4a tappa: Abbeville - Rouen
4a tappa: Abbeville - Rouen
Domani altra volata però quella salitella ai - 10 con la discesa seguente chissà, può tagliare i velocisti puri, che ne dite, riuscite a mettere la pendenza media della Saint-Martin-de-Boscherville?
Re: 4a tappa: Abbeville - Rouen
nfl ha scritto:Domani altra volata però quella salitella ai - 10 con la discesa seguente chissà, può tagliare i velocisti puri, che ne dite, riuscite a mettere la pendenza media della Saint-Martin-de-Boscherville?

io penso che due-tre uomini liquigas tireranno a tutta per avvantaggiare(se c'è bisogno) il fenomeno
Confermo il tuo pensiero. L'ho scritto giusto questo pomeriggio:nfl ha scritto:io penso che due-tre uomini liquigas tireranno a tutta per avvantaggiare(se c'è bisogno) il fenomeno
viewtopic.php?f=2&t=2030&start=150#p91612
Se faranno l'andatura Basso e Vanotti la vedo dura per Greipel, ma pure per il Cav (anche se ha dato segno di ottimo miglioramento in salita alla Ster).
In chiave olimpica domani si avranno ottime informazioni. Anche se Modolo per vincere dovrà farne fuori di velocisti ...

il problema è che fra discesa e pianura c'è lo spazio per recuperare, vabbè sagan in queste tappe a parte cavendish e forse greipel, è utile un piazzamento che gli porta punti pesanti per la maglia a punti
Quindi, da quando leggo, il cav. sarebbe meglio di Greipel in salita? Allora spiegami perché ieri André era nel primo gruppo (ed è stato coinvolto nella caduta), mentre il campione ...alfiso ha scritto:Se faranno l'andatura Basso e Vanotti la vedo dura per Greipel, ma pure per il Cav (anche se ha dato segno di ottimo miglioramento in salita alla Ster).

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Occhio di falco mi hai distrutto l'assioma.
Mi ero perso questo piccolissimo particolare
Provvedo anche nel fanta.
Mi ero perso questo piccolissimo particolare

Provvedo anche nel fanta.
L'ho vista con street view e 'sta salitella mi pare poca roba. Non credo che greipel e cav avranno problemi a reggere, semmai potrebbe cambiare leggermente gli equilibri tra i primi 3/4. Come sta kittel? Che aveva l'altro giorno? Gli è venuto il braccino?
Se non sbaglio soffre di diarrea.galliano ha scritto:Come sta kittel? Che aveva l'altro giorno? Gli è venuto il braccino?
Comunque il crucco, secondo me, ha una brutta posizione in bici. Oltre ad avere un culone come la ...

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
esatto quoto....
in bici è proprio brutto brutto da vedere, soprattutto quando si produce in uno sforzo massimale come la volata
in bici è proprio brutto brutto da vedere, soprattutto quando si produce in uno sforzo massimale come la volata
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998
Monsieur Kobram
Monsieur Kobram
In effetti hai ragione, perchè la salita mi pare ampia, anzi una superstrada, quindi ben differente dalle stradine di ieri per le quali si fa fatica a trovare il tracciato in Maps (non dico Street View). Peccato perchè stando al profilo, un minimo di selezione si poteva fare. Se il pubblico occuperà la sede stradale (possibilità non remota) magari il serpentone sarà costretto a restringersi). Vedremo; con una strada più stretta la Liquigas avrebbe di certo provato a forzare l'andatura, così non saprei se ne valga la pena.galliano ha scritto:L'ho vista con street view e 'sta salitella mi pare poca roba. Non credo che greipel e cav avranno problemi a reggere, semmai potrebbe cambiare leggermente gli equilibri tra i primi 3/4.
Non sembra il solo, purtroppo, colpito da virus intestinale. Il buon Brice Feillu sta facendo quarantena. Non lo fanno dormire con la squadra, ma un camera singola ben separata e lo portano alla partenza ed in hotel con una auto dedicata, mentre i compagni vanno in bus. Che vita di m...Basso ha scritto:Se non sbaglio soffre di diarrea.galliano ha scritto:Come sta kittel? Che aveva l'altro giorno?

