Pirenei, quali salite vorreste nel vostro Tour ideale
Pirenei, quali salite vorreste nel vostro Tour ideale
Qui buona parte delle salite più importanti dei Pirenei
Ultima modifica di Pino_82 il martedì 22 luglio 2025, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Re: Pirenei, quali salite vorreste nel vostro Tour ideale
Qui di interessanti mancano il Col de la Crouzette e il Mur de Peguere, volendo anche il Port de Lers , Aix3domaines, Piau Engaly e appunto Superbagneres
-
Aggiungerei anche il Col de Portet, anche se è una salita recente è un mostro di salita.
-
Mancano (oltre a quelle già dette): la Pierre Saint Martin, Saint Lary Soulan, il Col de la Core, il Col du Portillon; fuori dalla Francia: Andorra Arcalis, il Puerto de la Bonaigua e altre salite già affrontate diverse volte.
Però le più importanti ci sono quasi tutte
Però le più importanti ci sono quasi tutte

Ultima modifica di gampenpass il martedì 22 luglio 2025, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Pino...ne vorrei lanciare uno io di sondaggio (molto off-topic) ma forse ti offendi

È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Il col de Soudet è la PSM, in pratica, ho aggiunto la dicitura PSM. Il col de Portet/Pla d'Adet, e' una svista clamorosa, grazie della segnalazione in tempo nelle due ore, ora dovrà recuperare (ma ce la farà, è la salita più dura dei Pirenei)
Ho tolto Envalira che è ad Andorra, ad essere corretti ,(come Arcalis), il col de la Core, va bene come il Port , salite nn selettive
Ho tolto Envalira che è ad Andorra, ad essere corretti ,(come Arcalis), il col de la Core, va bene come il Port , salite nn selettive
-
Sì è vero, non avevo letto PSMPino_82 ha scritto: ↑martedì 22 luglio 2025, 15:14 Il col de Soudet è la PSM, in pratica, ho aggiunto la dicitura PSM. Il col de Portet/Pla d'Adet, e' una svista clamorosa, grazie della segnalazione in tempo nelle due ore, ora dovrà recuperare (ma ce la farà, è la salita più dura dei Pirenei)

Comunque non c'è la varietà delle salite alpine, alla fine sono sempre quelle. Aggiungo Cauterets.
Si Cauterets Pont D'Espagne è una bella salita, l'abbiamo vista nel recente. Ovvio che ho cercato di inserire salite raccordabili, come un corto Azet, che però si inserisce bene prima del durissimo col de Portet.
Cauterets dopo Aubisque, e/o Soulor e/o Spandelles si può inserire in una tappona, a me piacerebbe molto vederla contro il tempo, già in salita dopo Argeles Gazost, una lunga salita, anche dura negli ultimi 8 km.
Menzionatela se vi piace
Cauterets dopo Aubisque, e/o Soulor e/o Spandelles si può inserire in una tappona, a me piacerebbe molto vederla contro il tempo, già in salita dopo Argeles Gazost, una lunga salita, anche dura negli ultimi 8 km.
Menzionatela se vi piace
Qui il Tourmalet la fa ancora da padrona, su Hautacam e sull'Aubisque (più indietro Plateau de Beille, e il Col de Portet che deve recuperare)
I miei voti : Larrau, Aubisque, Col de Portet, Pailheres
e Bales
I miei voti : Larrau, Aubisque, Col de Portet, Pailheres
e Bales
Votato per quella che per me è la salita più dura dei Pirenei, il Portet.
Qui la situazione è molto aperta : indiscusse Tourmalet ed Hautacam, quindi Plateau de Beille, appena avanti Luz Ardiden, Bales e Aubisque.
Fuori al momento il Col de Portet e il Pailheres : ancora sei giorni di voto
Fuori al momento il Col de Portet e il Pailheres : ancora sei giorni di voto
Recupera il Col de Portet, con otto voti si issa al 4° posto