Zurigo 2024-Prova in linea maschile

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Arme
Contatta:

Zurigo 2024-Prova in linea maschile

Messaggio da leggere da Arme »

Ciccone
Caruso
Cattaneo
Formolo
Pellizzari
Rota
Tiberi
Ulissi
Vergallito
(Fortunato/Scaroni)

Non vedo altri. Piganzoli? Brambilla? Non mi sembra ci sia molta scelta
Brogno

Re: Zurigo 2024-Prova in linea maschile

Messaggio da leggere da Brogno »

Aggiungerei Bettiol, Zana (?), Aleotti.

Toglierei invece Vergallito e Formolo. Il primo perche' in questa stagione non ha fatto nessun risulato degno di nota (dodicesimo al Tour of Norway e' un po pochino..), il secondo perche al Tour e' andato veramente piano quindi qualcosa non va.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Stylus

Messaggio da leggere da Stylus »

Ma sono ufficiali? Se in forma un posto per Bettiol si può anche trovare, ogni tanto ha fornito prestazioni interessanti anche in tappe di montagna, come gregario, e poi una corsa di un giorno, per quanto dura ha sempre una connotazione particolare e lui è attualmente il nostro miglior corridore da corse di un giorno.

Quanti ne possiamo schierare? 7-8? Tra i papabili, che comunque non cambiano certo la fisionomia della squadra, se riescono a dimostare una discreta forma, non scarterei a priori Velasco, Bagioli (battesse un colpo..) Aleotti, e, giusto per far crescere qualche giovane visto che di speranze di podio ne abbiamo poche, De Pretto e Baroncini (anche lui deve dimostrare qualcosa in fuga in questa Vuelta)
damr

Messaggio da leggere da damr »

Arme ha scritto: mercoledì 21 agosto 2024, 22:11 Ciccone
Caruso
Cattaneo
Formolo
Pellizzari
Rota
Tiberi
Ulissi
Vergallito
(Fortunato/Scaroni)

Come per le Olimpiadi, bella squadra di secondo piano. Se non fosse sparito Bagioli, capace di fare secondo al Lombardia, forse avremmo giusto qualcosina in più.

Così possiamo farci vedere in fuga.
TheArchitect99

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Ma Masnada è deceduto? Sarebbe stato benissimo tra quei nomi.
Vergallito lo escluderei perchè non ha esperienza e non sta andando forte(per ora) quest'anno e metterei invece Aleotti che sta facendo molto bene come gregario in montagna, soprattutto al Giro per Martinez.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Brogno ha scritto: mercoledì 21 agosto 2024, 22:29 Aggiungerei Bettiol, Zana (?), Aleotti.

Toglierei invece Vergallito e Formolo. Il primo perche' in questa stagione non ha fatto nessun risulato degno di nota (dodicesimo al Tour of Norway e' un po pochino..), il secondo perche al Tour e' andato veramente piano quindi qualcosa non va.
anche se è duro, obiettivamente mi sembra difficile non convocare l'unico corridore ogni tanto competitivo nelle grandi classiche (a parte Ganna per quelle senza grandi dislivelli) che abbiamo, ovvero Bettiol...
Road Runner

Messaggio da leggere da Road Runner »

Caruso
Cattaneo
Formolo
Pellizzari
Rota
Tiberi
Ulissi
Vergallito
(Fortunato/Scaroni)

E mi toccherà dire, per l'ennesimo anno, che "anche quest'anno, con Ulissi in squadra, l'Italia corre con un uomo in meno".
Arme
Contatta:

TheArchitect99 ha scritto: mercoledì 21 agosto 2024, 23:14 Ma Masnada è deceduto? Sarebbe stato benissimo tra quei nomi.
Vergallito lo escluderei perchè non ha esperienza e non sta andando forte(per ora) quest'anno e metterei invece Aleotti che sta facendo molto bene come gregario in montagna, soprattutto al Giro per Martinez.
Ha litigato con Lefevere e corre quando proprio non hanno nessuno, tipo ora in Germania. Cmq gran peccato
Arme
Contatta:

Road Runner ha scritto: giovedì 22 agosto 2024, 0:09
Caruso
Cattaneo
Formolo
Pellizzari
Rota
Tiberi
Ulissi
Vergallito
(Fortunato/Scaroni)

