Il furcia fu scalato nel 2022 sempre qui al ToTA. A me sembra invece un percorso diverso dagli scorsi anni: se la tendenza ad evitare gli arrivi in salita è rimasta la stessa, quest'anno sono veramente poche le salite lunghe e dure. Mi sembra molto più leggero degli scorsi anni (il che non significa meno combattuto sulla carta)Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 21 novembre 2024, 22:04 Percorso coerenti con quelli degli ultimi anni. Si cambia completamente zona rispetto all'edizione 2024, sempre su strade non troppo battute dal ciclismo professionistico (a parte quelle della prima tappa, comunque affrontate in un verso insolito). Anche il Furcia non si vedeva da un po' mi sembra
Grazie, ancora non avevo guardato.Beppugrillo ha scritto: ↑venerdì 22 novembre 2024, 11:08 Sul sito c'è già tutto (planimetrie, altimetrie e dettaglio salite)
Per me due nomi Gee e Storer
Se lo corre sarà in preparazione della Volta
Oggi non corrono.Alpe.di.Siusi ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 11:47 Si parte subito con il maltempo, freddo e pioggia su Campo Carlo Magno. Gee favorito oggi?
Ah meno male.
Meno male !
Grazie, eccellente lavoro, come sempre.
E cosa avrebbero di imbattibile per Tiberi, Gee e Ciccone?Cervinia4478 ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 12:34 Vedo difficile un Tiberi vincitore finale, più facile pensare ad un Ciccone e ad un Gee.
Hindley, Tao, JP Lopez, Poole faranno corsa anonima o si vedranno?
Mi aspetto tappe movimentate da Bardet e Gall, oltre che da Storer e Piganzoli.
Lo sprint.barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 13:49E cosa avrebbero di imbattibile per Tiberi, Gee e Ciccone?Cervinia4478 ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 12:34 Vedo difficile un Tiberi vincitore finale, più facile pensare ad un Ciccone e ad un Gee.
Non dico che vinca, ma neanche che parta battutto in partenza da loro due..
barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 13:49E cosa avrebbero di imbattibile per Tiberi, Gee e Ciccone?Cervinia4478 ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 12:34 Vedo difficile un Tiberi vincitore finale, più facile pensare ad un Ciccone e ad un Gee.
Come dici tu, il giro sarebbe troppo vicino, infatti al romandia non va quasi nessuno di chi punta alla rosa, mentre il Trentino è perfetto come posizionamento.galliano ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 13:10Grazie, eccellente lavoro, come sempre.
Mi piace questo percorso, peccato per la startlist in cui mancano un po' di seconde schiere per alzare ulteriormente il livello.
Gli Ayuso, gli Almeida, Lenny Martinez, Buitrago, Van Eetvelt, Gaudu, ecc.
Come percorso mi pare sempre più interessante rispetto al Romandia.
Chiedo, non varrebbe la pena spostarlo al martedì dopo la LBL?
Quindi in sovrapposizione con la corsa Svizzera.
Tanto chi fa il TOTA non credo faccia il Romandia.
Ci vorrebbe questo benedetto spostamento del Giro.
Boh...vedremo..ci sono molte salite dure pero'...Neanche Gee. ha un grande cambio di ritmo che io ricordi.Cervinia4478 ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 14:00barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 13:49E cosa avrebbero di imbattibile per Tiberi, Gee e Ciccone?Cervinia4478 ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 12:34 Vedo difficile un Tiberi vincitore finale, più facile pensare ad un Ciccone e ad un Gee.
Il cambio di ritmo e gli abbuoni all’arrivo.
Però Gee in volata se la gioca con Ciccone, mentre Tiberi è inferiore.barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 14:24Boh...vedremo..ci sono molte salite dure pero'...Neanche Gee. ha un grande cambio di ritmo che io ricordi.Cervinia4478 ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 14:00barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 13:49
E cosa avrebbero di imbattibile per Tiberi, Gee e Ciccone?
Il cambio di ritmo e gli abbuoni all’arrivo.
D'accordissimo
A me pare abbia pochi margini, ma non ho nessun titolo per esprimere questo giudizio.Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 15:20 Domanda da totale ignorante. Quanti margini ha, secondo voi, Seixas? Oggi ho guardato la tappa di sfuggita ma si è messo dietro bella gente. In tutto questi inizio di stagione mi è parso molto più pronto di Nordhagen, Widar, Torres e Finn (la gente con cui tempo 5 anni si dovrebbe lottare i GT). È un nuovo Pogacar o è tipo Ayuso, cioè uno molto più sviluppato ma con pochi margini?
No, quello era EMG (gli stessi delle corse fiamminghe e del Tour, che con la filiale italiana -sede in trentino- curano le corse RCS). Questa era distribuita da Infront che non so a chi si sia appoggiata. Era meglio rimanere con la Rai.