da segnalare l'attraversamento di binari del tram a circa 200-250 metri dall'arrivo, in piena volata ma in perpendicolare comunque rispetto alla marcia dei corridori.
https://maps.google.it/maps?q=Rouen,+Fr ... 72,,0,0.55
https://maps.google.it/maps?q=Rouen,+Fr ... 72,,0,0.55
Più che il profilo altimetrico è interessante il percorso, con metà tappa che si svolge lungo la costa della Normandia: possibilità di ventagli? Se è così questa è un'eccellente occasione per mettere in difficoltà Wiggins da parte di Liquigas e BMC, le due squadre che a mio parere finora si sono comportate meglio a protezione dei propri capitani, visto che la Sky per ora mi è sembrata deboluccia nel proteggere Wiggo.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Confermo la possibilità che lungo la costa ci sia del vento, che soffierà in senso contrario alla marcia del plotone.Slegar ha scritto:Più che il profilo altimetrico è interessante il percorso, con metà tappa che si svolge lungo la costa della Normandia: possibilità di ventagli? Se è così questa è un'eccellente occasione per mettere in difficoltà Wiggins da parte di Liquigas e BMC, le due squadre che a mio parere finora si sono comportate meglio a protezione dei propri capitani, visto che la Sky per ora mi è sembrata deboluccia nel proteggere Wiggo.
Vento di Libeccio (WSW 240°), con raffiche di 25-30 Km/h. Oggi si formeranno sicuramente i famigerati "Ventagli".
Sorpresone in agguato....

Ultima modifica di Elihu il mercoledì 4 luglio 2012, 12:03, modificato 1 volta in totale.

VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Dove lo hai letto. Io ieri ho guardato, ma sulla costa non era previsto gran vento.Elihu ha scritto:Confermo la possibità che lungo la costa ci sia del vento, che soffierà in senso contrario alla marcia del plotone.Slegar ha scritto:Più che il profilo altimetrico è interessante il percorso, con metà tappa che si svolge lungo la costa della Normandia: possibilità di ventagli? Se è così questa è un'eccellente occasione per mettere in difficoltà Wiggins da parte di Liquigas e BMC, le due squadre che a mio parere finora si sono comportate meglio a protezione dei propri capitani, visto che la Sky per ora mi è sembrata deboluccia nel proteggere Wiggo.
Vento di Libeccio (WSW 240°), con raffiche di 25-30 Km/h. Oggi si formeranno sicuramente i famigerati "Ventagli".
Confermo anche ora: http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Sain ... ry-en-Caux
Vento max 15 km/h, mi pare poco, e peraltro, come ieri, spira da sudovest.
se puo' interessare, pereiro esclude greipel e mette come rivale di cav addirittura farrar. sorprendente.
Oscar Pereiro @oscarpereiro
Voy a descartar un favorito para hoy. El repecho no es ni puntuable pero Greipel lo pasara mal. Estoy entre Farrar y Cavendish
Oscar Pereiro @oscarpereiro
Voy a descartar un favorito para hoy. El repecho no es ni puntuable pero Greipel lo pasara mal. Estoy entre Farrar y Cavendish
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
purtroppo l'attendibilità delle triorarie è bassa.alfiso ha scritto:Dove lo hai letto. Io ieri ho guardato, ma sulla costa non era previsto gran vento.Elihu ha scritto:Confermo la possibità che lungo la costa ci sia del vento, che soffierà in senso contrario alla marcia del plotone.Slegar ha scritto:Più che il profilo altimetrico è interessante il percorso, con metà tappa che si svolge lungo la costa della Normandia: possibilità di ventagli? Se è così questa è un'eccellente occasione per mettere in difficoltà Wiggins da parte di Liquigas e BMC, le due squadre che a mio parere finora si sono comportate meglio a protezione dei propri capitani, visto che la Sky per ora mi è sembrata deboluccia nel proteggere Wiggo.
sempre meglio affidarsi a previsori del posto oppure a qualche amatore che ha installato una stazione
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
da meteofrance
vento a 10kn/h
con raffiche a 65km/h
previsti temporali
vento a 10kn/h
con raffiche a 65km/h
previsti temporali
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
La previsione di ilmeteo.it non è trioraria. Clicca sull'ora e vedrai che ti visualizza lo split orario.Strong ha scritto:purtroppo l'attendibilità delle triorarie è bassa.
sempre meglio affidarsi a previsori del posto oppure a qualche amatore che ha installato una stazione
C'è pioggia a Rouen dalle 13 alle 16 (secondo Accuweather, che conferma il poco vento) e dalle 17 in poi.
Le raffiche a 65 km/h sono previste sulla costa, ma solo in serata, non oggi.
alfiso ha scritto:La previsione di ilmeteo.it non è trioraria. Clicca sull'ora e vedrai che ti visualizza lo split orario.Strong ha scritto:purtroppo l'attendibilità delle triorarie è bassa.
C'è pioggia a Rouen dalle 13 alle 16 (secondo Accuweather, che conferma il poco vento) e dalle 17 in poi.
Le raffiche a 65 km/h sono previste sulla costa, ma solo in serata, non oggi.
quel tipo di previsione viene chiamata "trioraria" è un gergo utilizzato in quel forum.
è, a detta degli stessi previsori del portale, poco affidabile in quanto generata da software che lavorano su dati troppo generici.
buona per linee di tendenza ma, dico io, poco affidabile per dati specifici come intensità e direzione del vento
Anche a così poca distanza di tempo? Ieri ad esempio aveva previsto la pioggia ed il vento costante e ci ha azzeccato in pieno.
Anche se per mia esperienza, di solito il vento da quelle parti è molto più forte (ad esempio a fine agosto) ed è dura calcare il cancello.
Anche se per mia esperienza, di solito il vento da quelle parti è molto più forte (ad esempio a fine agosto) ed è dura calcare il cancello.
sinceramnete le guardo poco perchè ho capito che godono di poca considerazionealfiso ha scritto:Anche a così poca distanza di tempo? Ieri ad esempio aveva previsto la pioggia ed il vento costante e ci ha azzeccato in pieno.