E mi toccherà dire, per l'ennesimo anno, che "anche quest'anno, con Ulissi in squadra, l'Italia corre con un uomo in meno".
Vero, ma oggettivamente è anche stato quello che ha fatto i migliori risultati oltre a Milan
Arme
Contatta:

Ciccone
Caruso
Cattaneo
Formolo
Pellizzari
Rota
Tiberi
Ulissi
Vergallito

Aggiungo Zana e Aleotti che avevo dimenticato (e purtroppo mi sa che niente Bandito :cry: ). Cmq credo siano gli unici tra cui pescare questi dieci/ undici
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Ok i social.. ok Il nostro livello basso ma vergallito ai mondiali è un po troppo..
Arme
Contatta:

Winter ha scritto: giovedì 22 agosto 2024, 20:37 Ok i social.. ok Il nostro livello basso ma vergallito ai mondiali è un po troppo..
Che al contrario di Ulissi, Aleotti, Bagioli e Sobrero ha finito Freccia e Liegi. Ma forse si correvano sui social...
Winter

Si ma è arrivato 50esimo o giù di lì
Basta quello per portarlo ai mondiali?
O 111 alla Liegi?
TheArchitect99

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Arme ha scritto: giovedì 22 agosto 2024, 20:30
TheArchitect99 ha scritto: mercoledì 21 agosto 2024, 23:14 Ma Masnada è deceduto? Sarebbe stato benissimo tra quei nomi.
Ha litigato con Lefevere e corre quando proprio non hanno nessuno, tipo ora in Germania. Cmq gran peccato
Ah peccato veramente, pensavo solo questione di infortuni. Spero torni al suo livello in un'altra squadra a questo punto.
Arme
Contatta:

Winter ha scritto: giovedì 22 agosto 2024, 20:51 Si ma è arrivato 50esimo o giù di lì
O 111 alla Liegi?
Ovviamente no, ma non mi sembra fantascienza, visto che è stato anche il miglior italiano nelle corse a tappe della prima parte di stagione. Se uscisse dalla Vuelta con qualche bel risultato non vedo perché no.

Poi è chiaro che oltre ad andare in fuga o tirare (per chi?) altro non potrebbe fare. Il senso è che non ne vedo più di dieci migliori di lui su quel percorso. Se ne trovi più di dieci-undici scrivimeli pure
Lambohbk

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Comunque io Ganna nei titolari (se è disponibile) me lo porto lo stesso
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
Arme
Contatta:

Lambohbk ha scritto: venerdì 23 agosto 2024, 1:35 Comunque io Ganna nei titolari (se è disponibile) me lo porto lo stesso
Con quel dislivello?
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Arme ha scritto: venerdì 23 agosto 2024, 10:47
Lambohbk ha scritto: venerdì 23 agosto 2024, 1:35 Comunque io Ganna nei titolari (se è disponibile) me lo porto lo stesso
Con quel dislivello?
Si è preparato tutto l'anno per questo appuntamento, saltate le classiche del nord, fatto la Vuelta Algarve, Trentino, il Giro, Giro d'Austria, sacrificato le olimpiadi per privilegiare la preparazione in corse di montagna, è pronto dai. È il suo mondiale.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

PER FARE ? MOTIVARE L'AFFERMAZIONE :x
Beppugrillo

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Tanto non è che devono fare una cordata di scalatori per salire una cima dell'Himalaya, se Ganna è già lì perché fa la crono tanto vale che ci sia lui invece di uno scalatore che comunque dopo 150 km non lo vedi più. La gara non è a chi ne mette di più nei primi 50 e la coppia di passistoni alla Puccio credo sia stata portata in qualsiasi Mondiale. Poi comunque i corridori di livello superiore anch'io li porterei quasi sempre, a prescindere dal percorso (avrei portato Nibali al Mondiale di Doha, per dire).
Al di là del contorno comunque non si capisce chi possa essere un capitano credibile su questo percorso. L'unico sarebbe di nuovo Bettiol, ma non sta neanche correndo. Vediamo come escono Tiberi e Ciccone dalla Vuelta, viene da pensare a loro due (perché al momento penserei a loro due anche alla Liegi come migliori speranze italiane). Zana credo che ci sarà, mentre Vergallito non credo venga preso in considerazione (ha tutto il mio rispetto e la mia curiosità ma non ha fatto una stagione all'altezza).
Un altro che ci sarà sicuramente è Bagioli e io porterei anche Busatto.
Oggi io farei:

