ParigiRoubaix ha scritto:Si, ma quelle tappe che Contador pensava di poter vincere, presentavano tratti in contropendenza e tratti con percentuali superiori al 10%, ossia salite da Purito.
In tappe come quella di oggi dovrebbe provare il tutto per tutto, in fondo li separano 22 secondi, non un abisso, o qui a Bola del Mundo si può fare.
io credo che sia una tattica, almeno limitatamente alla tappa odierna, attendista. Mi spiego meglio: Contador in tutti gli arrivi all'insù, rampe di garage o salite più lunghe con rampa di garage finale che fossero, le ha sempre beccate in volata da JRO, perdendo qualche secondo più gli abbuoni. Oggi avrà pensato: lascio andare la fuga così almeno gli abbuoni non li perdo, poi metto la squadra a tirare e nella salita finale attacco per staccarlo e se ci riesco sul serio a me gli abbuoni non interessano. Se Contador riuscisse a staccarlo veramente a quel punto credo che il distacco non sarebbe robetta da 5-6 secondi ma qualcosa di più sostanzioso, che renderebbe anche superfluo il ricorso agli abbuoni.
Lo sò, è un ragionamento contorto. Ma è una delle poche spiegazioni che riesco a darmi.