Chiarimenti

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Callisto

Chiarimenti

Messaggio da leggere da Callisto »

Ciao,ho una domanda che mi frulla nella testa da molti anni,nella tappa del giro d'italia 1998 Asiago-Selva di Val Gardena andarono in fuga Giuseppe Guerini e Marco Pantani,vinse Guerini e Pantani indossò per la prima volta la maglia rosa.intervistato Guerini disse che durante la fuga si erano parlati e Pantani gli confessò di essere molto amareggiato perchè il gruppo lo odiava.Guerini gli disse di fregarsene.Il giornalista non chiese perchè il gruppo odiasse Pantani e da allora mi sono sempre chiesto il motivo di questo odio.
nemecsek.

Re: Chiarimenti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Callisto ha scritto: giovedì 26 settembre 2024, 18:15 Ciao,ho una domanda che mi frulla nella testa da molti anni,nella tappa del giro d'italia 1998 Asiago-Selva di Val Gardena andarono in fuga Giuseppe Guerini e Marco Pantani,vinse Guerini e Pantani indossò per la prima volta la maglia rosa.intervistato Guerini disse che durante la fuga si erano parlati e Pantani gli confessò di essere molto amareggiato perchè il gruppo lo odiava.Guerini gli disse di fregarsene.Il giornalista non chiese perchè il gruppo odiasse Pantani e da allora mi sono sempre chiesto il motivo di questo odio.
cerca nelle interviste televisive (magari partendo proprio dalla partenza della 21esima tappa del '99) e sui quotidiani (sportivi e non) ai professionisti di allora

periodo fra Campiglio 1999 e Giro 2001

non dopo che "de mortuis nihil ecc ecc"

...cerca cerca che qualcosa trovi...
DIRITTO DI CORRERE SENZA CONDIZIONI

Immagine
Fantasio

Messaggio da leggere da Fantasio »

Callisto ha scritto: giovedì 26 settembre 2024, 18:15Pantani gli confessò di essere molto amareggiato perchè il gruppo lo odiava.
Già nel 1998? Diamine.
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe" :D
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Callisto ha scritto: giovedì 26 settembre 2024, 18:15 Ciao,ho una domanda che mi frulla nella testa da molti anni,nella tappa del giro d'italia 1998 Asiago-Selva di Val Gardena andarono in fuga Giuseppe Guerini e Marco Pantani,vinse Guerini e Pantani indossò per la prima volta la maglia rosa.intervistato Guerini disse che durante la fuga si erano parlati e Pantani gli confessò di essere molto amareggiato perchè il gruppo lo odiava.Guerini gli disse di fregarsene.Il giornalista non chiese perchè il gruppo odiasse Pantani e da allora mi sono sempre chiesto il motivo di questo odio.
Certo che durante un'azione del genere mettersi a parlare di rapporti interpersonali e' perlomeno bislacco..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Fantasio

Messaggio da leggere da Fantasio »

A https://www.avvenire.it/agora/pagine/gu ... scevo-bene c'è un "residuo" recente di questa cosa.
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe" :D
Rispondi