Bettiol
Ciccone
Tiberi
---
Bagioli
Ulissi
Rota
---
Ganna
Cattaneo
Zana (ma sono 8 o 9?)
---
Riserve: Zambanini, Busatto
brunello

Messaggio da leggere da brunello »

Però io piuttosto che far la fatica a Ganna porto un Pellizzari, non è un percorso tipo sanremo che magari pippo tiene sul poggio e te la giochi.
Arme
Contatta:

Brogno ha scritto: venerdì 23 agosto 2024, 11:52
Arme ha scritto: venerdì 23 agosto 2024, 10:47
Con quel dislivello?
Si è preparato tutto l'anno per questo appuntamento, saltate le classiche del nord, fatto la Vuelta Algarve, Trentino, il Giro, Giro d'Austria, sacrificato le olimpiadi per privilegiare la preparazione in corse di montagna, è pronto dai. È il suo mondiale.
beh ma penso più per la crono no?
herbie

Beppugrillo ha scritto: venerdì 23 agosto 2024, 13:50 Tanto non è che devono fare una cordata di scalatori per salire una cima dell'Himalaya, se Ganna è già lì perché fa la crono tanto vale che ci sia lui invece di uno scalatore che comunque dopo 150 km non lo vedi più. La gara non è a chi ne mette di più nei primi 50 e la coppia di passistoni alla Puccio credo sia stata portata in qualsiasi Mondiale. Poi comunque i corridori di livello superiore anch'io li porterei quasi sempre, a prescindere dal percorso (avrei portato Nibali al Mondiale di Doha, per dire).
Al di là del contorno comunque non si capisce chi possa essere un capitano credibile su questo percorso. L'unico sarebbe di nuovo Bettiol, ma non sta neanche correndo. Vediamo come escono Tiberi e Ciccone dalla Vuelta, viene da pensare a loro due (perché al momento penserei a loro due anche alla Liegi come migliori speranze italiane). Zana credo che ci sarà, mentre Vergallito non credo venga preso in considerazione (ha tutto il mio rispetto e la mia curiosità ma non ha fatto una stagione all'altezza).
Un altro che ci sarà sicuramente è Bagioli e io porterei anche Busatto.
Oggi io farei:

Bettiol
Ciccone
Tiberi
---
Bagioli
Ulissi
Rota
---
Ganna
Cattaneo
Zana (ma sono 8 o 9?)
---
Riserve: Zambanini, Busatto
sono d'accordo su tutto, salvo che Bettiol non si sia volontariamente tirato fuori, visto che appunto non sta correndo.
Ma pure Milan io porterei, che attualmente ha grande condizione e come spauracchio potrebbe anche funzionare.
Si stacca dopo metà corsa amen, tanto non dovremo mai "tenere la corsa" quindi non abbiamo strettamente bisogno di tanti uomini davanti. Mal che vada lo fai lavorare come passista per tenere al coperto qualcuno, o per aiutare a chiudere qualche buco scomodo nella prima parte della corsa, visto che è pesante ma non è tra i primissimi velocisti che si staccano in salita.
Ganna ha ovviamente difficoltà sulle salite lunghe e sulle pendenze forti protratte, però anche su percorsi duri sta nel 10% davanti, del gruppo. E in più è discretamente veloce. Sono convinto che un buon aiuto lo possa dare a qualcuno anche nel finale.
Winter

Arme ha scritto: giovedì 22 agosto 2024, 22:26
Winter ha scritto: giovedì 22 agosto 2024, 20:51 Si ma è arrivato 50esimo o giù di lì
O 111 alla Liegi?
Ovviamente no, ma non mi sembra fantascienza, visto che è stato anche il miglior italiano nelle corse a tappe della prima parte di stagione. Se uscisse dalla Vuelta con qualche bel risultato non vedo perché no.

