La squadra di Pogacar ha i km contati, difficile tenere chiusa una corsa di 180. Più probabile che tentino in quella di giovedì, più corta. Una in giallo la vuole vincere. Peccato perché la salita di domani che parte in doppia cifra di pendenza sarebbe l' ideale per fare un numero.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 18:02 Finora nelle tappe importanti son sempre arrivate le fughe...si invertira' la tendenza?
pero' con 120 km di pianura e' forse piu' facile che la fuga non prenda vantaggi astronomici prima delle salite..Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 18:27La squadra di Pogacar ha i km contati, difficile tenere chiusa una corsa di 180. Più probabile che tentino in quella di giovedì, più corta. Una in giallo la vuole vincere. Peccato perché la salita di domani che parte in doppia cifra di pendenza sarebbe l' ideale per fare un numero.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 18:02 Finora nelle tappe importanti son sempre arrivate le fughe...si invertira' la tendenza?
io penso di no perche' Pogacar vorra' vincere in giallo,almeno una tappa.
Penso anche io, ma credo che giovedì sia più adatta. A favore della tua tesi, domani l'ultima salita è molto lunga e quindi permetterebbe di recuperare molto terreno ai fuggitivi di giornata.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 18:34io penso di no perche' Pogacar vorra' vincere in giallo,almeno una tappa.
Ma anche un Aspin o un' horquette d'ancizan a fare da primo colle prima del peyresourde.
Horquette e Aspin per come sono fatte quelle valli sarebbero alternative al Peyresourde.lucks83 ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 19:35Ma anche un Aspin o un' horquette d'ancizan a fare da primo colle prima del peyresourde.
È comunque la tappa più dura del Tour, ma in un GT almeno un tappone da più di 4000 metri di dislivello dovrebbe essere obbligatorio.
Qua manca proprio quella prima salita.
Peccato.
No..qui arrivo' secondo...da Majka...che ora e' 66mo in classifica....e' lecito pernsare che quel Nibali domani sarebbe stato battuto da altri 66 corridori ..Majka escluso..
secondo me i big a guardarsi fino a poche decine di metri dall'arrivo, più che all'ultima salita.
Con 120 km di pianura la Uae ha gli uomini per far sì che la fuga sia sottocontrollo.. Se pogacar vuole domani può vincere in giallo..Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 20:28 Purtroppo siamo troppo ottimisti, leggo di salite fatte a tutta, ma da chi? L' unico che ne ha è Pogacar che non ha il minimo interesse a dare fuoco alle polveri, chi vuole andare in fuga lo sa e nel tratto di pianura accumulerà minuti, la Uae non ha né l'intenzione né la capacità di tenere chiusa la corsa. L' unica che avrebbe potuto dare un po' di verve a questo Tour era la Ineos, ma si è autodistrutta.
Ma restano 2 colli prima del Portet, e vista la qualità delle fughe che di solito van via nelle tappe di montagna, con Majka formolo e McNulty la vedo molto difficile tenere chiusa la corsa senza distruggere la.squadra prima del Portet. Poi magari li fa tirare e parte da solo salendo a Val Louron, non avrei niente in contrario (anzibarrylyndon ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 20:33Con 120 km di pianura la Uae ha gli uomini per far sì che la fuga sia sottocontrollo.. Se pogacar vuole domani può vincere in giallo..Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 20:28 Purtroppo siamo troppo ottimisti, leggo di salite fatte a tutta, ma da chi? L' unico che ne ha è Pogacar che non ha il minimo interesse a dare fuoco alle polveri, chi vuole andare in fuga lo sa e nel tratto di pianura accumulerà minuti, la Uae non ha né l'intenzione né la capacità di tenere chiusa la corsa. L' unica che avrebbe potuto dare un po' di verve a questo Tour era la Ineos, ma si è autodistrutta.
