Curva a sinistra all’ultimo chilometro

Curva a sinistra a 900 metri dal traguardo

Curva a sinistra a 800 metri dal traguardo

Curva a destra a 500 metri dal traguardo

Curva a sinistra a 350 metri dal traguardo

Rettilineo d’arrivo

Vista dal traguardo

proprio domani non credo, l'Almeida visto oggi andrà in crisi sulle salite della settimana prossima
Idem. Dopo il percorso spettacolare di oggi bisogna dire che la salita finale di domani è abbastanza oscena.
I dati ti smentiscono
Dopo aver fatto il Mortirolobarrylyndon ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 18:17 Basso nel 2010 scavo' il distacco decisivo su Arroyo sull'Aprica..
É da tutto o niente gli scattini per qualche secondo dove li fai nel finale al 2%?
Ma in discesa Arroyo aveva quasi recuperato tutto..Walter_White ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 18:48Dopo aver fatto il Mortirolobarrylyndon ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 18:17 Basso nel 2010 scavo' il distacco decisivo su Arroyo sull'Aprica..
ci fosse una salita simile prima allora si che sarebbe da 5 stelle..
A Lillaz ?
Arroyo in salita andava meno in generale (e in discesa ci credo ha recuperato, Basso scendeva con le rotelline e lui si giocava l'opportunità di vincere il Giro), ma di certo non ha preso 3' solo per l'Aprica. Quelle pendenze son perfette abbinate a mostri tipo Mortirolo, Finestre, Fedaia ecc, se fai una tappa normale di regola non succede nulla (vedere S.M. Castrozza e Ortisei)barrylyndon ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 19:25Ma in discesa Arroyo aveva quasi recuperato tutto..Walter_White ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 18:48Dopo aver fatto il Mortirolobarrylyndon ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 18:17 Basso nel 2010 scavo' il distacco decisivo su Arroyo sull'Aprica..
ci fosse una salita simile prima allora si che sarebbe da 5 stelle..
Son, queste, salite bastarde..che se vai in affanno nel pezzo inziale, dopo rischi di perdere il Giro..se non ha squadra
Secondo fai l'errore comune di mettere il percorso sopra tutto..sono i rapporti di forza fondamentali per la selettivita' di una tappa.Walter_White ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 19:45Arroyo in salita andava meno in generale (e in discesa ci credo ha recuperato, Basso scendeva con le rotelline e lui si giocava l'opportunità di vincere il Giro), ma di certo non ha preso 3' solo per l'Aprica. Quelle pendenze son perfette abbinate a mostri tipo Mortirolo, Finestre, Fedaia ecc, se fai una tappa normale di regola non succede nulla (vedere S.M. Castrozza e Ortisei)barrylyndon ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 19:25Ma in discesa Arroyo aveva quasi recuperato tutto..Walter_White ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 18:48
Dopo aver fatto il Mortiroloci fosse una salita simile prima allora si che sarebbe da 5 stelle..
Son, queste, salite bastarde..che se vai in affanno nel pezzo inziale, dopo rischi di perdere il Giro..se non ha squadra
Nel 2020 Hindley fece la terza settimana in crescendo.
La vera crepa e' la forza in salita della sua squadra..trecentobalene ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 19:57Nel 2020 Hindley fece la terza settimana in crescendo.
Su Carapaz non metto la mano sul fuoco.
Per me ha qualche crepa, ma la vedo solo io.
Potevano farla arrivare a gimillan
Domani le mie aspettative sono legate ap corridore più Zubeldiano del gruppo. Se Buchmann attacca sulla seconda salita, la Bora può vincere il Giro. In quel modo poni Richie nell'aut aut: o insegui, sfaldi la Ineos e rischi che su Cogne ti parte Hindley e tu sei senza squadra, con le gambe che ti bruciano, o fai arrivare Buchmann in maglia rosa. Ma visto che Buchmann arriverà 5 senza tirare (oggi imbarazzante sulla discesa di Superga), questi problemi non ci saranno.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 20:53 Hindley a 7 secondi dalla maglia rosa sicuramente non si accontenterà del podio, secondo me domani potrebbe riprovarci
