SCANDALOSO TgLa7

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
sceriffo

SCANDALOSO TgLa7

Messaggio da leggere da sceriffo »

Stamane nell'edizone delle 7.30, all'interno della rubrica sportiva, dopo averci ricordato il solito balletto di allenatori e calciatori, le vicende di Alonso, un bel servizio sulle dichiarazioni di Hamilton, che in un talkshow, accusa Armnstrong di doping.
Del fatto che è in corso un Giro d'Italia, della vittoria di Cav a Ravenna e della maglia rosa portata da Contador nemmeno un accenno.
Se questa non è malafede, oltre che malainformazione, che altro è???
PS: ho già inviato una mail al redazione del TG, che, ovviamente, verrà bellamente cestinata :shock:
Davide 76

Re: SCANDALOSO TgLa7

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Ti meravigli? Ormai si parla di ciclismo solo se vine fuori un bel caso di doping o se muore qualcuno! Allora si: prime pagine e titoloni nei tg! :x
Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

TG5, TG la7...sempre Mentana è il direttore! :ugeek:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Plata

Messaggio da leggere da Plata »

Ieri sera ne hanno parlato. Un servizio agghiacciante, la cui parte portante consisteva nel ricordare come i giri dominati (Merckx, Pantani) sono stati anche caratterizzati dall'espulsione del dominatore per positività. Roba da prendere a schiaffi chi ci ha lavorato.
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Dal punto di vista sportivo La7 è agghiacciante.

Il servizio di ieri sera è la cosa più abominevole che abbia visto in vita mia. In confronto quelli della De Stefano sono roba da Oscar. Penso che dietro (conoscendo un po' che tipo è Mentana) ci sia l'intenzione di distruggere il prodotto altrui (Rai). Una roba del genere non può esser stata fatta con onestà intellettuale...
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Serpa

Messaggio da leggere da Serpa »

il tgLa7 non si occupa di sport, e non parla mai neanche di altri sport.
Si occupa di altro, attualità, politica italiana e estera ecc...tra l'altro non fa nemmeno servizi di cronaca, o almeno non a livelli eccessivi.
Fare pubblicità al giro tra l'altro equivale a fare pubblicità alla rai, io mi ricordo che quando il giro era su mediaset ne parlavano anche durante i cartoni animati...
Servizio comunque pessimo che si allinea a quelli che si vedono solitamente, non fa più notizia ormai.
Detto ciò il TgLa7 per me resta l'unico che si può vedere.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Serpa ha scritto:Detto ciò il TgLa7 per me resta l'unico che si può vedere.
forse hai ragione, ma con mentana mi pare peggiorato.

Sportivamente parlando la7 è nulla!
Mentre in altri campi ha alcuni giornalisti professionalmente preparati, in campo sportivo fanno piangere.
Si dedicano al rugby e alla coppa america, ma questo interesse è figlio di un certo snobismo.
Non dimentichiamo che interessarsi al rugby, pur sport apparentemente popolare, è molto "a la page".
Plata

Messaggio da leggere da Plata »

Io ho mandato una mail. Non servirà a nulla, ma mi hanno fatto proprio girare le balls.

Comunque concordo sul fatto che rimane l'unico Tg guardabile.
Serpa

galliano.p ha scritto:

Mentre in altri campi ha alcuni giornalisti professionalmente preparati, in campo sportivo fanno piangere.
Si dedicano al rugby e alla coppa america, ma questo interesse è figlio di un certo snobismo.
Non dimentichiamo che interessarsi al rugby, pur sport apparentemente popolare, è molto "a la page".
Non trovo così scandaloso non dedicarsi completamente allo sport.
Non pensare che non facciano ricerche di mercato per capire il target degli ascoltatori di La7.
Considera che di canali di sport al momento ce ne sono tantissimi, dai due della rai a tutti i canali sky (per chi lo ha) e le 3 sportitalia.
Voglio dire, non è che uno deve aspettarsi da La7 un trattamento particolare...
galliano

Serpa ha scritto:
galliano.p ha scritto:

