Arrivata purtroppo la conferma: niente Tour per Elisa.PetitBreton ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 21:13 Il condizionale è d’obbligo ma dall'Olanda sostengono che ELB non sarà al via del Tour de France Femmes per una caduta durante la ricognizione di ieri. Chissà se siano solo voci non confermate. Sarebbe un peccato.
Realini potrebbe puntare a una top 5, vedremo se senza la chioccia Elisa (peccato) saprà fare corsa autonoma, ha l'esperienza dell'anno scorso al Tour de l'Avenir non finito proprio bene perché fu proprio Van Anrooij ad attaccarla in discesa, suo punto debole. Sarà un po' la mina vagante della Lidl-Trek (Shrin). Detto ciò Gaia a me sembra migliorata sia a crono che anche in discesa, non è proprio di quelle scalatrici che in pianura sventolano, sa spingere i lunghi rapporti, vedremo se avrà Brand o qualche altra donna (Spratt) a disposizione. I due arrivi in salita aiuteranno Gaia, l'avrei vista più in difficoltà con le classiche tappe di montagna con arrivo in discesa.Abruzzese ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 18:08Arrivata purtroppo la conferma: niente Tour per Elisa.PetitBreton ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 21:13 Il condizionale è d’obbligo ma dall'Olanda sostengono che ELB non sarà al via del Tour de France Femmes per una caduta durante la ricognizione di ieri. Chissà se siano solo voci non confermate. Sarebbe un peccato.
Ti dirò: da un certo punto di vista non è completamente un male, dato come è uscita da Giro e Olimpiade, avrà tempo di riposare e rimettersi a nuovo per il mondiale. Dall'altro però, al di là che ci tenesse molto, è una grande perdita anche per Gaia che poteva beneficiare della sua grande esperienza.
A questo punto mi aspetto una Van Anrooij protagonista nella prima parte di Tour ma spero che si metta a disposizione di Gaia se la strada dovesse sancire che la nostra sta meglio (Shirin però ha dalla sua la cronometro anche, per me partiranno alla pari). Anche il ruolo di Amanda Spratt a questo punto diventa fondamentale.
Sicuramente un peccato, anche se in EF hanno comunque una squadra che può ben comportarsi nelle varie tappe. Nelle prime le protagoniste saranno sicuramente Lepisto e Jackson, poi penso che rivedremo sicuramente davanti la Faulkner uscita in condizione strepitosa dalle Olimpiadi. Inoltre ci sono la svizzera Ruegg e la canadese Emond già ammirata al Giro che possono costituire interessanti outsider.PetitBreton ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 9:04 Un'altra defezione, in casa EF non prenderà il via Kim Cadzow per positività al Covid (!) e la squadra non la sostituirà con nessun altra atleta quindi partiranno in 6: stagione non dico disastrosa perché buoni risultati li ha ottenuti però negli appuntamenti topici dell'anno è mancata, lei che è una scalatrice da corse a tappe. Un altro forfait importante dopo quelli di Moolman e ELB.
Una Kristen Faulkner in condizione stratosferica non ha certo paura delle salite, tantomeno dell'Alpe d'Huez, potrà curare la classifica generale perché alla Vuelta ha fatto 12esima vincendo anche una tappa e nelle tappe dure era lì davanti. Ha dalla sua anche un 11esimo posto al Giro d'Italia Women 2022 con due tappe all'attivo andando all'attacco. Potrebbe tenere anche le primissime, vedremo.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 10:50Sicuramente un peccato, anche se in EF hanno comunque una squadra che può ben comportarsi nelle varie tappe. Nelle prime le protagoniste saranno sicuramente Lepisto e Jackson, poi penso che rivedremo sicuramente davanti la Faulkner uscita in condizione strepitosa dalle Olimpiadi. Inoltre ci sono la svizzera Ruegg e la canadese Emond già ammirata al Giro che possono costituire interessanti outsider.PetitBreton ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 9:04 Un'altra defezione, in casa EF non prenderà il via Kim Cadzow per positività al Covid (!) e la squadra non la sostituirà con nessun altra atleta quindi partiranno in 6: stagione non dico disastrosa perché buoni risultati li ha ottenuti però negli appuntamenti topici dell'anno è mancata, lei che è una scalatrice da corse a tappe. Un altro forfait importante dopo quelli di Moolman e ELB.