Poi è chiaro che oltre ad andare in fuga o tirare (per chi?) altro non potrebbe fare. Il senso è che non ne vedo più di dieci migliori di lui su quel percorso. Se ne trovi più di dieci-undici scrivimeli pure
Io non lo porterei
Per me ha fatto troppo poco
Vediamo alla vuelta

Sul tirare? Concordo sul tuo per chi?
Non serve nessuno che tiri.. bisogna anticipare (e non sarà facile)
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

La partecipazione italiana a questo mondiale mi pare improntata sul famoso interrogativo di Nanni Moretti:
" Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?"
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Ganna che lo porti a fare ? Il gregario nella prima meta' della gara ? Ma poi gregario per chi ? :D
Vergalito mai sentito.
Caruso non sta bene, si e' appena ritirato alla Vuelta
Ulissi (che sarebbe il piu' in forma) la distanza non l'ha mai tenuta.
Bettiol si, ma ha problemi con la squadra, e' dalle oimpiadi che non corre. Forse non corrrera' piu prima del mondiale o giu di li'.
Bagioli, ecco lui si se recupera la condizione durante la Vuelta.
Cattaneo non va quest'anno, vediamo se recupera la forma alla Vuelta
Rota, Tiberi, Zana, si, ok, fughe da lontano.
Formolo sarebbe adatto ma sta andando piano.
Ciccone, stesso discorso di Formolo.
Ci sarebbe Moscon.

in quasi 50 anni che seguo il ciclismo non ho mai visto una italia cosi' debole. Abbiamo lo 0,1 % di probabilitas' di vincere.
Lambohbk

Messaggio da leggere da Lambohbk »

TASSO ha scritto: venerdì 23 agosto 2024, 13:33
Un Ganna in forma lo ritengo comunque più forte di buona parte degli italiani citati in precedenza (e comunque non stiamo parlando di salite Pirenaiche di 15 chilometri)
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

TIC ha scritto: venerdì 23 agosto 2024, 19:07 Bettiol si, ma ha problemi con la squadra, e' dalle oimpiadi che non corre. Forse non corrrera' piu prima del mondiale o giu di li'.
Bettiol è già passato all'Astana quindi presumo possa correre tranquillamente se lo desidera.
Arme
Contatta:

Lambohbk ha scritto: venerdì 23 agosto 2024, 19:26
TASSO ha scritto: venerdì 23 agosto 2024, 13:33
Un Ganna in forma lo ritengo comunque più forte di buona parte degli italiani citati in precedenza (e comunque non stiamo parlando di salite Pirenaiche di 15 chilometri)
Corsa con 4500 metri di dislivello... Ganna non mi pare abbia mai toccato palla su quelle altimetrie (no, non più di Cattaneo o Ciccone o quelli menzionati prima)
FrancescoGra

Messaggio da leggere da FrancescoGra »

Vabbè ipoteticamente si può mandare Ganna a fare il mulo in un gruppetto in cui siano presenti corridori italiani nella parte centrale della corsa, però chissà se possa servire a qualcosa
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Manca ancora un mese abbondante al mondiale, pertanto possono senz'altro rientrare in gioco anche quelli che non corrono da un po', purchè diano qualche segnale.

Sul percorso non saprei dare un giudizio, alcuni dicono che è adatto a Vingegaard, altri che il favorito n. 1 è Van Der Poel.
Si parla inoltre di 4.000 metri di dislivello. Da quello che leggo ci sono 2 salite nel circuito
1. 1,1 km al 8% di media quindi 80 metri di dislivello
2. 2.3 km al 5,7% di media quindi 131,1 metri di dislivello
poi c'è un'altra salitella vicino all'arrivo ma breve di cui non conosco i dati.

210 metri sicuri, più qualcos'altro nel finale, diciamo 250m totali, magari abbondiamo a 280m, per sette tornate. Come si arriva a 4.000?
C'è qualcos'altro di cui non sono a conoscenza?
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

Salvatore77 ha scritto: sabato 24 agosto 2024, 10:03 Manca ancora un mese abbondante al mondiale, pertanto possono senz'altro rientrare in gioco anche quelli che non corrono da un po', purchè diano qualche segnale.

Sul percorso non saprei dare un giudizio, alcuni dicono che è adatto a Vingegaard, altri che il favorito n. 1 è Van Der Poel.
Si parla inoltre di 4.000 metri di dislivello. Da quello che leggo ci sono 2 salite nel circuito
1. 1,1 km al 8% di media quindi 80 metri di dislivello
2. 2.3 km al 5,7% di media quindi 131,1 metri di dislivello
poi c'è un'altra salitella vicino all'arrivo ma breve di cui non conosco i dati.

210 metri sicuri, più qualcos'altro nel finale, diciamo 250m totali, magari abbondiamo a 280m, per sette tornate. Come si arriva a 4.000?
C'è qualcos'altro di cui non sono a conoscenza?
Francamente non si capisce granchè....

