Adesso che ha conquistato il suo quarto Tour a soli 26 anni, viene ovviamente da domandarsi fin dove potrà arrivare in termini di numero di trionfi nella corsa più importante e prestigiosa di tutto il panorama ciclistico.
È a -1 dal record del quartetto Anquetil, Merckx, Hinault e Indurain, e potrebbe addirittura eguagliare quel record ad una età in cui lo stesso Indurain (ma anche Armstrong) ancora doveva vincere il suo primo.
Mi sembra evidente che salvo cataclismi la proiezione attuale fa intendere che Pogacar non solo eguaglierà il record a 5 ma con molta probabilità sarà anche destinato a batterlo.
Si ma fin dove si spingerà?
Anche se ad Armstrong gli sono stati revocati tutti i suoi 7 Tour, io penso che esattamente come un Ganna nel record dell'ora ha provato a battere con successo entrambi i primati, magari l'obiettivo di Pogacar è fare lo stesso col Tour, dove il record ufficiale è appunto di 5 successi, ma per alcuni i 7 Tour di Armstrong rimangono volenti o nolenti sempre un riferimento.
E io penso che proprio 7 possa essere il numero limite a cui può ambire Pogacar, a maggior ragione se la sua intenzione è quella di meditare il ritiro abbastanza presto sulla tabella di marcia.
A quanti Tour arriverà Pogacar?
-
A quanti Tour arriverà Pogacar?
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Re: A quanti Tour arriverà Pogacar?
Alcun riferimento per me, ma si raggiungerà i 7 Tour, forse li supererà anche (ho votato 7 comunque)
E' il più giovane (26 anni) ad essere arrivato a 4 tour...
Merckx e Hinault a 4 ci arrivarono a 28 anni
per me arriva a 6 tra due anni per poi decidere di correre più libero gli anni successivi
Merckx e Hinault a 4 ci arrivarono a 28 anni
per me arriva a 6 tra due anni per poi decidere di correre più libero gli anni successivi
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Se non sbaglio c'è un thread simile in un''altra sezione...