E Gaia tenta subito la fuga in questa prima frazione.PetitBreton ha scritto: ↑domenica 11 agosto 2024, 8:17 In AG Insurance per i colori italiani da segnalare la chiamata last-minute di Gaia Masetti che prende il posto di una malata Mireia Benito, frenata dal Covid. Avere un'italiana in più al via penso sia positivo, con lei sono 18 le partenti. La stessa Masetti che due anni fa al Tour cadde mi sembra nella prima tappa e riportò frattura di mandibola e alcune vertebre chiudendo di fatto anzitempo la stagione.
Bravissima
Al Giro era arrivata in fondo solo la campionessa nazionale Kuskova, presente anche in Francia.
Ti dirò: se il problema fosse successo prima e se ci fosse stato il tempo per riorganizzarsi, secondo me Barbara aveva addirittura la gamba per vincere oggi.
Basta vedere dove hanno scelto di far partire loro il Tour de France, sia maschile che femminile, e dove abbiamo fatto partire noi gli ultimi Giri d'Italia in territorio estero (e dove si avrebbe intenzione di farne partire un prossimo) per avere l'idea della differenza culturale e soprattutto di "amicizie".
No vabbè, supponendo che ne stia facendo una questione politica (?), io ne facevo una mera questione di proporzioni (4 tappe e 1/2 su 8) e quindi chilometraggioAbruzzese ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 20:34Basta vedere dove hanno scelto di far partire loro il Tour de France, sia maschile che femminile, e dove abbiamo fatto partire noi gli ultimi Giri d'Italia in territorio estero (e dove si avrebbe intenzione di farne partire un prossimo) per avere l'idea della differenza culturale e soprattutto di "amicizie".
Eh lo so ma questo perché comunque la cosa l'hanno studiata bene e nessuno avrà da ridire. In altri casi la mera discriminante è il denaro, altrimenti si eviterebbe di andare a correre e dare risalto a luoghi e personaggi che non lo meritano.drake ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 21:59No vabbè, supponendo che ne stia facendo una questione politica (?), io ne facevo una mera questione di proporzioni (4 tappe e 1/2 su 8) e quindi chilometraggioAbruzzese ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 20:34Basta vedere dove hanno scelto di far partire loro il Tour de France, sia maschile che femminile, e dove abbiamo fatto partire noi gli ultimi Giri d'Italia in territorio estero (e dove si avrebbe intenzione di farne partire un prossimo) per avere l'idea della differenza culturale e soprattutto di "amicizie".![]()
Credo che abbiano unito l'utile al dilettevole: il prodotto ha richiesta anche fuori dai confini nazionali e la gendarmieria ( o più in generale l'apparato di sicurezza dello stato) di un qualche giorno di respiro dopo le olimpiadi.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 20:34Basta vedere dove hanno scelto di far partire loro il Tour de France, sia maschile che femminile, e dove abbiamo fatto partire noi gli ultimi Giri d'Italia in territorio estero (e dove si avrebbe intenzione di farne partire un prossimo) per avere l'idea della differenza culturale e soprattutto di "amicizie".
Quello senza dubbio. Quello che dico io è che, al di là del fatto che non ne hanno alcun bisogno, credo che ci penserebbero bene prima di far partire una loro corsa da Israele o dall'Ungheria. Non a caso al Giro l'esperimento era perfettamente riuscito sia quando si è partiti proprio dall'Olanda, sia quando si è partiti dall'Irlanda.Mad ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 22:10Credo che abbiano unito l'utile al dilettevole: il prodotto ha richiesta anche fuori dai confini nazionali e la gendarmieria ( o più in generale l'apparato di sicurezza dello stato) di un qualche giorno di respiro dopo le olimpiadi.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 20:34Basta vedere dove hanno scelto di far partire loro il Tour de France, sia maschile che femminile, e dove abbiamo fatto partire noi gli ultimi Giri d'Italia in territorio estero (e dove si avrebbe intenzione di farne partire un prossimo) per avere l'idea della differenza culturale e soprattutto di "amicizie".
Ripresa ora, il premio della combattività è suo