c'è comunque da dire che fare le previsioni meteo in francia è molto più facile che in italia
Strong ha scritto:Dove lo hai letto. Io ieri ho guardato, ma sulla costa non era previsto gran vento.alfiso ha scritto:Confermo la possibità che lungo la costa ci sia del vento, che soffierà in senso contrario alla marcia del plotone.Elihu ha scritto:
confermo le tue affermazioni Strong, e riaffermo che il vento sarà contrario al senso di marcia del plotone...purtroppo l'attendibilità delle triorarie è bassa.
Inoltre sto monitorando in tempo reale una stazione meteo posta sulla costa e ci sono raffiche di 15-16 Km/h, che non
sono il massimo prenderle di fronte.....

Sbagli, io le ho sempre guardate, per valutare le gare. Oggi (diciamo da una decina d'anni abbondante) grazie ad internet è tutto più semplice.Strong ha scritto:sinceramnete le guardo poco perchè ho capito che godono di poca considerazionealfiso ha scritto:Anche a così poca distanza di tempo? Ieri ad esempio aveva previsto la pioggia ed il vento costante e ci ha azzeccato in pieno.
Anche se per mia esperienza, di solito il vento da quelle parti è molto più forte (ad esempio a fine agosto) ed è dura calcare il cancello.![]()
c'è comunque da dire che fare le previsioni meteo in francia è molto più facile che in italia
Conoscere venti, microclimi, e saperli interpretare è fondamentale per risparmiare energie e sparare nel momento giusto.
Personalmente resto basito quando vedo che alcuni prof arrivano al traguardo e candidamente dicono di non aver controllato meteo, percorso, ecc..
Lo trovo poco professionale. Poi capita pure che qualcuno metta invece il massimo dell'attenzione sulla riduzione paranoica del peso del mezzo o si dimentichi di liberarsi della borraccia sino a 2 km dal traguardo e la lanci goffamente sulle transenne facendola rimbalzare criminalmente in mezzo al gruppo.
Non siamo in F1 ma in ogni caso la conoscenza è sempre la miniera dell'umanità (pure di quella ciclistica).
arashiro moncutie e delaplace hanno 7 e 30'' sul gruppo
delusione morkov che non va in fuga per il 4° giorno di fila

