Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km)
-
Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km)
Ciao, sabato prossimo vorrei essere a Rocca di Cambio... Ho amici che hanno casa lì e vanno dal venerdì per evitare la chiusura della strada. Ma sapete se la strada sarà chiusa da venerdì sera o è possibile salire anche sabato mattina? Magari qualcuno è di zona e ha notizie attendibili. Grazie a tutti!
-
Re: Giro 2012 - 7a tappa: Recanati - Rocca di Cambio (205 km
Vedendo la cartina non passano da Celano ma vengono da nord, quindi la strada dovrebbe essere praticabile! 

Ma ce la fa Navardauskas a tenere la maglia? E' una salita lunghina ma sembra pedalabile, non potrebbe anche farcela?
- eliacodogno

Stante l'assenza di abbuoni in questa tappa e nella precedente diciamo che a Navardauskas "basta" restare con gli altri (altrimenti avere un come JRO a 30" potrebbe già essere una rogna). Ho messo fra parentesi perchè non sarà affatto semplice: la salita ha una pendenza media abbordabile ma presenta un tratto centrale di 2-3 km al 10%...
EDIT: Giusto, e naturalmente anche dopodomanitetzuo ha scritto:intento deve pensare di tenerla prima domanipeek ha scritto:Ma ce la fa Navardauskas a tenere la maglia? E' una salita lunghina ma sembra pedalabile, non potrebbe anche farcela?

Ultima modifica di eliacodogno il giovedì 10 maggio 2012, 22:06, modificato 1 volta in totale.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
intento deve pensare di tenerla prima domanipeek ha scritto:Ma ce la fa Navardauskas a tenere la maglia? E' una salita lunghina ma sembra pedalabile, non potrebbe anche farcela?

Beh dai poveretto, non è così scarso, domani dovrebbe farcela a tenere.
Elia, hai messo la tappa di domenica, ma questo è il thread di quella di sabato. Domenica credo anchio che avrà difficoltà su quel tratto, ma mi chiedevo se nella salita di sabato che è al 5% potesse tenere.
Elia, hai messo la tappa di domenica, ma questo è il thread di quella di sabato. Domenica credo anchio che avrà difficoltà su quel tratto, ma mi chiedevo se nella salita di sabato che è al 5% potesse tenere.
- eliacodogno
Ho segnalato la vaccata ai mods (giuro che non ero ubriaco)peek ha scritto:Elia, hai messo la tappa di domenica, ma questo è il thread di quella di sabato.

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
Ogni Giro ha la sua Montevergine
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Ecco la vera altimetria di sabato

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
salita finale tutta sul 4-5%, ma dopo la discesa l'ultimo dente ha qualche rampa più ripida.
JRO per la tappa?
rubiano all'attacco della maglia rosa?
JRO per la tappa?
rubiano all'attacco della maglia rosa?
- Camoscio madonita
direi qualcosa di simile al classico arrivo di Montevergine, magari con un ultimo km un pò più impegnativo.
Domani vedo bene il duo Lampre
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
piccolo OT smaccatamente personale (ma personale per tutti i ciclisti), domani parte l'invasione di #salvaiciclisti al giro.
seguite il pre-tappa e, se auro vuole, pure il processo...
(e se tutto va bene, buttate un occhio pure sui caschi dei corridori)
seguite il pre-tappa e, se auro vuole, pure il processo...
(e se tutto va bene, buttate un occhio pure sui caschi dei corridori)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
mah, dopo quello che è successo oggi spero non facciano troppo i pecoroni, infondo anche se facile la salita è piuttosto lunga, se qualcuno volesse la selezione la si fà. Il punto è trovarlo qualcuno che "volesse".
- Tranchée d'Arenberg
paragone decisamente azzeccato. i big arriveranno tutti insieme e se non va via una fuga dovrebbero giocarsi sull'ultima rampetta la vittoria di tappa. E anche io qui vedrei molto bene Scarponi e Cunego (ma con lui non si sa mai...). Per quanto riguarda la maglia rosa credo che potrebbe essere il giorno del canada più che della colombia. Rubiano dopo lo sforzo fatto oggi non credo che riuscirà ad essere fresco e pimpante anche domani; Hesjedal è 3° in classifica e credo che domani possa difendersi molto bene, partendo dal presupposto che Malori e Golas domani ovviamente molleranno nel finale. Occhio anche a JRO che è a 19" da Hesjedal ovvero a distanza d'abbuono.Camoscio madonita ha scritto:direi qualcosa di simile al classico arrivo di Montevergine, magari con un ultimo km un pò più impegnativo.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Se ho capito bene a Rocca di Cambio non ci saranno abbuoni perchè l'arrivo è in salita. Se la fuga è composta da una decina di ciclisti, potrebbe anche arrivare.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