Pare una via di mezzo tra stoccarda e mendrisio..

https://ridewithgps.com/routes/29484514

Qui però il dislivello pare importante... e se cosi fosse, difficile battere lo sloveno se arriva in forma.

Non sarà uno dei mondiali piu duri di sempre (io ci metto anche Glasgow...)... ma mi pare mediamente impegnativo
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ma Pellizzari perché dovrebbe fare la prova élite ?
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
aitutaki1

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

posto che Bettiol se dovesse recuperare un minimo di forma è abbastanza nettamente il più adatto
e che a Glasgow è stato protagonista su un circuito decisamente impegnativo,
Vergallito è ancora in fuga e ci aveva già provato nei giorni scorsi, trovarne una dozzina meglio non è facile
almeno l'impegno gli va riconosciuto
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
jan80

Messaggio da leggere da jan80 »

Diciamo che come Italia siamo messi molto male.....difficile anche solo fare top ten
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

jan80 ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 9:19 Diciamo che come Italia siamo messi molto male.....difficile anche solo fare top ten
Verissimo, nelle classiche dure valiamo 0. C'è anche da dire che per il podio sarebbe difficilissimo anche con un corridore competitivo, con Tadej e Remco in corsa 2 posti su 3 son già prenotati.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

La sparo… occhio a Hirschi
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Su Eurosport oggi Luca Gregorio ha parlato di quasi 5 k di dislivello.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

GregLemond ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 19:08 La sparo… occhio a Hirschi
Sicuramente ci arriverà in eccellenti condizioni, ma con quella salita temo lo svolgimento Highlander: ne rimarrà solo uno!
udra

Messaggio da leggere da udra »

Su lfr a noi è uscito 4300 metri di dislivello, e tendenzialmente siamo in eccesso.
È un mondiale duretto ma secondo me tutt'altro che massacrante.
Prova del fatto è che van der Poel non si era presentato a Imola perché non si riteneva competitivo, a differenza di quest'edizione.
Poi con Pogacar al via non ci sarebbe da stupirsi se arrivassero tutti scaglionati di 3 minuti tra loro, chiaramente.
udra

Messaggio da leggere da udra »

Il mondiale di Wollongong, che non è certo uno dei mondiali più impegnativi nella storia per quanto particolare, ha solo 150 metri di dislivello in meno per esempio con 5-10 km di lunghezza in meno.
Babylon

Messaggio da leggere da Babylon »

udra ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 20:19 Su lfr a noi è uscito 4300 metri di dislivello, e tendenzialmente siamo in eccesso.
Prova del fatto è che van der Poel non si era presentato a Imola perché non si riteneva competitivo, a differenza di quest'edizione.
Poi con Pogacar al via non ci sarebbe da stupirsi se arrivassero tutti scaglionati di 3 minuti tra loro, chiaramente.
Il percorso in circuito che affronteranno sarà parecchio duro, sebbene meno proibitivo di quanto pensassi: le salite principali sono uno strappo di 5-600 metri con pendenze che arrivano anche al 12% (Zurichbergstrasse), e subito dopo una salita di 2 km al 6% di media, con pendenza massima mi pare del 9-10% per un breve tratto (Witikon). Poi i restanti 20 km di circuito sono tutti mossi praticamente, senza particolari asperità ma comunque probanti.
Il percorso quindi non sarà massacrante in sè, ma la condotta di gara che adotterà la Slovenia lo renderà tale: fermo restando che Pogacar rimane favoritissimo, le salite presenti non sono certo il Poggio, ma manco una Redoute o una Roche aux Faucons in cui per certo farà il vuoto al primo scatto, quindi dovrà sfiancare gli avversari.

Poi magari se ne va davvero con la prima accelerazione ai -50 e arriva con 2'-3' su Remco e compagnia. Potrebbe pure darsi visto il soggetto, ma vorrei assistere ad una bella sfida piuttosto che all'ennesima (potenzialmente bellissima, per carità) cavalcata solitaria.
herbie

Babylon ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 21:07
udra ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 20:19 Su lfr a noi è uscito 4300 metri di dislivello, e tendenzialmente siamo in eccesso.
Il percorso in circuito che affronteranno sarà parecchio duro, sebbene meno proibitivo di quanto pensassi: le salite principali sono uno strappo di 5-600 metri con pendenze che arrivano anche al 12% (Zurichbergstrasse), e subito dopo una salita di 2 km al 6% di media, con pendenza massima mi pare del 9-10% per un breve tratto (Witikon). Poi i restanti 20 km di circuito sono tutti mossi praticamente, senza particolari asperità ma comunque probanti.
Il percorso quindi non sarà massacrante in sè, ma la condotta di gara che adotterà la Slovenia lo renderà tale: fermo restando che Pogacar rimane favoritissimo, le salite presenti non sono certo il Poggio, ma manco una Redoute o una Roche aux Faucons in cui per certo farà il vuoto al primo scatto, quindi dovrà sfiancare gli avversari.