Dipende chi ci va in fuga.. Devono arrivare con più di 4 minuti di vantaggio ai piedi dell'ultima salita.. Non sarà così banale.. Ripeto.. Se Pogacar si alza alla mattina per vincereWalter_White ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 20:37Ma restano 2 colli prima del Portet, e vista la qualità delle fughe che di solito van via nelle tappe di montagna, con Majka formolo e McNulty la vedo molto difficile tenere chiusa la corsa senza distruggere la.squadra prima del Portet. Poi magari li fa tirare e parte da solo salendo a Val Louron, non avrei niente in contrario (anzibarrylyndon ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 20:33Con 120 km di pianura la Uae ha gli uomini per far sì che la fuga sia sottocontrollo.. Se pogacar vuole domani può vincere in giallo..Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 20:28 Purtroppo siamo troppo ottimisti, leggo di salite fatte a tutta, ma da chi? L' unico che ne ha è Pogacar che non ha il minimo interesse a dare fuoco alle polveri, chi vuole andare in fuga lo sa e nel tratto di pianura accumulerà minuti, la Uae non ha né l'intenzione né la capacità di tenere chiusa la corsa. L' unica che avrebbe potuto dare un po' di verve a questo Tour era la Ineos, ma si è autodistrutta.) ma vedo molto più facile per lui vincere a Luz Ardiden
l'aspin e la parallela non potevano essere messi prima del peyresordelucks83 ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 19:35Ma anche un Aspin o un' horquette d'ancizan a fare da primo colle prima del peyresourde.
È comunque la tappa più dura del Tour, ma in un GT almeno un tappone da più di 4000 metri di dislivello dovrebbe essere obbligatorio.
Peccato.
Vero, ricordavo malejumbo ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 19:38Horquette e Aspin per come sono fatte quelle valli sarebbero alternative al Peyresourde.lucks83 ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 19:35Ma anche un Aspin o un' horquette d'ancizan a fare da primo colle prima del peyresourde.
Peccato.
Casomai ci sarebbero state dopodomani prima del Tourmalet.
Non e' che sbagli o io sbaglio...se Pogacar vuole tenere la corsa la terra'...altrimenti avrai ragione tu.trecentobalene ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 20:44 Mi permetto.
UAE ok qualsiasi fuga senza troppo spazio per Gaudu.
Ineos tira e poi Carapaz è perdente da Pogacar e Vingegaard.
Jumbo con van aert, Krujswiik, kuss, in 3.
Ma per quali ragioni non dovrebbe arrivare la fuga?
OK, Pogacar vuole una vittoria.
Con formolo e rui costa?
Questa è la mia logica. Ma sicuramente sbaglio qualcosa
un conto e' tenere Gaudu sul Portet d'Aspet...un altro un Uran o un Carapaz sul Peyersurde...oggi ha fatto un tappone..ma non esageriamomartin eden ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:04 Se davvero pioverà dico Pogacar davanti a Colbrelli.
E chi esagera... infatti l'ho messo secondo!barrylyndon ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:19un conto e' tenere Gaudu sul Portet d'Aspet...un altro un Uran o un Carapaz sul Peyersurde...oggi ha fatto un tappone..ma non esageriamomartin eden ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:04 Se davvero pioverà dico Pogacar davanti a Colbrelli.
Prima di Vindegard, Uran,Carapaz, Mas...hai ragione...non hai esageratomartin eden ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:20E chi esagera... infatti l'ho messo secondo!barrylyndon ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:19un conto e' tenere Gaudu sul Portet d'Aspet...un altro un Uran o un Carapaz sul Peyersurde...oggi ha fatto un tappone..ma non esageriamomartin eden ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:04 Se davvero pioverà dico Pogacar davanti a Colbrelli.
Con chi controlla la Jumbo? Sono in 5nurseryman ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:09 secondo me la jumbo controllerà la corsa e kuss lancerà vingegard sul portet
ha staccato pogacar sul ventoux e ci riprova sicuro
anche per vincere la tappa e per mettere al sicuro il secondo posto
per me parte a 5/6 km dall'arrivo non prima
Speriamo accada, voglio vederlo vincere in giallobarrylyndon ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 20:43Dipende chi ci va in fuga.. Devono arrivare con più di 4 minuti di vantaggio ai piedi dell'ultima salita.. Non sarà così banale.. Ripeto.. Se Pogacar si alza alla mattina per vincereWalter_White ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 20:37Ma restano 2 colli prima del Portet, e vista la qualità delle fughe che di solito van via nelle tappe di montagna, con Majka formolo e McNulty la vedo molto difficile tenere chiusa la corsa senza distruggere la.squadra prima del Portet. Poi magari li fa tirare e parte da solo salendo a Val Louron, non avrei niente in contrario (anzibarrylyndon ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 20:33
Con 120 km di pianura la Uae ha gli uomini per far sì che la fuga sia sottocontrollo.. Se pogacar vuole domani può vincere in giallo..) ma vedo molto più facile per lui vincere a Luz Ardiden
Vabbè, ma io scherzavo decisamente.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:22Prima di Vindegard, Uran,Carapaz, Mas...hai ragione...non hai esageratomartin eden ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:20E chi esagera... infatti l'ho messo secondo!barrylyndon ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:19
un conto e' tenere Gaudu sul Portet d'Aspet...un altro un Uran o un Carapaz sul Peyersurde...oggi ha fatto un tappone..ma non esageriamo
martin eden ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 23:08Vabbè, ma io scherzavo decisamente.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:22Prima di Vindegard, Uran,Carapaz, Mas...hai ragione...non hai esagerato![]()
Comunque complimenti per il nickname, uno dei migliori film del Maestro, una gioia per la mente e per gli occhi.