Ma che ci fa Moncoutiè in fuga oggi?tetzuo ha scritto:arashiro moncutie e delaplace hanno 7 e 30'' sul gruppo

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
vuole gli importantissimi punti dei 4 gpm di quarta categoriaMerlozoro ha scritto:Ma che ci fa Moncoutiè in fuga oggi?tetzuo ha scritto:arashiro moncutie e delaplace hanno 7 e 30'' sul gruppo
La Liquigas al Giro mandava in avanscoperta un ammiraglia per sincerarsi delle condizioni meteo, sopratutto del vento... chissà se lo fa anche al Tour..alfiso ha scritto:Sbagli, io le ho sempre guardate, per valutare le gare. Oggi (diciamo da una decina d'anni abbondante) grazie ad internet è tutto più semplice.Strong ha scritto:sinceramnete le guardo poco perchè ho capito che godono di poca considerazionealfiso ha scritto:Anche a così poca distanza di tempo? Ieri ad esempio aveva previsto la pioggia ed il vento costante e ci ha azzeccato in pieno.
Anche se per mia esperienza, di solito il vento da quelle parti è molto più forte (ad esempio a fine agosto) ed è dura calcare il cancello.![]()
Conoscere venti, microclimi, e saperli interpretare è fondamentale per risparmiare energie e sparare nel momento giusto.
Personalmente resto basito quando vedo che alcuni prof arrivano al traguardo e candidamente dicono di non aver controllato meteo, percorso, ecc..
Lo trovo poco professionale. Poi capita pure che qualcuno metta invece il massimo dell'attenzione sulla riduzione paranoica del peso del mezzo o si dimentichi di liberarsi della borraccia sino a 2 km dal traguardo e la lanci goffamente sulle transenne facendola rimbalzare criminalmente in mezzo al gruppo.
Non siamo in F1 ma in ogni caso la conoscenza è sempre la miniera dell'umanità (pure di quella ciclistica).
OT: io l'anno scorso quando uscivo in allenamento spesso controllavo le previsioni "orarie" del sito citato (mi piace partire col vento in faccia per tornare più tranquillo), le volte che l'ho fatto le previsioni (del vento) eran corrette (molto + di quelle del tempo, su quelle per trovavo meglio coi siti "locali" ).
Quest'anno invece come va va

azzardo: visto i risultati, direi di nol'Orso ha scritto: La Liquigas al Giro mandava in avanscoperta un ammiraglia per sincerarsi delle condizioni meteo, sopratutto del vento... chissà se lo fa anche al Tour..

tetzuo ha scritto:azzardo: visto i risultati, direi di nol'Orso ha scritto: La Liquigas al Giro mandava in avanscoperta un ammiraglia per sincerarsi delle condizioni meteo, sopratutto del vento... chissà se lo fa anche al Tour..

Per forza! Usavano strumentazione Garmin.tetzuo ha scritto:azzardo: visto i risultati, direi di nol'Orso ha scritto: La Liquigas al Giro mandava in avanscoperta un ammiraglia per sincerarsi delle condizioni meteo, sopratutto del vento... chissà se lo fa anche al Tour..

arashiro maglia gialla virtuale! 