Poi magari se ne va davvero con la prima accelerazione ai -50 e arriva con 2'-3' su Remco e compagnia. Potrebbe pure darsi visto il soggetto, ma vorrei assistere ad una bella sfida piuttosto che all'ennesima (potenzialmente bellissima, per carità) cavalcata solitaria.
dalle descrizioni che fate, Bettiol sarebbe ancora il migliore che abbiamo per queste caratteristiche.
Come competitività in generale per corse con quel chilometraggio, seguito da Ganna.
Non vedo perchè dovrebbero tirarsi fuori, non avrebbe senso lasciarli a casa se hanno almeno un po' di condizione.
Bagioli purtroppo non si è mai visto.
Ho visto bene Aleotti nella tappa con grande dislivello, lo finiranno a tirare in salita immagino però.
Non è un corridore vincente da classiche, ma viste le alternative, e visto che il ritiro alla Vuelta sembrerebbe dovuto ad un "semplice" e comprensibile colpo di calore, Tiberi èer la condizione dimostrata dovrebbe dare garanzie per lo meno di poter arrivare in fondo benino.
Liars75

Messaggio da leggere da Liars75 »

Winter ha scritto: giovedì 22 agosto 2024, 20:37 Ok i social.. ok Il nostro livello basso ma vergallito ai mondiali è un po troppo..
ok ma porta Tiberi esausto e Ciccone? Da lì capisci come siamo messi male.
Liars75

Messaggio da leggere da Liars75 »

herbie ha scritto: mercoledì 28 agosto 2024, 0:39
Babylon ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 21:07

dalle descrizioni che fate, Bettiol sarebbe ancora il migliore che abbiamo per queste caratteristiche.
Come competitività in generale per corse con quel chilometraggio, seguito da Ganna.
Non vedo perchè dovrebbero tirarsi fuori, non avrebbe senso lasciarli a casa se hanno almeno un po' di condizione.
Bagioli purtroppo non si è mai visto.
Ho visto bene Aleotti nella tappa con grande dislivello, lo finiranno a tirare in salita immagino però.
Non è un corridore vincente da classiche, ma viste le alternative, e visto che il ritiro alla Vuelta sembrerebbe dovuto ad un "semplice" e comprensibile colpo di calore, Tiberi èer la condizione dimostrata dovrebbe dare garanzie per lo meno di poter arrivare in fondo benino.
Ci vedo Ganna che finalmente si leva la scimmia della pista e dovrebbe incominciare da Zurigo.
jan80

Messaggio da leggere da jan80 »

Anche per me duro ma non impossibile....poi le corse come sempre le fanno i corridori e se Pogacar e Remco vanno come devono andare non ci può essere speranza per nessuno,anche fossero 3k di dislivello.
Alla fine Remco ha vinto olimpiadi con 2k di dislivello e senza vere salite,facendo il vuoto e togliendo di ruota avversari
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Liars75 ha scritto: mercoledì 28 agosto 2024, 7:01
Mi sa che ti sei perso che Tiberi prima del colpo di calore era quarto in classifica dimostrando di essere molto solido e in palla..
Il colpo di calore non e' sinomino che sei fuori condizione.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter

Si un disastro assoluto
Sta vuelta è anche peggio del tour
Tutte le gare spettatori
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: mercoledì 28 agosto 2024, 8:41
Si un disastro assoluto
Sta vuelta è anche peggio del tour
Tutte le gare spettatori
Ribadisco..Tiberi fino a domenica stava andando benssimo..o i malanni o le cadute servono solo per giustificare le altrui defaIllance?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter

barrylyndon ha scritto: mercoledì 28 agosto 2024, 8:47 Ribadisco..Tiberi fino a domenica stava andando benssimo..o i malanni o le cadute servono solo per giustificare le altrui defaIllance?
Addirittura benissimo?
Ma è sempre stato a ruota
Tu l hai visto all attacco? Quando?
Rispondi