- Maìno della Spinetta
qualche immagine in bianco e nero
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
gli abbuoni ci sono e questo significa che la Liquigas non farà il forcing altrimenti li prenderebbero gli avversari di Basso, nessun'altra squadra avrà interesse a menare e allora arriveranno insieme in 40 sempre che non spunti il De Clercq della situazione che si avvantaggia prima, rispetto a Montevergine la salita dovrebbe avere meno tornanti anche se dal punto di vista delle pendenze forse è addirittura più facile
- Rojo
La tappa di oggi è utile solo per vedere se c'è qualcuno non in buone/ottime condizioni fra gli uomini di classifica e mi riferisco soprattutto a Frank Schleck. Fra oggi e domani si dovrebbe capire se si può inserire nella lotta per il Giro oppure no. Soprattutto domani, con quei 3 km al 9-10%, mi auguro che i presunti big non "pécorino" (voce del verbo pecorare: marciare in gruppo ed a passo adagio come gli ovini).
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
- Camoscio madonita
Sulla scia di quello che dici, e andando un pò OT, spero anche io che nell'arrivo di Lago Laceno i cosiddetti big non pascolino verso l'arrivo: ho ancora vivo il ricordo del '98 e dello spettacolo offerto da Pantani, Bartoli e Zuelle...lo svizzero quel giorno fu eccezionale e mi fece demoralizzò (io super tifoso di Pantani, ovviamente).Rojo ha scritto:La tappa di oggi è utile solo per vedere se c'è qualcuno non in buone/ottime condizioni fra gli uomini di classifica e mi riferisco soprattutto a Frank Schleck. Fra oggi e domani si dovrebbe capire se si può inserire nella lotta per il Giro oppure no. Soprattutto domani, con quei 3 km al 9-10%, mi auguro che i presunti big non "pécorino" (voce del verbo pecorare: marciare in gruppo ed a passo adagio come gli ovini).
Io credo che domani più che oggi potremmo già vedere in azione il buon Pozzovivo.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
non sarebbe male vedere il pozzovivo domani in azione, ma le pendenze mi sembrano tutt'altro che proibitive
speranze per malori di tenere la rosa, direi prossime allo zero, anche perché il ragazzo a questo giro deve lavorare per i suoi capitani. Poi spero di essere smentito, ma la vedo difficile per lui. Comunque ieri si sono visti i suoi miglioramenti in salita e soprattutto di testa, poi si sa la maglia rosa moltiplica le forze ed è un dato di fatto. Piuttosto sottolinerei come chi ha indossato la maglia di leader a questo giro fin'ora, nella tappe successive non ha avuto molta fortuna o non ha vissuto grandi giornate, speriamo che malori inverta il trend
vorrei vedere battagliare nel finale Ulissi e Cataldo attesi al salto di qualità, il primo per un bis di tappa il secondo per una bella posizione in classifica
Occhio a Tiralongo che al Romandia andò fortissimo
Mi aspetto da subito una fuga con qualche squadra delusa da ieri, su tutti colnago e farnese e sicuramente qualche androni che come sempre onorano alla stra grande il giro d'italia (oggi sarà il turno di felline in fuga? anche se forse per il percorso vedrei meglio Sella)
speranze per malori di tenere la rosa, direi prossime allo zero, anche perché il ragazzo a questo giro deve lavorare per i suoi capitani. Poi spero di essere smentito, ma la vedo difficile per lui. Comunque ieri si sono visti i suoi miglioramenti in salita e soprattutto di testa, poi si sa la maglia rosa moltiplica le forze ed è un dato di fatto. Piuttosto sottolinerei come chi ha indossato la maglia di leader a questo giro fin'ora, nella tappe successive non ha avuto molta fortuna o non ha vissuto grandi giornate, speriamo che malori inverta il trend
vorrei vedere battagliare nel finale Ulissi e Cataldo attesi al salto di qualità, il primo per un bis di tappa il secondo per una bella posizione in classifica
Occhio a Tiralongo che al Romandia andò fortissimo
Mi aspetto da subito una fuga con qualche squadra delusa da ieri, su tutti colnago e farnese e sicuramente qualche androni che come sempre onorano alla stra grande il giro d'italia (oggi sarà il turno di felline in fuga? anche se forse per il percorso vedrei meglio Sella)
- eliacodogno
Il live Gazzetta indica una fuga con Rabottini (Farnese), Beppu (GreenEdge), Hollenstein (Netapp), Selvaggi (Vacansoleil) con 7' di vantaggio
oggi non domani chiaramente
- eliacodogno
Aspe sono nel 3d giustotetzuo ha scritto:oggi non domani chiaramente