Non trovo così scandaloso non dedicarsi completamente allo sport.
Non pensare che non facciano ricerche di mercato per capire il target degli ascoltatori di La7.
Considera che di canali di sport al momento ce ne sono tantissimi, dai due della rai a tutti i canali sky (per chi lo ha) e le 3 sportitalia.
Voglio dire, non è che uno deve aspettarsi da La7 un trattamento particolare...
Ma infatti io non mi lamento del poco spazio allo sport dato dall'emittente, tuttaltro. E' una scelta editoriale non contestabile.
Semmai mi fa sorridere il fatto che negli spazi che comunque dedicano alle discipline sportive, puntino sopratutto su sport da "principe filiberto".
A quando il golf?
Non vorrei essere equivocato, non voglio denigrare il rugby, vela, golf,... è il mondo che sta dietro a questi sport che non mi piace.
Chi è il responsabile della programmazione sportiva in la7, elkan?
sceriffo

Serpa ha scritto:il tgLa7 non si occupa di sport, e non parla mai neanche di altri sport.
Si occupa di altro, attualità, politica italiana e estera ecc...tra l'altro non fa nemmeno servizi di cronaca, o almeno non a livelli eccessivi.
Fare pubblicità al giro tra l'altro equivale a fare pubblicità alla rai, io mi ricordo che quando il giro era su mediaset ne parlavano anche durante i cartoni animati...
Servizio comunque pessimo che si allinea a quelli che si vedono solitamente, non fa più notizia ormai.
già, ma l'informazione, resta un diritto di chi ne fruisce ed un dovere di chi la fa.
e tutto si può dire del ciclismo, ma non che il più grande evento sportivo nazional popolare non sia meritevole di spazio.
ah, io il tgla7 lo vedo alle 7.30 . c'è sempre uno spazio dedicato al calcio. a meno che il calcio non sia definito uno sport, il tuo ragionamento non regge.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Da premettere che è l'unico Tg che riesco a seguire per la cronaca politica, perchè gli altri mi danno il voltastomaco...però ieri hanno aperto una parentesi a dir poco stucchevole sul Giro, dicendo che sulle imprese di Contador si cela l'ombra del doping usando come termine di paragone Mercks squalificato a Savona nel '74 e Pantani nel '99...poi a me quando mi toccano Marco :evil:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Serpa

sceriffo ha scritto:
Serpa ha scritto:il tgLa7 non si occupa di sport, e non parla mai neanche di altri sport.
già, ma l'informazione, resta un diritto di chi ne fruisce ed un dovere di chi la fa.
e tutto si può dire del ciclismo, ma non che il più grande evento sportivo nazional popolare non sia meritevole di spazio.
ah, io il tgla7 lo vedo alle 7.30 . c'è sempre uno spazio dedicato al calcio. a meno che il calcio non sia definito uno sport, il tuo ragionamento non regge.
Sì ma non essendo una classica televisione di servizio, la linea editoriale scelta si discosta parecchio da quella delle altre tv.
Tra l'altro in generale, non mi sembra che lo spazio dato al ciclismo dalle altre televisioni (togliendo raisport e raitre) sia superiore a quello dato da La7...
Del ciclismo se ne parla per parlarne male, è un dato di fatto, indipendente da La7 a mio avviso.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Camoscio madonita ha scritto:Da premettere che è l'unico Tg che riesco a seguire per la cronaca politica, perchè gli altri mi danno il voltastomaco...però ieri hanno aperto una parentesi a dir poco stucchevole sul Giro, dicendo che sulle imprese di Contador si cela l'ombra del doping usando come termine di paragone Mercks squalificato a Savona nel '74 e Pantani nel '99...poi a me quando mi toccano Marco :evil:

che poi hanno semplicemente fatto cronaca....hanno riportato fatti reali
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
galliano

Serpa ha scritto:Sì ma non essendo una classica televisione di servizio, la linea editoriale scelta si discosta parecchio da quella delle altre tv.
Tra l'altro in generale, non mi sembra che lo spazio dato al ciclismo dalle altre televisioni (togliendo raisport e raitre) sia superiore a quello dato da La7...
Del ciclismo se ne parla per parlarne male, è un dato di fatto, indipendente da La7 a mio avviso.
Questo è vero, ma la delusione è pari alle attese.
Da la7 ci si aspetta un minimo di analisi non qualunquista, invece nulla di nuovo sotto il sole.
A mio avviso è già un miracolo che il ciclismo tenga nonostante sia costantemente bersagliato.
Ora esco, perchè tra 10minuti passa il giro.
bye
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Strong ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Da premettere che è l'unico Tg che riesco a seguire per la cronaca politica, perchè gli altri mi danno il voltastomaco...però ieri hanno aperto una parentesi a dir poco stucchevole sul Giro, dicendo che sulle imprese di Contador si cela l'ombra del doping usando come termine di paragone Mercks squalificato a Savona nel '74 e Pantani nel '99...poi a me quando mi toccano Marco :evil:

punti di vista...
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
toro
Contatta:

