Gran professionista sia in sella che quando si occupava dei muscoli di molti famosi atleti di varie squadre del World Tour, Cavalcanti è stato il principe dei gregari italiani degli anni '70 (Panizza ne è stato il re) e anche quelli delle generazioni successive lo hanno idolatrato e lo considerano più forte di loro (Roberto Conti nella puntata dedicata a sé stesso non ne fa mistero).
Fido scudiero di Bitossi e di Gimondi, ha corso più volte Giro e Tour. Purtroppo, come delle volte accade per atleti di questo livello, viene ricordato per non aver mai vinto una gara da professionista ma è stato capace di una top-10 al Giro e ha comunque preso parte a 3 mondiali (tra cui quello della famosa beffa di Basso ai danni proprio di Bitossi, Gap'72). Persona di gran cuore ed estrema umiltà.
Godetevi la puntata e, nel caso abbiate delle domande, fatemele pure. Guasti tecnici permettendo sarò qui a rispondere a tutti i vostri quesiti e, per le risposte che non saprò dare, posso sempre fare una telefonata a Gino o passare da lui e chiedergli la sua versione dei fatti.
vi giro solo il link di YouTube perchè ho capito che quello di Spotify fa crashare la pagina