non ci sto capendo più nulla oggi non arrivano a rocca di cambio? 

Rabottini, Hollenstein, Beppu e Selvaggi con 9 minuti di vantaggio, percorsi 50 km
Hollenstein è il meglio piazzato in classifica fra i 4, ha un ritardo di 1'21'' da Malori
- eliacodogno
Quindi un Netappo in maglia virtuale...dov'è Strong??tetzuo ha scritto:Hollenstein è il meglio piazzato in classifica fra i 4, ha un ritardo di 1'21'' da Malori

Hollenstein è pure un nobile, ma non è un Koenig (re) 

leopoldo cunego 

- eliacodogno
Koenig(o) al massimo sarà...un principe
- Tranchée d'Arenberg
noooooooooooo. ma la De Stefano fuori tempo massimo no, eh? Anche oggi la solita porcheria, con le solite difese spudorate nei confronti dei suoi idoli. 

- eliacodogno
Più che altro non condivido la scelta di aprire tornando sotto (sull'argomento) con questa insistenza...poi la DeSte sa (e dice apertamente) di essere di parte...Tranchée d'Arenberg ha scritto:noooooooooooo. ma la De Stefano fuori tempo massimo no, eh? Anche oggi la solita porcheria, con le solite difese spudorate nei confronti dei suoi idoli.

ritirato meersman
-
quotoCicloSprint ha scritto:Auguri JRO!!!

Silvio alla Deste: "e dove lo hai visto Franck Schleck?!"
Le sue smorfie e sguardi mi fanno scomPISCIARE.
Ps. JRO chi? Burito?

Le sue smorfie e sguardi mi fanno scomPISCIARE.

Ps. JRO chi? Burito?

- Tranchée d'Arenberg
si, però è una situazione che giorno dopo giorno diventa sempre più scocciante per chi, come me, crede che chi fa la cronaca non può esser così di parte. Sembrano le telecronache "faziose" del calcio. Li. però, chi si vuol seguire la cronaca "normale" può farlo senza sentirsi delle cavolate.eliacodogno ha scritto:Più che altro non condivido la scelta di aprire tornando sotto (sull'argomento) con questa insistenza...poi la DeSte sa (e dice apertamente) di essere di parte...Tranchée d'Arenberg ha scritto:noooooooooooo. ma la De Stefano fuori tempo massimo no, eh? Anche oggi la solita porcheria, con le solite difese spudorate nei confronti dei suoi idoli.
ps: altro bellissimo siparietto. Lei: "ho visto benissimo F.Schleck". Martinello:"scusami ma dove l'hai visto??" Meno male che c'è lui...