Secondo me Buchmann non ne ha, la sua preparazione al Giro é stata tutt'altro che ideale e sta tenendo anche più di quanto pensassi, in condizioni normali sono perfettamente d'accordo con te ma questo Buchmann credo non sia in grado di fare un'azione di forza sul Verrogne.Mario Rossi ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 21:01Domani le mie aspettative sono legate ap corridore più Zubeldiano del gruppo. Se Buchmann attacca sulla seconda salita, la Bora può vincere il Giro. In quel modo poni Richie nell'aut aut: o insegui, sfaldi la Ineos e rischi che su Cogne ti parte Hindley e tu sei senza squadra, con le gambe che ti bruciano, o fai arrivare Buchmann in maglia rosa. Ma visto che Buchmann arriverà 5 senza tirare (oggi imbarazzante sulla discesa di Superga), questi problemi non ci saranno.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 20:53 Hindley a 7 secondi dalla maglia rosa sicuramente non si accontenterà del podio, secondo me domani potrebbe riprovarci
Mi sono basato sull' altimetria del finale che hanno postato all' inizio,non conosco la salita(io al massimo sono stato a Cogne,ed avevo dieci anni)Ma ti ripeto, è più una speranza(vana) che altro.
io mi ricordo una rampetta poco significativa, ma come ipotesi di un finale interessante ci sono solo quelle della penultima salita fatta veramente forte e qualcuno in classifica potrebbe pagare, difficilissima, altrimenti che Bahrain o Bora si giochino la seconda punta in avanscoperta.
Domani è tappa da fuga al 99,9 per cento ,non è ancora il momento di un eventuale ribaltamentoaitutaki1 ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 21:13io mi ricordo una rampetta poco significativa, ma come ipotesi di un finale interessante ci sono solo quelle della penultima salita fatta veramente forte e qualcuno in classifica potrebbe pagare, difficilissima, altrimenti che Bahrain o Bora si giochino la seconda punta in avanscoperta.
Essendo la 15a tappa direi fantascienza.
Dai orkozzio basta con Nibali e saltare il banco nella stessa frase.damr ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 20:37 Hindley ha solo un secondo posto finora, non credo che il podio gli faccia schifo e alla bora sta benissimo.
L’unico che potrebbe far saltare il banco - ma non domani, nell’ultima settimana - è proprio Nibali se resta entro i 4 minuti.
Gli altri andranno sulla difensiva sempre, nessuno di loro ha mai vinto niente di significativo a parte Carapaz primo.
Appunto anche perchè qualcuno buono in salita e fuori classifica si sarà risparmiato.Padule85 ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 21:15Domani è tappa da fuga al 99,9 per cento ,non è ancora il momento di un eventuale ribaltamentoaitutaki1 ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 21:13io mi ricordo una rampetta poco significativa, ma come ipotesi di un finale interessante ci sono solo quelle della penultima salita fatta veramente forte e qualcuno in classifica potrebbe pagare, difficilissima, altrimenti che Bahrain o Bora si giochino la seconda punta in avanscoperta.
Essendo la 15a tappa direi fantascienza.
Ma compatire cosa?beppesaronni ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 21:18Dai orkozzio basta con Nibali e saltare il banco nella stessa frase.damr ha scritto: ↑sabato 21 maggio 2022, 20:37 Hindley ha solo un secondo posto finora, non credo che il podio gli faccia schifo e alla bora sta benissimo.
L’unico che potrebbe far saltare il banco - ma non domani, nell’ultima settimana - è proprio Nibali se resta entro i 4 minuti.
Gli altri andranno sulla difensiva sempre, nessuno di loro ha mai vinto niente di significativo a parte Carapaz primo.
Basta.
Sul serio, così vi fate compatire....