Messaggio da leggere da toro »

Beh, neanche a me è piaciuto il servizio di ieri sera, al di là che fossero fatti reali, beh, se devi fare un servizio sul Giro, puoi evitare di impostarlo in quel modo, ovvero dicendo: "Al Giro, Contador sta dominando, in modo tale da far nascere sospetti di doping, pratica che nel ciclismo ha afflitto Merckx, Pantani..."

Detto questo, ben venga il Tgla7, non è perfetto, ma è migliore degli altri.
http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Non seguo il tg di La7, ma se danno spazio a rugby e vela, può anche dipendere dal fatto che siano due (tra i pochi, o forse proprio gli unici) sport seguiti dalla rete?

Una copertura "sinergica", quindi.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Serpa

Admin ha scritto:Non seguo il tg di La7, ma se danno spazio a rugby e vela, può anche dipendere dal fatto che siano due (tra i pochi, o forse proprio gli unici) sport seguiti dalla rete?

Una copertura "sinergica", quindi.
Per amor di verità...la vela viene trattata SOLO quando c'è la coppa america, e il rugby SOLO quando c'è il torneo 6 nazioni.
Poi questi due sport (come del resto tutti gli altri tranne il calcio) spariscono dalle notizie del Tg...
Strong

Camoscio madonita ha scritto:
Strong ha scritto:

punti di vista...

non condivido il modo di trattare lo sport ciclismo da la7, però quello che fanno è uguale a quello che fanno alcuni forumisti che
sono impegnati solo a discutere su triadi, complotti, epo.....
se è tollerato qui perchè non deve esserlo a la7
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
sceriffo

ovviamente anche 'ste giro il presidente delal fede se ne sta bello allineato e coperto :D
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Tollerato????!!!!
Ma chi sei? Rudolph amaro Giuliani? Armweak!
Un corso serale di democrazia please.
Io parlo sempre in prima persona.
Tu usi spessissimo il tribunesco "noi".
A nome di chi parli, della fondazione?

Ps Riguardo La7 quoto tutto
sceriffo

continua la stucchevole linea editoriale
stamane nel contenitore sportivo del tg la7 delle 7,30, il corpulento giornalista (appunto sportivo) ci racconta nell'ordine:
- affaire inter nell'inchiesta calciopoli del 2006, di cui il reato è già bellamente prescritto
- calciomercato
- coppa america (di calcio ovviamente)
- il ritorno, da wimblendon, di djokovic in serbia, mentre sul palco balla e canta un rapper
del tour de france, la 1ì manifestazione sportiva al mondo dopo mondiali fifa ed olimpiade, nemmeno un accenno.

per quel che vale, ho già spedito una mail di rimostranze. lo farò ancora in giornata, ogni qualvolta accederò al computer. l'informazione non è opzionale
Davide 76

Messaggio da leggere da Davide 76 »

A La7 del ciclismo non importa nulla. A loro interessa solo: il calcio (ovviamente!) e gli sport che trasmettono loro......grande spazio alla SuperBike, 6 Nazioni.............però attenzione che se vine fuori al Tour qualche caso di doping saranno molto attenti nel prenderlo in considerazione come prima notizia. :muro:
Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
sceriffo

Davide 76 ha scritto:A La7 del ciclismo non importa nulla. A loro interessa solo: il calcio (ovviamente!) e gli sport che trasmettono loro......grande spazio alla SuperBike, 6 Nazioni.............però attenzione che se vine fuori al Tour qualche caso di doping saranno molto attenti nel prenderlo in considerazione come prima notizia. :muro:
secondo me non è una scelta opzionale. mi spiego, il tour non è una corsa del campanile del quale si può far finta di nulla. il suo impatto mediatico, a livello globale, vale 100 volte il campionatopiubellodelmondo dello sportpiubellodelmondo.
1000 volte il 6 nazioni etc etc.
non darne informazione vuol dire non ottomperare alla deontologia dell'informazione (sempre ammesso ne esista ancora).
ovviamente una federazione con un minimo di attributi farebbe rimostranze :P
sceriffo