- eliacodogno
Però scelta pessima mettere Paolo e Giorgio Viberti seduti vicini, manca che abbiano scritto sulla maglia "io sono l'altro", per forza che Ale sbaglia

non sapevo rabottini fosse l' enfant du pays di oggi 

Ok, hanno confermato anche Pancani e Cassani: oggi e domani abbuoni presenti. Oggi a Rocca di Cambio lotta tra i big.
1° FC 2008

- eliacodogno
Mi sembra giusto visto che potrebbero arrivare anche 20 assieme (tutti gli uomini di classifica) e gli abbuoni diventano l'unico stimolo per fare la tappa...febbra ha scritto:Ok, hanno confermato anche Pancani e Cassani: oggi e domani abbuoni presenti. Oggi a Rocca di Cambio lotta tra i big.
oggi torni a lavoro finalmente con le classifichefebbra ha scritto:Ok, hanno confermato anche Pancani e Cassani: oggi e domani abbuoni presenti. Oggi a Rocca di Cambio lotta tra i big.

secondo me rispetto a montevegine l'anno scorso ci sarà più selezione se n on altro per il caldo e per la distanza, se non sbaglio furono 110 km, oggi quasi il doppio, comunque non conosco assolutamente la salita mi pare di capire che non sia nulla di che , anzi
tra gli outsiders per oggi dico Moreno o Tiralongo, ma occhio anche ad Ulissi e Brambilla
tra gli outsiders per oggi dico Moreno o Tiralongo, ma occhio anche ad Ulissi e Brambilla
- Tranchée d'Arenberg
anche se io sono del parere che una tappa del Giro o del Tour non ha bisogno di abbuoni per essere appetibile, sono già dei traguardi molto importanti. Poi in gruppo di supercapioni alla Merckx o Hinault col palmares pieno zeppo di trionfi non ne vedo. Perciò a maggior ragione anche i "big" di questo giro farebbero bene a cercare di vincere le tappe anche in assenza di abbuoni.eliacodogno ha scritto:Mi sembra giusto visto che potrebbero arrivare anche 20 assieme (tutti gli uomini di classifica) e gli abbuoni diventano l'unico stimolo per fare la tappa...febbra ha scritto:Ok, hanno confermato anche Pancani e Cassani: oggi e domani abbuoni presenti. Oggi a Rocca di Cambio lotta tra i big.
vabbè dici nienteTranchée d'Arenberg ha scritto:anche se io sono del parere che una tappa del Giro o del Tour non ha bisogno di abbuoni per essere appetibile, sono già dei traguardi molto importanti. Poi in gruppo di supercapioni alla Merckx o Hinault col palmares pieno zeppo di trionfi non ne vedo. Perciò a maggior ragione anche i "big" di questo giro farebbero bene a cercare di vincere le tappe anche in assenza di abbuoni.eliacodogno ha scritto:Mi sembra giusto visto che potrebbero arrivare anche 20 assieme (tutti gli uomini di classifica) e gli abbuoni diventano l'unico stimolo per fare la tappa...febbra ha scritto:Ok, hanno confermato anche Pancani e Cassani: oggi e domani abbuoni presenti. Oggi a Rocca di Cambio lotta tra i big.

il problema è che mancano anche gli evans e i nibali che per quel ''poco'' che sono, è gente che comunque onora sempre le corse a cui partecipa
- eliacodogno
Sì, in teoria, ma vediamo che nemmeno per quelli che puntano ai soli traguardi di tappa vale la pena di spendersi per arrivare a braccia alzate...Tranchée d'Arenberg ha scritto:anche se io sono del parere che una tappa del Giro o del Tour non ha bisogno di abbuoni per essere appetibile, sono già dei traguardi molto importanti.

A sto punto si può sperare che gli uomini di classifica rendano la cosa interessante
- Tranchée d'Arenberg
dopo quello che abbiamo visto ieri come non darti ragione....speriamo nei "big" alloraeliacodogno ha scritto:Sì, in teoria, ma vediamo che nemmeno per quelli che puntano ai soli traguardi di tappa vale la pena di spendersi per arrivare a braccia alzate...Tranchée d'Arenberg ha scritto:anche se io sono del parere che una tappa del Giro o del Tour non ha bisogno di abbuoni per essere appetibile, sono già dei traguardi molto importanti.![]()

zittitelaaaaaaaaaaaa
Ach.. non la sto vedendo. Che dice che dice?
la solita insopportabile retorica con cui condisce e rovina qualsiasi argomento