciuto per la sua grinta... Direi che oggi ha fatto uno step in più, ha vinto davanti a Geraint Thomas e Roglic e in questo Giro potrà ancora dire la sua.


"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
damr
Messaggi: 395
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da damr »

LawrenceDM ha scritto: martedì 23 maggio 2023, 17:26 Sta maturando, è un cagnaccio, a me è sempre piaciuto per la sua grinta... Direi che oggi ha fatto uno step in più, ha vinto davanti a Geraint Thomas e Roglic e in questo Giro potrà ancora dire la sua.
Per quanto visto oggi può giocarsi la vittoria con un 40-45% di possibilità, il resto è diviso tra Mister G e Roglic.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3845
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Io lo vedo sfavorito nella crono del Monte Lussari perché ho l'impressione che abbia bisogno del riferimento dell'avversario per dare il meglio in salita. Ha sempre giocato sull'andare del suo ritmo e rientrare ma non sono sicuro sia un "regolarista", penso sia più una questione psicologica. Anche ieri quando era in testa da solo non riusciva a fare il ritmo adatto a staccare Roglic, invece poi a ruota di Thomas ha tenuto benissimo. Decisiva Zoldo Alto per lui


Fedaia
Messaggi: 2616
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da Fedaia »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 24 maggio 2023, 6:21 Io lo vedo sfavorito nella crono del Monte Lussari perché ho l'impressione che abbia bisogno del riferimento dell'avversario per dare il meglio in salita. Ha sempre giocato sull'andare del suo ritmo e rientrare ma non sono sicuro sia un "regolarista", penso sia più una questione psicologica. Anche ieri quando era in testa da solo non riusciva a fare il ritmo adatto a staccare Roglic, invece poi a ruota di Thomas ha tenuto benissimo. Decisiva Zoldo Alto per lui
Resta pero’ un cronoman, di fatto, pertanto deve avere delle doti da “regolarista”.
In salita la pensa come te invece, ma non e’ detto che quest’anno possa essere cresciuto in termini di forza.
Vedremo.
Di testa mi pare uno molto forte quindi non escludo il fatto che “annusando” il rosa possa trovare energie oltre il fondo del barile.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4385
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: João Almeida

Messaggio da leggere da Brogno »

Sono d'accordo. Dall'altro lato però, sappiamo che nelle ultime crono conta molto come si esce dalle tre settimane, e lui sembra in crescendo. Thomas sarà un cagnaccio ma non escludo un colpaccio alla Pogacar a parte di Almeida.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi