Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi
Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1°Mondialestrada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°
In Belgio tanti invocavano la presenza di van Aert, la visma ci manda Jorgenson con Kooij.
Le previsioni danno forte vento laterale in zona de Moeren, possibile che arrivino in zona Kemmel già con una selezione importante..
udra ha scritto: ↑sabato 29 marzo 2025, 20:10
In Belgio tanti invocavano la presenza di van Aert, la visma ci manda Jorgenson con Kooij.
Le previsioni danno forte vento laterale in zona de Moeren, possibile che arrivino in zona Kemmel già con una selezione importante..
Sempre che non si decida di scioperare perché c’è vento
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Credo che la Trek abbia sventagliato, circa 35 corridori nel primo gruppo
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Milan piuttosto in difficoltà, sembra ancora molto lontano dall'essere competitivo in queste corse.
Come prevedibile naufragato De Lie, non si capisce cosa lo facciano correre a fare.
Lo portino da un bravo dottore o da un bravo preparatore.
Male male anche Warenskjold.
udra ha scritto: ↑domenica 30 marzo 2025, 15:04
La cosa si mette bene per i velocisti
Sì, ma anche lui poteva stare un po' più tranquillo su quel tratto sterrato, aveva già fatto il buco, poteva andare via con kooij e Livijns, invece ha forzato al massimo e ha fatto finire Kooij nel fosso.
Assurdo che Philipsen trovi sempre collaborazione nei gruppetti comunque eh
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Walter_White ha scritto: ↑domenica 30 marzo 2025, 15:12
Ma cosa fa Pedersen
Comunque Kemmelberg sempre uno dei muri più belli
Prove per il Fiandre. Ha già capito che quando ci saranno quegli altri due signori la corsa si deciderà da distanza siderale. Avendo in squadra anche Milan può permettersi di strafare un po' di più, nonostante questo non lo renda tatticamente impeccabile.
ElChava ha scritto: ↑domenica 30 marzo 2025, 15:16
Ma cosa fa Pedersen
Prove per il Fiandre. Ha già capito che quando ci saranno quegli altri due signori la corsa si deciderà da distanza siderale. Avendo in squadra anche Milan può permettersi di strafare un po' di più, nonostante questo non lo renda tatticamente impeccabile.
Si ma oggi attaccare a 60 dall'arrivo non lo aiuta in vista Fiandre, poteva aspettare l'ultimo Kemmel che comunque aveva 35 km in solitaria davanti eventualmente. Poi se ci riesce colpo magistrale
Ma cosa fa Pedersen
Ma Milan non è nel gruppo Philipsen .
Mi pare un un'azzardo, era meglio stare con gli altri 3 fino al prossimo kemmelberg
Edit. Ho sbagliato, Milan è nel gruppo inseguitori
Ultima modifica di galliano il domenica 30 marzo 2025, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Ma cosa fa Pedersen
Boh, secondo me sente un po' la pressione della competizione con i fenomeni, tipo "se loro attaccano a 60km dalla fine e vincono posso farlo pure io". Eh, no caro Mads. Tatticamente poi questa è proprio un'azione scriteriata.
Io spero vinca, c'è da dire che correndo in sto modo rischia di arrivare al momento clou della stagione con il serbatoio in riserva.
Per altro, al Fiandre se vuole anticipare deve partire ai -100 e non basterà neanche forse .
Se continuano così dopo l'ultimo Kemmel avrà 2'30" di vantaggio con squadre a pezzi dietro. Lo rivedono al traguardo dai, numero pazzesco
Fabioilpazzo ha scritto: ↑domenica 30 marzo 2025, 15:21
Ma cosa fa Pedersen
Boh, secondo me sente un po' la pressione della competizione con i fenomeni, tipo "se loro attaccano a 60km dalla fine e vincono posso farlo pure io". Eh, no caro Mads. Tatticamente poi questa è proprio un'azione scriteriata.
Tanto scriteriata che alla fine vincerà. E' un numero pauroso.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
udra ha scritto: ↑domenica 30 marzo 2025, 15:33
Io spero vinca, c'è da dire che correndo in sto modo rischia di arrivare al momento clou della stagione con il serbatoio in riserva.
Per altro, al Fiandre se vuole anticipare deve partire ai -100 e non basterà neanche forse .
Ci può stare anche un altro ragionamento: rischio per rischio intanto provo a mettere in cascina la terza Gand e poi si vede.
Può starci che paghi al Fiandre, la Roubaix invece è un mondo a parte, concorrono ancora più fattori.
Ah se dietro non c'è nessuno che fa il lavoro arriva eh, senza dubbio. Rimane che tatticamente non era una grande mossa, anche se non credo gli possa intaccare la forma per il Fiandre.
Non credo al serbatoio in riserva, da qui al Fiandre ci sono 7 giorni e altri 7 fino alla Roubaix. Certo, magari mercoledì potrebbe anchre non partire a Waregem per recuperere.
In buona sostanza sta facendo il numero dell'anno (almeno fino ad oggi, poi qualcuno lo supererà le prossime due domeniche), senza fare troppi calcoli e senza riserve. Bravo Mads.
Messa così vince tranquillamente.
La squadra più numerosa dietro è la sua, anche dovesse selezionarsi un gruppo sul Kemmel uno di loro sarà dentro e la cooperazione sarà pessima.
Walter_White ha scritto: ↑domenica 30 marzo 2025, 15:38
Se continuano così dopo l'ultimo Kemmel avrà 2'30" di vantaggio con squadre a pezzi dietro. Lo rivedono al traguardo dai, numero pazzesco
Secondo me anche in questo bisogna indirettamente ringraziare Van Der Poel e Pogacar (ci metterei anche il miglior Evenepoel). Il loro correre oltre ogni limite può spingere anche gli altri a tentare la pazzia, a tutto vantaggio dello spettacolo.
Sicuramente adesso ci sarà anche chi dirà che Ganna oggi ha perso un' occasione, dimenticando che Pedersen in un' eventuale volata a due lo devi battere e persino Mathieu un anno fa dovette piegare la testa.
Se Philipsen è il più forte sul muro dietro la mediocrità è veramente ai massimi livelli.
Pedersen è sicuramente un corridore forte, ma non l ho mai ritenuto uno di quelli da segnare un'epoca. Se anche lui riesce a fare queste azioni vuol dire che davvero troppa gioventù (che per un Brennan o Del Toro ci sono venti coetanei già in gruppo WT ancora acerbi);in gruppo ha portato un totale abbassamento del livello generale tale da favorire continuamente ste azioni da cavalcata delle valchirie. Grandi wattaggi delle nuove generazioni ma anche tanta insipienza tattica, incapacità di saper gestire le energie (sprecano troppo oppure persino risparmiano troppo per paura perché non conoscono i loro limiti) poca capacità di limare, poca capacità di posizionarsi.
Stylus ha scritto: ↑domenica 30 marzo 2025, 15:51
Pedersen è sicuramente un corridore forte, ma non l ho mai ritenuto uno di quelli da segnare un'epoca. Se anche lui riesce a fare queste azioni vuol dire che davvero troppa gioventù (che per un Brennan o Del Toro ci sono venti coetanei già in gruppo WT ancora acerbi);in gruppo ha portato un totale abbassamento del livello generale tale da favorire continuamente ste azioni da cavalcata delle valchirie. Grandi wattaggi delle nuove generazioni ma anche tanta insipienza tattica, incapacità di saper gestire le energie (sprecano troppo oppure persino risparmiano troppo per paura perché non conoscono i loro limiti) poca capacità di limare, poca capacità di posizionarsi.
Che è quello che ha appena detto Brian Smith al commento tecnico. "Se fossi dentro un'ammiraglia starei urlando".
Ultima modifica di Fabioilpazzo il domenica 30 marzo 2025, 16:19, modificato 1 volta in totale.
udra ha scritto: ↑domenica 30 marzo 2025, 16:04
Organizzazione dietro terribile
Gli unici che sembrano crederci sono quelli della Uno-X. Soudal e Alpecin invece sono molto meno convinti. Non pervenute le altre squadre.
Comunque sta perdendo pochissimo.
La Alpecin ha solo un uomo, piuttosto è la soudal che ha tre uomini e gira solo Lampaert.
Sono tre gli EF, sono tre gli Astana, ma questi veramente hanno dimenticato l'ABC. "Eh ma non abbiamo l'uomo buono". Ma intanto fai qualcosa dannazione.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 30 marzo 2025, 16:13
Sbaglio o a qualcuno qui sta sulle scatole che vinca Pedersen?