il menù di stamattina
- affaire inter e calciopoli
- l'inter in ritiro a pinzolo
- calcio mercato
- coppa america di calcio
STOP
sceriffo

ho riscritto
FATELO ANCHE VOI

Seguo, basito, il contenitore sportivo del TgLa7 delle 7.30.
Fra mille notizie di calcio e dintorni (alcune rilevanti, altre, a mio parere del tutto banali), non viene fatta minima menzione al Tour de France, in svolgimento da sabato 2 luglio e per le prossime 3 settimane.
Al di la delle scelte editoriali, più o meno condivisibili, resta il dovere ed il diritto dell'informazione. Il Tour de France, dopo le Olimpiadi ed i Mondiali Fifa, che come noto sono a scadenza quadriennale, è la terza manifestazione sportiva a livello globale. "Sorvolarlo" mi sembra del tutto inopportuno e a mio modo di vedere, decisamente fazioso.
Cordialità
Strong

sceriffo ha scritto: Il Tour de France, dopo le Olimpiadi ed i Mondiali Fifa, che come noto sono a scadenza quadriennale, è la terza manifestazione sportiva a livello globale. "Sorvolarlo" mi sembra del tutto inopportuno e a mio modo di vedere, decisamente fazioso.
Cordialità
lo dici tu e lo diciamo noi.....ma non è verità assoluta.
La gazza dello sport dedica 1-2 pagine alle tappe del Tour.
Se prendi 10 persone a caso per strada ti sfido a trovarne più di 5 che stanno seguendo giornalmente le tappe del tour.
E poi il TgLa7..... :pomodoro:
sceriffo

Strong ha scritto:
sceriffo ha scritto: Il Tour de France, dopo le Olimpiadi ed i Mondiali Fifa, che come noto sono a scadenza quadriennale, è la terza manifestazione sportiva a livello globale. "Sorvolarlo" mi sembra del tutto inopportuno e a mio modo di vedere, decisamente fazioso.
Cordialità
Se prendi 10 persone a caso per strada ti sfido a trovarne più di 5 che stanno seguendo giornalmente le tappe del tour.
no, non è che lo dico io.
basta consultare qualsiasi media research dove la tesi è ampiamente dimostrata.
galliano

Strong ha scritto:
Cordialità
Parli seriamente oppure è una battuta?
5 persone che seguono il tour giornalmente? ma pensi veramente che il 50% della popolazione segua giornalmente i mondiali oppure le olimpiadi?
saranno sì e no 20, max 30% quando gioca l'italia del calcio, per non parlare delle olimpiadi
qui si parla di persone, non certo di telespettatori
Strong

galliano.p ha scritto:
Strong ha scritto:
Cordialità
Parli seriamente oppure è una battuta?
5 persone che seguono il tour giornalmente? ma pensi veramente che il 50% della popolazione segua giornalmente i mondiali oppure le olimpiadi?
saranno sì e no 20, max 30% quando gioca l'italia del calcio, per non parlare delle olimpiadi
qui si parla di persone, non certo di telespettatori

hai ragione, in effetti sarnno molte meno.
comuque volevo solo dire che il fatto che per noi il tour sia la manifestazione più importante al mondo non significa che lo sia
poi anche a livello mediatico.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

sceriffo ha scritto:
Strong ha scritto:
Cordialità
no, non è che lo dico io.
basta consultare qualsiasi media research dove la tesi è ampiamente dimostrata.
Balla colossale
Tempo addietro abbiamo gia' avuto questa decisione , ci son almeno una quindicina di eventi piu' popolari del Tour
Il Tour è sicuramente nei 20 eventi sportivi piu' popolari , nei tre no di certo
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

neanche qua in Francia il tour e' particolarmente seguito.
e pure e' pompato dai media.
Per esempio un mondiale di rugby sarebbe molto piu' seguito, ma magari non sarebbe seguito in altri paesi com in Italia, quindi magari andando a sommare il (relativo) poco interesse per un evento comunque in vari paesi si ottiene piu' ascolto di un evento sportivo segutio molto in un paese e per nulla in un altro.
Insomma, non sono sicuro, ma la Formula1 e' meno seguita di un Tour? parlo di un singolo gran premio, la stessa CL, e non parlo necessariamente della finale, il mondiale di ciclismo per rimanere nello stewsso sport?
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
sceriffo

[quote="Winter]
Balla colossale
Tempo addietro abbiamo gia' avuto questa decisione , ci son almeno una quindicina di eventi piu' popolari del Tour
Il Tour è sicuramente nei 20 eventi sportivi piu' popolari , nei tre no di certo[/quote]
http://www.pubblicitaitalia.it/news/Cre ... 71033.aspx
così basta caciar dentro 3 parole ed esce questo.
ti assicuro che pubblicitaitalia è uno dei siti più accreditati nel settore
sceriffo

questione inter calciopoli, scudetto reclamato dalla giuentus e bla bla bla
calcio mercato
coppa america
servizio sulla conferenza stampa di leonardo che mi pare nn abbia piu nulla a che fare con il calcio italiano
secondo me lo fanno apposta
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Vorrei anche io che si parlasse di ciclismo, da appassionato.
Ma non è che loro semplicemente accontentano il pubblico?
Io noto che la gazzetta, che da organizzatore di corse dovrebbe essere il media più interessato al ciclismo, lo maltratta, e lo relega dopo il gossip calcistico.
Per qual motivo una tv commerciale, che non ha in palinsesto uno straccio di corsa, dovrebbe parlare del ciclismo?
Diritto di informazione?
E di quante guerre che magari ci sono in Africa, ad esempio, non si parla? Non sarebbe quello diritto/dovere di informazione, molto più importante dei bunga bunga vari italiani?
Se il ciclismo saprà catalizzare l'interesse di una larga fetta di popolo, avrà di nuovo i suoi spazi. Se il ciclismo continua ad avere (e soprattutto in Italia) atteggiamenti tafaziani... bé, non lamentiamoci.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Winter ha scritto: Balla colossale
Il Tour è sicuramente nei 20 eventi sportivi piu' popolari , nei tre no di certo
Facciamo anche nei primi 10... E teniamo presente che dura 3 settimane sto evento, non 3 ore.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

meriadoc ha scritto: la stessa CL
E che c'entra comunione e liberazione ... specialmente in "dite la vostra sul ciclismo" ? :D :diavoletto: :D
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
sceriffo

robot1 ha scritto:Vorrei anche io che si parlasse di ciclismo, da appassionato.
Ma non è che loro semplicemente accontentano il pubblico?
Io noto che la gazzetta, che da organizzatore di corse dovrebbe essere il media più interessato al ciclismo, lo maltratta, e lo relega dopo il gossip calcistico.
Per qual motivo una tv commerciale, che non ha in palinsesto uno straccio di corsa, dovrebbe parlare del ciclismo?
Diritto di informazione?
E di quante guerre che magari ci sono in Africa, ad esempio, non si parla? Non sarebbe quello diritto/dovere di informazione, molto più importante dei bunga bunga vari italiani?
Se il ciclismo saprà catalizzare l'interesse di una larga fetta di popolo, avrà di nuovo i suoi spazi. Se il ciclismo continua ad avere (e soprattutto in Italia) atteggiamenti tafaziani... bé, non lamentiamoci.
il tuo ragionamento è corretto e maggiormente completatato dal tafazziano atteggiamento italiano, federazione in testa.
però io voglio considerare l'informazione come un diritto di chi la riceve ed un dovere da chi la fa.
e come tale dev'essere il più completa e imparziale possibile.
ma evidente sono io che vivo nel paese delle favole
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

sceriffo ha scritto: servizio sulla conferenza stampa di leonardo che mi pare nn abbia piu nulla a che fare con il calcio italiano
se e' per questo, nemmeno il tour de france ha molto a che fare col ciclismo italiano... hihihi... :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

cauz. ha scritto:
sceriffo ha scritto: servizio sulla conferenza stampa di leonardo che mi pare nn abbia piu nulla a che fare con il calcio italiano
se e' per questo, nemmeno il tour de france ha molto a che fare col ciclismo italiano... hihihi... :)
:diavoletto:

sulla g******* dello sport oggi, parlano dell'impresa di Malori e dell premiazione come ''premio combattività'' come se avesse fatto il grande slam Sanremo/Giro/Tour/Mondiale/Lombardia, nello stesso anno
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

tetzuo ha scritto:
cauz. ha scritto:

sulla g******* dello sport oggi, parlano dell'impresa di Malori e dell premiazione come ''premio combattività'' come se avesse fatto il grande slam Sanremo/Giro/Tour/Mondiale/Lombardia, nello stesso anno
porta rispetto per Malori, e' uno dei migliori 5 corridori italiani e chi e' l'ultimo italiano che si e' trovato da solo in testa in una tappa del Tour agli ultimi 3 km?
per la risposta, chiedi a giasone89
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

tetzuo ha scritto:
cauz. ha scritto:

Con il niente che hanno fatto gli italiani sinora normale che si parli di Malori, che comunque ha fatto una gran tappa. Ci esaltiamo per le fughe come fossero vittorie, stiamo diventando come i francesi forse :gluglu:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

eliacodogno ha scritto:
tetzuo ha scritto:
Con il niente che hanno fatto gli italiani sinora normale che si parli di Malori, che comunque ha fatto una gran tappa. Ci esaltiamo per le fughe come fossero vittorie, stiamo diventando come i francesi forse :gluglu:
ecco, intendevo questo più o meno
meriadoc ha scritto:
porta rispetto per Malori, e' uno dei migliori 5 corridori italiani e chi e' l'ultimo italiano che si e' trovato da solo in testa in una tappa del Tour agli ultimi 3 km?
per la risposta, chiedi a giasone89
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Strong

se diventare come i francesi significa anche acquisire il loro amore per questo sport, allora ben vengano 20-30-40 Malori.
Anzi secondo me noi dobbiamo ripartire soprattutto con questo spirito, non esultare solo per le grandi vittorie ma anche e soprattutto
per queste piccole vittorie/imprese.
La gente deve avvicinarsi al ciclismo spinto dalla passione e non dalla "moda", altrimenti il ciclismo in italia esisterà solo se si vince!
E questo non va per niente bene!
L'amore e la passione debbono esserci a prescindere (vittorie e sconfitte brucianti)
Winter

sceriffo ha scritto:[quote="Winter]
Balla colossale
http://www.pubblicitaitalia.it/news/Cre ... 71033.aspx
così basta caciar dentro 3 parole ed esce questo.
ti assicuro che pubblicitaitalia è uno dei siti più accreditati nel settore[/quote][/quote]
Per Fortuna
Unicredit ha rinnovato il contratto pubblicitario per essere il Main Sponsor della Champions League..
200 ml di euro per 3 anni (circa 66 ml di euro all'anno)
e ci son altri 6 sponsor principali..
Tutto il Budget del Tour (Sponsor , Tv , citta' di partenza ecc) non arriva a 100 ml di euro

Magari lo slogan pubblicitario sara' pure accattivante , ma è uno slogan non la realta'
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Io però dopo la giornata di oggi fossi la Champions League non sarei così felice di aver preso ancora Unicredit..... (siccome è anche la mia banca sto incrociando l'incrociabile...)
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Winter

Laura Grazioli ha scritto:Io però dopo la giornata di oggi fossi la Champions League non sarei così felice di aver preso ancora Unicredit..... (siccome è anche la mia banca sto incrociando l'incrociabile...)
La Borsa va su e giu'
Bisogna aver pazienza..
(anche io ho il conto all'Unicredit :) , per fortuna non son azionista)
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Strong ha scritto:se diventare come i francesi significa anche acquisire il loro amore per questo sport, allora ben vengano 20-30-40 Malori.
Anzi secondo me noi dobbiamo ripartire soprattutto con questo spirito, non esultare solo per le grandi vittorie ma anche e soprattutto
per queste piccole vittorie/imprese.
La gente deve avvicinarsi al ciclismo spinto dalla passione e non dalla "moda", altrimenti il ciclismo in italia esisterà solo se si vince!
E questo non va per niente bene!
L'amore e la passione debbono esserci a prescindere (vittorie e sconfitte brucianti)
Stavolta quotone.
AlessandroCam

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Un personaggio un pò pittoresco ed eccentrico come il vice redattore sport di LA 7, Paolo Colombo, garantisce di fare fatica in redazione.
Sò per certo che è nato con il ciclismo salendo gli scalini della professione sin da quando a 20 anni scriveva per un giornale di Genova, lavorando con straordinario entusiasmo.
Dato che il motore di tutto è il denaro, evidentemente la volontà della redazione è agire in questo modo preciso.
Anche io penso che lo spazio di cui Mentana dispone lo utilizzi per "sfregiare" il prodotto altrui, non potendosi permettere di poterne fare uno migliore.
Personalmente non guardo MAI la parte sportiva de LA7 e me ne dispiace per il citato giornalista. Mi consolo ampiamente con RAI 3 :)
Rispondi