Domani spero di vedere i big che si giocano la vittoria di Tappa con un arrivo in salita (finalmente). Anche se prima di sbilanciarmi con un pronostico voglio sapere come la vede Uganda.
Uganda è parente dello chef ruffimartin eden ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 23:08Vabbè, ma io scherzavo decisamente.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:22Prima di Vindegard, Uran,Carapaz, Mas...hai ragione...non hai esagerato![]()
Comunque complimenti per il nickname, uno dei migliori film del Maestro, una gioia per la mente e per gli occhi.
Domani spero di vedere i big che si giocano la vittoria di Tappa con un arrivo in salita (finalmente). Anche se prima di sbilanciarmi con un pronostico voglio sapere come la vede Uganda.
theunissen i 20 km prima del peyrosordepietro ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:23Con chi controlla la Jumbo? Sono in 5nurseryman ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:09 secondo me la jumbo controllerà la corsa e kuss lancerà vingegard sul portet
La Uae ha invece gli uomini per controllare il vantaggio dei fuggitivi nel primo tratto...e' li' che si decidera' le sorti della fuga.pereiro2982 ha scritto: ↑mercoledì 14 luglio 2021, 6:45 credo arrivi la fuga ,pogacar non ha la squadra per controllare e i suoi avversari visto il suo dominio fin'ora non vanno certo a fare il lavoro per servirgli la tappa
la ineos dovrebbe fare il lavoro duro appena salira la strada
rimanere fuori dal podio sarebbe un grande flop, la jumbo mettera uomini in fuga
Carapaz e Vingegaard se restano insieme a Pogacar già fanno oltre il dovuto.JohnCipollina ha scritto: ↑mercoledì 14 luglio 2021, 0:13 Secondo me ci saranno molte sorprese sul Col de Portet (che mi dicono essere fra le salite più dure di Francia) , soprattutto in caso di pioggia i distacchi verranno misurati con la clessidra.
E occhio a Pogacar perché é dall'inizio che stradomina e molto raramente si é visto un corridore reggere le 3 settimane a quei livelli.
Anche Bernal al giro ha avuto un cedimento nelle ultime tappe , e senza aver dominato le prime settimane come Pogacar.
Di sicuro Carapaz e Vinegaard attaccheranno forte.
pogacar aspetterà eventualmente gli ultimi 2 kmRobdin2007 ha scritto: ↑mercoledì 14 luglio 2021, 9:35 Se si aspettano gli ultimi 5km sul portet, quindi i piu facilli, lo considerei come una presa in giro. Ok pogacar e il piu forte, ma se sei un campione ci provi tutto, compresso attacarlo in discesa. Se vuoi il terzo o il quinto posto meglio andare a casa. Grazie ai Vdp alaphillippe o wva le corse di un giorno sono cambiate molto in meglio... Nei Gt ce ancora troppa gente con mentalita vecchia conservativa. Spero in vingegaard oggi
Teunissen da solo dovrebbe tenere a portata una fuga composta, molto probabilmente, da 20 corridori? Kruijswijk sta migliorando ma non credo sia in grado di farsi il Peyresourde a tutta mangiando secondi ai fuggitivinurseryman ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 23:56theunissen i 20 km prima del peyrosordepietro ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:23Con chi controlla la Jumbo? Sono in 5nurseryman ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 21:09 secondo me la jumbo controllerà la corsa e kuss lancerà vingegard sul portet
krujswik tutto il peyrosorde
wout tutto il val louron e poi kuss il portet fino a 6 dall'arrivo
poi parte vinge
Ci proveranno di sicuro, ma ieri WVA ha detto che la UAE tende a chiudere sui tentativi con dentro gli Jumbopereiro2982 ha scritto: ↑mercoledì 14 luglio 2021, 6:45 credo arrivi la fuga ,pogacar non ha la squadra per controllare e i suoi avversari visto il suo dominio fin'ora non vanno certo a fare il lavoro per servirgli la tappa
la ineos dovrebbe fare il lavoro duro appena salira la strada
rimanere fuori dal podio sarebbe un grande flop, la jumbo mettera uomini in fuga