Se sto numero l'avessero fatto altri, starebbe cadendo il forum, invece mi pare di assistere ad un altro thread del forum...
Oggi secondo me avrebbe vinto lui chiunque fosse stato in corsa. Troppo poco impegnativa per staccarlo anche per VdP e Tadej e in volata è più forte di loro.
Grandissimo numero e per ora (Sanremo a parte dove era raffreddato) sta raccogliendo il massimo da questa primavera. Netto favorito per il podio dietro gli altri 2 alla Ronde
Se sto numero l'avessero fatto altri, starebbe cadendo il forum, invece mi pare di assistere ad un altro thread del forum...
Eh ma se la mettiamo sempre su antipatia o simpatia..io nel mio discorso metto tutti, fenomeni compresi. Da due tre anni in tre quarti di classiche, assistiamo 3 volte su 5 ad assoli, che sia Pogacar o Pedersen, Hirschi o Ben Healy. E non cito quelli che spadroneggiano nelle corse minori perché non ricordo i vincitori ma anche in quelle c'e stata un'impennata du imprese dalla media e lunga distanza come non succedeva dai tempi pioneristici. Tutti fenomeni in quest'epoca? Che culo! Boonen e Cancellara Gilbert erano pippe immonde che di vittorie distanza maggiori da 20 forse ne hanno ottenute sulla dita di una mano?
I fenomeni sono due in quest' epoca, forse tre, ma niente mi toglierà dalla testa che buona parte delle vittorie dalla lunga distanza di questi fenomeni sono state facilitate.
E ora mi prenderò la solita dose di pernacchie per le mie convinzioni che difficilmente trovano consenso (perché tante ne canno anche io eh) ma vabbè
Walter_White ha scritto: ↑domenica 30 marzo 2025, 16:16
Oggi secondo me avrebbe vinto lui chiunque fosse stato in corsa. Troppo poco impegnativa per staccarlo anche per VdP e Tadej e in volata è più forte di loro.
Probabilmente sarebbe andata così, ma in realtà è una cosa che poco importa. Gli altri hanno deciso di stare a casa, fatti loro. Oggi si è dimostrato il più forte, gli altri hanno fatto scelte diverse.
Grandissimo numero e per ora (Sanremo a parte dove era raffreddato) sta raccogliendo il massimo da questa primavera. Netto favorito per il podio dietro gli altri 2 alla Ronde
Sta facendo una grande primavera, come daltronde anche lo scorso anno. Poi ovviamente domenica prossima sappiamo che ci saranno due più forti di lui, quindi già il podo potrebbe essere il massimo a cui ambire. Se c'è gente abbastanza più forte di te, c'è poco da fare, l'importante è raccogliere il massimo correndo bene (su quest'ultimo aspetto qualcosa da ridire certe vole ce l'avrei in realtà ).
Seriamente parlando. L'impressione è che in questi anni le differenze atletiche siano più marcate (sarebbe interessante capire perché), per cui diventa conveniente mettere la corsa sul piano della fatica pura, compresi attacchi da lontano, mentre la tattica diventa meno importante
Ma no dai, l'anno scorso fece pure un numerone e glielo riconobbero tutti. È che oggi francamente si sono viste cose imbarazzanti nel gruppo, e va bene Pogi, va bene VDP, va bene Pidcok, va bene Pedersen, va bene tutto a 'sto punto, uno due domande se le fa.
Già siamo in una fase dove il più forte tendenzialmente vince sempre, figuriamoci se poi ha la squadra nettamente più forte come oggi.
E' andata come lo scorso anno, solo che lì c'era Van der Poel di mezzo e sono arrivati in due.
Posto che anche la carta d'identità marca una differenza tra i due, il famoso mondiale di Harrogate ha creato una linea di demarcazione netta tra la sua carriera e quella di Trentin (comunque buona in termini di successi). Manca solo la monumento ma in termini di spessore quella di Mads è già qualitativamente migliore. Se poi considerassimo anche i podi illustri allora la forbice si allargherebbe ulteriormente.
Probabilmente senza quel problema alla Sanremo sarebbero stati in quattro, e sarebbe stata una variabile in più.
Fabioilpazzo ha scritto: ↑domenica 30 marzo 2025, 15:21
Ma cosa fa Pedersen
L' aerodinamica non è più quella di una volta, teniamo conto di questo.