FABIAN
(Mi riferisco alle dichiarazioni su Sagan, in cui fa un autoironico riferimento al video "diffuso da qualcuno in Italia"
)

(Mi riferisco alle dichiarazioni su Sagan, in cui fa un autoironico riferimento al video "diffuso da qualcuno in Italia"

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin puoi spiegarti meglio...quali dichiarazioni che sto ascoltando Eurosport mentre stiro con 40° all'ombraAdmin ha scritto:FABIAN![]()
![]()
![]()
(Mi riferisco alle dichiarazioni su Sagan, in cui fa un autoironico riferimento al video "diffuso da qualcuno in Italia")

Non sai che stirare è contronatura? 
Ha detto che sa bene cosa significa quando uno apre il gas, e ha fatto un simpatico riferimento al video in cui si vede lui che preme il bottone alla Roubaix (specificando che è stato diffuso da qualcuno in Italia). Così, come lui (senza motorini) apriva il gas sul pavé, allo stesso modo Sagan sta aprendo il gas in questi finali di tappa. Solo che a lui (Fabian) al momento mancano le gambe per seguire lo slovacco in quei frangenti.

Ha detto che sa bene cosa significa quando uno apre il gas, e ha fatto un simpatico riferimento al video in cui si vede lui che preme il bottone alla Roubaix (specificando che è stato diffuso da qualcuno in Italia). Così, come lui (senza motorini) apriva il gas sul pavé, allo stesso modo Sagan sta aprendo il gas in questi finali di tappa. Solo che a lui (Fabian) al momento mancano le gambe per seguire lo slovacco in quei frangenti.
Si potrebbe mettere un emoticon con Sagan che fa le trazioni utilizzando il fratello e le pagine gialle?

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT

Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

- Laura Grazioli
Jonathan Vaughters trova di che lamentarsi per lo svolgimento del tifo a bordostrada come potete leggere dal suo tweet...
Jonathan Vaughters @Vaughters
Dear roadside fans: we have noticed a disturbingly high percentage of male nudity roadside.female nudity is at zero% currently. Pls remedy.
Dear roadside fans: we have noticed a disturbingly high percentage of male nudity roadside.female nudity is at zero% currently. Pls remedy.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
difficile dargli tortoLaura Grazioli ha scritto:Jonathan Vaughters trova di che lamentarsi per lo svolgimento del tifo a bordostrada come potete leggere dal suo tweet...
Vaughters uno di noi!

Ps: Febbra, per l'emoticon vedremo cosa si può fare

Ps: Febbra, per l'emoticon vedremo cosa si può fare

Ah bene...avevo intuito che fosse riferito a quella cosa. Comunque, per me, c'è molta stima tra Fabian e Peter. GrazieAdmin ha scritto:Non sai che stirare è contronatura?

NB: Sarà colpa di queste tappe interlocutorie del Tour che stimolano la stiratura

Epic winLaura Grazioli ha scritto:Jonathan Vaughters trova di che lamentarsi per lo svolgimento del tifo a bordostrada come potete leggere dal suo tweet...

E poi cosa? Le ammorba col suo fascino?Laura Grazioli ha scritto:Jonathan Vaughters trova di che lamentarsi per lo svolgimento del tifo a bordostrada come potete leggere dal suo tweet...

Detta da un americano fa ancora più ridere. Mai andato al California?Laura Grazioli ha scritto:Jonathan Vaughters trova di che lamentarsi per lo svolgimento del tifo a bordostrada come potete leggere dal suo tweet...
Nibali coinvolto in una caduta. E' già ripartito dopo aver cambiato la bici

ussignur che balle ste cadute! speriamo niente di grave!
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Monsieur Kobram
Monsieur Kobram
Vincenzino si è ricongiunto al plotone, dopo una bella rincorsa, aiutato da 2 compagni.
Il Gruppone andava a tutta nel frattempo...
Il Gruppone andava a tutta nel frattempo...

Bravo Nibali a rientrare con Canuti, Koren e Szmyd. Qualcuno sa il motivo dei cerotti che ha sul collo?
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Sarà robetta sta salita ma la stanno facendo a gran velocità. A qualcuno può rimanere sullo stomaco.
MAXI CADUTA
, Cavendish, Hunter, e vari altri
Edit non ci sono Sagan e Boasson
, Cavendish, Hunter, e vari altri
Edit non ci sono Sagan e Boasson
Ultima modifica di Basso il mercoledì 4 luglio 2012, 17:40, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan