https://www.lachainemeteo.com/meteo-fra ... nne-demain
Fotoricognizione
http://www.ilciclismo.it/2009/?p=61597

Quella di oggi non era poi male...
Esatto. Poi giovedì in Francia era festa nazionale e hanno messo la tappa regina, unita ad una tappa precedente geograficamente vicinissima. Secondo me hanno fatto tutto perfetto.
Detto che la fuga è senz'altro un'opzione (anche per il chilometraggio elevato), io non vedo del tutto improbabile l'opzione volata di gruppo, ristretto o meno che sia. Oltre alla Alpecin anche Groenewegen sta aspettando questa tappa da due settimane e in salita sta volando rispetto al suo solito, quindi è possibile che chieda uno sforzo a Juul-Jensen e Bauer.Walter_White ha scritto: ↑sabato 16 luglio 2022, 19:14 Con la vittoria di Matthews solo l'Alpecin avrebbe interesse a tirare, ergo fuga
Winter ha scritto: ↑sabato 16 luglio 2022, 21:02Però hai audience tv più basse..
No è più alto nel weekend o il 14 luglioCthulhu ha scritto: ↑domenica 17 luglio 2022, 6:40
Le hai più alte infrasettimanali però, almeno credo
I dati non li conosco, se tu l'esperto.
Però dover mettere per forza le tappe più dure nei week end è una costrizione che influisce sul valore del percorso generale, vedi il Giro dove nelle prime due settimane le tappe infrasettimanali sono il nulla assoluto.
Galibier e Granon erano dove dovevano stare, all' 8°-9° tappa era troppo presto, alla 14°-15° troppo tardi
Il ritiro non è dovuto al Covid
Onore a lui che pure mezzo infortunato è riuscito a dare il suo grande contributo sulle Alpi
se riesce a stare in fuga ... forse
Anche lui prepara la Vuelta?
Ahia, si ricomincia.maurofacoltosi ha scritto: ↑domenica 17 luglio 2022, 12:36 Ritirato per covid Simon Clarke (anche il ritiro di Cort è per lo stesso motivo)
Ah! cavolo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 17 luglio 2022, 12:38Ahia, si ricomincia.maurofacoltosi ha scritto: ↑domenica 17 luglio 2022, 12:36 Ritirato per covid Simon Clarke (anche il ritiro di Cort è per lo stesso motivo)
Ha già buttato le possibilità di vittoria
Ma aveva perfettamente senso se fosse venuto fuori un fugone. Solo che Alpecin e BikeExchange era una settimana che dicevano che avrebbero controllato la corsa, per cui bastava rimanere in gruppo senza perdere energie
Vabbeh Wout recupera senza problemi, il problema e' che non credo batta Groene, Philipsen e Jakobsen in volata pulita, dovra' fargli fare molta fatica sulle ultime salitelle e con Philipsen potrebbe non bastare.
Goenewegen e Jakobsen avranno faticato parecchio questi giorni per concludere le tappe, soprattutto il secondo. Philipsen sembre tenere meglio le difficoltà, quindi sarà l'avversario più temibile.marco_graz ha scritto: ↑domenica 17 luglio 2022, 14:22Vabbeh Wout recupera senza problemi, il problema e' che non credo batta Groene, Philipsen e Jakobsen in volata pulita, dovra' fargli fare molta fatica sulle ultime salitelle e con Philipsen potrebbe non bastare.
Questa si che è una grossa perdita, WVA dovrà lavorare per 3